Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Amichevole] Inghilterra - Italia

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2018 20:21
Email Scheda Utente
Post: 13.215
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
26/03/2018 15:08
 
Quota





Inghilterra-Italia, dubbio Jorginho. Ballottaggio Insigne-Verdi: le probabili formazioni

L'Italia continua a prepararsi per la sfida di martedì sera contro l'Inghilterra. La sconfitta contro l'Argentina ha portato alla luce quella che, al momento, è la realtà delle cose: una Nazionale che sta ricostruendosi nello spirito, nell'identità e nell'esperienza che a tanti novelli azzurri manca in campo internazionale.

Tutto previsto e se il match contro l'albiceleste ha misurato l'attuale livello degli Azzurri, la gara contro l'Inghilterra dirà qual è il cammino da compiere. Perché l'uomore è buono, la combattività anche, come ha detto lo stesso Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa: "Siamo stufi di veder vincere gli altri".

L'Italia ci proverà al cospetto di una nazionale, quella inglese, sicuramente più rodata e piena di talento, frutto di un percorso che, come per gli Azzurri, negli anni scorsi è passata da profonde delusioni. Gigi Di Biagio vorrà valutare tutti i giocatori a disosizione e cambierà qualcosa, almeno negli uomini. Il modulo di base resterà il 4-3-3, gli interpreti, quasi tutti, cambieranno.

Probabile formazione Italia: le scelte del Ct Di Biagio

Sono da verificare le condizioni di Jorginho, che ieri ha lasciato precauzionalmente l'allenamento per proseguire il lavoro in piscina, a cui il Ct vorrà afidare la regia di un centrocampo che potrebbe essere completato da Gaglirdini e Parolo. In difesa dovrebbe essere confermata, almeno inizialmente, la coppia Bonucci-Rugani mentre sulle corsie potrebbero giocare gli "inglesi" Zappacosta e Darmian. In avanti dovrebbe giocare Belotti come riferimento più avanzato, mentre Candreva dovrebbe andare a destra e a sinistra potrebbe esserci un ballottaggio tra Verdi e Insigne. Vero è che Cutrone è quello che impressiona per la voglia che ci mette, probabilmente verrà impiegato a gara in corso.

Probabile formazione Inghilterra: le scelte del Ct Southgate

Per quanto riguarda l'Inghilterra, il Ct Southgate ha l'imbarazzo della scelta. In avanti l'allenatore inglese si affiderà alla velocità di Vardy che sarà supportato da un tridente di trequartisti di notevole qualità. Lingard è in condizioni di forma smaglianti mentre Alli e Sterling, con la loro velocità, potranno creare non pochi problemi a un centrocampo che prevede poca ampiezza.

Le probabili | Wembley Stadium, 27 Marzo ore 21

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Maguire, Stones, D.Rose; Wilshere, Henderson; Sterling, Alli, Lingard; Vardy. Ct: Gareth Southgate

Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Darmian; Jorginho, Gagliardini, Parolo; Candreva, Belotti, Insigne. Ct: Luigi Di Biagio





Inghilterra batte Italia: valore di mercato, ranking, risultati...
gazzetta

Nella gara di Wembley si affrontano due squadre con quotazioni economiche molto diverse: tra i Leoni il tridente Sterling-Rashford-Lingard vale 150 milioni, noi siamo dietro. Ma anche parlando di valore tecnico la squadra di Southgate appare superiore




I Leoni non sono mai stati così cari. Siamo in tempi di mercati pazzi e di quotazioni alle stelle, ma al netto della super-inflazione dei prezzi calcistici, l’Inghilterra che domani affronterà l’Italia a Wembley può vantare “gioielli della corona” come raramente in passato.

valori — Contro gli azzurri non ci sarà Kane, uno che da solo, quest’estate, potrebbe muovere cifre vicino ai 200 milioni di euro. Ma il tridente inglese che ha affrontato l’Olanda nell’ultima amichevole, Sterling-Rashford-Lingard, supera con facilità i 150 milioni di valutazione: 80-50-25 (secondo il sito specializzato “Transfermarkt”) con una possibile sottostima dei due giovani dello United, in rampa di lancio e quindi tendenti verso l’incedibilità. Aggiungeteci che per assicurarsi Dele Alli si parte da una base d’asta di 80 milioni, che il panchinaro del City Stones non scende sotto i 50 (come il compagno Walker) e che il terzo Spurs Dier si avvicina a 40 e avrete una dimensione anche “pecuniaria” della distanza di partenza fra la nostra rosa e la loro.

