Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[PS4] WipEout: Omega Collection

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2017 16:47
Email Scheda Utente
Post: 12.083
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
07/06/2017 15:35
 
Quota

recensioni


WipEout Omega Collection, una remaster al quadrato
multiplayer

WipEout debutta su PlayStation 4 con una collection rimasterizzata degli episodi HD, Fury e 2048





8.5

Emozionante, impegnativo e corposo, WipEout Omega Collection è un eccellente debutto per la serie su PlayStation 4. Riadattando con grande cura e rispetto il lavoro fatto da Studio Liverpool, Clever Beans ed EPOS hanno confezionato un pacchetto estremamente ricco, tecnicamente impeccabile, che include tre differenti campagne caratterizzate da un forte senso di progressione, con l'esperienza che diventa più complessa man mano che si impara a sfruttare al meglio le capacità delle varie navicelle e a memorizzare i tracciati. Gli appassionati di WipEout ritroveranno in questa collection tutti i motivi per cui hanno sempre amato la serie, ma si tratta di un'ottima occasione perché anche i novizi possano avvicinarsi a un franchise che speriamo di rivedere presto con un capitolo inedito.

PRO

+ L'esperienza di WipEout su PlayStation 4
+ Tre differenti campagne dal grado di sfida crescente
+ Tecnicamente ineccepibile

CONTRO

- Inevitabilmente frustrante nelle fasi avanzate
- L'interfaccia di WipEout HD non è splendida


multiplayer.it/recensioni/184021-wipeout-omega-collection-wipeout-omega-collection-una-remaster-al-quadr...





Wipeout: Omega Collection Recensione
IGN

L'alfa e l'omega




Tornare a sfrecciare nel mondo al neon di WipEout è sempre una goduria. Oggi, però, l’effetto inizia un po’ a disperdersi. È probabile che non potesse finire diversamente, contando che stiamo pur sempre parlando di una raccolta di altre raccolte o della riproposizione ripulita e potenziata di un gioco portatile del 2012 (WipEout 2048). WipEout non è più giovane e roboante come vent’anni fa e neanche come dieci, ma il divertimento non manca e Omega Collection ha tanto da offrire. Il nome, purtroppo, sembra un po’ lasciar intendere che questa possa essere la fine della serie. Lo scopriremo e se anche così fosse… allora si può festeggiare per l’ennesima volta con una raccolta ricca e divertente.

8

Buono

Le sensazioni brucianti di un tempo sono un po' attenuate e le novità quasi inesistenti, ma è sempre un gran bel giocare.


+Tanto da giocare
+Sempre divertente
+Veloce e frenetico

-Novità quasi azzerate
-Gli anni si fanno sentire


it.ign.com/wipeout-omega-collection-ps4/126316/review/wipeout-omega-collection-la-re...





WipEout Omega Collection - Recensione
the games machine




WipEout è una religione, gli aerofreni sono i suoi ministri e la velocità è il suo unico tempio. Omega Collection celebra i dogmi del credo in maniera ottima, e trasforma i tre capitoli della saga in un festival della velocità contemporaneo estremamente godibile. Grazie alla miriade di contenuti disponibili, alla possibilità di sfidare chiunque in ogni modo possibile e uno stile che, oggi come sempre, resta ineguagliato nella storia dei racing game, il ritorno di WipEout ha l’unico difetto che non ci si può accontentare solo di una raccolta. Ne vogliamo ancora, e ancora, e ancora.

Pro

+ È WipEout, all'ennesima potenza.
+ Mole di contenuti spaventosa.
+ WipEout 2048 su PS4 è pazzesco.
+ Colonna sonora sempre ottima.

Contro

- Prezzo altino, per quanto giustificabile.
- Quando esce un nuovo WipEout?

9

Ottimo

www.thegamesmachine.it/wipeout-omega-collection/wipeout-omega-collection-recensi...





Wipeout Omega Collection - recensione
eurogamer

Un viaggio nel tempo alla velocità del suono.




Tecnicamente l'operazione di lifting fatta dal team di sviluppatori che si è occupato di Wipeout Omega Collection è egregia. Le texture sono state tirate a lucido e anche il polygon-count ha subito una generosa iniezione di steroidi. I mezzi mostrano ora i segni degli urti e degli incidenti e anche il sistema di illuminazione è stato potenziato. In alcuni dettagli è possibile ravvisare la natura di gioco non creato nativamente su PlayStation 4, ma tali dettagli sono quasi impercettibili nel corso delle gare che procedono a velocità decisamente sostenuta su tutti i tracciati disponibili.

Il design di questi ultimi è ovviamente grandioso ma di questo va dato il merito ai team originali. Che dire poi della colonna sonora? Erano in molti a temere che questa raccolta avrebbe perso alcuni pilastri musicali importanti per via di licenze scadute e via dicendo, ma fortunatamente non è stato così. La soundtrack di Wipeout Omega Collection è una bomba e comprende sia pezzi inediti che remix di brani firmati Chemical Brothers e Prodigy. Purtroppo all'appello manca l'iconica "Firestarter" ascoltata fino allo sfinimento all'epoca dell'uscita di Wipeout 2097, ma la qualità rimane comunque altissima.

