Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

E3 2018 | 12-14 Giugno

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2018 11:17
Email Scheda Utente
Post: 13.544
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
13/06/2018 10:14
 
Quota


E3 2018: tutte le novità e gli annunci di Nintendo
eurogamer

Super Smash Bros. Ultimate protagonista assoluto del Nintendo Direct.

Vi siete persi il Nintendo Direct organizzato da Nintendo in occasione dell'E3 2018? Ecco tutti gli annunci più importanti dell'evento raccolti all'interno del comunicato stampa ufficiale:

All'E3, la fiera di videogiochi che si tiene ogni anno a Los Angeles, Nintendo ha dato il via in grande stile alle sue attività mostrando in anteprima mondiale le prime immagini di Super Smash Bros. Ultimate, il nuovo capitolo della celebre serie che ha già venduto più di 40 milioni di copie a livello globale. In Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch un massimo di otto giocatori possono affrontarsi in spettacolari battaglie in cui l'obiettivo è sconfiggere gli avversari facendoli volare via dai livelli. La presentazione video Nintendo Direct: E3 2018, con le nuove immagini del gioco, è disponibile sul sito http://e3.nintendo-europe.com/.




Super Smash Bros. Ultimate sarà uno dei crossover più grandi mai realizzati da Nintendo, grazie alla presenza di tutti i personaggi dei vari capitoli della serie. Oltre al ritorno degli Ice Climbers e dell'Allenatore di Pokémon, questo gioco vedrà fare il loro debutto due nuovi lottatori: Ridley della serie Metroid e l'Inkling di Splatoon. Il gioco supporta una varietà di controller, tra cui quelli per Nintendo GameCube (nella versione originale o quella moderna), i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller. Con Nintendo Switch, gli utenti possono dare il via alle ostilità dove e quando vogliono grazie alle modalità portatile e da tavolo.

Super Smash Bros. Ultimate combina tanti livelli e nuovi strumenti con uno stile di gioco che permette a utenti di qualsiasi livello di abilità di unirsi al divertimento. Inoltre, il gioco sarà compatibile con tutti gli amiibo della serie di Super Smash Bros. e con tutte le statuette amiibo dei suoi personaggi che fanno parte di altre serie. Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 7 dicembre, solo su Nintendo Switch. Al gioco stanno lavorando Nintendo, Sora, Ltd. e BANDAI NAMCO Studios, sotto la supervisione di Masahiro Sakurai.

Nintendo ha anche annunciato che Fortnite, il grande successo in stile Battle Royale di Epic Games, sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop di Nintendo Switch dalle ore 23:00 di questa sera. L'azione non si ferma mai in Fortnite per Nintendo Switch, dove i giocatori possono costruire e lottare insieme quando e dove vogliono. Inoltre, aggiornamenti settimanali e nuove modalità di gioco manterranno l'esperienza sempre fresca sia per i veterani che per i nuovi giocatori.

I visitatori dello stand Nintendo al Los Angeles Convention Center potranno provare in anteprima Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, due titoli Pokémon in arrivo su Nintendo Switch il 16 novembre. Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono un nuovo tipo di esperienza Pokémon che permettono ai giocatori di avventurarsi nella vibrante regione di Kanto insieme al loro Pokémon compagno e di giocare in coop con un amico quando e dove vogliono, con una sola console Nintendo Switch. Sarà inoltre possibile trasferire nel gioco un Pokémon della regione di Kanto dall'app Pokémon GO. Questi titoli sono ideali per i giocatori che scoprono l'universo Pokémon per la prima volta, ma faranno divertire anche i fan di vecchia data. Un nuovo controller, chiamato Poké Ball Plus e che include il Pokémon misterioso Mew, sarà venduto separatamente. La Poké Ball Plus è dotata di uno stick analogico che funge anche da pulsante, per permettere agli utenti che lo desiderano di giocare senza bisogno di altri controller. Nintendo ha anche annunciato due bundle dei giochi che includono la Poké Ball Plus.

