Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Milan: Calciomercato 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2018 10:32
Email Scheda Utente
Post: 7.833
Registrato il: 09/06/2003
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

nonsonononsonoilfez
OFFLINE
17/06/2017 21:00
 
Quota

di questa storia se ne parlerà all'infinito... :gira:

Le dichiarazioni dell’agente di mercato a TMW Radio.


L’agente di mercato, Giocondo Martorelli, ha parlato a TMW Radio: “Probabilmente risulterò antipatico a chi ci ascolta, ma ero tra i pochissimi ad aver paventato questo risultato. Probabilmente vi saranno degli spiragli, anche se dopo le parole di Fassone mi sembra difficile; però, conoscendo le varie situazioni, al Milan in precedenza ma anche dopo, non è una sorpresa che Donnarumma non prolunghi il contratto col Milan. È un problema che andrebbe rivisitato dall’inizio, per capire chi era il responsabile dall’inizio, perché è arrivato a questa situazione a un anno dalla scadenza”.
Lei lo portò all’Inter giovanissimo. Tutti attaccano Raiola, ma dietro c’è sempre un giocatore che prende delle decisioni.
“Conosco tutti, la famiglia, i parenti, ogni angolo della casa. Ci sono cose che mi stupiscono: quotidiani sportivi importantissimi e altre televisioni hanno sempre fatto finta di ignorare quello che c’è dietro e che c’era anche prima. Alcuni fanno orecchie da mercante. La storia di Donnarumma è complessa e particolare: questo è il risultato finale di comportamenti non corretti sin dall’inizio”.
Cioè?
“Dire che l’ho scoperto è antipatico. Non voglio questo merito: diciamo che sono stato fortunato a capitare nel momento giusto al posto giusto. Aveva dieci anni e penso che anche un non vedente avrebbe scoperto Donnarumma. Una sera a Napoli ho visto questo ragazzino parare e ho chiamato subito Ausilio all’Inter; da lì per tre anni e mezzo, fino al 2013, è iniziato un rapporto importante all’Inter, con cui ha fatto degli stage. È una storia lunga, fino al momento dell’accordo scritto con la società: il pomeriggio, con il papà, la mamma e lui che hanno trovato l’accordo dopo quattro anni intensi, di vicissitudini. Poi l’indomani mattina hanno trovato l’accordo col Milan, senza avvisare e senza correttezza. Ci sono dei precedenti che mi facevano pensare che questo risultato fosse quello che si sta dimostrando”.

Ora per il Milan sembra che ci sarà il danno oltre la beffa.
“Secondo me, se arriverà un’offerta importante, non ci saranno altre strade che cederlo. Il Milan non può pensare di rifiutare un’offerta importante e lasciarlo un anno in tribuna: è difficile rinunciare a milioni di euro. Se con quella cifra i rossoneri potranno andare a comprare un altro portiere, sarebbe giusto cederlo. Se così non dovesse essere, mi posso aspettare un comportamento da parte della proprietà del Milan di poter usare il braccio di ferro. Sarebbe la prima volta nella storia che accade qualcosa di genere. Però bisognerebbe conoscere i dettagli: io non li conosco e faccio un passo indietro. Io parlo solo di cose che ho visto con i miei occhi”.

Fassone ha parlato di un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione. Per un portiere di 18 anni fa la differenza guadagnare 5 milioni o 6 milioni?
“Probabilmente ora ci saranno tante persone che stanno andando a lavorare. E sentire da me dire che un milione di euro non è niente non sarà bello. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, però in questo contesto, quello di un ragazzo di 18 anni che è sotto la lente d’ingrandimento del calcio europeo, un milione e mezzo di euro non cambia la vita. Oltretutto, il contratto scadrebbe a 23 anni, quando 9 calciatori su 10 iniziano davvero la propria carriera. Io credo che un minimo di gratitudine e riconoscenza alla società che ti ha lanciato sia dovuta. È in una delle squadre più forti al mondo, non voler continuare mi lascia perplesso. Io ho una mia convinzione e non la posso esporre perché andrei incontro a cose antipatiche”.

Quanto ha pesato la famiglia?
“Ho detto una cosa concreta prima. C’è la risposta: la famiglia il giorno x del 2013 ha firmato per l’Inter. È tornata a Napoli, la mattina seguente hanno preso un aereo e hanno firmato per il Milan. Quello che avevano firmato il giorno prima non è valso nulla. Cosa devo dire di più? Mi stupisce che alcuni giornalisti ignorino o facciano finta di non ascoltare”.

Email Scheda Utente
Post: 14.001
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
18/06/2017 09:10
 
Quota

Ormai è diventato lo sport nazionale sputare sentenze sul caso Donnarumma [SM=x3065266]

Ne ho lette a decine di "verità" sul caso: da Raiola che avrebbe deciso già a gennaio di farlo andare in scadenza per andare al Real ed aprirsi un canale privilegiato con Perez alla rottura che sarebbe stata causata dalla pressione messa dal Milan per definire in tempi brevi il contratto, dalla storia del progetto cinese che non convince Raiola alla Juve che avrebbe già l'accordo con Mino per sostituire Buffon nel 2018...

Io so solo che da questa storia ne esce malissimo Donnarumma: ha rifiutato 5 milioni di euro (e non 4 più bonus, Mirabelli ha detto che l'ultima offerta era salita a 5 netti :occhi: ), dopo aver baciato la maglia e dichiarato di giocare nella squadra del cuore...

