Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Far Cry 5

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2018 11:59
Email Scheda Utente
Post: 13.126
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/02/2018 08:55
 
Quota




Data di uscita: 27 Marzo 2018
Piattaforme: PC, PS4, XBOX ONE
Tipologia di gioco : Sparatutto
Sviluppato: Ubisoft Montreal
Pubblicato: Ubisoft
Distribuito: Steam
Giocatori: 2
Lingua: Ita (audio/testi)
Manuale: Ita
PEGI: 18+
Supporto: Blu-Ray/Digital Download












[Modificato da li4m 09/02/2018 09:00]







Email Scheda Utente
Post: 13.126
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/02/2018 08:58
 
Quota


















Email Scheda Utente
Post: 13.127
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/02/2018 09:20
 
Quota


Far Cry 5: abbandonarsi al caos
multiplayer

Dopo il terzo capitolo la serie Far Cry ha seguito un percorso ben definito. Il nuovo episodio non rischia virate improvvise, ma la strada si è fatta sterrata e piena di esplosioni

Sapevamo esattamente cosa aspettarci dalla prova londinese di Far Cry 5: un open world ricco di nemici e di coloriti modi per coinvolgerli nell'allegro turbinio della distruzione, un cattivo memorabile, veicoli a bizzeffe, animali feroci, un pizzico di stealth per facilitare le stragi, e un bell'arsenale di armi da fuoco.

Da quando il terzo capitolo ha cambiato profondamente la struttura del marchio, Ubisoft ha deciso di puntare tutto sul cavallo vincente, e persino con l'atipico Primal non si è discostata troppo dalla formula, forse a discapito di un'ambientazione con un bel po' di potenziale nascosto. Come detto, l'ultimo nato della serie ripropone una lunga lista di caratteristiche note, e lo fa all'interno di un'ambientazione nuova di pacca e tirata a lucido al punto giusto; la demo che abbiamo potuto provare durante l'evento londinese, però, è riuscita comunque a riservarci qualche sorpresa. E fate attenzione, perché non si tratta esclusivamente di "belle" sorprese stavolta.

Il seme della follia

Partiamo proprio dal cattivo con la nostra analisi, perché il "buon" pastore Joseph Seed non ci è parso avere lo stesso preponderante ruolo di Vaas o Pagan Min all'interno della campagna. Certo, la sua è una presenza costante - percepita tramite proclami religiosi e minacce al giocatore ogni volta che ostacola i suoi piani - ma in Far Cry 5 è affiancato da vari comprimari, che sembrano voler offrire un ventaglio più umano e meglio caratterizzato di antagonisti rispetto al passato. Nella nostra ora di giocato, purtroppo, non abbiamo personalmente incrociato nessuno di questi temibili avversari, eppure la loro presenza è già un interessante cambio di direzione rispetto al passato, in grado forse di arricchire la narrativa del titolo.

Volendo proseguire su questa strada, poi, i ragazzi di Ubisoft Montreal hanno deciso di donare una simile caratterizzazione anche ai ribelli della verdeggiante Hope County, disposti ad offrire al protagonista una miriade di missioni per cacciare dalla loro terra il culto di Seed e i suoi proseliti, e persino ad aiutarlo direttamente in battaglia.



Una delle componenti più fresche del gioco risiede infatti nella presenza di compagni multipli, assoldabili dal giocatore in qualunque momento e dotati di specializzazioni uniche (alcuni sono cecchini esperti, altri combattenti versatili, altri... animali feroci).

Fare uso di questi partner è del tutto accessorio nel gioco, ma offre un pizzico di tattica in più - visto che è possibile dare ordini rudimentali a chi ci accompagna in missione - e smorza leggermente il non trascurabile livello di difficoltà:
difficile infatti dire se si trattasse di una caratteristica legata solo alla demo da noi giocata, ma il culto di Eden's Gate è tanto popoloso quanto aggressivo, e basta attaccare un gruppetto di nemici per vedere rapidamente giungere rinforzi dalle vicinanze, alle volte anche pesantemente armati (un paio di tizi dotati di lanciamissili ci hanno fatto vedere le stelle durante una semplice passeggiata tra gli alberi, per esempio).

Crediamo comunque che la cosa sia voluta; è infatti evidente che il caos controllato sia un elemento fondamentale in Far Cry 5, e che il team di sviluppo abbia voluto portarlo al limite massimo per rendere l'esperienza il più divertente possibile.

