Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[PS4] The Last Of Us Part 2

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2018 13:30
Email Scheda Utente
Post: 1.605
Registrato il: 16/07/2011
Città: FOGGIA
Età: 30

Gaming XP User

OFFLINE
03/12/2016 21:34
 
Quota

Annunciato stasera dopo la conferenza del PlayStation Experience :abbr: :red: :love: :coppa:







Uscita: TBA
Piattaforme: PlayStation 4
Tipologia di gioco: Action, Adventure
Sviluppato: Naughty Dog
Pubblicato: Sony
Distribuito: Sony
Giocatori: 1
Lingua: Ita (audio/testi)
PEGI: 18+
Supporto: Digital Download, Blu-Ray







[Modificato da li4m 12/06/2018 07:39]
03/12/2016 22:57
 
Quota

[SM=g1431652] [SM=g1431652] [SM=g1431652] [SM=g1431652] [SM=g1431652]
Email Scheda Utente
Post: 6.463
Registrato il: 13/10/2003
Città: CATANZARO
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
04/12/2016 01:03
 
Quota

:love:







Email Scheda Utente
Post: 11.437
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
04/12/2016 11:19
 
Quota

annuncio bomba!! :love:







Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
Email Scheda Utente
Post: 19.140
Registrato il: 26/06/2004
Città: ROMA
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
05/12/2016 02:17
 
Quota

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
:90: :90: :90: :90: :90: :90: :90: :90: :90:








IO NON SONO MALATO
Email Scheda Utente
Post: 12.898
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
03/11/2017 11:38
 
Quota










Email Scheda Utente
Post: 13.521
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 07:48
 
Quota


E3 2018: The Last of Us Part II in uno strepitoso video gameplay
eurogamer

Tutta la furia di Ellie.





Partenza col botto per questa conferenza E3 di Sony, The Last of Us Part II si mostra in tutto il suo splendore con un brutale video gameplay.

Il video mostra inizialmente una Ellie più vecchia (circa 25 anni) in un ambiente estraneo all'epidemia per poi passare al volo (forse tramite un flashback) in un ambiente urbano dove vediamo la protagonista fronteggiare una banda di predoni locali. dal video emergono molti dettagli interessanti, abbiamo ora quello che sembra un indicatore di visibilità così come una marcata propensione allo stealth (almeno in questa sezione).

Torna il crafting visto nel primo capitolo e le armi corpo a corpo improvvisate che una volta usurate si romperanno.

Dal punto di vista tecnico si nota invece una IA dei nemici migliorata ed un'ottima distruttibilità ambientale, da notare anche l'elevata fluidità e il dinamismo dei movimenti dei personaggi.










Email Scheda Utente
Post: 7.220
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2018 08:37
 
Quota

Alla faccia del cazzo :O
:clap:








Email Scheda Utente
Post: 13.537
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 14:41
 
Quota


The Last of Us 2: il coraggio di Ellie
everyeye

Nel nuovo trailer di The Last of Us 2 Naughty Dog colpisce sempre più duro sulle facce dei nemici come sul cuore della straordinaria protagonista...


anteprima The Last of Us 2: il coraggio di Ellie
 

Ellie è cresciuta, le larghe spalle sembrano fatte apposta per accogliere un collo da guerriera, che s'incurva in mento, con bocca e naso a ricordo della bambina che fu. Le sue braccia amano, proteggono, avvolgono il corpo di un'altra giovane donna dai lineamenti imperfetti, indifesi, per ballare su un brandello di felicità che sembra appartenere al passato, ai ricordi, oppure ai sogni peggiori: quelli che non s'avverano. Il tempo, nel nuovo trailer di The Last of Us 2, è un concetto labile che confonde lo spettatore, lo tiene ancorato alla poltrona per frastornarlo con una danza che gira le suole su cortocircuiti sessuali.

Per una volta nulla appare forzato, pensato per rabbonire sigle alla ricerca spasmodica di visibilità e diritti: ciò che abbiamo davanti è semplicemente vita, ed è così straordinaria che non può che sembrare anche straordinariamente normale. Le labbra delle due si avvicinano, sempre di più. Ellie detta le regole e i tempi, il suo viso si piega finalmente su un lato, scivola in avanti alla ricerca del contatto, del bacio, di un inizio e di una fine...