Per quanto riguarda la solidità "progetto", beh io mi ricordo un certo Franco Baresi :inchino: che dopo lo scandalo scommesse scese con il Milan da capitano in B, e quel Milan aveva un progetto molto più incerto di quello attuale [SM=x35279]

La verità è che se ami i colori non ci sono soldi o progetti che tengono :sisi:

A proposito di Raiola che fa sempre l'interesse dei propri assistiti:



Libero - Martorelli: "Con Raiola Bonaventura ha rinnovato a cifre modeste per il suo valore, è stato al centro di interessi non suoi"

Giocondo Martorelli, intervistato da Libero, ha parlato del cambio di procura di Bonaventura e l'ingresso nella scuderia di Raiola: "Avevo già raggiunto l'accordo con il Milan per il rinnovo. Poi è successo qualcosa, è c'è stato il cambio di procuratore. Alla fine Bonaventura, che io avevo portato al Diavolo e fino in Nazionale, ha firmato un nuovo contratto a cifre modeste per il suo valore, e in più ha dovuto aspettare un anno e mezzo per ottenerlo. Se avesse ottenuto dei risultati migliori avrei anche capito la sua decisione, ma i fatti dimostrano che non ha avuto grandi vantaggi. Ma penso ci sia sempre una regia dietro situazioni del genere. Jack è stato al centro di interessi non suoi, e se non se n'è ancora reso conto c'è qualcosa che non va".



Questo confermerebbe il mio sospetto sul duo Galliani/Raiola: si scambiavano reciproci favori e tutti erano felici...con la nuova dirigenza avrà provato a continuare su questa strada, gli avranno risposto picche ed ecco la rottura :sisi:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
OFFLINE
18/06/2017 09:40
 
Quota

Alla fine ci guadagnano tutti, Raiola i calciatori e le società. Chi paga tutto questo spettacolo siamo noi tifosi, gli sponsor ricchissimi e le televisioni. Quindi non ne farei una colpa ai procuratori o all'ingordigia dei calciatori. Francamente se a me offrissero il 50% in più dell stipendio, con possibilità di crescita accetterei all'istante.

Il solo problema, tipicamente Italiano, e che i calciatori parlano troppo quando dovrebbero tacere (odio la juve, solo Milan per la vita bla bla bla, bacio alla maglia). Mentre non parlano quando dovrebbero.

Higuain: "Voglio lasciare Napoli perchè alla Juventus posso vincere lo scudetto più di quanto non possa farlo a Napoli, e magari la champions"...Molti lo avrebbero comunque odiato, perchè i tifosi sono possessivi, ma molti altri lo avrebbero apprezzato.

Stessa cosa che avrebbe dovuto fare Donnarumma, prima che nascesse sto inutile polverone, che per la cronaca lo distruggerà peggio di Balotelli se farà 2-3 papere di fila!
Email Scheda Utente
Post: 14.002
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
18/06/2017 11:58
 
Quota

Forse per sapere la verità (?) dovremo aspettare meno del previsto: Raiola ha indetto una conferenza stampa per oggi pomeriggio alle 17




Milan, parla Raiola: alle 17 la conferenza stampa dell'agente di Donnarumma


Adesso parla Raiola. Il noto procuratore, dopo le polemiche nate dal mancato rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan, ha convocato una conferenza stampa nel pomeriggio a Montecarlo per fare chiarezza e per spiegare le motivazioni che hanno spinto il portiere, che questa sera difenderà i pali dell'under 21 contro la Danimarca, a rifiutare la ricca proposta del Milan. Appuntamento alle ore 17.










We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 10.390
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
18/06/2017 13:17
 
Quota

Re: Re:
VerbalKint, 17/06/2017 08.14:




però eventualmente perché dire no all'inserimento della clausola?

solo in questo modo donnarumma poteva essere tutelato nel caso il progetto milan fosse un bluff




Sarebbe da vedere esattamente come funzionavano quelle clausole.
Perché dire no? Perché sarebbe stato un segno di debolezza da parte della società e avrebbe puntato i riflettori sui sospetti di "bluff" da parte dei cinesi.
Altre indiscrezioni:


Ecco perché Donnarumma ha ragione ad andarsene. Diciamo la verità ai milanisti
Altro che tradimento da parte di Donnarumma. C’è una spiegazione perfettamente logica alla scelta del portiere e di Raiola. Una verità che nessuno racconta






Altro che tradimento da parte di Gianluigi Donnarumma. C’è una spiegazione perfettamente logica alla scelta del portiere e del suo procuratore Mino Raiola. Una verità che però ai tifosi rossoneri nessuno ha raccontato…

Tutto parte dalla vendita del Milan, vendita che potremmo definire "irrituale". Dopo mesi di estenuanti trattative, la differenza tra domanda (Fininvest) e offerta (cinesi) è di 300 milioni di euro, ovvero il prezzo di vendita dell'Inter.

Panico: se salta l'affare il Milan tornerebbe in mano a Fininvest, che è sotto attacco su più fronti (rischia l'opa ostile di Vivendi su Mediaset) e non può assolutamente permettersi di farsi carico di una società di calcio che perde 9 milioni di euro al mese a fronte di risultati sportivi disastrosi. Fininvest, allora, chiama gli americani di Elliott, legati a Goldman Sachs, che anticipano i 300 milioni di euro ai cinesi, i quali si impegnano a restituire la cifra in 1 anno.