Se si muove, può esplodere

Cerchiamo di spiegarci meglio: tutto in Far Cry 5 grida all'esagerazione, dalla furia dei nemici alle situazioni in cui il giocatore viene a trovarsi. Noi ad esempio abbiamo potuto affrontare una manciata di missioni sparse offerte da vari personaggi non giocanti, e rispettivamente abbiamo osservato: una spettacolare corsa a bordo di un camion corazzato munito di mitragliatori, un combattimento il cui scopo era eliminare delle bestie infette conclusosi con una mandria di mucche in fiamme, e l'inseguimento di un pickup dotato di torretta.

In parole povere, se cercate uno sparatutto lento, ragionato e compassato, questa è la scelta più sbagliata che possiate fare. Per carità, non tutto è assurdo nel gioco, e non mancano missioni di salvataggio ostaggi o situazioni seriamente drammatiche, amplificate dalla caratterizzazione variegata dei cittadini di Hope County; è solo che non è difficile trasformare ogni combattimento in un delirio di fiamme, proiettili e corpi volanti qui, e ciò rende abbastanza difficile prendere sul serio i momenti più cupi della storia.





L'intero gameplay, analizzato a grandi linee, è una versione sotto anabolizzanti di quello classico della serie, con movimenti velocizzati, armi estremamente potenti, un numero sensibilmente maggiore di esplosivi all'interno degli avamposti avversari, e una varietà di veicoli davvero lodevole, con tanto di aerei ed elicotteri utilizzabili a piacere e la chance di fare un'entrata scenica nei covi degli avversari con il paracadute (torna anche la tuta alare, per la cronaca, e il lancio si può effettuare in qualunque zona di viaggio veloce).

Questo genere di frenesia rende, prevedibilmente, la cooperativa uno spasso, anche perché si può a tutti gli effetti giocare l'intera campagna con amici, e non sono pochi i momenti di ilarità anche durante il più semplice degli attacchi.
Pensate, persino l'avanzamento è ora legato non al lineare sviluppo della storia, bensì ai danni fatti al culto, così da rendere più libera l'esperienza per ogni giocatore e dare un reale senso alle sue azioni (rafforzare la resistenza porta certe zone a svilupparsi e liberarsi autonomamente, e in generale ogni evento completato influisce su Hope County).

C'è ancora qualcosa da sistemare

Se ad ogni modo da una parte ci riesce difficile non elogiare una tale gestione del gioco, dall'altra è stato impossibile tornare da Londra in preda all'ottimismo, considerato lo stato della build da noi provata. Abbiamo infatti testato Far Cry 5 su Playstation 4 Pro, e speriamo con tutto il cuore si trattasse di una versione arretrata del prodotto, perché di missione in missione sono comparsi bug di ogni tipo.

Ogni, tipo. Nemici fusi con le automobili, incastrati negli edifici, o scagliati nello spazio? Check. Intelligenza artificiale un po' troppo esaltata che decide di farsi saltare in aria perché non riesce bene a capire come attaccare qualcuno barricato all'interno di uno stanzino isolato? Check. Collisioni impazzite? Armi che si sostituiscono da sole? Conteggio dei proiettili che cambia senza una logica? Check.

Il tutto con la ciliegina sulla torta dei caricamenti, lunghissimi e intollerabili in un gioco dove compaiono ad ogni fast travel e la morte non è un'eventualità così rara.



Vogliamo essere il più sinceri possibile: questa non è una bella situazione in cui trovarsi a pochi mesi dall'uscita, e iniziamo ad avere timori seri sullo stato del gioco al lancio, pur essendo chiaro che Ubisoft Montreal si trovi al momento in piena fase di limatura. Tale instabilità è davvero un peccato, perché l'ambientazione ci è parsa suggestiva quanto quelle precedenti, e le sue splendide distese naturali sono davvero rese alla grande, per un colpo d'occhio a tratti impressionante.

Forse a gravare sullo sviluppo è stato il coinvolgimento di molti dei team esterni della casa, che ha confuso un po' le idee e reso difficile agglomerare ogni cosa al meglio... ma è il caso di riservare i dubbi per la copia review. Nulla da ridire infine sulla colonna sonora, che al solito ci è sembrata straordinaria e azzeccatissima.

La prova londinese di Far Cry 5 ci ha permesso di mettere le mani su quello che è chiaramente il capitolo più caotico e roboante della serie, ma anche - almeno per il momento - il più instabile dal punto di vista tecnico. Ci siamo divertiti molto a Hope County, quando il gioco di Ubisoft Montreal ci ha permesso di farlo; speriamo quindi di trovarci davanti un prodotto limato a dovere al momento della release.