Sangue metallico

"Dang dang" è il rumore che fa il metallo contro il metallo. Improvvisamente Ellie è sola, in mezzo al nulla ammantato dagli sfiati di una civiltà passata: la nostra, naturalmente. "Dang dang", l'orribile rumore risuona ancora una volta echeggiando tra le mura decrepite di un negozio di quart'ordine, inghiottito dal tempo e dalla vegetazione. La ragazza si trascina in avanti, verso urla di pericoli sempre più vicini, e s'acquatta sulle ginocchia per sparire nell'erba, poi ancora più giù, trattenendo respiro e fretta. "Dang dang", per l'ultima volta in lontananza, senza che l'origine del nefasto baccano provi a rovinare sul suo viso, sul suo corpo, fino al game over.

Nemici, animali, uomini che razziano, terrorizzano, aspettano vittime per farne carne da macello, l'attendono più avanti. Poi un errore, quel passo in più che non avrebbe dovuto fare, e lo scontro diviene inevitabile. Ellie torna a ballare, ma questa volta niente musica, niente abbracci, solo terrore. Ellie corre, smarca, s'infila dove può per sfuggire ai duri fendenti dei suoi aguzzini.

Colpita di striscio si rifugia dietro a un bancone per toccarsi dolorante la ferita, rotola per allontanarsi di quei pochi metri che le permetterebbero di scattare in sicurezza, si sposta i capelli per guardare meglio, per poi rispondere con micidiali colpi alla testa dell'avversario ora più vicino. Mentre gli altri incassano, un furbo zigzagare le permettono di isolare un altro aggressore, e questa volta il colpo va dritto al collo, indugia in modo da raggiungere arterie e carotide.




Nella battaglia il nuovo gioco Naughty Dog appare sicuramente coreografato ad arte: l'azione procede con precisione millimetrica ed ogni colpo, ogni schivata, ognireazione dell'intelligenza artificiale appare perfetta, priva di qualsivoglia imprecisione, come difficilmente succede durante una partita normale. Accade spesso durante questo tipo di presentazioni ma, a differenza degli altri giochi, dopo qualche minuto appare sempre chiaro che parte del merito di una simile consistenza nei movimenti e nell'IA avversaria è anche la capacità di questo talentuoso team di sviluppare delle animazioni contestuali come nessun altro in circolazione.

Naughty Dog è stata la prima a portare questa tecnica verso nuove vette qualitative, pensate per esempio alle movenze di Nathan Drake che si spinge all'interno del sottomarino sperduto nella giungla del primo Uncharted, o alla rissa da bar del seguito, dove l'eroe protagonista sferra colpi in attacco e in difesa anche e soprattutto in base agli oggetti nei paraggi e alla posizione dei nemici. In The Last of Us 2, Naughty Dog alza nuovamente l'asticella con un sistema contestuale da brividi, di cui è lecito dubitare: perché se davvero il prodotto finito sarà come ci è stato mostrato oggi, il mondo dei videogiochi sarà definitivamente entrato in una nuova era.

Il bacio

Mani insanguinate, sguardo di una ragazza lasciata troppo presto sola e la telecamera che gira, fino a nasconderle il viso, per poi mostralo nuovamente e tornare infine a nasconderlo con un ultima magica giravolta. E quando la visuale si appresta alla terza e ultima vorticosa manovra, Ellie si ritrova d'improvviso alla scena del ballo iniziale, mentre le labbra delle due si avvicinano, sempre di più.




Ellie detta le regole e i tempi, il suo viso si piega finalmente su un lato, scivola in avanti alla ricerca del contatto, del bacio, di un inizio e di una fine. Le labbra delle due si toccano, è l'amore che esplode nel nero dello schermo oramai privato di ogni vita, fino alla comparsa di una scritta che non serve a nulla se non a ricordarci che questo è The Last of Us 2, un gioco come pochi altri.