Già qui siamo in un territorio non chiaro. I club europei non possono indebitarsi oltre una certa cifra per effetto del "fair play" finanziario voluto dall'UEFA, che infatti chiede subito chiarimenti. Siamo a marzo/aprile, quando Mino Raiola dice che "i cinesi han già fatto una figura di merda". La figura di merda è questa, l'aver comprato a debito - e che debito. Non basta: il piano finanziario portato dal Milan all'Uefa in quel di Nyon è abbastanza surreale. Alla voce ricavi è presente un +200 milioni di euro motivato da "incassi dal mercato asiatico" senza ulteriori spiegazioni. Per fare un esempio, il Real Madrid, il club più solido del mondo, incassa 180 milioni dal mercato asiatico e non si capisce come il Milan, in un anno, potrebbe superarlo.

Non basta: la UEFA nota che nello stesso piano, Fassone ha inserito i ricavi dalla partecipazione alla Champion's League 2018-2019, qualificazione che il Milan non ha ancora ottenuto essendo che la stagione sportiva 2017-2018 non e' neppure cominciata. Il piano finanziario del Milan è quindi respinto in attesa di "chiarimenti".

In questo quadro, Mino Raiola si presenta in via Aldo Rossi, sede del Milan, e chiede che a prescindere dall'ingaggio di Donnarumma, che giocatore e procuratore accettano, nel contratto sia inserita una clausola che permetta al calciatore di svincolarsi a costo ragionevole qualora la situazione societaria del Milan dovesse precipitare. Se, infatti, il piano finanziario non dovesse essere approvato, il Milan avrebbe il mercato bloccato. Se allo scadere di giugno 2018 il gruppo Elliott non dovesse tornare in possesso dei 300 milioni di euro di cui è in credito, il Milan diventerebbe di proprietà di Elliott e il suo futuro sarebbe o il fallimento o la liquidazione. Raiola fa, insomma, una richiesta assolutamente ragionevole a cui la società, nella persona di Fassone, risponde picche. Si arriva così alla rottura annunciata di ieri.

Questi i fatti. Ciascuno può farsi la propria opinione sulle responsabilità. Ma come al solito dei fatti non si parla, e di nuovo i giornali hanno costruito il melodramma all'italiana con il bacio alla maglia, le ragioni del cuore, il procuratore cattivo e il ragazzo ingenuo, il professionismo e le bandiere che non ci sono più.

Siamo, e rimarremo sempre, una infinita commedia dell'arte.



www.affaritaliani.it/milano/hatemilano/ecco-perche-donnarumma-ha-ragione-ad-andarsene-diciamo-la-verita-ai-milanisti-485...


Edit
Scusate mi sono dimenticato una cosa
buuu buuu raiola pizzaiolo di merda
buuu buuu donnarumma merda, marcisci in panchina e perdi i mondiali merda buuuuu
[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 18/06/2017 13:19]







Email Scheda Utente
Post: 4.874
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
18/06/2017 13:31
 
Quota

Voi scherzate, ma molti tra cui un mio collega è passato da portiere più forte del mondo nessuno come lui alla sua età...etc...a portiere sopravvalutato, vediamo al real se gli perdonano qualche papera, voglio proprio vedere... :asd:
Email Scheda Utente
Post: 14.003
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
18/06/2017 13:35
 
Quota

Questo articolo è pieno di inesattezze :sisi:

Chi lo ha scritto ha fatto parecchia confusione :D

Andiamo con ordine: il prestito del fondo Elliot (io ricordavo 185 milioni, ma vabbè facciamo pure 300 :auguri: ) è a Mr. Li non alla società Milan (e qui già è errato tutto il discorso sul fpf, dato che i soldi non li ha presi in prestito la società Milan, ma il suo acquirente) che ha garantito la restituzione con il suo patrimonio personale e con la società Milan...

Cosa potrebbe succedere se Mr. Li non restituisce i soldi? Elliot si rivale sul suo patrimonio personale e quindi sul Milan che non fallisce ma diventa di proprietà del fondo Elliot...il Milan non è il debitore per cui in caso di insolvenza si dichiara il fallimento, ma è l'oggetto della garanzia!

E' come quando fai un mutuo con la banca per comprare la casa: se non paghi la banca si prende la casa e la rivende per recuperare il debito insoluto ;)








We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 10.391
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
18/06/2017 14:14
 
Quota

Re:
Fuuuuu, 18/06/2017 13.31:

Voi scherzate, ma molti tra cui un mio collega è passato da portiere più forte del mondo nessuno come lui alla sua età...etc...a portiere sopravvalutato, vediamo al real se gli perdonano qualche papera, voglio proprio vedere... :asd:




Ci scherzo ma il 99% delle persone, anche adulte, scrive solo questo, e non per trollare, ci credono.
Al real d'altra parte sono scemi, prendono un portiere giovanissimo, potenzialmente uno dei piu' forti per i prossimi 15 anni, e se fa qualche errore non glielo perdonano anzi lo bruciano subito. Sicuramente. Perche' al Real sono scemi, vogliono tutto e subito, non hanno il concetto di far crescere i giovani come invece ce l'abbiamo noi in Italia, ma vuoi mettere la dieta mediterranea, l'aria buona, sole mare...