 

 

CERTEZZE

  • Esagerato, spassoso, e più libero rispetto ai predecessori
  • Il sistema dei compagni è interessante e arricchisce le battaglie
  • Personaggi caratterizzati che rendono la narrativa più interessante

DUBBI

  • La build provata aveva serissimi problemi tecnici
  • Alle volte è fin troppo caotico










Email Scheda Utente
Post: 13.128
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/02/2018 09:23
 
Quota


Far Cry 5 - prova
eurogamer

Lo sceriffo di Hope County riaccende Far Cry.

Per quanto quella di Far Cry sia una serie che si è dimostrata in grado di dividere le community, rimane un franchise da oltre 20 milioni di copie. Un successo, a nostro parere, dovuto principalmente all'eccezionale lavoro svolto da Ubisoft nel processo di ristrutturazione di quel CryEngine poi diventato Dunia Engine, che a tutt'oggi rappresenta il miglior sfruttamento del complicato tool a presentarsi sul mercato.

Dopo un Far Cry: Primal che non sembra aver esaltato il pubblico e la critica internazionale, siamo volati a Londra per provare l'ultima build di Far Cry 5, titolo che riporta la serie nel suo habitat naturale e che, saggiamente, si prende ancora un po' di tempo prima di gettarsi sugli scaffali. Il quinto episodio è stato infatti rimandato di un mese per essere sottoposto ad un ulteriore fase di limatura, e uscirà definitivamente il 27 marzo 2018.

Tra sparatorie, corse folli, animali selvatici e un'atmosfera profondamente americana, abbiamo battuto le strade di Hope County nel Montana tentando di confrontarci con più novità possibili. Ma è obbligatoria una premessa: questo capitolo della serie sembra decisamente volersi avvicinare a Far Cry 3. Troviamo infatti un villain fortemente carismatico e un'atmosfera ricamata intorno all'esperienza stessa. Infatti, saranno principalmente i toni delle canzoni gospel ad accompagnare i nostri raid nelle roccaforti nemiche, e risuoneranno negli altoparlanti mentre bruceremo le bandiere dell'apocalittico culto fondato dal predicatore Joseph Seed.

In Far Cry 5 si va così a creare un'atmosfera che, seppur molto luminosa, strizza l'occhio al substrato culturale della campagna americana in modo molto simile a come avveniva in alcune tinte del bayou della serie TV True Detective. Andremo a vestire i panni dello sceriffo della contea, che sembra diventare un protagonista passivo: grande attenzione è stata infatti dedicata alla caratterizzazione dei comprimari e del mondo di gioco, lasciando invece nelle nostre mani un buon livello di personalizzazione.

Pad alla mano, ci siamo gettati in una violenta corsa esplorativa. La prima cosa che ci è saltata all'occhio è come il mondo di gioco sia pregno di missioni, attività, eventi e collezionabili, al punto da ridurre le fasi di inattività al minimo sindacale e tenere il giocatore costantemente impegnato. Dopo aver liberato un fortino nemico sostenuti dalle note della colonna sonora dinamica, ci è stato immediatamente possibile ricevere una nuova missione dagli abitanti, e nel corso della stessa ci siamo fermati per salvare dei civili ed esplorare capanne nascoste.

Il ritmo dettato dal gameplay è di ottimo livello e ben si sposa con la colonna sonora, andando a creare un bel flow. L'unica preoccupazione risiede proprio nell'accumularsi dei compiti, a tratti in grado di superare la velocità con la quale riuscivamo a portarli a termine; è anche vero che la nostra prova non è stata particolarmente lunga, e questo potrebbe infine rivelarsi un punto a favore. Gli scontri a fuoco sembrano raggiungere un nuovo apice per la serie: ogni arma si lascia maneggiare e si comporta in modo sostanzialmente diverso, trasmettendo un feeling estremamente personale; la ruota degli strumenti ben si presta ad essere sfruttata al massimo, permettendoci di cambiare dall'arco alla mazza da baseball in una frazione di secondo, oltre che di raccogliere qualsiasi oggetto da terra ogniqualvolta dovessimo restare a secco di munizioni.

01

Cosa c'è meglio di una passeggiata tra i campi con un fucile customizzato per sfoggiare il proprio patriottismo? Avere i seguaci del misterioso Father a disposizione come bersagli umani, ovviamente!


Il sopracitato ritmo di gioco funziona al meglio in comunione con le sparatorie: se è divertente appostarsi e seminare morte con un calibro .50, lo è altrettanto gettarsi nella mischia e saltare sui tetti ACR alla mano, lanciando granate e mettendo in scena qualche sequenza alla John Wick. Il punto di forza più grande del quinto episodio sembra risiedere proprio in questo comparto: sferrare offensive letali contro roccaforti improvvisate potrebbe facilmente risultare un'attività ripetitiva, ma è una situazione che non sembra verificarsi nel Montana.