Gli altri annunci del Nintendo Direct includono:

  • I possessori del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2 avranno accesso a Xenoblade Chronicles 2: The Golden Kingdom of Torna, in arrivo il 14 settembre. In questa nuova storia, i giocatori scopriranno la storia di Jin e della caduta della sua patria, Torna, che esisteva 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2. Questo nuovo contenuto sarà disponibile anche in formato fisico dal 21 settembre.
  • Super Mario Party: un nuovo capitolo della celebre serie di Mario Party si prepara a fare il suo debutto su Nintendo Switch con tanti minigiochi e stili di gioco che sfruttano i controller Joy-Con. Super Mario Party include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi, che aggiungono spessore strategico. Fino a quattro giocatori tirano i dadi a turno e attraversano il tabellone alla ricerca di stelle. Nella modalità Sala dei giocattoli è possibile collegare due console Nintendo Switch per divertirsi uno di fianco all'altro. Il gioco sarà disponibile dal 5 ottobre insieme al nuovo stand ricarica regolabile per Nintendo Switch, l'ideale per partite multiplayer in modalità da tavolo.
  • Fire Emblem: Three Houses: la serie Fire Emblem approderà su Nintendo Switch per la prima volta nella primavera 2019. I giocatori potranno spostare liberamente il protagonista e interagire con gli altri personaggi per costruire relazioni e ottenere informazioni in vari punti del gioco. Questo RPG tattico a turni introdurrà nuove sfumature strategiche, come formazioni di truppe che aiutano le unità individuali sul campo di battaglia. I giocatori potranno fare la conoscenza dei tre protagonisti, Edelgard, Dimitri e Claude, che giocano un ruolo fondamentale nella storia.
  • DAEMON X MACHINA: questo gioco d'azione basato sui Mech, realizzato da Kenichiro Tsukuda, arriverà su Nintendo Switch nel 2019. I giocatori si troveranno impegnati in missioni di vario tipo per fermare il nemico a ogni costo. Per farlo, avranno a disposizione mech pienamente personalizzabili. Potranno inoltre scegliere fra armi di vario tipo, ottenerne altre dai nemici abbattuti e cambiarle al volo per adattare le loro strategie in base al tipo di minaccia.
  • Overcooked! 2: il caos culinario fa il suo ritorno in questo seguito sviluppato da Team17 e Ghost Town Games, ricco di nuove ricette, personaggi e cucine. Sarà possibile mettersi ai fornelli insieme a un massimo di altri tre giocatori grazie alle modalità di gioco online e in wireless locale. Overcooked! 2 sarà disponibile dal 7 agosto.
  • Killer Queen Black: rivista dalle fondamenta, questa esperienza arcade che è diventata un fenomeno multiplayer è in dirittura di arrivo su Nintendo Switch. I giocatori possono saltare su una lumaca, fare provvista di bacche o eliminare la regina nemica per portare la loro squadra alla vittoria in questo titolo di Liquid Bit e Bumblebear Games, in arrivo nel corso del 2018.
  • Hollow Knight: in questa stupenda avventura di Team Cherry, con scenari disegnati a mano, i giocatori dovranno affrontare intensi combattimenti e svelare sinistri segreti. Hollow Knight per Nintendo Switch include anche i nuovi oggetti, personaggi e boss, oltre alle nuove aree, dei pacchetti di contenuti già pubblicati, ed è disponibile da oggi.
  • Octopath Traveler: I giocatori potranno nuovamente provare di persona questo epico RPG di SquareEnix con una nuova demo in arrivo il 14 giugno nel Nintendo eShop di Nintendo Switch. Dopo aver giocato la demo sarà possibile importare i dati di salvataggio nel gioco completo. Octopath Traveler sarà disponibile dal 13 luglio.
  • Nel 2018 arriveranno anche tanti altri giochi, tra cui EA Sports FIFA 19 di Electronic Arts, Monster Hunter Generations Ultimate di Capcom, Dragon Ball Fighter Z e Dark Souls: Remastered di BANDAI NAMCO Entertainment, Wolfenstein II: The New Colossus di Bethesda Softworks e Starlink: Battle for Atlas di Ubisoft che, in esclusiva nella versione per Nintendo Switch del gioco, include personaggi e contenuti della serie Star Fox di Nintendo.