@Nik la casa ha un valore, il Milan è una società in costante perdita, se qualcuno te la prende ti fa un favore. Chi la prende ci guadagna se la liquida in qualche modo, la gestione della societa' e' un bagno di sangue altro che.
[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 18/06/2017 14:15]







Email Scheda Utente
Post: 14.004
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
18/06/2017 14:27
 
Quota

Re: Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 18/06/2017 14.14:




Ci scherzo ma il 99% delle persone, anche adulte, scrive solo questo, e non per trollare, ci credono.
Al real d'altra parte sono scemi, prendono un portiere giovanissimo, potenzialmente uno dei piu' forti per i prossimi 15 anni, e se fa qualche errore non glielo perdonano anzi lo bruciano subito. Sicuramente. Perche' al Real sono scemi, vogliono tutto e subito, non hanno il concetto di far crescere i giovani come invece ce l'abbiamo noi in Italia, ma vuoi mettere la dieta mediterranea, l'aria buona, sole mare...


@Nik la casa ha un valore, il Milan è una società in costante perdita, se qualcuno te la prende ti fa un favore. Chi la prende ci guadagna se la liquida in qualche modo, la gestione della societa' e' un bagno di sangue altro che.



Vero ma la colpa è di chi ha gestito la società a cazzo di cane in questi ultimi anni :not:

La Juve ed il Napoli, giusto per citare due esempi italiani, hanno i conti in ordine, in Europa club come PSG e Manchester City fatturano più di noi pur non avendo mai vinto nulla in ambito europeo...una società come il Milan, in buone mani, potrebbe tranquillamente fatturare fra i top 5 club europei.

Altrimenti un fondo come Elliot perchè avrebbe prestato i soldi a Mr. Li? Sa benissimo che se Mr. Li dovesse essere insolvente i 300 milioni li riprende tutti dalla vendita della società...







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 10.392
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
18/06/2017 14:54
 
Quota

Appunto prendere una societa' di calcio come il milan significa entrare in un ginepraio dal quale alla fine puoi benissimo non venirne fuori. Chi ha accettato di accollarselo e perche'? E' questo che ancora non si e' capito. Ci sono stati diecimila passaggi logici e finanziari dei quali penso nessuno (a parte i burattinari) abbia il quadro completo e non si e' ancora riusciti ad avere la risposta fondamentale ad una domanda. Perche'? Fare business in Italia? Io non credo. Amore per la squadra? Io non credo. Allora perche'?

Al milan per fatturare manca in primis uno stadio di proprieta' con tutti annessi e connessi. Non mi sembra di aver sentito di un progetto serio al riguardo. Io ho tanti dubbi sulla serieta' di questo progetto cinese.







Email Scheda Utente
Post: 7.834
Registrato il: 09/06/2003
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

nonsonononsonoilfez
OFFLINE
19/06/2017 02:07
 
Quota

poveretto... anche all'europeo contestato.
a 18 anni, nel ruolo più difficile, ti ritrovi ad esser odiato da tutta italia
dollarumma, e dollarozzi tirati addosso.
web scatenato con mille memes
gli conviene andar al real... :fumo:
Email Scheda Utente
Post: 10.394
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 02:14
 
Quota

Dall'italia dei depensanti, io da milanista non lo odio di certo, anzi lo ringrazio per averci fatto vincere una coppa questa stagione contro la rube.


non penso di essere andato troppo distante dalla verita': trattativa condotta in maniera ostile, con sputtantamento continuo sui media per aizzare le masse, piu' chiarezza pari a zero sul futuro del milan, cosa che ovviamente ADESSO non puo' essere detta







Email Scheda Utente
Post: 14.005
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
19/06/2017 09:00
 
Quota

Ho letto l'intervista a Raiola sulla gazzetta, secondo me la verità è che si è scontrato con Mirabelli e ne ha fatto una questione personale, fregandosene di tutto il resto...alla faccia del curare gli interessi dell'assistito :asd:

Riporto un paio di passaggi giusto per far vedere come sia contraddittorio nelle sue spiegazioni:



Perché non avete rinnovato già con Galliani in sella?

«Il Milan era in vendita da due anni con tre diversi acquirenti.
Così già un anno fa ho rifiutato il dialogo con Galliani, e lui mi
ha rispettato. Era mio dovere prendere tempo perché c’era
poca chiarezza sul destino del club. E io dovevo tutelare il mio
assistito sul futuro tecnico».



Qui dice che prendeva tempo perchè non era chiaro il futuro del club. Bene, giusto...ma allora perchè ha fatto rinnovare Bonaventura un paio di mesi fa nel bel mezzo del closing? :idea:
In quel caso non doveva tutelare il suo assistito? :D
E perchè Mendes, procuratore anche più potente di Raiola, avrebbe invece accettato di portare un suo giovane talento al Milan? E' più fesso di Raiola? :mmm:


Cosa non ha funzionato in queste settimane?
«Mancavano ancora quattro partite alla fine del campionato,
eppure Mirabelli ha cominciato a stressare Gigio. C’è stato un
momento in cui il ragazzo lo evitava a Milanello. Lo hanno trattato
come un asset non come una bandiera. Per lusingarlo sono
arrivati a dirgli: firma, poi se vuoi andare via... Ma non lo
hanno lasciato sereno. In una grande società questo non avviene
più, mi ricordo certe scene tanti anni fa in piccole realtà del
Sud».