L'apparato esplorativo risulta nel complesso arricchito. Le fasi di guida sono state ottimizzate e l'insieme dei veicoli che abbiamo potuto provare ha soddisfatto sia la nostra sete di azione sia quella di distruzione. Tuttavia Ubisoft ha dimostrato ancora una volta qualche incertezza nella gestione di quei mezzi volanti che già all'alba di Ghost Recon: Wildlands non avevano convinto fino in fondo. Di contro, l'esperienza sulle quattro ruote è stata migliorata sostanzialmente, al punto che sono state inserite anche delle sfide stunt molto interessanti, oltre alla nuova categoria custom che brilla se accostata ai truck.

Nel complesso ci siamo trovati di fronte a un mondo di gioco ben realizzato. Gli insediamenti ospitano numerosi quest-giver, alcuni negozi da cui è possibile acquistare armi (tra cui esclusive locali), e punti di spawn per i veicoli. Nel corso dell'esplorazione ci è capitato di imbatterci in missioni che diversificavano l'esperienza, mettendoci di fronte al bizzarro folklore delle campagne americane, o ancora in altre che davano inizio a interessanti ricerche di collezionabili. Riprendendo un'idea già dimostratasi un successo, Far Cry 5 introduce anche la pesca, dedicandole perfino un albero di perk tutto suo.


04

Tutti gli NPC che ci assegneranno delle missioni sembrano caratterizzati in modo eccellente. Ognuno ha una sua storia alle spalle, una quest propria e un modo di fare unico. Ne abbiamo trovati perfino alcuni decisamente ben nascosti.


La caccia, invece, si mantiene sugli standard degli episodi precedenti, e in generale l'interazione con gli animali diventa protagonista attiva dell'esperienza. Piccola e personale nota negativa: nel titolo ci sono molti animali morti, e spesso l'intelligenza artificiale dei pochi ancora vivi li porta mettersi di fronte ai nostri camion. Qualcuno si divertirà a stirarli tutti ma ci piace pensare che la community preferisca schiacciare un redneck armato fino ai denti piuttosto che un cane o una placida mucca.

Tra quest più o meno profonde, incontri casuali e aree che sono state in grado di suscitare il nostro interesse esplorativo, ciò che esce veramente vincitore dal nostro test è il gameplay. Come anticipato, è la fluidità a fare la differenza: le mappe dei singoli punti di interesse sono ben caratterizzate, e danno modo di annientare il nemico come meglio crede, premiando allo stesso modo un approccio completamente stealth o l'assalto frontale.

Hope County contribuisce a rendere il tutto ancor più piacevole; si tratta, a nostro parere, della migliore ambientazione vista nella serie fino a questo momento, grazie all'ottimo livello di differenziazione e a una resa estetica veramente notevole, oltre a potersi permettere di dare i natali a personaggi dalla riuscita vena comica. Insomma, i campi aperti del Montana, che lasciano spazio a boschi e montagne, danno vita a un tripudio per gli occhi, specialmente quando si percorrono le autostrade che costeggiano laghi e pascoli sterminati.

03

L'arco composito è stato in grado di regalarci grandi soddisfazioni, essendo una delle poche armi capaci di shottare i bersagli di alto livello. È la prima scelta per chiunque scelga di adottare un approccio stealth.


Se il livello di sfida offerto dalla modalità single player risulta molto permissivo, eccezion fatta per i bersagli ad alta priorità e alcune unità pesantemente corazzate, le cose cambiano in modalità cooperativa. I nemici non esiteranno a chiamare rinforzi, e spesso ci si troverà a combattere su più fronti contro avversari molto precisi e letali; inoltre, così come noi saremo in grado di rianimare giocatori e NPC, anche i nemici potranno contare l'uno sull'aiuto dell'altro. L'unica pecca della modalità co-op risiede in quelle missioni strettamente legate alle fasi di guida, nelle quali uno dei partecipanti finisce inevitabilmente per assumere un ruolo passivo. La collaborazione con gli NPC è invece semplice ed efficace e, seppur ridotta ai minimi termini nello sfruttamento di soli tre pulsanti, serve perfettamente il suo scopo.

Per concludere, Far Cry 5 ci si è presentato nella sua forma migliore dal momento dell'annuncio. Nonostante l'esperienza non si discosti molto da quella vissuta nelle istanze passate, sono stati introdotti diversi miglioramenti, oltre ad alcune feature che attingono a piene mani dalla rinascita di Assassin's Creed Origins. Pur sapendo ancora pochissimo della trama, l'esperienza di gameplay parla da sola, e possiamo tranquillamente passare sopra ai saltuari bug e al pop-in che ci siamo trovati di fronte avendo da poco scoperto del rinvio della data di uscita, e concentrarci invece su ciò che ci ha colpiti maggiormente.