Sulla qualità di questo nuovo titolo non abbiamo dubbi, come potremmo dopo averlo visto finalmente in azione? Certo, qualche domanda ce la siamo posta, per esempio sul destino di Joel.. E poi, il gioco sarà incentrato ancora sullo stealth o ci troviamo davanti a un action più diretto, dove Ellie è destinata ad agire dall’inizio alla fine in solitaria violenta? Naturalmente non vediamo l’ora di scoprirlo, e di farlo nel migliore dei modi: giocandoci! Peccato che ancora non ci sia una data di uscita: non sarebbe forse l’ora di dirci quale giorno segnare sul calendario?










Email Scheda Utente
Post: 13.538
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
12/06/2018 14:43
 
Quota


The Last of Us: Parte II stupisce su PS4 all'E3 2018
multiplayer

Alla conferenza Sony, The Last of Us: Parte II ha finalmente mostrato del gameplay: PlayStation 4 ha un nuovo capolavoro

"Non può girare su Playstation". Lo pensiamo ogni santissima volta che Naughty Dog presenta qualcosa, forse sottovalutando con un po' di puzza sotto il naso la potenza dell'hardware che muove i giochi della straordinaria software house di Santa Monica; eppure tutte le volte prendiamo in mano il disco del gioco, lo inseriamo nella console, e siamo costretti a ricrederci in tempo zero davanti alla maestosità del comparto tecnico dei prodotti di questi ragazzi.

Sul serio: a forza di essere smentiti dovremmo aver imparato la lezione, d'altro canto si parla di una squadra di programmatori che meglio di ogni altra conosce le macchine di Sony e riesce a spingerle oltre limiti che la maggior parte degli altri team nemmeno è in grado di raggiungere. Eppure, davanti al trailer di The Last of Us: parte II per PS4 monstrato alla conferenza losangelina del colosso nipponico di quest'anno, non abbiamo potuto evitare di esclamare ancora a gran voce: "non può girare su Playstation".

 

Un comparto grafico senza senso

Ci devono essere degli stregoni a Naughty Dog, o come minimo delle persone con un'interfaccia neuronale che permette di connettersi direttamente ai computer, se no davvero non riusciremmo a spiegare ciò che abbiamo visto in azione in quel video. Mai abbiamo osservato una vegetazione così dettagliata all'interno di una mappa estesa (nemmeno negli altri giochi recenti della casa, come gli ultimi Uncharted), mai una gestione simile di illuminazione, animazioni, collisioni e pathing (la scelta della strada da percorrere dell'intelligenza artificiale) dei nemici, tutte nello stesso gioco.

Di norma persino sviluppatori esperti sono costretti a far di necessità virtù, aggirando le limitazioni tecniche con scorciatoie, trucchetti, rimaneggiamenti... qui non ci sono, o sono così nascosti da essere completamente impercettibili. Non riusciamo proprio a capire come abbiano fatto a raggiungere un tale livello di realismo grafico e spettacolarità.


The Last Of Us Part Ii E32018 06

E non è una spettacolarità esplosiva da action nipponico o da sparatutto over the top quella del trailer di The Last of Us: parte II con protagonista Ellie appena mostrato; è qualcosa di più subdolo, un misto di fredda brutalità alternata all'umanità della protagonista e alle sue relazioni, che riesce con una discreta classe a enfatizzare ancor di più la violenza delle scene di battaglia.

Ellie non è più una bambina, e cresciuta in un mondo orribile ha imparato a difendersi meglio di chiunque altro, arrivando ad essere una concreta minaccia per un intero gruppo di pseudo cultisti. Non è tuttavia il caso di considerarla una novella Lara Croft: l'unica persona immune all'infezione è pur sempre vulnerabile, ed è evidente già dal breve spezzone mostrato come non sia concepibile affrontare in campo aperto numerosi nemici. The last of Us 2, nell'anima, è ancora una strana mescolanza tra stealth ed elementi survival all'acqua di rose, con qualche cambiamento ancora da esaminare a fondo.

