Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Premier League 16/17] 8^ Giornata

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2016 12:34
Email Scheda Utente
Post: 11.694
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
15/10/2016 12:34
 
Quota






Premier League Preview DAY 8: derby tra italiani, Man City v Everton e occhio al Monday Night
ukpremier




PREMIER LEAGUE DAY 8/ INGHILTERRA - Passata un'altra pausa per le nazionali torna la Premier League con un programma davvero speciale e siamo solo alla settima gara di un campionato già pieno di temi di discussione.

Chi ha detto derby italiano? Conte, Ranieri e Stamford Bridge sono tre dei riferimenti della sfida tra Chelsea e Leicester City che apre questo turno. Manager italiani scontenti ma con qualche asso nella manica: dalla nuova-vecchia difesa a 3 dei Blues di Conte fino alle Foxes che dipendono soprattutto dalle mosse di Slimani. Nello scorso campionato due KO per la squadra di casa che vuole riagganciare la vetta dopo un mini ciclo negativo da 1 punto in 3 partite. Sempre a Londra ci sarà l'esordio del primo manager americano in Inghilterra: Bob Bradley al battesimo di fuoco contro un manager di vecchia generazione che però può insegnare molto a tutti i suoi colleghi. Arsenal terzo in classifica, Iwobi lanciatissimo con la sua Nigeria che potrebbe scendere in campo e occhio anche a Sanchez che parte da prima punta. Swans che però in 5 precedenti ha subito una sola sconfitta anche se arrivano con qualche problema, Llorente è in dubbio per l'esordio del suo nuovo manager. L'Hull City ha finalmente un manager, visto che Phelan ha firmato un nuovo contratto da manager, e si prepara con questa buona notizia alla trasferta contro il Bournemouth. Problemi al centro della difesa, Livermore dovrebbe arretrare quindi nella linea a 4, mentre per il resto confermati i nuovi Henriksen e Mason in regia e Mbokani al centro dell'attacco. Cherries alla ricerca di continuità dopo aver fatto 4 punti in 2 partite: tutti a disposizione di Howe che vuole sfruttare il fattore casa, 6 degli 8 punti conquistati in stagione arrivano dal Vitality Stadium. Chi ha bisogno di ripartire è il Manchester City. Guardiola ha scelto il momento migliore o peggiore per iniziare a perdere, prima della pausa. Alla ripresa come sarà il City? La sfida all'Everton è davvero difficile, sarà una lotta di nervi di fronte allo schieramento compatto di Koeman. Citizen che sceglieranno l'11 migliore, Sterling è in vantaggio su De Bruyne nell'unico ballottaggio per il manager spagnolo. L'olandese punta invece sui soliti 11 di questo inizio: Lukaku è un cliente scomodo per tutti e la difesa Toffee è la meno battuta in trasferta. Pochi gol, un pareggio? E' davvero una grandissima sfida.

Ultime, deluse e in pericolo. Stoke City e Sunderland non sarà uno spettacolo raffinato, Hughes e Moyes vivono alla giornata e questo ha tutte le fattezze della sfida ad eliminazione diretta: chi perde rischia di seguire Guidolin alla panca degli esonerati. Si riparte dai pareggi, 1-1 contro Man United e WBA ma da testare ci sono gli attacchi, fino a questo momento latitanti o quasi. Defoe è la stella ma per i Black Cats è davvero fondamentale cercare di non incappare in errori difensivi grossolani.

Dall'altra parte dubbio Allen e attesa per Shaqiri che ha giocato poco in questo inizio e anche per Arnautovic e Bony dai quali dipende il destino dei Potters. WBA che riparte dall'avversario più in forma; Pulis rilancia probabilmente Berahino e punta su McClean, eroe irlandese, e Chadli. Tottenham che in trasferta contro le piccole fatica e dovrà soprattutto passare dal The Hawthrons senza poter contare su Kane; Son prima punta in grandissima forma. Spurs alla prova di maturità perché una vittoria e un nuovo stop del City varrebbe la vetta per i londinesi. Ancora Londra, Selhurst Park dove i destini di Crystal Palace e West Ham si incrociano. Benteke è il fattore scatenante di un Palace a -7 dalla prima ma le Eagles sono anche buona difesa e pericolosità sulle palle inattive. Punto debole degli Hammers, West Ham in profonda crisi e Bilic è in bilico non solo perché ci piace il gioco di parole. 1 pareggio e 4 sconfitte nelle ultime 5, Zaza oggetto misterioso e coperta corta in difesa con Byram e Masuaku tra gli assenti. Per vincere il derby di Londra servirebbe un Payet come nelle ultime uscite, comprese quelle della nazionale, e i gol di Antonio che è tra i primi 3 marcatori della lega in questo momento. 

Domenica che si apre con Middlesbrough v Watford, squadre che non si affrontano dal 2007 quando al Riverside ebbe la meglio la squadra di casa per 4-1, con doppietta di Viduka e gol di Boateng e Rochemback con gli assist di due giovani all'epoca tra i migliori inglesi: Stewart Dowining e Adam Johnson. L'ex Villa, Liverpool e West Ham è l'unico superstite del precedente in Premier League mentre  il Boro non ha mai vinto nelle ultime 5 sfide contro gli Hornets. Deeney in gol da 4 partite consecutive contro il Boro, 6 gol segnati contro questo avversario una delle vittime preferite in maglia giallonera, l'inglese e capitano della squadra di Mazzarri è a 99 gol e sarebbe soltanto il 5° giocatore della storia a raggiungere quota 100 per questo club. Southampton e Burnley ancora alla ricerca di un'identità ma probabilmente la stagione di queste due squadre sarà un saliscendi continuo; i Clarets hanno perso 3 delle ultime 5 mentre i Saints dopo un inizio difficile sono in serie positiva, 2 vittorie e 1 pareggio, e vorrebbero allungare prima di affrontare nel giro di 5 partite Manchester City, Chelsea, Everton e Liverpool. Monday Night da rosso perché c'è la regina delle sfide della Premier League. Ad Anfield va in scena la sfida numero 48 tra le due squadre in Premier, sfida che in questo momento propende dalla parte dei Red Devils che ne hanno vinti 4 degli ultimi 4 , la striscia positiva migliore dal Marzo del 2008 quando si arrivò a 5 vittorie consecutive. Liverpool e Manchester United che però hanno vissuto un inizio contrario alle aspettative, superlativo il cammino di Klopp mentre Mourinho sta faticando ad imporsi a Manchester. Il tedesco che è una sorta di incubo per il portoghese ma soprattutto tanti campioni in campo: Pogba prova a lanciarsi, Rooney è in dubbio ma alla ricerca del record di gol di Gerrard nella sfida tra le squadre e anche di staccare Shearer nel totale in Premier, dove è sempre fermo a 87 gol. 

PREMIER LEAGUE DAY 8

SABATO 15 OTTOBRE ORE 13:30
Chelsea v Leicester City

ORE 16:00
Arsenal v Swansea City
Bournemouth v Hull City
Manchester City v Everton
Stoke City v Sunderland
WBA v Tottenham
Crystal Palace v West Ham United

DOMENICA 16 OTTOBRE ORE 14:30
Middlesbrough v Watford

ORE 17:00
Southampton v Burnley

LUNEDI' 17 OTTOBRE ORE 21:00
Liverpool v Manchester United


[Modificato da li4m 15/10/2016 12:37]







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com