Sparatorie, libertà di azione e paesaggi mozzafiato hanno caratterizzato la nostra prima giornata da sceriffi di Hope County. Tra fiumi di pallottole e cori di preghiera, la fiamma di Far Cry sembra essersi riaccesa.










Email Scheda Utente
Post: 13.129
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/02/2018 09:27
 
Quota


Ubisoft rivela i requisiti minimi e quelli consigliati per la versione PC di Far Cry 5
eurogamer

Divulgate anche le diverse configurazioni necessarie a raggiungere i 1080p e il 4K.


È con un comunicato stampa che Ubisoft ha voluto diffondere i requisiti minimi e quelli consigliati per la versione PC di Far Cry 5, in arrivo a marzo su Xbox One, PS4 e appunto PC.

Oltre a elencare le specifiche minime necessarie per raggiungere la risoluzione minima di 720p, Ubisoft ha utilmente incluso nel comunicato le diverse configurazioni che permetteranno ai giocatori di godere delle migliori risoluzioni, come i 1080p e quella 4K.

"La versione PC ha un ruolo chiave nel DNA di Far Cry, e ciò non poteva che essere confermato con Far Cry 5" ha dichiarato Kirill Bragin, PC Version Producer di Far Cry 5. "Al fine di aiutare i giocatori PC ad avere la migliore esperienza possibile, la funzione Benchmark e il contatore dell'utilizzo della memoria video vi aiuteranno ad analizzare il sistema e a calibrare la miriade di opzione grafiche disponibili tra cui: supporto per i diversi rapporti delle proporzioni grafiche, regolazione campo visivo, limitatore FPS opzionale, e ridimensionamento della risoluzione".

Inoltre, Far Cry 5 supporterà le funzionalità per più schede video (multi-GPU) permettendo così ai giocatori di migliorare le performance in modo significativo.

Ecco, nel dettaglio, le diverse configurazioni per la versione PC di Far Cry 5:

CONFIGURAZIONE MINIMA:

  • OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (solo versione 64-bit)
  • PROCESSORE: Intel Core i5-2400 @ 3.1 GHz o AMD  FX-6300 @ 3.5 GHz o equivalente
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 670 o AMD R9 270 (2GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliore)
  • RAM DI SISTEMA: 8GB
  • Risoluzione: 720p
  • Preimpostazioni video: Basso

CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA (60 FPS):

  • OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (solo versione 64-bit)
  • PROCESSORE: Intel Core i7-4770 @ 3.4 GHz o AMD Ryzen 5 1600 @ 3.2 GHz o equivalente
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD R9 290X (4GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliore)
  • RAM DI SISTEMA: 8GB
  • Risoluzione: 1080p
  • Preimpostazioni video: Alto

CONFIGURAZIONE 4K 30 FPS:

  • OS: Windows 10 (solo versione 64-bit)
  • PROCESSORE: Intel Core i7-6700 @ 3.4 GHz o AMD  Ryzen 5 1600X @ 3.6 GHz o equivalente
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 1070 o AMD RX Vega 56 (8GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliore)
  • RAM DI SISTEMA: 16GB
  • Risoluzione: 2160p
  • Preimpostazioni video: Alto

CONFIGURAZIONE 4K 60 FPS:

  • OS: Windows 10 (solo versione 64-bit)
  • PROCESSORE: Intel Core i7-6700K @ 4.0 GHz o AMD  Ryzen 7 1700X @ 3.4 GHz o equivalente
  • SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 1080 SLI o AMD RX Vega 56 CFX (8GB VRAM con Shader Model 5.0 o migliore)
  • RAM DI SISTEMA: 16GB
  • Risoluzione: 2160p
  • Preimpostazioni video: Alto/Ultra

Schede video NVIDIA supportate alla data di rilascio:

  • GeForce GTX600 series: GeForce GTX670 o migliore
  • GeForce GTX700 series: GeForce GTX760 o migliore
  • GeForce GTX900 series: GeForce GTX950 o migliore
  • GeForce GTX10-Series: GeForce GTX1050 o migliore

Schede video AMD supportate alla data di rilascio:

  • Radeon 200 series: Radeon R9 270 o migliore
  • Radeon 300/Fury X series: Radeon R7 370 o migliore
  • Radeon 400 series: Radeon RX 460 o migliore
  • Radeon Vega series: qualunque scheda della serie Radeon Vega




Ubisoft svela maggiori dettagli sul Season Pass di Far Cry 5
eurogamer

Scopriamoli insieme.