Mirabelli che stressa Gigio mi ricorda molto lo stesso Raiola che stressava Hamsik ogni estate per cambiare squadra fino a che lo slovacco non ha cambiato procuratore...e quindi si torna allo scontro fra i due [SM=x35279]



Non ha proprio legato con Mirabelli...
«Non discuto la persona, ma i suoi metodi. Ad esempio nessuno
nota che Conti ha minacciato di non presentarsi agli allenamenti
dell’Atalanta per dire sì ai rossoneri. Gigio, invece, è sempre
stato al suo posto, non ha mai avuto pretese economiche.
E poi se hai in casa un top player come lui perché vai ad offrire il
doppio o il triplo ai Morata o agli Aubameyang? Non è coerente».



Prima dice che l'aspetto economico non è importante, poi che dovevano dargli lo stesso stipendio offerto a Morata (7,5 milioni [SM=x35326] ). Poi anche qui contesta i "metodi" di Mirabelli, lui che invece è un agnellino [SM=x3065266]


Ripeto date le sue parole il progetto, i soldi, la fretta...sono tutte scuse, la verità è che ha trovato un ds con un carattere simile al suo e lo scontro è stato inevitabile. Poi per una mera questione di principio ha detto di no ed ora si lamenta pure della pressione mediatica che si è venuta a creare...e no caro Raiola, la pressione l'hai creata tu con il tuo rifiuto e tu stai rischiando di bruciargli la carriera avendo infilato il tuo assistito in questo ginepraio [SM=x35335]







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 3.732
Registrato il: 16/09/2003



OFFLINE
19/06/2017 10:20
 
Quota

le "spiegazioni" di Raiola fanno ancora più ridere (o rabbia, dipende dai punti di vista). Sono sicuro che in nessun'altra realtà accada che ci siano insistenze per far firmare un giocatore in scadenza l'anno dopo, come no [SM=x35279]

mi piacerebbe vederlo a pane e acqua per un paio di mesi, non gli farebbe manco male.

Di certo c'è che non vorrei mai un giocatore gestito da sto maiale







Email Scheda Utente
Post: 8.523
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 11:08
 
Quota

Quando hai a che fare con Raiola hai due possibilità: essere la squadra che ne gode o essere la squadra che lo prende in quel posto.

Fassone e Mirabelli stanno scegliendo la seconda opzione.
Sicuramente Raiola è il personaggio che tutti conosciamo, ma in questa situazione fino a prova contraria è lui che ha il coltello dalla parte del manico. E tu che gestisci la società devi pensare di fare il meglio per la società, non ti puoi permettere di arrivare allo scontro con Raiola.
Non è compito di Raiola fare il meglio per il Milan.
Quei due stanno buttando via un tesoro che avevano fra le mani.

[Modificato da VerbalKint 19/06/2017 11:22]









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 10.396
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 12:44
 
Quota

Infatti e' quello che dico io Verbal. Che l'abbiano messa sul piano dello scontro e' evidente e adesso e' da capire chi ci ha perso. Il duo fa di tutto per farsi vedere come vittime del cattivone Raiola ma potevano benissimo gestirla in maniera diversa. E in fondo spero che non ci siano dei seri e reali dubbi sul progetto Milan sotto, perche' se ci fossero di sicuro Raiola non potrebbe dirlo adesso per non inasprire ulteriormente la situazione e perche' se hai dei sospetti di questo tipo te li tieni per te perche' se ti sbagli fai la figura del pirla e magari ti becchi anche una denuncia. Vedremo, qui solo il tempo dara' ragione a una delle due parti.







Email Scheda Utente
Post: 14.006
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
19/06/2017 13:14
 
Quota

Re:
Pika81, 19/06/2017 10.20:

le "spiegazioni" di Raiola fanno ancora più ridere (o rabbia, dipende dai punti di vista). Sono sicuro che in nessun'altra realtà accada che ci siano insistenze per far firmare un giocatore in scadenza l'anno dopo, come no [SM=x35279]

mi piacerebbe vederlo a pane e acqua per un paio di mesi, non gli farebbe manco male.

Di certo c'è che non vorrei mai un giocatore gestito da sto maiale




Fra l'altro ho dimenticato di ricopiare lo stralcio dove diceva che il Milan gli metteva fretta per rinnovare mentre per lui il periodo giusto era fra ottobre e dicembre....quando in pratica hai "perso" il giocatore [SM=x35333]







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 46.130
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 13:19
 
Quota

ricordiamo sempre che i calciatori non hanno una pistola puntata alla tempia
anche Totti manda a cagare il procuratore
Hamsik non mi ricordo se lasciò Raiola, o se era solo intermediario per un suo trasferimento e non proprio procuratore
[Modificato da flavioti 19/06/2017 13:20]







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 14.007
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
19/06/2017 13:27
 
Quota

Re:
flavioti, 19/06/2017 13.19:

ricordiamo sempre che i calciatori non hanno una pistola puntata alla tempia
anche Totti manda a cagare il procuratore
Hamsik non mi ricordo se lasciò Raiola, o se era solo intermediario per un suo trasferimento e non proprio procuratore



Amen :auguri:

Io ricordo che Raiola era proprio procuratore di Hamsik, ma i napoletani saranno più precisi :boh:



Raiola non è una minaccia ma una condanna: Tavecchio vigili per il bene dei vivai.

