È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Francesco Totti, sarà la volta buona dell'addio?

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2019 07:56
Email Scheda Utente
Post: 43.194
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
21/02/2016 18:19
 
Quota

Ieri ci sono rimasto quando Totti ha rilasciato quelle parole.. basito, stranito.. dalla serie "ma che cazzo dice? Proprio oggi che Spalletti dice di poterlo schierarlo titolare.. giusto ora che la Roma dà qualche speranza in più per il futuro.. Ma che cazzo succede?".. Eravamo cosi' sereni in attesa della partita di stasera contro il Palermo e invece tutto l'opposto. Una faccenda delicata, che però secondo me non si può analizzare in maniera semplice e arrivando alla conclusione che Totti è il colpevole e finisce li'. Di sicuro ieri sera da tifoso della Roma ci sono rimasto male della crudezza delle parole del Capitano e per la loro intempestività. Quindi cojone, intempestivo e fuori dal mondo.

Questo ieri. Oggi ragionando un pò di più sulla faccenda credo che ci siano delle condizioni e delle concause che abbiano portato una tale situazione. E' certo che Totti sentendosi la storia della Roma abbia usato tale scudo per attaccare a testa bassa. Sbagliando però completamente i tempi, andando a vuoto e facendo un liscio clamoroso non da lui, probabilmente anche perchè spinto da cattivi consiglieri. Creando certamente una frattura che ai miei occhi è controproducente soprattutto per sè stesso, ed è questo che mi spiace più di tutto. L'essere stato escluso per "scelta tecnica" è stata una prima conferma a riguardo. Ci sono però delle cose che alla base mi suonano in maniera un pò particolare. Come il fatto che Spalletti giusto nella conferenza stampa di ieri abbia voluto entrare più di altre volte nella faccenda Totti, arrivando addirittura a non escludere affatto un suo impiego in campo come titolare per la partita del giorno successivo.. Un caso? Sinceramente io non lo credo. Quello che credo è che Spalletti "leggendo e sentendo tutto" (parole sue) sapesse bene che Totti avrebbe rilasciato un'intervista e avrebbe quindi detto la sua. Qualunque essa fosse stata a quel punto il tecnico, visto pure che davanti non ha a disposizione Messi, Suarez, Neymar o CR7, si è parato il culo. Attenzione, non sto dicendo che è colpa di Spalletti, lui ha una sua idea.. ma in questo caso ha agito "furbescamente" e in anticipo, sapendo di cadere cmq in piedi rilasciando quelle dichiarazioni. Conosce l'importanza, quantomeno mediatica e di merchandising (cosa importante per la Roma e per Pallotta in particolare) di Totti. Col giocatore che ha cmq sempre le sue enormi qualità tecniche, sebbene non abbia la corsa di un tempo. Insomma nel dubbio io (Spalletti) dico di schierarlo titolare, anche insieme a Dzeko perchè no. Nella peggiore delle ipotesi solo Totti avrà che da perdere da questa situazione e successivamente tornerà al suo posto. Io (sempre Spalletti) sono appena arrivato convincendo tutti col mio lavoro portando i risultati, i tifosi sono dalla mia parte.. senza contare che io ho un futuro più roseo e delineato del Capitano. Quindi niente (tornando in "me weill" :P), ci tenevo a dare questa mia non difficile interpretazione del tempismo delle parole di Spalletti. Che ripeto, non sono una colpa del tecnico eh, lui ha una sua idea di gioco ed è anche giusto che sia cosi'.