Ubisoft
ha annunciato i contenuti del Season Pass di Far Cry 5, disponibile come parte della Gold Edition o come acquisto aggiuntivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dopo il lancio di Far Cry 5, previsto per il 27 marzo, il Season Pass offrirà una serie di esperienze in perfetto stile Far Cry che porteranno i giocatori a vivere alcune avventure straordinarie in tre scenari unici:

  • Ore di tenebra, in cui i giocatori viaggeranno indietro nel tempo fino alla guerra del Vietnam per combattere contro i soldati Việt Cộng.
  • Dannati Luridi Zombi, che vedrà i giocatori impegnati ad affrontare orde di zombie in una serie di scenari in perfetto stile B-movie.
  • A spasso su Marte, in cui i giocatori lasceranno la Terra per affrontare alcuni aracnidi marziani.

Inoltre, tutti i possessori del Season Pass di Far Cry 5 che giocano su console riceveranno Far Cry 3 Classic Edition, che sarà disponibile per gli acquirenti del Season Pass quattro settimane prima del suo lancio e come titolo indipendente nell'estate 2018 su PlayStation 4 e Xbox One. Far Cry 3 Classic Edition consentirà agli appassionati della saga e ai nuovi giocatori di rivisitare l'isola di Rook e incontrare uno dei più famigerati villain di Far Cry, Vaas, interpretato da Michael Mando. Nei panni di Jason Brody, i giocatori dovranno esplorare una fantastica isola tropicale per trovare e salvare i suoi amici, che sono tenuti prigionieri. I giocatori PC che acquistano il Season Pass o la Far Cry 5 Gold Edition riceveranno la versione completa di Far Cry 3.

FCZ_KEYART_SeasonPass_RGB_1517573847

Maggiori dettagli sul supporto post-lancio per Far Cry 5, inclusa una panoramica delle tre avventure e il ritorno dell'editor di mappe, saranno condivisi nel corso dei prossimi mesi.

Ambientato per la prima volta in America, Far Cry 5 offre ai giocatori la totale libertà di esplorare un vasto scenario in apparenza tranquillo, ma in realtà tormentato, nei panni del nuovo vice sceriffo dell'immaginaria Hope County, nel Montana. I giocatori scopriranno presto che il loro arrivo ha scatenato un malvagio piano, rimasto nascosto per anni da parte di un gruppo di fanatici apocalittici, il Progetto Eden's Gate, che intende conquistare l'intera contea a qualunque costo. Sotto assedio e isolati dal resto del mondo, i giocatori uniranno le proprie forze con gli abitanti di Hope County per formare la Resistenza.





Ubisoft dice no alla classica minimappa in Far Cry 5 e Assassin's Creed Origins
eurogamer

Se ne va un mito.

Ubisoft ha deciso di apportare una piccola modifica all'interno dei propri titoli di punta, Far Cry 5 e Assassin's Creed Origins, rivoluzionando allo stesso tempo l'approccio classico a quei giochi. L'azienda francese ha infatti deciso di eliminare la minimappa dall'hud, cosa che vi costringerà a fare uso della vostra aquila o del vostro binocolo.

efwb


Al suo posto, come riporta PC Gamer, saranno introdotte nel gioco alcune icone, ma gli sviluppatori si aspettano che la parte forte dell'esperienza di gioco la faccia l'esplorazione. Ciò significa che nel caso di Assassin's Creed anche le classiche torri d'osservazione verranno rimosse.










Email Scheda Utente
Post: 7.047
Registrato il: 04/10/2005
Città: MONTE ARGENTARIO
Età: 56

Gaming XP User

OFFLINE
09/03/2018 09:32
 
Quota

Aldilà della mia itterizia per il patriottismo(!!)americano che pervade stò gioco,devo dire che è infarcito di tutto e di più.Storia, modalità arcade,modalità co-op anche in 2 per tutto il gioco, tre dlc che sono tre giochi diversi e in più far cry 3 classic(stupendo)ed un editor allucinate di mappe(da giocare in single,coop in due o in multi online),che non ho potuto farne a meno(da giocatore anziano di fc)di preordinarlo.Poi raga mettiamoci pure che la Ubisoft è l'unica se non l'unica che fa i giochi doppiati sandbox...E qui chiudo.
[Modificato da bistrascio 10/03/2018 21:10]







Barabba..barabba..barabba.barabba..barabba...
Email Scheda Utente
Post: 7.841
Registrato il: 28/08/2003
Città: GENOVA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
10/03/2018 21:06
 
Quota

Prenotata la gold sul sito ubi a 72 usando 100 punti.su amazon video si trova un mediometraggio.da mezz ora a nome far cry 5.è un prequel








id ps4 Svag3llo
Email Scheda Utente
Post: 7.048
Registrato il: 04/10/2005
Città: MONTE ARGENTARIO
Età: 56

Gaming XP User

OFFLINE
10/03/2018 21:43
 
Quota

Sempre più convinto della mia scelta,cè una cura Ubisoft alla grande!






