È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Europa League 15/16] Quarti di Finale

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2016 12:10
Email Scheda Utente
Post: 10.295
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
07/04/2016 11:55
 
Quota




Europa League, le probabili formazioni dei Quarti di finale
stopandgoal




PROBABILI FORMAZIONI EUROPA LEAGUE – L’Europa League entra nella sua fase più bella e competitiva, con match affascinanti come Borussia Dortmund-Liverpool e Athletic Bilbao-Siviglia

Archiviata la due giorni di Champions League, questa sera torna nuovamente anche l’Europa League. Le 8 migliori squadre della seconda competizione europea rimaste in gara si daranno battaglia nel tentativo di accedere alle semifinali per proseguire il proprio cammino verso la finale di Basilea. Il match di ritorno, invece, si disputerà la prossima settimana.

Intanto, ecco le probabili formazioni dei match di questa settimana:


BORUSSIA DORTMUND – LIVERPOOL [07 aprile, ore 21.05]

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Sokratis, Schmelzer; Weigl, Castro, Kagawa; Reus, Mkhitaryan, Aubameyang. Allenatore: Tuchel.

LIVERPOOL(4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Henderson, Can; Milner, Lallana, Coutinho; Sturridge. Allenatore: Klopp.




ATHLETIC BILBAO – SIVIGLIA [07 aprile, ore 21.05]

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; de Marcos, Etxeita, Gurpegui, Balenziaga; San José, Benat; Williams, Garcia, Muniain; Aduriz. Allenatore: Valverde.

SIVIGLIA(4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Cristoforo; Carriço, Banega, Krohn-Dehli; Gameiro. Allenatore: Emery.




VILLARREAL – SPARTA PRAGA [07 aprile, ore 21.05]

VILLARREAL(4-4-2): Barbosa; Mario Gaspar, Bailly, Ruiz, Marin; Suarez, Trigueros Bruno, Castillejo; Bakambu, Soldado. Allenatore: García Toral.

SPARTA PRAGA (4-3-3): Bicik; Costa, Brabec, Holek, Zahustel; Jiracek, Marecek, Frydek; Docka, Lafata, Krejci. Allenatore: Ščasný.




BRAGA – SHAKHTAR DONETSK [07 aprile, ore 21.05]

BRAGA(4-4-2): Matheus; Marcelinho, Boly, Pinto, Carneiro; Silva, Vukcevic, Mauro, Alan; Hassan, Stojlijkovic. Allenatore: Fonseca.

SHAKHTAR DONETSK(4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Kryvtsov, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Eduardo. Allenatore: Lucescu.





UEFA Europa League in numeri: Borussia Dortmund vs Liverpool
goal




Il 'Derby di Klopp' si giocherà giovedì al Westfalenstadion dove il portiere Mignolet vuole chiudere la porta a Aubameyang e mettere fine al record casalingo del Borussia.

Borussia Dortmund e Liverpool giovedì sera si affrontano per la quarta volta nella storia delle competizioni UEFA, i tre precedenti tra le due squadre hanno fatto registrare un pareggio e una vittoria per parte.

Jurgen Klopp, che in questa occasione torna per la prima volta nello stadio che è stato suo per anni dopo aver portato il Borussia Dortmund alla vittoria in Bundesliga e alla finale di Champions League, dice di non vedere l'ora di tornare al 'Westfalenstadion' con la sua nuova squadra per quello che appunto è stato definito il 'Derby di Klopp'.

L'unica vittoria del Dortmund contro i Reds è arrivata nella finale di Coppa delle Coppe giocata nel 1966 a Glasgow quando Reinhard Libuda ha siglato il 2-1 per la squadra tedesca nei tempi supplemenari.

Il Borussia all'andata ospita il Liverpool in casa propria e spera di ottenere un buon vantaggio in vista del ritorno dato che fin qui, tra le mura amiche, i tedeschi hanno realizzato 11 goal in 5 partite di Europa League.