siamo dietro — Fra i nostri Verratti è accreditato di 70 milioni, frutto della corte spietata del Barça delle ultime estati (ora archiviata), Belotti non si avvicina certo ai 100 della sua clausola, Donnarumma è credibilmente piazzato intorno ai 40, Insigne ai 60 (ma è una valutazione virtuale, visto che una partenza da Napoli appare improbabile). Insomma, partiamo dietro, come nel ranking Fifa, dove siamo scesi per ora virtualmente al 20° posto. Basterà agli inglesi questo vantaggio, oltre a quello del fattore campo, per continuare la placida navigazione verso la Russia?

da mondiale? — A Londra soprattutto interessa sapere se tutto questo valore sui mercati possa poi essere trasformato in un valore sul campo, che permetta a questa squadra di andare oltre lo scoglio ottavi-quarti a cui si è fermata la generazione d’oro, quella di Gerrard, Lampard, Beckham, Rooney e compagnia. L’Inghilterra non centra una semifinale dal 1996 (Europei) e, al Mondiale, dal 1990. Southgate ha tagliato ogni possibile legame col passato: persino il modulo a cui sta lavorando è un innovativo 3-4-3, caratterizzato da velocità e gioco offensivo. Il portiere resta un’incognita, a centrocampo bisognerà trovare una sintesi fra la qualità di Alli, la solidità di Dier, le geometrie di Henderson e magari le invenzioni di Lallana. Se Kane, come pare, recupera per la Russia il gol non dovrebbe essere un problema (la prima riserva è Vardy), dietro Guardiola ha migliorato Walker e Stones. E poi c’è quel dato riguardo a Pep, a metà fra cabala ed elegia del catalano: nel 2012 allenava in Spagna, e la Roja vinse il Mondiale con un blocco Barça, nel 2016 il suo club era tedesco e la Germania trionfò con un discreto contributo dei giocatori del Bayern.









Email Scheda Utente
Post: 46.610
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
26/03/2018 15:21
 
Quota

nel 2012 allenava in Spagna, e la Roja vinse il Mondiale con un blocco Barça, nel 2016 il suo club era tedesco e la Germania trionfò con un discreto contributo dei giocatori del Bayern.


i famosi mondiali 2012 e 2016







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 13.220
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
27/03/2018 10:36
 
Quota


Italia, Di Biagio: "Gioca Donnarumma. Gran secondo tempo con l'Argentina"
gazzetta

Il c.t. (che striglia i suoi in allenamento) ha parlato anche del proprio futuro: "Devo solo andare avanti, poi prenderò la strada che verrà decisa. Devo pensare a questi ragazzi"




Dopo Manchester, Londra: il destino non è stato gentile con Gigi Di Biagio. Nella città del City c’è una virtuale statua equestre di Roberto Mancini, che portò in Blue la prima Premier dopo 44 anni. Qui a Londra hanno trionfato Conte e Ancelotti. Mancava una terza tappa a Leicester (Ranieri), e poi si faceva il giro completo dei luoghi di gloria dei rivali per la panchina azzurra. Quella data del 20 maggio, indicata da Costacurta come quella cui verrà annunciato il nuovo tecnico azzurro incombe, e trasforma l’amichevole con l’Inghilterra in una sorta di ultima chance per Gigi. Inevitabile che questo, più la sconfitta con l’Argentina facciano virare l’umore del c.t. verso il nero: "Se avete la sensazione che sia amareggiato forse lo sono, ma solo per come è andata l’altra partita: meritavamo di più. Le critiche le accetto, anche se è sbagliato dire che non abbiamo fatto tiri in porta. Sul futuro a me nessuno ha detto niente, io devo solo andare avanti, poi prenderò la strada che verrà decisa. Devo solo pensare a questi ragazzi".