Dall'altra però bisogna tornare a cosa può aver scatenato "l'ira funesta" di Totti. Lui, storia della Roma, si vede lasciato a bordocampo per tutto il secondo tempo col Sassuolo dove non farà mai parte della partita. Riaccade quasi lo stesso col Real Madrid in una partita praticamente già decisa, la Roma non ne aveva più in quel momento, e a quel punto a Spalletti non gli costa molto voler dare il contentino al giocatore ma soprattutto ai tifosi. Però scusate eh.. ma anche lo avesse voluto far entrare negli ultimi 10 minuti come dice lui.. ma Totti li' non poteva farlo entrare ALMENO per l'ultimo quarto d'ora dato che la situazione in campo era la stessa?... A un giocatore, sebbene si chiami Totti, non puoi chiedere che ti cambi tutto in 5 minuti scarsi.. E quindi qui si', la colpa la dò a Spalletti.. il quale poi (sempre guarda caso) giusto nella conferenza stampa di ieri ammette di aver sbagliato a volte con Totti (come in questa situazione). Il tutto dopo aver messo quasi a tacere il Capitano in altre dichiarazioni precedenti, dicendo che a lui serve gente che corre. Che con l'esperienza non si vincono le partite perchè sennò schierava gente come Maicon e De Sanctis.. e ovviamente Totti, pur non nominandolo. Totti dal canto suo vede che in campo, e accade lo stesso a me, non c'è sempre gente molto migliore di lui, anzi. Anche se alla soglia dei 40, in campo potrebbe dare più di giocatori che di anni ne hanno quasi la metà. Ovviamente non per 90 minuti interi ovvio ma una mezz'ora potrebbe tranquillamente farla ogni tanto. Lui cmq si sente ancora un giocatore vero. Con la differenza che Spalletti lo vede vecchio e finito. Eppure che Totti possa dare una mano alla causa della Roma penso che in molti siamo d'accordo, il Capitano lo ha dimostrato più volte e non stiamo parlando di 20 anni fa ma di nemmeno 1 anno fa.. Vero pure che l'età avanza. Ma avanzava anche uno, due tre, ecc anni fa.. Insomma finchè ce l'hai, e quando al suo posto vengono schierati giocatori che fanno dell'incosistenza il loro gioco preferito, perchè non utilizzarlo almeno ogni tanto, almeno per una mezz'ora?

Altre cose. Non voglio crocifiggere Spalletti ma le dichiarazioni e i giri di parole sul considerare Totti uno uguale agli altri è sbagliato. Totti non è uguale agli altri. Fa parte a pieno titolo della storia della Roma e anzi può essere tranquillamente messo al primo posto fra tutti i personaggi che abbiano mai indossato la maglia giallorossa o abbiano guidato le sorti del club. Su questo non c'è dubbio. Anche se capisco che il MOMENTO parla a favore di Spalletti, del suo gioco e della sua squadra. Ma la vera storia è un'altra cosa. Ecco perchè Totti parla di mancanza di rispetto secondo me. Semplicemente perchè Totti NON PUO' essere uguale agli altri. Oltretutto probabilmente sarebbe ancora in grado di dare una mano alla squadra, e quindi a Spalletti, se solo il tecnico mettesse da parte alcuni pregiudizi.. forse sul fatto che lo abbia aiutato a farsi cacciare nella precedente esperienza romanista?.. oppure che Totti per il tecnico di Certaldo è vecchio, finito ed inutilizzabile? Sia come sia sono cose che dovrebbero essere chiarite. Anzi, che dovevano essere chiarite prima.. Colpa di entrambi.

Ultima cosa ancora contro Spalletti (non posso avercela con lui ma certe frasi vanno evidenziate). Quando dice che Totti è fuori dal gruppo, che dovrebbe avvicinarsi lui agli altri e agli altri a lui. Ma.. ha 40 anni cazzo. E' un uomo che ha una sua vita. Da calciatore si', ma sempre 40 anni sò.. e poi saranno pure cazzi sua di come vive :D? Quando ad esempio ho sentito oggi per radio che nei video simpatici dove compaiono giocatori della Roma ci sono Nainggolan, o Scesny, o Florenzi, o altri ..e Totti no.. mi cadono un pò le braccia. Capisco e mi fa piacere che "fanno gruppo" ma sempre di giovani si tratta. Voglio dire magari Totti a 40 anni non gli va di cazzareggiare con i compagni ventenni che non c'hanno un cazzo da fà e se vojono diverti' e basta:D.. Lui preferirà fare altro per conto suo, pensare alla sua famiglia o altro.. credo sia normale.. Ma tutto ciò non viene considerato e a me pare sia solo un modo per accampare scuse.

Eh niente pur stordito mi andava di analizzare la situazione cercando anche di vedere oltre i miei occhi giallorossi che ieri hanno ricevuto un pugno forte e dritto per dritto. Cmq pessimo tempismo e uscita di Totti specie con Pallotta che dice di arrivare a Marzo, oramai ci siamo (anche se poi pensava solo allo stadio affair).. Lui troppo impulsivo e/o probabilmente mal consigliato.. Pessima gestione della situazione in generale cmq.

In ogni caso sempre forza Roma. E sempre forza Totti, anche se se n'è uscito davvero a capocchia, dando la possibilità ai soliti detrattori di linciarlo. Ancor peggio rovinando la sua figura agli occhi di molti tifosi della Roma. Non i miei ancora, sebbene tumefatti.
[Modificato da weILL 21/02/2016 18:25]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com