Quello che in molti non capiscono, dirigenti e tifoserie lontane dai colori rossoneri, che la battaglia sul caso-Donnarumma non riguarda solo il Milan o solo Donnarumma. E' una battaglia di sistema. I tifosi, invece, la racchiudono frettolosamente nel colore sociale e si perdono nel vero significato della pericolosità di quanto accaduto la scorsa settimana. In Italia non c'è una normativa federale che consente alle società di calcio di bloccare i propri giovani, prima di una certa età, e - se ti trovi il Raiola di turno - tutto lo sforzo (economico e non) profuso nel vivaio va a farsi benedire. La premessa è doverosa: senza passaggio societario, il buon Donnarumma sarebbe rimasto a Milanello con un prolungamento, sicuramente con un ingaggio nettamente inferiore ai 5 milioni di euro per 5 anni proposti da Fassone e Mirabelli. La bomba è scoppiata perché la nuova dirigenza si è ritrovata, oltre i 75 milioni di euro di passivo e un parco calciatori privo di valore, l'unico ragazzo di valore in scadenza nel 2018. O un gravissimo errore tecnico dei vecchi dirigenti o una bruttissima dimenticanza. Non venite a raccontarci che non c'era alcun modo per bloccare Donnarumma perché non vogliamo passare per fessi. Male, male, male che fosse andata si imponeva a Mihajlovic di non farlo giocare tutte le partite per evitare che il ragazzo prendesse valore... per altri. La storia Donnarumma è piena di zone d'ombra sin dal suo arrivo al Milan. Il papà del ragazzo aveva già firmato per l'Inter, allora interviene il Milan e fa "pressioni" sulla famiglia, con i poteri magici riesce a convincerlo e il ragazzo passa immediatamente alla scuderia di Mino Raiola. All'Inter lo aveva portato Giocondo Martorelli, lo stesso che portò Bonaventura al Milan ma che poi perse proprio al Milan per il tradimento di Jack che poi andò da... Re Mino. Storia passata ma bisogna partire da lontano per fare chiarezza su una delle vicende più tristi del nostro mercato. E' come se la prossima estate Raiola portasse via Kean della Juventus. Un 2000, un anno più piccolo di Donnarumma e il discorso del contratto è uguale a quello di Gigio. Raiola fa il suo mestiere e nulla si può dire ma se ci sono delle regole, a volte scritte altre volte sono etiche, quelle regole vanno rispettate. Raiola dal Milan non avrebbe percepito soldi importanti per la commissione sul rinnovo, se andrà al Real Madrid quanto prenderà Mino che, in carriera, ha portato quasi 500 milioni di euro nelle sue casse tra intermediazioni e commissioni? Il Milan, così come la Juve, il Napoli, l'Inter o la Roma non può perdere un ragazzino figlio del vivaio, a 18 anni, perché l'agente decide di tirare per il collo una società. E la società ha già fatto follie ad offrire ad un ragazzino 5 milioni per 5 anni. Il principale colpevole è Donnarumma, forse, oppure la famiglia che lo avrebbe dovuto consigliare diversamente. Ma non ci meravigliamo di nulla dopo il "tradimento" all'Inter a contratto già firmato. Hanno parlato tutti i familiari di Donnarumma, dal cognato al fratello, come se il diretto interessato non avesse diritto alla parola. C'è qualcuno che dice "ma è solo un ragazzo di 18 anni", alt! No! Non trattiamo Donnarumma come un ragazzino indifeso di 18 anni. Se vuole guadagnare 7 milioni all'anno, lo trattiamo da milionario capace di intendere e di volere. Se guadagni 7 milioni all'anno ti chiediamo scusa ma almeno la rottura di scatole la devi mettere in preventivo, soprattutto dopo che nessuno ti aveva chiesto di baciare la maglia quando eri ancora minorenne. L'Avvocato di Raiola dice che il Milan non potrà spedire Gigio in tribuna per tutto l'anno. Vero! I calciatori sono più tutelati dei malati in Italia. Ma nessuno potrà vietare al Milan di spedire Donnarumma, classe '99, in Primavera considerato che è nell'annata della Primavera e volendo anche in panchina se Gattuso non lo riterrà pronto per fare il titolare tra i giovani. Chi fa il paragone del caso Donnarumma con la trattativa Conti è fuori strada. Ci sono almeno 5 punti che fanno la differenza. 1) Conti, lo scorso anno, ha rinnovato con l'Atalanta. Donnarumma no. 2) Al momento del rinnovo Conti e l'Atalanta erano d'accordo di lasciarsi, ognuno per la propria strada, se fosse arrivata un'offerta da una big. 3) A Donnarumma il Milan ha offerto 5 milioni a stagione per 5 anni. Conti guadagna 300.000 euro a Bergamo. 4) L'Atalanta con Conti farà cassa pari al valore del ragazzo: 20-25 milioni di euro, il Milan sarà obbligato a svendere il suo giovane portiere o a perderlo a parametro zero. 5) L'Atalanta non ha mai dichiarato incedibile Conti, i Percassi vogliono trattenerlo solo per accontentare Gasperini che fa i capricci, negando l'occasione della vita a Conti (11 milioni netti in 5 anni) come se qualcuno avesse negato a lui l'opportunità della vita: andare all'Inter e tornare a casa con le ossa rotte perché oltre la Provincia il Gasp non va come un turbo.

