Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Serie A: Il campionato 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2018 11:45
Email Scheda Utente
Post: 4.263
Registrato il: 19/01/2003

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2018 10:12
 
Quota

...E dalla prima di ritorno...
...Rimbalziamo alla QUARTA, ovvero la 23esima giornata, che si concluderà STASERA col posticipo che vedrà in campo Lazio e Genoa... :regole:
Nel frattempo, poco è cambiato, in campionato... Lassù ci sono sempre Napoli al I posto e Juve al II, separate da 1 punto ( 60 punti a 59... ) :prof:
Il Napoli ha aggiunto 9 punti in classifica andando a vincere a Bergamo contro l'Atalanta per 1 a 0, in casa con il Bologna per 3 a 1 e ieri sera a Benevento per 2 a 0... Di contro, la Juve ha vinto in casa contro il Genoa per 1 a 0, poi è andata a "sbancare" Verona, sponda Chievo, per 2 a 0, non senza difficoltà, e ieri ha "annichilito" il Chievo con un perentorio :O ( e pesante... ) 7 a 0. Da segnalare che QUEST'ANNO la Juve NON ha ancora subito goals in campionato, [SM=x35335] visto che l'ultimo incassato fu a spese del Verona ( partita che finì 3 a 1 per i bianconeri... ) il 30/12/2017 :sisi: all'ultima di andata. La differenza reti in questo girone di ritorno vede i bianconeri a segno 11 volte in 4 partite ( Cagliari e Genoa 1 a 0, Chievo 2 a 0, Sassuolo 7 a 0 ) senza subire nemmeno un goal. Gli undici goal della Juve sono stati realizzati da Higuain ( 4 ) :love: Khedira ( 3 ) :abbr: Douglas Costa, Alex Sandro, Pianic e Bernardeschi. :clap: Attualmente la Juve vanta il miglior attacco del campionato, con 59 reti segnate, e la seconda miglior difesa ( 15 goal subiti, appena uno più del Napoli... ) con la miglior differenza reti complessiva ( + 44 ) La prossima giornata vedrà il Napoli impegnato in casa contro la Lazio, mentre la Juve è attesa dall'ostica trasferta in quel di Firenze... Alle spalle delle prime 2, detto della Lazio che se la vedrà in casa stasera contro il Genoa, l'Inter fa un mezzo passo falso contro il Crotone a San Siro, :muro: "deIcardizzata" per via di un leggero infortunio di Maurito, che in settimana ha dato adito a voci gossippare su un suo presunto litigio con Wanda Nara, che aveva derubricato dai social... [SM=x35337] Salvo poi seguire la partita assieme a lei nel box prenotato allo stadio... :boh2: Quantomeno ambiguo, come comportamento,no? :?: :uhm:
Comunque, 1 a 1 al termine dei 90 minuti, goals di Eder per l'Inter nel primo tempo, [SM=g2173859] pareggio di Barberis nella ripresa, [SM=g2173878] l'unico vero "eroe" alla fine della partita è stato Zenga, osannato dai suoi tifosi del Crotone e pure da quelli interisti, :birra: che nell'occasione forse lo hanno anche un po' rimpianto... :asd: :asd: :asd: La Roma di Di Francesco si prende un "brodino" in quel di Verona, [SM=g1431651] con un inizio fulminante ( goal di Under dopo appena un minuto ) ed un finale travagliato, anche perchè dal quinto minuto della ripresa rimane in 10 per l'espulsione di Pellegrini, autore di un fallo da rosso diretto :rosso: brutto e sinceramente evitabile, avvenuto a centrocampo su Matos... La fortuna dei giallorossi è dovuta al fatto che il Verona è "spuntato", :specchi: ( il Pazzo nel frattempo è andato a segno in Spagna contro il Real... ) e non riesce proprio a rendersi pericoloso, pur attaccando praticamente per tutto il secondo tempo. Ora i giallorossi sono ad un punto dalla zona Champions ( Inter ) a quota 44.
Sempre in zona UEFA, o Europa League che dir si voglia ( dal 5o posto in giù... ) l'Atalanta fa un bel salto in avanti, vincendo 1 a 0 col Chievo e portandosi a 2 punti dalla Samp, che impatta per 1 a 1 col Toro a Marassi, mentre un punto sotto ( 35 ) arriva il Milan, che pareggia ad Udine dopo essere passato in vantaggio grazie ad un euro goal di Suso. Da notare che il Milan "2018" ha in dote 10 punti, [SM=g2300759] frutto di 3 vittorie ed un pareggio ( ieri ad Udine ) che gli hanno permesso di risalire nella prima colonna, attualmente all'8o posto.
La Fiorentina vince a Bologna, :banana: in una partita caratterizzata da 2 goals segnati entrambi da calcio d'angolo, fino all'1 a 2 conclusivo di Chiesa, con pregevole azione personale. :clap:
In coda, detto del Benevento che sinceramente di più non poteva contro un Napoli troppo superiore, :sisi: il Cagliari "regola" 2 a 0 la Spal nello scontro diretto e si porta a quota 24, a 7 punti dalla zona "calda" proprio sulla Spal. Mancando ancora 15 giornate al termine, equivalenti a 45 punti disponibili, è ancora PRESTO per sbilanciarsi, ma la situazione del Benevento appare già COMPROMESSA, sebbene si possa dire che De Zerbi, subentrato a Baroni alla 10a di campionato con i lucani ancora a quota 0 punti, abbia realizzato 7 punti in 14 partite ( che sono comunque POCHI... ) :caffe:
Stranamente, al penultimo e terzultimo posto, ovvero in zona "serie B" troviamo le altre 2 neopromosse, il Verona ( 16 punti ) e la Spal ( 17 ) distanziate di 3 punti dal Crotone di Zenga, quart'ultimo. Questo fa pensare che la "forbice" tra le squadre della prima serie Nazionale e quelle provenienti dalla seconda, benchè rinforzate per disputare il campionato di "A", sia sempre più NETTA :regole: ( l'anno scorso, delle 3 neopromosse in A, si è salvato il solo Crotone, a spese del Palermo di Zamparini, mentre Carpi e Frosinone sono tornate in B dopo la "comparsata"... ) Alla luce di questi FATTI inquivocabili, penso che al 60 % la lotta per la retrocessione sia già FINITA, :prof: salvo il crollo di una delle squadre attualmente in zona sicura ( un po' come successe al Genoa l'anno scorso, per intenderci... ) mentre per quanto riguarda la Champions, al momento il solo "dubbio" sembra essere per il piazzamento all'ultimo posto utile, ovvero il 4o, dove, Inter e Roma a parte, ci sono anche ALTRE squadre ( Atalanta, Samp, Milan ) che, complice una serie di risultati UTILI con qualche colpo a vuoto delle squadre davanti, potrebbero ancora inserirsi per provare a dire la loro... :grat:
Quanto alla lotta scudetto, sapete già come la penso: SE il Napoli riuscirà a "tenere" questo ritmo fino alla fine, avrà MERITATO di vincere lo scudetto, fermo restando che deve passare per lo Stadium...









Hello, are you lookin' for me? I'm the one to ease your pain - Just call me "the Doctor" & i prescribe cocaine...
I am your reason to live, i'm your church & i'm your pastor, c'mon you've got nothing to lose, it's time to bring you up a little faster...
It's time 2 kill let's have some fun, you'll fight - i'll win, 'cause i'm second 2... NONE! - ANNIHILATOR -
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com