Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[PS4] Marvel's Spider-Man

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2018 15:28
Email Scheda Utente
Post: 13.967
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/09/2018 12:19
 
Quota


Se sin da piccoli avete il sogno di diventare l'Uomo Ragno, Marvel's Spider-Man per PS4 è il modo migliore per esaudirlo
multiplayer





9.2

Marvel's Spider-Man non ha la pretesa di inventare chissà cosa. Anzi, prende chiaramente spunto da alcuni titoli del passato, dando però con successo una sua impronta agli elementi per i quali attinge da altri. Il merito di tutto ciò va dato ai ragazzi di Insomniac Games, abili nel realizzare un'esperienza pulita e appagante anche nel momento in cui si ha a che fare con le attività secondarie. Non è certo cosa da poco. In definitiva Marvel's Spider-Man riesce a coinvolgere pienamente l'utente, passando almeno venti ore ad ammirare il nostro sogno di bambini che diventa finalmente realtà.

PRO

+ Ritmo elevato dall'inizio alla fine
+ Fluido sia nel movimento libero che nei combattimenti
+ Tante attività secondarie e zero noia nel portarle avanti
+ Girovagare per New York senza meta è spettacolare

CONTRO

- Ci saremmo aspettati qualcosa in più dai boss
- Qualche piccola imprecisione tecnica

https://multiplayer.it/recensioni/marvels-spider-man-recensione-ps4.html




Marvel's Spider-Man, l'esclusiva PS4 di Insomniac fa il suo debutto
spaziogames

E' giunto il momento di indossare la maschera





+ Storia curata ed entusiasmante
+ New York è bellissima
+ Contenuti e attività in ogni angolo
+ Interpreta al meglio il personaggio di SpiderMan
+ CombatSystem divertente

- Game design funzionale, ma fin troppo classico
- Qualche aspetto grafico fuori posto
- IA non pervenuta


8,5

Marvel’s Spider-Man trasuda di tutto ciò che ha reso questo supereroe un’icona. La storia originale è ricamata su questo aspetto, è sempre curata e non latita momenti entusiasmanti. Forse parte lenta, e con essa il gameplay, che certamente non brilla di originalità e poteva e doveva puntare un po’ più in alto. Entrambi, però, prendono il là a metà avventura e, nonostante qualche calo di ritmo evitabile, riescono a regalare alla console Sony un’altra esclusiva di vanto al proprio portfolio. Perchè se in attesa della recensione il peso del giudizio poteva apparire insopportabile, ora come nella sua scena più iconica Spider-Man si è sollevato: ce l’ha fatta.

https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/22835/marvels-spider-man-lesclusiva-ps4-di-insomniac-fa-suo-debutto




Insomniac ci cattura nella tela del ragno
everyeye

La nuova esclusiva PlayStation 4 dagli autori di Ratchet & Clank è un prodotto altamente spettacolare ma molto conservativo sul fronte ludico.




8.3

Blockbuster di grande impatto ludico e visivo, Marvel’s Spider-Man è sicuramente la migliore incarnazione dell’amichevole uomo ragno di quartiere dai tempi dell’indimenticato tie-in di Neversoft. L’ambizione di Insomniac è stata ripagata da una messa in scena virtuosa ed appariscente, che spesso ci toglie il fiato nelle fasi di esplorazione e ci esalta in quelle dedicate al combattimento. La nuova interpretazione dell’immaginario ideato da Stan Lee non manca di coraggio per quanto concerne la narrazione, ma poco prima di compiere il grande balzo qualitativo arresta di colpo la sua oscillazione, frena l’inerzia e si adagia sugli allori: senza modernizzare il canone degli open world, Marvel’s Spider-Man segue fedelmente la lezione di tanti predecessori, con una serie di attività collaterali prive di grande originalità ed estro creativo. La qualità altalenante di molti momenti stealth e di alcune prove opzionali è però bilanciata da una notevole cura per i dettagli e dalla meravigliosa sensazione di fluidità trasmessa dall’anima free roaming. Per il suo citazionismo, la sua ironia ricercata ed il dinamismo del combat system, Marvel’s Spider-Man riuscirà comunque a tessere una solidissima ragnatela nel cuore degli appassionati: Insomniac ha infatti omaggiato l’eroe di Ditko e Lee con assoluto rispetto, ed un simile traguardo - anche dinanzi ad evidenti incertezze - basta e avanza per testimoniare la riuscita di questa nuova avventura ragnesca. Come direbbe Mary Jane: “Ammettilo, tigre, hai appena fatto centro!”.

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-marvel-s-spider-man-insomniac-cattura-nella-tela-del-ragno-40622.html




Bello, ma...
eurogamer




8 /10

Al netto di qualche sbavatura, tutto funziona bene. L'Uomo Ragno è più in forma che mai: salta, combatte e vive una storia appassionante all'interno di un mondo bellissimo da vedere e diretto magistralmente. Un gioco che ha promesso più di quanto poteva mantenere, tradito forse dalle sue grandi ambizioni. Ed è un peccato che il suo punto di forza, questa magnifica New York riprodotta in tutti suoi dettagli, risulti essere allo stesso tempo il più pesante dei difetti. È un delitto che la libertà di Spider-man sia allo stesso tempo la sua condanna.

E le rotaie? Alla fine non portano da nessuna parte. Marvel's Spider-Man non è un treno diretto verso il futuro, verso nuovi orizzonti del media videoludico. Ci troviamo davanti ad un action game divertente ma incapace di distinguersi per originalità dagli esponenti del suo genere. A noi però importa poco, perché vogliamo volteggiare fra i palazzi ed emozionarci con Peter, zia May e Mary Jane. Queste sono le rotaie di una montagna russa, con discese vertiginose e giri della morte. E per quel brivido, per quell'urlo di gioia, noi siamo anche disposti a tornare indietro al punto di partenza.

https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-04-marvels-spider-man-recensione




L’Uomo Ragno, come non l’avete mai visto prima
gamelegends





9.5

Con Marvel's Spider-Man, Insomniac Games porta su PlayStation 4 il miglior gioco dedicato ai supereroi, coniugando un'ottima trama, un gameplay vario e libero, le giuste colonne portanti dell'Uomo Ragno e un universo supereroistico che non vede l'ora di vivere in altri giochi. La verve dello Spider-Man di Insomniac batte senza problemi ogni singola rappresentazione cinematografica, e il doppiaggio italiano rende onore alle famose battute dell'arrampicamuri. Il gioco si attesta su una longevità media, perfetta per un titolo simile, con 20 ore di main story e un completamento al 100% intorno alle 30 ore totali. Che siate fan dell'Uomo Ragno sin dai fumetti, che lo abbiate amato in una delle tre raffigurazioni al cinema o se semplicemente cercate un'avventura sandbox di alto livello, Marvel's Spider-Man fa al caso vostro.

PRO

+ Combattimenti dinamici e mai noiosi
+ Storia intrigante e con le giuste variazioni dallo standard fumettistico e cinematografico
+ Open World strutturato ottimamente

CONTRO

- Qualche piccola imperfezione nella IA dei nemici
- Boss Fight non memorabili

https://www.gamelegends.it/274955/marvels-spider-man-recensione-della-ragnatela-perfetta-di-insomniac/









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com