di Michele Criscitiello










We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 10.398
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 14:06
 
Quota

Anche se leggo TMW, criscitiello mi rifiuto di leggerlo a prescindere :D








Email Scheda Utente
Post: 8.524
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 14:07
 
Quota

Re:
flavioti, 19/06/2017 13.19:

ricordiamo sempre che i calciatori non hanno una pistola puntata alla tempia
anche Totti manda a cagare il procuratore
Hamsik non mi ricordo se lasciò Raiola, o se era solo intermediario per un suo trasferimento e non proprio procuratore




si, certo
ma allo stesso tempo è il calciatore stesso a scegliersi il procuratore
non è che viene assegnato per estrazione

e se ti scegli Raiola...









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 3.733
Registrato il: 16/09/2003



OFFLINE
19/06/2017 14:25
 
Quota

Re: Re:
VerbalKint, 19/06/2017 14.07:




si, certo
ma allo stesso tempo è il calciatore stesso a scegliersi il procuratore
non è che viene assegnato per estrazione

e se ti scegli Raiola...




secondo me state dicendo la stessa cosa...la scelta del procuratore in qualche modo "qualifica" moralmente il giocatore, che sa che la sua carriera avrà un certo indirizzo. Poi chiaramente il procuratore può fare il suo bel lavaggio del cervello al giocatore, ovviamente dopo essere stato scelto. e il giocatore, se si trova in totale disaccordo, può tranquillamente mandarlo a cagare e fare le sue scelte. Hamsik è davvero l'esempio più lampante della cosa







Email Scheda Utente
Post: 14.008
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
19/06/2017 17:12
 
Quota

Re:
VerbalKint, 19/06/2017 11.08:

Quando hai a che fare con Raiola hai due possibilità: essere la squadra che ne gode o essere la squadra che lo prende in quel posto.

Fassone e Mirabelli stanno scegliendo la seconda opzione.
Sicuramente Raiola è il personaggio che tutti conosciamo, ma in questa situazione fino a prova contraria è lui che ha il coltello dalla parte del manico. E tu che gestisci la società devi pensare di fare il meglio per la società, non ti puoi permettere di arrivare allo scontro con Raiola.
Non è compito di Raiola fare il meglio per il Milan.
Quei due stanno buttando via un tesoro che avevano fra le mani.





Verbal prendo spunto dal tuo post per chiedere a tutti quelli che sostengono che Fassone&Mirabelli avrebbero sbagliato: voi cosa avreste fatto al loro posto?

Con un Donnarumma in scadenza fra poco più di un anno e con Raiola che vi dice "mi serve il mio tempo, parliamone fra ottobre e dicembre", che cosa avreste fatto?

Come ben dici Raiola ha il coltello dalla parte del manico....avreste aspettato che ve lo puntasse alla gola?







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 8.892
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 17:29
 
Quota

Re: Re:
nik1981, 19/06/2017 17.12:




Verbal prendo spunto dal tuo post per chiedere a tutti quelli che sostengono che Fassone&Mirabelli avrebbero sbagliato: voi cosa avreste fatto al loro posto?

Con un Donnarumma in scadenza fra poco più di un anno e con Raiola che vi dice "mi serve il mio tempo, parliamone fra ottobre e dicembre", che cosa avreste fatto?

Come ben dici Raiola ha il coltello dalla parte del manico....avreste aspettato che ve lo puntasse alla gola?






vuoi una risposta nik? sono stati proprio incompetenti
con raiola non si discute ci si accorda io avrei parlato prima di tutto con lui e non con donnarumma e gli avrei proposto un rinnovo con clausula discorso di questo tenore" signor raiola che ne dice se firmiamo un rinnovo con clausula? quanto ritiene congrua come cifra? cinquanta milioni le va bene? noi le garantiamo la titolarita' di donnarumma e se fra un anno lei o il calciatore ritengano che il milan si merita una chance basta rifiutare il pagamento della clausula da parte di qualche altra squadra e magari ci rimettiamo seduti a discutere per un nuovo contratto cosi lei ha tempo per capire e noi per eventualmente cercare un altro titolare"

cosi un dirigente tratta in casi di questo tipo con cagnacci come raiola gli si fa' credere che si e' compiacenti ma intanto se va male incasso cinquanta invece che briciole e nel frattempo cerco un sostituto all altezza con calma
[Modificato da grizzly 62 19/06/2017 17:31]







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
Email Scheda Utente
Post: 14.009
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
19/06/2017 17:50
 