 

Gameplay: limare la semplicità

Niente infetti in questo trailer, e solo Ellie giocabile (che perlomeno è stata confermata tra i protagonisti della storia, nonostante il passato video di presentazione mostrasse personaggi del tutto inediti). Se non altro, però, abbiamo potuto osservare ancora una volta uno dei punti di forza di The Last of Us: parte II: i combattimenti contro nemici umani, visto e considerato che già il predecessore riusciva a tratti ad essere straordinario per la variabilità dei pattern seguiti e delle situazioni.

È chiaro come l'evoluzione tecnologica e il nuovo hardware abbiano offerto nuove possibilità ai Naughty Dog, sfruttate appieno per rendere i nemici più reattivi al sonoro (A un certo punto Ellie spara, e viene assaltata immediatamente da un avversario nelle vicinanze) e più abili nelle ricerche, anche se con una visione periferica ancora non propriamente perfetta (forse perché la sessione di gioco era"solo" in difficoltà normal).


The Last Of Us Part Ii E32018 05



Quel che è certo è che Ellie ora può strisciare sotto a veicoli e scalare muri piuttosto alti per raggiungere posizioni di vantaggio, usare un arco con frecce dagli effetti variabili, ed eliminare in corpo a corpo i nemici con brutale efficienza se armata con una qualunque arma da distanza ravvicinata, per un gameplay generalmente di poco più complesso di quello del primo The Last of Us.

Persino lo shooting sembra mantenere lo stesso sistema di mira, che permette colpi precisi solo da fermi e in situazioni di tranquillità, ma rende molto arduo colpire con precisione durante il movimento. Le hitbox degli avversari sono però suddivise in modo incredibile, e ogni zona colpita provoca una diversa reazione, donando tutta un'altra fisicità alle sparatorie. I cambiamenti all'elemento survival, quindi, risultano più curiosi di qualunque altra novità.

C'è ancora un sistema di crafting in The Last of Us: Parte II utilizzabile nel bel mezzo dei combattimenti - che ha permesso ad Ellie di creare una freccia esplosiva poi fondamentale per uscir viva dalla situazione in cui si trovava - ma materiali e opzioni disponibili ci sono sembrati tutt'altro che opprimenti, dimostrando la volontà di Naughty Dog di non spingere troppo l'acceleratore su questo elemento. Molto più interessante, invece, la comparsa di un'icona "ferita" che a un certo punto ha indicato la necessità della protagonista di levarsi di dosso una punta di freccia, i cui malus non ci sono parsi chiari (ma potrebbero essere strettamente legati al corpo a corpo, impedire una cura completa con medikit, o diminuire precisione e mobilità, rispettivamente). Insomma, più cose da tenere d'occhio, ma nessun eccesso di profondità. L'enfasi è chiaramente ancora sulla narrativa.


Qual è la premessa? Quanti sono i personaggi giocabili? Dov'è Joel? Sono ancora tantissime le domande su The Last of Us: Parte II, e senza contare i tanti punti ancora oscuri del gameplay da analizzare a fondo. Eppure davanti a una tale dimostrazione di potenza non possiamo che rimanere a bocca aperta, speranzosi di vedere al più presto qualche altra novità sul gioco.

CERTEZZE

  • Tecnicamente incredibile
  • Ellie può eseguire più manovre, ma il gameplay non si è complicato eccessivamente
  • Maturo, crudo, brutale

DUBBI

  • Talmente fuori di testa da un punto di vista tecnico da sembrare scriptato



[Modificato da li4m 12/06/2018 14:43]







Email Scheda Utente
Post: 13.547
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/06/2018 10:28
 
Quota


The Last of Us: Parte II, ulteriori dettagli svelati da Naughty Dog all'E3 2018
multiplayer

The Last of Us: Parte II esalterà le dinamiche stealth e il crafting, i clicker saranno ancora più pericolosi

Naughty Dog ha fornito molti dettagli durante un evento che si è tenuto in diretta all'E3 2018. Il direttore creativo Neil Druckmann ha parlato dell'intelligenza artificiale e delle difficoltà tecniche per realizzare la scena del bacio tra Ellie e Dina, ma non solo. È infatti stato dato spazio anche al rinnovato sistema di combattimento, al ruolo della protagonista all'inizio dell'avventura e al ritorno dei clicker.