Cpme altissimo è il livello generale di questa produzione, rivolta in primis ai fan storici della serie ma anche a chi cerchi un racing game diverso dal solito, impegnativo ma non punitivo. Se finora avete giocato solo a simulatori di guida su strada o titoli arcade "alla Need for Speed" probabilmente vi troverete inizialmente spiazzati da questo gioco fatto di navicelle che fluttuano che sembrano quasi ingovernabili. Dategli tempo e ne ricaverete grandi soddisfazioni, oggi come all'ora.

Il prezzo di lancio tra l'altro è dannatamente invitante, dato che la collection sarà disponibile al prezzo di 40 euro. Ci auguriamo che un eventuale (e probabile) successo di questa raccolta apra la strada ad un nuovo capitolo in grado di riportare definitivamente la saga nel luogo che le compete: in alto, dopo un paio di giri della morte.

9 / 10

www.eurogamer.it/articles/2017-06-05-wipeout-omega-collection-re...





Wipeout Omega Collection
spaziogames

Quando Omega è l'inizio e non la fine




8,5

Wipeout Omega Collection è un atto d'amore di Sony tanto verso i suoi fan più navigati quanto verso uno dei brand storici che hanno marchiato a fuoco il successo epocale della prima Playstation.
Procedere all'acquisto, allora, significa portarsi a casa tre racing game veloci, adrenalinici, impegnativi, graziati da colonne sonore d'autore e da un lavoro di ringiovanimento di grande qualità, che porta in dote il 4K e l'HDR su PS4 Pro e la solidità di un framerate mai in difficoltà.
Certo, non è il capitolo inedito che molti appassionati sognano da tre lustri, né si spreca ad introdurre novità in prodotti che hanno dai cinque ai dodici anni di età, ma l'impareggiabile sensazione di velocità, una buona implementazione del multiplayer, sia locale sia online, e un'offerta ludica copiosa fanno dimenticare senza troppa fatica qualche difettuccio strutturale.


www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps4/20903/wipeout-omega-col...





Wipeout Omega Collection Recensione
everyeye

Wipeout Omega Collection sfreccia su PlayStation 4: in una sola raccolta trovano spazio Wipeout HD, Wipeout Fury e Wipeout 2048.




Il titolo scelto per la raccolta assemblata dai ragazzi di Clever Beans è un'evidente dichiarazione d'intenti. L'Omega, del resto, rappresenta la fine, il punto d'approdo, la conclusione di un viaggio. Con questa Collection si chiude insomma la “seconda stagione” di Wipeout, quella che va dal 2005 ad oggi, nata e cresciuta su console portatile. Dentro la Omega Collection ci sono dodici anni di Wipeout: tutte le piste, tutte le modalità, e anche tutte le musiche. Un insieme di sonorità acide, sintetiche, ritmate e graffianti, in quella che è una Soundtrack da urlo: un tripudio di sintetizzatori che va dai Prodigy ai Chemical Brothers, tra spericolare accelerazioni di bpm e virtuosismi elettronici. Ma al di là delle questioni musicali e tecniche (ottimo il lavoro di ammodernamento e i risultati raggiunti grazie al “lifting” dell'engine), quello che più colpisce è l'incredibile varietà di situazioni e filosofie che si riscopre proprio accostando i tre prodotti che compongono la raccolta. Wipeout ribadisce così di essere non solo uno dei migliori racing arcade di sempre, ma anche un brand poliedrico, instancabile, pronto a sperimentare. Non tutte le modalità sono riuscite alla stessa maniera, così come un distacco evidente in termini di ispirazioni (e aspirazioni) si nota fra il trittico Pulse/Pure/Fury e l'ottimo 2048. Ma l'offerta complessiva della raccolta è ottima, così come il prezzo. La segreta speranza è che dopo questa estrema sintesi, Sony voglia prendere in considerazione l'ipotesi di avviare un “terzo tempo”, magari con un capitolo fin dal principio pensato per questa generazione di console.

8


www.everyeye.it/articoli/recensione-wipeout-omega-collection-33...





WipEout: Omega Collection, velocità rimasterizzata - recensione
videogamer italia

WipEout: Omega Collection porta l'acclamato franchise PlayStation nella nuova generazione di console. La rimasterizzazione in 4K ce la fa?




7,5

+ Collection variegata
+ Tecnicamente all'altezza

- Leggermente sovrapprezzo
- Motion sickness, specie in WipEout 2048

WipEout: Omega Collection è una buona rimasterizzazione e una buona compilation di giochi diversi, per alcune sfumature di non poco conto, l'uno dall'altro. In un periodo in cui anche i racing arcade si prendono più sul serio, c'è spazio per la serie WipEout e, con le dovute considerazioni sul prezzo, anche per la Omega Collection.

it.videogamer.com/2017/06/05/wipeout-omega-collection-rec...









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com