È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Serie A 16/17] Juventus - Milan

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2017 18:00
Email Scheda Utente
Post: 4.714
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
11/03/2017 11:11
 
Quota


TORINO - Passano 8’, contatto in area tra Zapata e Dybala. Il difensore aggancia lo juventino: è rigore, però Massa fa continuare. La palla arriva a Pjaca, che conclude debolmente. Bianconeri in vantaggio al 30’. Benatia riceve in posizione regolare l’invito di Dani Alves e batte Donnarumma. Il centrale è tenuto in gioco da Romagnoli. Al 39’ Deulofeu ammonito per simulazione. La decisione potrebbe apparire eccessiva, ma lo spagnolo accentua la caduta e ci aveva provato pochi minuti prima. Dubbi sul pareggio di Bacca al 42’, servito in area da Deulofeu. Il piede del colombiano è avanti di pochi centimetri al momento del tiro, situazione complicata da giudicare a velocità normale dall’assistente Crispo. Al 2’ st Higuain viene fermato in fuorigioco, decisione corretta. Al 6’ Bacca libera in area con un tocco del braccio: richiesta di rigore ma la palla rimbalza prima sulla gamba. Ammonito Romagnoli al 16’ per proteste: paga dopo aver contestato un angolo concesso alla Juventus. Ha ragione il milanista, l’ultimo tocco era stato di Bonucci. Al 48’ espulso Sosa: doppio giallo. Al 49’ il rigore decisivo. Il cross di Lichtsteiner sbatte addosso al braccio sinistro di De Sciglio. I rossoneri contestano ma il contatto c’è, sia pure da posizione ravvicinata. Non è scandaloso darlo come non sarebbe stato scandaloso non darlo.


Fonte: Tuttosport




Il recupero allungato di 30’’, per il 2° giallo a Sosa, porta al colpo di scena: rigore dato alla Juve per il tocco col gomito di De Sciglio. Giusto considerarlo punibile come ha fatto Massa su consiglio dell’addizionale Doveri? No, per due motivi: la distanza minima (187 centimetri) tra il rossonero e Lichtsteiner (autore del cross); il pallone che va verso il braccio e non il contrario, condizione necessaria per far scattare il cosiddetto «aumento di volume». Finisce in polemica una gara che si annunciava complicata per l’arbitro. A posteriori forse si poteva evitare una designazione rischiosa per via dell’andata, quando Massa (da addizionale) contribuì ad annullare un gol valido alla Juve. Ieri in avvio il fischietto ligure si è perso un rigore netto in favore dei bianconeri (Zapata su Dybala), poi ha gestito senza patemi una sfida corretta, segnata da due gol sul filo del fuorigioco: ok quello della Juve (bravissimo Meli); di pochissimo irregolare (una scarpa) quello di Bacca (a rischio squalifica per le frasi dette nel dopo partita alla squadra arbitrale), ma non era chiamata da umani e al posto di Crispo sarebbe servita la Var. Si arriva così nel recupero con la giusta espulsione di Sosa. Da regolamento l’extratime si allunga di 30’’, forse un arbitro di grande esperienza avrebbe chiuso lo stesso al 94’. Massa fa giocare e sul cross di Lichtsteiner indica il dischetto. Giudicando volontario un tocco che dai replay appare innocente.

Gazzetta dello Sport



8’ - Manca un rigore alla Juventus: Zapata, con il destro, aggancia il destro di Dybala in area, né può esserci vantaggio (tira Pjaca, sarebbe stato giustificabile solo se il tiro fosse avvenuto a porta vuota, cosa c’è di più vantaggioso del rigore?).
30’ - Ok il gol di Benatia: sul passaggio di Dybala, lo tiene in gioco il piede destro di Romagnoli che ha la gamba stesa all’indietro, bravo l’assistente Meli.
32’ - Massa grazia Pasalic dal secondo giallo: l’entrata su Dani Alves è molto dura.
38’ - Deulofeu cade in area, ma Barzagli sembra quasi tirarsi indietro.
39’ - Deulofeu subisce fallo da Dani Alves ma resta in piedi, continua a giocare, poi si tuffa in maniera goffa e protesta: ammonito.
43’ - Bacca ha un piede in off side sull’azione del gol: l’assistente Crispo è tremendamente attardato rispetto a Benatia, ultimo difendente.
Secondo tempo
6’ - Angolo Juve, Bacca in area tocca col ginocchio destro, poi braccio: involontario.
11’ - Ancora graziato Pasalic: va diretto su Khedira, pallone lontano.
12’ - Ocampos su Bonucci, i due si scalciano: giallo per il rossonero, ma per bianconero?
47’ - Corretto il secondo giallo a Sosa (duro l’intervento su Asamoah).
50’ - Rigore per la Juve: Lichtsteiner crossa, a meno di due metri De Sciglio ha il braccio sinistro largo: il tocco c’è, la distanza e la
dinamica dell’azione lasciano diversi dubbi.


Corriere dello Sport



:lol: :lol: :lol:

Un arbitro di grande esperienza avrebbe chiuso lo stesso al 94', ma si dai...
[Modificato da Fuuuuu 11/03/2017 11:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Serie A 17/18] Juventus - Milan (11 messaggi, agg.: 03/04/2018 11:58)
[Serie A 17/18] Milan - Juventus (40 messaggi, agg.: 01/11/2017 15:02)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com