La componente stealth viene definita "analogica", perché non si è mai completamente nascosti. Sarà anche possibile saltare, e questo migliorerà la verticalità del gameplay. Il crafting richiederà di compiere delle scelte, ci saranno inoltre più tipi di frecce da creare, come si è potuto notare nella demo di ieri notte

I nemici sfruttano lo stesso sistema di animazioni di Ellie. Non si percepisce nessuna transizione, sembrano più naturali e di conseguenza risultano più minacciosi. La storia mantiene un'impronta lineare, ma il giocatore ha molte opzioni a disposizione e può interagire con spazi piuttosto vasti.

Ora i giocatori possono schivare, e questa è una parte fondamentale degli scontri corpo a corpo. Si possono anche sfruttare le superfici per attaccare. Il combattimento in generale offre molte più alternative; l'obiettivo è di creare molte opportunità creative per il gameplay e tante situazioni emozionanti.

Gli infetti torneranno e la loro presenza dal punto di vista ludico è stata ampliata. Ci sono nuove classi coerenti rispetto alla storia, possono essere una minaccia tanto per Ellie quanto per i nemici. La demo mostrata ieri è ancora nella Jackson County. Ellie infatti fa ancora parte della comunità e aiuta le pattuglie che cercano di mantenere la città al sicuro.





The Last of Us: Parte II, Naughty Dog ha lavorato a fondo sull'intelligenza artificiale
multiplayer

The Last of Us: Parte II migliorerà il precedente capitolo sotto ogni punto di vista, ma l'IA ha ricevuto un trattamento speciale


In occasione di un panel che si è svolto durante il coverage live E3 Coliseum, Naughty Dog ha fornito una serie di nuovi dettagli su The Last of Us: Parte II. Il direttore creativo Neil Druckmann ha spiegato che la filosofia principale applicata al gameplay fa leva sulla tensione. Il team ha lavorato per fare in modo che Ellie sembrasse più connessa all'ambiente che la circonda, capace di insinuarsi sotto e all'interno delle strutture e di interagire con lo scenario in modo molto più realistico e umano.<header class="article__header">
 
</header>Il team ha anche cercato di rendere l'intelligenza artificiale più simile agli individui reali. Ad esempio i nemici, durante le fasi di gioco, si chiameranno per nome. Il personaggio di Ellie è stato ampliato molto rispetto al precedente capitolo, dal punto di vista del combattimento, delle tecniche stealth e del crafting. Sarà "davvero una nuova esperienza" perché ci saranno più opzioni a disposizione. Peraltro l'intelligenza artificiale sarà anche molto comunicativa: quando i nemici troveranno un cadavere non esiteranno a chiamare rinforzi. L'IA cercherà sempre un modo realistico per individuare il giocatore e attaccare Ellie.

Nel corso dell'evento si è parlato anche della scena del bacio tra Ellie e Dina. Druckmann ha spiegato che la sequenza ha creato problemi perché le telecamere utilizzate per il performance capture non prevedono che gli attori si avvicinino troppo gli uni agli altri. Le riprese iniziali sono state effettuate senza telecamere per ottenere materiale di riferimento da girare agli animatori. In seguito sono state rimesse e le attrici hanno dovuto girarsi di lato e fingere di baciarsi. La scena è stata complicata da renderizzare anche da un punto di vista tecnologico, specialmente a causa dei capelli.

Naughty Dog ha inoltre precisato che la data d'uscita del gioco non sarà annunciata fino a quando The Last of Us: Parte II non sarà quasi pronto per il lancio.



[Modificato da li4m 13/06/2018 10:29]







Email Scheda Utente
Post: 20.358
Registrato il: 23/08/2003
Città: NAPOLI
Età: 46



OFFLINE
16/06/2018 13:30
 
Quota

che spettacolo ragazzi!








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com