[Modificato da li4m 27/03/2018 09:56]







Barabba..barabba..barabba.barabba..barabba...
Email Scheda Utente
Post: 13.219
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
27/03/2018 10:06
 
Quota


Far Cry 5 - recensione
eurogamer

“Una volta ero perso, ora sono ritrovato”




In conclusione siamo rimasti piacevolmente sorpresi da Far Cry 5 e dalla cura riposta in ogni suo elemento. L'accento sul comparto narrativo cambia la percezione stessa della progressione, non più appesantita da una routine ormai divenuta priva di mordente. I temi trattati non toccano più la sola follia ma qualcosa di oscuro e profondo, al punto tale da destabilizzare chi gioca. Un gameplay solido ed affinato negli anni, unito ad una mole contenutistica di alto livello, garantiscono diverse ore di divertimento incartato in un ottimo comparto artistico e tecnico. I tempi della malvagità insana di Vaas sono finiti: ora siamo tutti fratelli e sorelle che attendono l'apertura dei cancelli dell'Eden.

9 /10





Far Cry 5 Recensione: esploriamo il Montana a caccia di Joseph Seed
everyeye

A quattro anni da Far Cry 4 e a due dal lancio di Far Cry Primal, Ubisoft presenta il quinto episodio della serie: siete pronti per un viaggio nel Montana?




Far Cry 5 è il ritorno di un grande brand che è stato capace di dettare un nuovo metro di paragone per tutti gli FPS con struttura open world e dinamiche free roaming. Eppure, nonostante la qualità innegabile, si tratta di un prodotto che purtroppo non riesce ad eccellere sotto nessun fronte. Personaggi ben scritti e interessanti, un’ambientazione eccezionale e dinamiche di gameplay oramai ben rodate non bastano per elevare il titolo Ubisoft al di sopra delle aspettative. Se da un lato l’impegno sul fronte narrativo aumenta, la ripetitività congenita del genere sembra non esser stata affatto debellata, e l’IA poco curata e il corredo di bug di certo non aiutano. Manca anche l’equivalente delle vecchie missioni Shargri La, e sebbene la dimensione mistico-onirica tipica della serie abbia trovato un’altra forma, dobbiamo ammettere che la mancanza si è fatta sentire. Insomma, forse si poteva davvero osare di più, insistere maggiormente sui punti forti di una produzione che in nessun modo delude, ma nemmeno stupisce. Del resto va detto che la formula funziona ancora, e benché tutto sembri rimasto immutato dai tempi del Kyrat, la rivisitata componente multiplayer potrebbe, a conti fatti, fornire una nuova prospettiva di lettura la titolo Ubisoft. Più della coop tradizionale, infatti, pur molto valida, è stata la modalità arcade a regalarci più di una sorpresa. È anche sotto questa luce che Far Cry 5 si propone alla nuova utenza, e chissà che non si riveli proprio la mossa vincente. Ad ogni modo, se siete alla ricerca di un titolo longevo e ricco di contenuti, di certo non rivoluzionario, allora avete trovato quello che cercavate. Se invece siete “semplicemente” dei fan della saga e amate il suo stile senza riserve, l’appuntamento con il Montana è assolutamente obbligatorio: amen.

8





La recensione di Far Cry 5
multiplayer

Il nuovo capitolo della serie Ubisoft ci catapulta nel cuore del Montana, alle prese con un pericoloso culto




Far Cry 5 è un nuovo giro sull'entusiasmante giostra di Ubisoft, un'esperienza ricca e divertente, con davvero tante cose da fare e un set di sfide piuttosto impegnative. Non si tratta di un episodio rivoluzionario, certo: al di là dell'ambientazione e dei villain inediti, invero scritti molto bene, quello che vi ritroverete a fare nel corso della campagna avrà un sapore alquanto familiare. L'ampio sandbox di Hope County nasconde tante opportunità, tante attività con cui è possibile cimentarsi, diversi veicoli da utilizzare e NPC con cui interagire, ed è dunque un peccato che al gioco manchi quel tocco in più, in termini di rifinitura e direzione, che avrebbe potuto fare la differenza e proiettare il nuovo titolo Ubisoft in una categoria superiore: quella delle esperienze imprescindibili.

