Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Serie A 17/18] Hellas Verona - Roma

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2018 17:05
Email Scheda Utente
Post: 13.111
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
04/02/2018 15:09
 
Quota





Hellas Verona - Roma 0-1

VERONA (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Valoti (23' st Calvano), Buchel (43' st Souprayen), Aarons (26' st Lee Seung-Woo); Matos, Petkovic. A disp.: Coppola, Silvestri, Heurtaux, Boldor, Felicioli, F. Zuculini, Fossati, Bearzotti, Verde. All. Pecchia.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; El Shaarawy (33' st Perotti), Dzeko (44' st Defrel), Ünder (25' st Gerson). A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Bruno Peres. All. Di Francesco.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna.

MARCATORI: 1' pt Ünder (R)

NOTE: Espulso al 7' st Pellegrini (R), per gioco falloso. Allontanato al 4' st il tecnico del Verona, Pecchia, per proteste. Ammoniti Caracciolo, Fares, Buchel (V); Nainggolan (R). Recupero: 0' pt, 4' st.





Verona-Roma 0-1: gol decisivo di Under, poi espulsi Pecchia e Pellegrini
gazzetta

Il turco a segno al 1': è la sua prima rete in Serie A. Dzeko spreca più volte il raddoppio, ma i giallorossi devono soffrire sino alla fine per il rosso al centrocampista al 7' della ripresa




Il digiuno è terminato. Dopo cinquanta giorni la Roma - pur concludendo in dieci - ritrova il successo, superando in trasferta il Verona 0-1 grazie alla rete di Under (il primo in giallorosso) e portandosi a un punto dal quarto posto che vale la qualificazione in Champions League, al momento appannaggio di un'Inter stordita. Il risultato non fa una piega, anche se nel finale, in inferiorità numerica e dopo aver troppo sciupato, i giallorossi hanno persino quasi rischiato la beffa. Ma è troppa la differenza fra le due squadre, senza contare che - se Eusebio Di Francesco non ha in regia De Rossi e Gonalons - i gialloblù mancano di Kean e Cerci in avanti, abbassando ulteriormente il tasso tecnico di una squadra già modesta. E così infatti, mentre i circa 1.600 tifosi romanisti cantano "Digos boia" per lamentarsi dei 21 fermati prima della partita a causa degli incidenti - per poi prendersela a fine partita anche col presidente Pallotta - gli ultrà del Verona contestano Pecchia ed espongono striscioni eloquenti: "Setti primo colpevole e schiavo di Fusco (il d.s., ndr)".

dzeko all'assalto — La squadra di Pecchia lancia dall'inizio il nuovo acquisto Aarons, che davanti si scambia spesso con Matos nell'affiancare Petkovic, ma i problemi sono in mediana, dove Valoti e Buchel non riescono a frenare una Roma che sfonda al centro e se non chiude il primo tempo in doppio vantaggio è solo per poca determinazione nelle conclusioni. I difensori gialloblù, infatti, arrancano e così i ragazzi Di Francesco - che non avendo registi di ruolo opta per un 4-2-3-1 con Nainggolan a galleggiare dietro Dzeko ma facendo anche un po' uomo ovunque - già dopo 45 secondi sono in vantaggio. È sufficiente che Buchel perda palla sulla trequarti su intervento di Pellegrini perché Under ne approfitti prendendo palla, accelerando e dal limite dell'area scagliando un gran sinistro che batte Nicolas.

Il Verona sembra già alle corde e non sorprende che nella prima frazione Dzeko sfiori il gol cinque volte: in tre occasioni non inquadra la porta (4', 6' e 20'), mentre al 15' Nicolas devia sulla linea un colpo di testa (toccato anche da Caracciolo) e al 37' lo stesso portiere è bravo a respingere in uscita disperata. Se a queste occasioni aggiungiamo due pericolosi tiri dalla distanza di Strootman e Nainggolan (entrambi al 23'), si capisce come i giallorossi dominino, rischiando solo quando il Verona prova a trovare la profondità dietro la linea dei difensori. A farsi vivo, comunque, è sempre Matos, che al 16' impegna Alisson e al 33' conclude dal limite fuori di poco. In ogni caso, un primo tempo da dimenticare.

pecchia e pellegrini espulsi — Nonostante il Verona passi a un più volenteroso 4-3-3, la ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, con Nicolas subito impegnato da un colpo di testa di Fazio da angolo (1') e da un tiro Kolarov su punizione (5'). Il match però subito ha una svolta quando la Roma rimane in dieci per l'espulsione di Pellegrini (sciocco fallo a metà campo da dietro su Matos). Due minuti prima, tra l'altro, era stato l'allenatore Pecchia a prendere la strada dello spogliatoio per proteste esagerate causate da una ammonizione (anch'essa esagerata) a Buchel.

Nonostante però ci sia tanto da giocare, il Verona si rende pericoloso solo in qualche mischia nel finale, visto che sui tiri da fuori Petkovic, Romulo e Matos non inquadrano la porta (10', 18' e 22') e alla fine le due occasioni migliori sono ancora giallorosse. Al 28' infatti Nicolas sbaglia un rinvio regalando la palla a Dzeko, che però gli tira addosso. Non basta: al 48' Defrel (entrato per il bosniaco) dà la palla a Strootman che, da solo, si fa deviare la conclusione dal portiere.

Morale: la Roma vince con merito, si risolleva nel morale, ma deve curare sempre il suo mal di gol, mentre i tifosi del Verona davanti a tanta sterilità - un solo tiro nello specchio della porta - avranno rimpianto quel Pazzini in grado di segnare addirittura al Real Madrid. Qui invece, fra classifica e contestazioni, tira aria grama.









Email Scheda Utente
Post: 21.610
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
04/02/2018 17:15
 
Quota

buoni i 3 punti e poco più

partita come tutte le altre di questo periodo, è cambiato solo il risultato










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 13.112
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
04/02/2018 18:27
 
Quota

Re:
hakke5, 04/02/2018 17.15:

buoni i 3 punti e poco più

partita come tutte le altre di questo periodo, è cambiato solo il risultato




già

a parte i 3 punti la solita fatica incredibile a fare tutto
anche le cose piu semplici e basilari

gol nemmeno a parlarne

e il verona di oggi era veramente imbarazzante

contento per il gol di under, tra l'altro anche bello









Email Scheda Utente
Post: 46.500
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2018 17:05
 
Quota

brrr







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 46.501
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
05/02/2018 17:05
 
Quota

brrr







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com