NELLO STAFF — Costacurta ha anche detto che Di Biagio se non sarà confermato resterà comunque nello staff del Prescelto. Voleva essere un complimento, forse, ma poteva suonare anche come una promessa di ridimensionamento. Meglio il titolare in Under 21? "Non ci ho ancora pensato, non è un problema che mi può riguardare oggi. Costacurta lo ha detto per sottolineare il mio lavoro fatto fin qui"

la sfuriata — Nella sala conferenze di Wembley, che sembra un cinema, Di Biagio lascia poco spazio allo show e difende il suo lavoro: "Alcune cose vanno migliorate sicuramente, nel primo tempo il palleggio dell’Argentina ci ha dato problemi. Ma nella ripresa abbiamo creato 3-4 palle gol clamorose, e se fosse finita 0-0 avremmo avuto comunque dei rimpianti. Se abbiamo conquistato 19 volte la palla nella loro metà campo, qualcosa di buono c’era. Bisogna insistere e continuare". L'impressione è che Di Biagio sia così concentrato sul proprio lavoro che, al momento, il suo futuro lo interessi fino a un certo punto. Un esempio? Nella rifinitura il c.t. a un certo punto si è arrabbiato con i suoi ragazzi perché la squadra si stava allenando in modo svogliato. A quel punto tutti hanno capito che con uno come lui bisogna fare sul serio.

l'inghilterra — L’Inghilterra oggi è forse un gradino sotto l’Argentina, ma è indubbio che partiamo comunque sfavoriti: "Loro hanno giocatori di altissimo livello, soprattutto da metà campo in su. Possono giocare con Rashford, Sterling o Vardy, ma noi non dobbiamo preoccuparci di un giocatore specifico". Southgate continuerà gli esperimenti in vista del Mondiale, ma anche Di Biagio proverà facce nuove: "Cambierò qualcosa, è inevitabile, visto qualche acciacco e visto il momento della stagione in cui non tutti sono al top. Almeno tre-quattro giocatori saranno diversi". Se fossero quattro, sarebbero comunque meno del previsto: a questo punto la difesa potrebbe essere confermata, così come Insigne davanti e magari Jorginho o Parolo in mezzo (Verratti anche oggi si è allenato a parte). Una certezza almeno c’è, anche se gli è costata fatica: "In porta giocherà Donnarumma, anche se Perin in questi giorni mi ha messo in grandissima difficoltà. Da quando ho deciso di far riposare Buffon ho avuto più di qualche dubbio: ma gioca Gigio".









Email Scheda Utente
Post: 4.299
Registrato il: 19/01/2003

Gaming XP User

OFFLINE
28/03/2018 07:58
 
Quota

...Ieri sera...
...Ho visto un'Italia MIGLIORE rispetto a quella ( non che ci volesse poi MOLTO, eh... ) che ha affrontato l'Argentina, almeno contro gli inglesi abbiamo tenuto boccia per un'oretta finendo in crescendo, mentre con l'albiceleste priva di Messi e Aguero avevamo retto per una ventina di minuti o poco più...
Ieri ci sono state delle CONFERME ( buona la prova di De Sciglio e Rugani, anche quella di Bonucci e Zappacosta sono state positive, meno quelle di Jorginho e Parolo, sufficienti Pellegrini e Candreva, anche se Chiesa, subentrato nella ripresa, ha portato un po' di VIVACITA' che fino a quel punto era mancata... Deludenti Immobile prima e Belotti successivamente, di Insigne non so più che dire... La versione del Napoli mi sembra tutt'altra cosa, forse si stava ( giustamente, anche... ) risparmiando per il finale di campionato... Donnarumma più che sufficiente, incolpevole sul goal, d'altronde non è che questi inglesi abbiano fatto granchè, goal a parte...
E dire che eravamo partiti BENE, Immobile prima e Insigne poi hanno avuto ben tre occasioni per portarci in vantaggio già nel primo tempo, infatti il goal inglese è arrivato, per assurdo, nel momento MIGLIORE della nostra nazionale... E pure su una ripartenza... Quello che però PREOCCUPA di questa nazionale è la scarsezza di goal su azione, le occasioni le crea, ma non c'è gente che le REALIZZI... Non capisco come Immobile segni a tutto spiano in campionato ed in Europa League, ma appena veste la maglia della nazionale si imbrocchisca... Personalmente, avrei voluto vedere Rugani in coppia con Caldara, per assistere ad un anticipo della FUTURA difesa della Juve, sempre che non arrivi pure Romagnoli dal Milan... E speriamo che Isco abbia dato tutto ieri sera contro l'Argentina, e contro di noi arrivi moscio...