Per festeggiare l'E3 2018, il Nintendo eShop lancerà una promozione grazie a cui sarà possibile acquistare a prezzo ridotto alcuni giochi in formato digitale che hanno reso celebri determinati personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, oltre ad altri titoli per Nintendo Switch e console della famiglia Nintendo 3DS. Questi saldi avranno inizio alle 15:00 del 14 giugno e si concluderanno alle 23:59 del 21 giugno. L'offerta completa sarà svelata alle 15:00 del 14 giugno. Tutti i titoli potranno essere acquistati dal sito Nintendo ufficiale o dal Nintendo eShop.





E3 2018: Nintendo con poche novità e troppi personaggi - editoriale
eurogamer

25 minuti di Smash Bros. affondano il Direct.

Non appena terminata la diretta di Nintendo siamo stati investiti da un'ondata di emozioni contrastanti. Nel tentativo di mettere un po' d'ordine fra i pensieri abbiamo riletto velocemente il nostro foglio di appunti, e scorrendo le poche righe scritte in fretta e furia una cosa ci è parsa subito chiara: a prescindere dal giudizio complessivo sulla presentazione, l'articolo riepilogativo sarebbe stato inaspettatamente breve.

Il Direct è cominciato nel migliore dei modi, dando spazio ad una nuova promettente IP. Daemon X Machina è uno sparatutto in terza persona adrenalinico e spettacolare, sviluppato da Marvelous in esclusiva per Switch. Protagonisti assoluti del trailer i robottoni giapponesi che si danno battaglia a colpi di esplosioni e raggi laser, e al di là della patina stilosa in cell shading riconosciamo l'ispirazione di classici come Armored Core, a tratti anche Zone of the Enders. Quel poco che abbiamo visto ci ha piacevolmente colpiti, e non c'è dubbio che un action del genere rappresenti un'aggiunta preziosa al catalogo della console. L'uscita è prevista per il 2019.

Altra novità di rilievo è Super Mario Party, in arrivo il 5 ottobre. La festa questa volta si sposta sull'ibrida Nintendo, e come da tradizione la serie sfrutterà tutte le caratteristiche della console per proporre nuovi ed ingegnosi modi di giocare in compagnia. Prepariamoci quindi a shakerare i Joy-Con come forsennati per avere la meglio sui nostri amici, ma a far la differenza rispetto ai precedenti capitoli è soprattutto la natura portatile di Switch. Accostando gli schermi di due diverse console, per esempio, è possibile creare arene dalla forma inusuale o dare vita a situazioni di gioco asimmetriche.


1

Il design dei mech di Daemon X Machina è piuttosto classico ma risalta grazie all'ottimo utilizzo del cel shading. Lo stile grafico ricorda da vicino quello di un anime.


Il ritorno di Fire Emblem, invece, era in programma da oltre un anno. Sapevamo che un nuovo capitolo era in lavorazione e finalmente abbiamo potuto dare un volto al progetto. Fire Emblem: Three Houses non stravolge la serie, riproponendo la formula ben collaudata che ha reso celebre questo GDR strategico. Dalle prime immagini percepiamo subito l'intensità della narrazione, una nuova storia che promette di coinvolgere ed emozionare i giocatori. A prima vista appare forse un filo debole dal punto di vista grafico, ma il tempo per limare non manca, dato che purtroppo il gioco è stato posticipato. La finestra di lancio è ora prevista per la primavera del 2019.

Fra i momenti migliori della diretta non possiamo non menzionare l'annuncio di Fortnite. Il Battle Royale che ha stravolto il mondo arriva anche su Switch. Anzi, è già arrivato, reso disponibile con una mossa a sorpresa il giorno stesso del Direct. A dire il vero le voci di corridoio avevano ormai lasciato poco spazio all'immaginazione e la conferma ufficiale è stata una mera formalità. In pochi probabilmente si sono sorpresi alla notizia, in tanti però hanno sicuramente gioito. Lo sparatutto di Epic Games è il gioco più popolare del momento e senza dubbio anche questa nuova versione macinerà record su record.