PRO

+ Quattro villain di spessore, ambientazione meravigliosa
+ Tecnicamente convincente e con un ricco contorno
+ Gunplay ben collaudato, interessanti i mercenari
+ Ottima narrazione, presupposti indovinati...

CONTRO

- ...ma la direzione in-game manca di attenzione e rifinitura
- Strutturalmente non si discosta dagli episodi precedenti
- Alcune situazioni risultano molto caotiche e macchinose
- Qualche glitch di troppo

8.4





Far Cry 5, la recensione del capitolo all'insegna del fanatismo religioso
spaziogames

Il seme della follia




+ Un gameplay rodato, tra stealth e guerriglia classica
+ Il fanatismo religioso ben si presta alla caratterizzazione dei nemici
+ Cooperazione efficace
+ Tecnicamente solido
+ Modalità arcade potenzialemente infinita

- Narrativa frammentata
- Intelligenza dei nemici migliorabile
- Poco slancio innovatore

8

Far Cry 5 è l’ultimo erede di una serie, la cui fortuna costante ha permesso ad essa di evolversi senza rivoluzioni. Al termine di questo viaggio, la follia di un gruppo religioso belligerante in un’America fuori controllo è stata sicuramente un buon combustibile per ravvivare la fiamma narrativa che alimenta il gioco. Purtroppo per condurre in maniera coerente, attraverso ben 25 ore di gioco, una progressione omogenea dell’avventura in questa ampia valle del Montana, la storia ha dovuto sicuramente piegarsi a una frammentazione evidente, riuscendo comunque a comunicare tutto il suo messaggio al giocatore senza l’attaccamento all’antagonista che avevamo conosciuto nel recente passato della serie.
Non manca poi la modalità Arcade tutta da scoprire a fronte dell’apporto futuro della community, ma di cui possiamo fin da subito confermare la bontà delle basi.
 Far Cry 5 va a rifinire un’esperienza consolidata, e sicuramente ancora più longeva che in passato, continuando un percorso che non sembra destinato a cessarsi e che ha tutte le carte in tavola per migliorare ancora capitolo dopo capitolo.





Far Cry 5 Recensione
gamereactor

Ubisoft offre un sandbox esplosivo ambientato ad Hope County, Montana.




Nel complesso, Far Cry 5 offre un buon sandbox e una storia davvero memorabile. È una bella esperienza, anche se non è perfetta, che raccomandiamo sicuramente ai fan della serie e ai fan dei giochi d'azione open-world in generale. La fine del mondo potrebbe avvicinarsi, ma almeno avrete un orso grizzly diabetico di nome Cheeseburger al vostro fianco.

8

+ Il sandbox à la Fr Cry è sempre molto divertente
+ Scenari incantevoli
+ Un sacco di momenti divertenti
+ Una storia oscura e memorabile
+ Bella la modalità co-op

- I compagni IA a volte agiscono in modo troppo autonomo
- Alcune missioni presentano dei glitch
- Non amiamo l'aggiunta degli Angeli/Zombie.



[Modificato da li4m 27/03/2018 10:06]







Email Scheda Utente
Post: 7.049
Registrato il: 04/10/2005
Città: MONTE ARGENTARIO
Età: 56

Gaming XP User

OFFLINE
03/04/2018 11:59
 
Quota

Mamma mia che giocone!!!Da 9 pieno altro che 8..Vabbè oramai siamo abituati dopo l' 8,5 dato a tw3 da spaziogames....Ma tornando al gioco,consigliatissimo,doppiaggio perfetto,meccaniche di gioco migliorate(cè molto più da fare di ogni fc uscito)musiche stupende(dai creedence ai free ai platters)grafica da spaccamascella(boschi stupendi scontri realistici).L'editor è completissimo(asset di 5 giochi per la creazione di una mappa superlativa.L'arcade non l'ho provato perchè il gioco dà dipendenza e come tw3 non mi fa staccare dalla storia..Ahh grande pregio del 5 i Villain sono in parte alla grande, credibilissimi.E le spalle son troppo forti ve ne dò uno stralcio:eravamo in avvicinament a piedi nei boschi nei pressi di un avamposto e sento dietro di me l'arciera che si lamentava e si era fatta male cerco allora di ritornare alla posizione(si perchè con tutto disabilitato non hai icone per trovarla)insomma trovata merito dei suoi lamenti la rianimo, constatando che non aveva avuto nessuno scontro ma che era cascata solamente e lei"Ti ringrazio ma non lo dire a nessuno".Sono queste cose che fanno grande un videogioco! .Insomma che vi devo dire di più se non un COMPRATELOOO!
[Modificato da bistrascio 03/04/2018 12:11]







Barabba..barabba..barabba.barabba..barabba...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com