Hello, are you lookin' for me? I'm the one to ease your pain - Just call me "the Doctor" & i prescribe cocaine...
I am your reason to live, i'm your church & i'm your pastor, c'mon you've got nothing to lose, it's time to bring you up a little faster...
It's time 2 kill let's have some fun, you'll fight - i'll win, 'cause i'm second 2... NONE! - ANNIHILATOR -
Email Scheda Utente
Post: 5.323
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
28/03/2018 08:48
 
Quota

Bene de sciglio (a sinistra, magari ci pensa anche allegri in qualche occasione), Rugani invece faceva meglio a non addormentarsi in occasione del gol :asd: Per il resto non male, ma quell'errore è da "amatori"...

Immobile senza la maglia della lazio non segna nemmeno con le mani [SM=x3065266].
Email Scheda Utente
Post: 14.158
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
28/03/2018 12:25
 
Quota

A me Immobile ha sempre dato la sensazione di essere un Di Natale o Gilardino: caterve di gol in campionato ma poi, in nazionale o nelle partite da "dentro o fuori", sparisce sempre dal campo :sisi:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 388
Registrato il: 23/03/2004
Città: NAPOLI
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
28/03/2018 13:48
 
Quota

Re:
Purtroppo anche a me non è piaciuto Insigne, mi sembra un film gia' visto da anni, tipo i Mancini, Totti e Del Piero, fortissimi con i club ma appena sufficienti con la Nazionale.
Email Scheda Utente
Post: 13.222
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
28/03/2018 14:26
 
Quota


Italia, Di Biagio: "Abbiamo dimostrato grande personalità. Questi ragazzi hanno carattere"
gazzetta

Il commissario tecnico della nazionale a fine match: "Non era facile giocare in uno stadio come Wembley davanti a 80.000 inglesi"

Un paio di occasioni griffate Immobile nei primi 20' di gara. Poi due tiri di Insigne (palo sfiorato e rigore segnato). Ai giocatori di Southgate non basta il gol di Vardy al 26' del primo tempo. L'Italia esce così da Wembley imbattuta. Luigi Di Biagio, a fine gara, è evidentemente soddisfatto: "Siamo stati piu continui nel corso della gara. Abbiamo sbagliato meno palloni in fase di possesso. Sono contento perché abbiamo dimostrato di non aver paura davanti a 80.000 persone, in uno stadio importante come Wembley. Indipendentemente dal risultato, che stasera è positivo, ammetto che sarei stato comunque soddisfatto di come hanno giocato i ragazzi".

la nazionale — Si ritorna a parlare poi del suo futuro ma Di Biagio cambia immediatamente argomento: "Non è questo il problema. La crescita dei ragazzi è la cosa più importante. Questi calciatori hanno personalità, ve lo garantisco. Cosa significa personalità? Significa avere una squadra che, pur perdendo, non ha mai smesso di inseguire il pareggio. I ragazzi, sull' 1-1, hanno provato a vincere. Abbiamo fatto sicuramente un passo avanti".

il futuro — Il commissario tecnico aggiunge qualche indiscrezione sul prepartita: "In generale è stata un'esperienza fantastica: dieci giorni importanti che mi hanno dato veramente tanto. L'ho detto ai calciatori prima della gara e li ho ringraziati. Se il 27 maggio ci fossi io ad allenare questo gruppo, insisterei coi miei concetti. Questi ragazzi non sono così scarsi come si vuole fare credere. Loro sono l'Italia, devono capire ciò che rappresentano. Vedremo se ci sarò io o meno, ma non è un problema. Parlo da tifoso e non da allenatore. Non accetterò qualsiasi cosa. Non sono qui perché altri debbano decidere del mio futuro".





un altro fuori dalla realtà

ormai parla come un politico
[Modificato da li4m 28/03/2018 14:31]







Email Scheda Utente
Post: 5.580
Registrato il: 16/10/2003

Gaming XP User

OFFLINE
28/03/2018 17:30
 
Quota

la partita di ieri non da alcuna indicazione.

Partita inutile, ognuno pensava alla squadra di campionato, tanto da qui a due anni ne succedono di cose







Email Scheda Utente
Post: 46.614
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
28/03/2018 20:21
 
Quota

non ho visto il video, ma così è stupendo








Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com