Quota

Re: Re: Re:
grizzly 62, 19/06/2017 17.29:






vuoi una risposta nik? sono stati proprio incompetenti
con raiola non si discute ci si accorda io avrei parlato prima di tutto con lui e non con donnarumma e gli avrei proposto un rinnovo con clausula discorso di questo tenore" signor raiola che ne dice se firmiamo un rinnovo con clausula? quanto ritiene congrua come cifra? cinquanta milioni le va bene? noi le garantiamo la titolarita' di donnarumma e se fra un anno lei o il calciatore ritengano che il milan si merita una chance basta rifiutare il pagamento della clausula da parte di qualche altra squadra e magari ci rimettiamo seduti a discutere per un nuovo contratto cosi lei ha tempo per capire e noi per eventualmente cercare un altro titolare"

cosi un dirigente tratta in casi di questo tipo con cagnacci come raiola gli si fa' credere che si e' compiacenti ma intanto se va male incasso cinquanta invece che briciole e nel frattempo cerco un sostituto all altezza con calma



A dicembre avresti fatto questo discorso? :uhm:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 9.025
Registrato il: 22/08/2004
Città: FRATTAMAGGIORE
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 17:57
 
Quota

Hamsik lo mandò a fanculo e cambiò procuratore

E Raiola disse na cosa tipo "Peccato, gli avrei fatto guadagnare molti più soldi"

Capitano :love:







Email Scheda Utente
Post: 8.893
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 17:58
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
nik1981, 19/06/2017 17.50:



A dicembre avresti fatto questo discorso? :uhm:




no no ora lo farei ma senza aver prima fatto incazzare mino e' la chiave per fallire o riuscire in una trattativa mai far incazzare il tuo interlocutore ora te la puoi solo prendere in culo perche' cmque vada hai solo da perdere invece di pensare ora alla societa' dovevi pensarci da subito quando hai cercato di intrometterti tra un calciatore e il suo procuratore sopratutto perche' non hai chiesto a galliani ti avrebbe spiegato che tipo di famiglia ha donnarumma magari ti avrebbe spiegato come loro lo hanno soffiato all inter







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
Email Scheda Utente
Post: 14.010
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
19/06/2017 18:11
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
grizzly 62, 19/06/2017 17.58:




no no ora lo farei ma senza aver prima fatto incazzare mino e' la chiave per fallire o riuscire in una trattativa mai far incazzare il tuo interlocutore ora te la puoi solo prendere in culo perche' cmque vada hai solo da perdere invece di pensare ora alla societa' dovevi pensarci da subito quando hai cercato di intrometterti tra un calciatore e il suo procuratore sopratutto perche' non hai chiesto a galliani ti avrebbe spiegato che tipo di famiglia ha donnarumma magari ti avrebbe spiegato come loro lo hanno soffiato all inter



Eh ma grizzly il punto è questo, Raiola voleva trattare a fine anno (l'ha detto a chiare lettere nella sua intervista), non adesso...quindi per non farlo incazzare dovevi stare al suo gioco ed aspettare di essere con le spalle al muro, facendo la figura dell'incompetente perchè trattavi il rinnovo un mese prima che Donnarumma potesse firmare per chiunque...







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 8.894
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
19/06/2017 19:42
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
nik1981, 19/06/2017 18.11:



Eh ma grizzly il punto è questo, Raiola voleva trattare a fine anno (l'ha detto a chiare lettere nella sua intervista), non adesso...quindi per non farlo incazzare dovevi stare al suo gioco ed aspettare di essere con le spalle al muro, facendo la figura dell'incompetente perchè trattavi il rinnovo un mese prima che Donnarumma potesse firmare per chiunque...



ma vedo che in molti non conoscete per niente raiola ha preteso di ragionare a dicembre proprio perche' e' stato "forzato" e' da prima che avessero in mano il milan che fassone e mirabelli hanno incasinato la trattativa poi appena preso il milan hanno cominciato a dettare pure i tempi mai farlo con gente come raiola significa come ti ho detto togliergli importanza e lui si e' messo di traverso e ha voluto fargli capire che con lui come ti ho detto ci si deve accordare non trattare







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
Email Scheda Utente
Post: 14.011
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
19/06/2017 20:01
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
grizzly 62, 19/06/2017 19.42:



ma vedo che in molti non conoscete per niente raiola ha preteso di ragionare a dicembre proprio perche' e' stato "forzato" e' da prima che avessero in mano il milan che fassone e mirabelli hanno incasinato la trattativa poi appena preso il milan hanno cominciato a dettare pure i tempi mai farlo con gente come raiola significa come ti ho detto togliergli importanza e lui si e' messo di traverso e ha voluto fargli capire che con lui come ti ho detto ci si deve accordare non trattare




Aspetta grizzly, correggimi se sbaglio ma io ho capito che le cose sono andate (più o meno) così:

Galliani offre il rinnovo, ma Raiola (per sua stessa ammissione) rifiuta in attesa di capire chi sono gli acquirenti (c'è da chiedersi perchè fa rinnovare Bonaventura..)

Arrivano i cinesi, Fassone&Mirabelli offrono un primo contratto da 3,5 netti, ma Raiola dice che ha i suoi tempi (rinnovo a fine anno).
Allora Fassone&Mirabelli contattano Gigio per capire se lui vuole rinnovare o no. Gigio conferma di voler restare. Parte il pressing di Fassone&Mirabelli su Donnarumma e famiglia per farlo rinnovare.
Incontro a Montecarlo con offerta da 4,5 milioni netti, Raiola prende ancora tempo, il Milan chiede una risposta entro il 13.
Il 13 Fassone&Mirabelli sono pronti ad arrivare a 5 milioni netti, ma Raiola dichiara la volontà di non rinnovare...

Ho sbagliato qualche cosa? :auguri:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com