Poi, Super Smash Bros. Ultimate si è impadronito della scena. Per ben 25 dei 42 minuti complessivi di presentazione Sakurai ci ha elencato tutte le novità della sua ultima fatica. 25 minuti di minuziosi dettagli che hanno gradualmente ma inesorabilmente consumato tutto il nostro entusiasmo. Un elenco infinito di personaggi, aiutanti, mosse, scenari e altri personaggi ancora. Tutto bellissimo, ma ben presto l'effetto "wow" si affievolisce. Il nostro livello di attenzione cala e cominciamo a guardare l'orologio con una certa frequenza, sperando rimanga tempo per parlare d'altro. Alla fine, quando la schermata va a nero e ci rendiamo conto che il Direct è concluso, la domanda sorge spontanea: tutto qua?





Che sia chiaro, non abbiamo nulla contro il nuovo Smash Bros., anzi. Ultimate, previsto per il 7 dicembre, ha tutte le carte in regola per imporsi come il miglior capitolo della serie. Tutti i personaggi apparsi nei precedenti episodi tornano nella versione definitiva del picchiaduro Nintendo, con l'aggiunta degli Inkling, le seppioline di Splatoon, e di Ridley, la bestiaccia alata di Metroid. Un lavoro mastodontico, cesellato con una precisione maniacale. Pure il comparto tecnico ha fatto un salto di qualità rispetto al precedente capitolo per Wii U, con ombre e texture migliorate che rendono i personaggi vivi come mai prima d'ora. Le arene sono magnifiche, merito anche della palette cromatica sgargiante. Graficamente è forse la cosa migliore che abbiamo visto finora su Switch.

Considerando la fanbase incallita e la vivace scena competitiva, è naturale che la casa di Kyoto abbia voluto esporre al meglio tutte le novità riguardanti uno dei suoi franchise più popolari. Su Ultimate c'è tantissimo da dire. Ma il Direct dell'E3 non è il palcoscenico più adatto per questo tipo di approfondimento, soprattutto quando la console ammiraglia dell'azienda si trova in una situazione così delicata.

Il successo di Switch è dovuto in gran parte alla cura con cui Nintendo ha saputo programmare le uscite durante il primo anno. Tanti giochi di qualità, di generi diversi, ben scaglionati mese dopo mese. Una line up che, unita al concept innovativo, ha saputo attirare un pubblico eterogeneo. Lo stesso pubblico segue ora la fiera di Los Angeles per sapere a cosa giocherà di bello nei prossimi mesi, e scopre a malincuore che oltre a Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Let's Go Pikachu / Let's Go Eevee, questo autunno non usciranno altre esclusive degne di nota.

2

Super Mario Party sfodera le idee più originali in modalità portatile. In questo caso l'area di gioco si espande sullo schermo di due console.

Certo, non mancheranno i porting di titoli già giocati altrove. Avremo indie in abbondanza, alcuni dei quali in esclusiva. Sono in arrivo DLC importanti per titoli come Splatoon 2, Mario+Rabbids e Xenoblade Chronicles 2, e chi è informato sa che prima o poi sbucheranno fuori Metroid Prime 4, Bayonetta 3, il nuovo platform di Yoshi e tanto altro. Un po' di carne è stata messa sul fuoco (nel caso di Smash una succulenta costata di chianina) ma è evidente che la Grande N ha fatto male i conti, e alla grigliata di fine anno non riuscirà a sfamare tutti. Se tanti giocatori acquisteranno Switch per giocare a Smash e Pokémon, chi ha gusti opposti potrebbe invece prendere la decisione, condivisibile, di vendere la console.

Questa edizione della fiera losangelina molto probabilmente non avrà grosse ripercussioni sulle vendite. Una buona fetta del potenziale bacino d'utenza accetta di buon grado i consigli per gli acquisti della Maionchi. Dispiace però constatare come un prodotto valido, che dal giorno del lancio ha dovuto combattere contro pregiudizi e scetticismi, perda ulteriore credibilità di fronte al popolo dei videogiocatori in seguito ad un E3 al di sotto delle aspettative.

Un anno di fatiche per emergere, per conquistare un posto di rilievo nel panorama videoludico, e in 25 minuti Super Smash Bros. ricolloca Nintendo all'interno della sua nicchia. Una nicchia ampia e confortevole, nella quale c'è posto per tutti, ma che, ahimé, sarà sempre troppo stretta per le terze parti. E se ciò non bastasse, ancora non sappiamo se in Ultimate ci sarà o meno una modalità avventura. No comment.














Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com