È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Monster Hunter: World

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2018 14:05
Email Scheda Utente
Post: 13.081
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
25/01/2018 13:27
 
Quota


L'attesa è finita: si torna a caccia nella più moderna incarnazione del famosissimo adventure game di Capcom
multiplayer

9

Riassumendo, possiamo dire che Monster Hunter: World è riuscito a catturare pienamente lo spirito della serie, proiettandolo finalmente in un contesto moderno, sia sul fronte tecnologico, sia su quello del gameplay. Per i nuovi giocatori, e per quelli meno avvezzi a certe tortuosità decisamente nipponiche, la nuova fatica Capcom rappresenta il punto di partenza ideale per innamorarsi di questo brand. Per i veterani, invece, Monster Hunter: World potrebbe rappresentare una sfida più contenuta del solito che, però, ha il potenziale di crescere col passare dei mesi. In ogni caso, Monster Hunter: World garantisce almeno un centinaio di ore di gioco, che si cacci da soli o in compagnia, e questo è di per sé già un ottimo inizio sotto ogni punto di vista.

PRO

Le tantissime novità svecchiano l'esperienza e la rendono molto più accessibile a chi non ha mai giocato la serie
La campagna è interessante e ben strutturata
Le varie armi sono state migliorate e sono ora ancora più divertenti da usare
Le mappe sono enormi, intricate e ricchissime di dettagli

CONTRO

I mostri sono splendidi, ma ricordano un po' troppo i nemici già affrontati in passato
Le varie agevolazioni rendono la vita molto più facile ai veterani che sanno come muoversi
Pur non rallentando in maniera evidente, il frame rate è spesso incerto




https://multiplayer.it/recensioni/194128-monster-hunter-world-alla-scoperta-di-un-nuovo-mondo-nella-recensione-di-monster-hunter-world.html




Cacciatori, l'ora è giunta
spaziogames




8,5

Monster Hunter World è un gioco incredibile, ha gli enormi pregi di una produzione consolidata trasportata su una generazione di console che semplifica e alleggerisce tante pratiche macchinose proprie delle versioni portatili. L’ammodernamento di tanti processi c’è e si vede, il fattore dipendenza è elevatissimo e il gameplay propone una varietà e una profondità che iniziano ad aprirsi realmente ai neofiti senza snaturarsi. Purtroppo sotto alcuni aspetti, quello dell’innovazione poco rischiosa e non sorprendente, e quello tecnico, il legame con il passato ha giocato il brutto scherzo di diventare difetto e non nostalgico ricordo. Con ciò giocatori, le cacce sono aperte!

https://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/22002/monster-hunter-world-recensione




Caccia Grossa
IGN




8.8

Monster Hunter World è un gioco che richiede un certo impegno iniziale e la capacità di sopportare per un po’ di tempo quella che può sembrare una complessità eccessiva. C’è una possibilità molto concreta, però, che questi sforzi siano ripagati poi con enormi soddisfazioni, e che il gioco vi catturi senza lasciarvi più andare. Al netto di alcune discutibilissime scelte di interfaccia e di alcuni meccanismi un po’ legnosi, infatti, tutti gli altri elementi inizialmente complessi di Monster Hunter World diventano nel tempo meccanismi con cui vi ritroverete a vostro agio, e proverete un certo senso di appagamento ogni volta che sarete riusciti a dominare questo o quell’altro aspetto del gioco. Perché Monster Hunter World, alla fine, è esattamente come uno dei mostri che lo caratterizzano. Inizialmente spaventoso e apparentemente inaccessibile, diventa man mano sempre più malleabile, sempre più domabile. Graficamente non eccezionale, ma neanche brutto, ha dalla sua un monster design strepitoso. Se riuscite a entrarci, difficilmente lo mollerete e finirete col dedicargli probabilmente anche diverse centinaia di ore di gioco.

+Mostri fantastici
+Longevità strepitosa
+Soddisfacente come pochi

-Impatto ostico e macchinoso
-Scelte discutibili di interfaccia


http://it.ign.com/monster-hunter-world-ps4/136050/review/monster-hunter-world-la-recensione




Cacciatori, affilate le vostre lame. Vi aspetta la caccia più grande di sempre
eurogamer


9 / 10

Monster Hunter: World si conferma secondo noi una delle uscite più importanti di questo inizio 2018. Non sconvolgerà il panorama dei videogiochi attuale per qualità tecnica, ma è capace di catturare con la sua anima più unica che rara. La quest principale è un mero pretesto per ributtarci nella caccia di mostri enormi per mesi e mesi, puntando a creare tutte le armi più rare e a diventarne maestri nelle arene con gli amici. Preparate proiettili, lame affilate, frecce o qualsiasi altra arma: Capcom ha riaperto la stagione della caccia!




http://www.eurogamer.it/articles/2018-01-25-monster-hunter-world-recensione





MHW è ciò che volevamo dal nuovo capitolo della saga Capcom, un gioco capace di soddisfare i vecchi fan e le nuove leve. Ecco le nostre impressioni.
everyeye




9

Le 65 ore passate a visitare ogni anfratto di Monster Hunter World ci hanno lasciati felici e affamati. Felici perché il gioco di Capcom è a tutti gli effetti il punto più alto di una serie già eccezionale, che con questo nuovo "punto zero" riesce a rielaborare efficacemente la propria formula, coniugando perfettamente tradizione e innovazione. Affamati perché, in tutta onestà, il gioco ci ha lasciato con una voglia irresistibile di continuare ad avventurarci tra le spire di un mondo avvolgente e ispiratissimo, forte di una cura maniacale per ogni dettaglio. Impossibile rinunciare alle sensazioni di puro godimento offerte dal raffinatissimo gameplay della produzione: complesso, sfaccettato e mai così accessibile. L'opera di snellimento di Capcom ha forgiato un prodotto bilanciato che non rinuncia a nessuno degli elementi chiave del suo retaggio hardcore, riuscendo comunque a dischiudere la propria nicchia al grande pubblico, ammesso che i giocatori sappiano dedicargli la giusta dedizione. C'è qualche asperità qua e là, ma nulla che infici realmente il valore di uno dei primi "must buy" di un 2018 che già promette faville.

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-monster-hunter-world-dell-hunting-game-capcom-37012.html




La caccia ai mostri fa il suo debutto sull'attuale generazione di console.
gamereactor italia


9

Monster Hunter: World rappresenta un audace passo in avanti per la serie, migliorando molti dei difetti del suo predecessore e offrendo allo stesso tempo un punto di accesso più accessibile. Il suo combattimento presenta numerose classi di armi, offrendo un po' di sperimentazione quando si affrontano le sue numerose bestie, e il suo mondo aperto è molto bello, con un grande senso di verticalità. Il sistema di blocco della telecamera è piuttosto imbarazzante e abbiamo riscontrato alcuni problemi grafici, ma questi difetti rappresentavano fastidi da poco, nel peggiore dei casi. World è la serie nel suo punto più alto e dopo 12 anni da cult fandom, pensiamo che sia il momento giusto per la serie di salire alla ribalta.

+
Il suo mondo aperto è fiorente e vivo, Coinvolgente per giocatori nuovi e vecchi, Il combattimento consente di sperimentare con una vasta gamma di classi di armi.
-
Il sistema lock-on risulta rigido e goffo e abbiamo riscontrato una buona serie di problemi grafici.




https://www.gamereactor.it/recensioni/418143/Monster+Hunter+World/?sid=561fbd0291232cd7974c90688b6ac14a


[Modificato da li4m 25/01/2018 13:28]







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com