Inoltre, con sette vittorie complessive, la squadra di Tuchel è quella ad aver ottenuto più successi in questa edizione della competizione soprattutto grazie ai goal di Aubameyang che attualmente occupa il secondo posto nella classifica cannonieri con 7 reti.

Ma il portiere del Liverpool, Mignolet, sembra poter lasciare a secco Aubameyang avendo fin qui mantenuto la propria porta inviolata ben cinque volte in questa edizione di Europa League.

Il Liverpool, inoltre, vanta ottimi precedenti contro le squadre tedesche dato che lo score parla di appena una sconfitta negli ultimi dodici confronti e nell'ultima sfida a prevalere tra il Borussia e i Reds sono starti proprio questi ultimi grazie ai goal di Smicer e Wright in un match giocato ad Anfield Road e valido per la fase a gironi della Champions League 2001/02.





UEFA Europa League in numeri: Athletic Bilbao vs Siviglia
goal




Il derby spagnolo dei quarti di finale vede di fronte la squadra più prolifica tra quelle rimaste e i quattro volte campioni, intenzionati a centrare una storica tripletta.

Il Siviglia quattro volte campione della UEFA Europa League (un record per la competizione) fa visita all'Athletic Bilbao nella sfida tutta spagnola dei quarti di finale: sarà il primo confronto diretto tra le due squadre in una competizione UEFA.

L'andata si giocherà al San Mames, casa dell'Athletic: la compagine basca farà di tutto per prolungare il ruolino esterno negativo degli ospiti. Il Siviglia, infatti, ha collezionato 4 sconfitte ed un 1 pareggio nelle gare esterne stagionali nell'ambito della competizione.

D'altro canto, però, la squadra allenata da Unai Emery ha degli ottimi ricordi delle sfide giocate contro club spagnoli, essendo riuscita ad eliminare tre compagini iberiche diverse nelle ultime due edizioni di UEFA Europa League, entrambe vinte.

Gli andalusi sono riusciti a battere l'Athletic per 2-0 negli ultimi due scontri diretti e sperano di conquistare anche stavolta un risultato simile, così da andare a caccia della storia: l'obiettivo è diventare il primo club a conquistare il trofeo per tre volte di fila.

L'Athletic, dal canto suo, spera di vincere la terza Coppa UEFA/Europa League della sua storia, mentre in due occasioni è arrivato in finale.

I baschi hanno sfidato squadre spagnole in competizioni UEFA in cinque occasioni, con un bilancio di due vittorie, due sconfitte ed un pareggio.

L'Athletic può ritenersi fortunato di giocare l'andata al San Mames, visto che in casa ha vinto sette delle ultime otto gare tra le due squadre.

La squadra allenata da Ernesto Valverde è quella che ha segnato di più tra quelle ancora in corsa nel torneo: 20 reti, 8 delle quali siglate dall'attuale capocannoniere dell'Europa League, Aritz Aduriz.


[Modificato da li4m 07/04/2016 11:56]







Email Scheda Utente
Post: 21.008
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
15/04/2016 00:16
 
Quota

grande rimonta del Liverpool che ribalta l'1-3 con il Dortmund negli ultimi 25 minuti e passa il turno

assurda la Spagna quest'anno in Europa, sono in corsa ancora 4 squadre tra Champions e Europa League, e quelle che sono uscite (Barcellona, Valencia ed Athletic) l'hanno fatto solo per mano di altre spagnole










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 8.347
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
15/04/2016 01:10
 
Quota










Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 32.486
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
15/04/2016 09:13
 
Quota


"Marcus Reus, 3-1, il punto esclamativo sul match" (cit.)








"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
Email Scheda Utente
Post: 10.861
Registrato il: 10/12/2007

Gaming XP User

OFFLINE
15/04/2016 12:10
 
Quota

Che partita Liverpool-Borussia... mi sono divertito tantissimo. Emozionante.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com