Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PES 2019 - Demo | 8 Agosto 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2018 10:10
Email Scheda Utente
Post: 45.729
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
07/08/2018 20:25
 
Quota

Provato e devo dire che mi aspettavo di peggio. Alla fine sul lato tecnico mi ritrovo in linea con UC, con il quale condivido il fatto di giocare in manuale (compreso filtrante avanzato*).


Intanto l'ottima grafica e illuminazione aiutano a far apprezzare maggiormente il gioco.
Anch'io ho notato più falli su contrasti, non moltissimi ma di più sì (compreso qualche fallo "strano" come in PES 2018).
Anch'io come UC ho giocato a professionista e (come al solito devo dire) con quel livello di difficoltà si apprezza il bilanciamento nelle varie componenti. Da anni vado predicando l'utilizzo di questa difficoltà, specie per chi come me usa il manuale.
Ottimo ritmo e velocità di gioco, sul lento
Aggiunta di qualche nuovo gesto che come ogni anno va a completare il parco animazioni: passaggio di spalla, "parata" di spalla in tuffo del difensore, movimento della mano del portiere.
Sostituzioni rapide con la pressione del touchpad a gioco fermo.

Il tutto risulta fluido e penso godibile. Sarà che non giocavo a PES credo da almeno 6 mesi circa ma pur essendo simile a PES 2018 non sono riuscito a staccarmi dalla demo se non per colpa di una chiamata importante. Sarà forse anche perchè erano solo 5 minuti di gioco.. non lo so.

Non dico di essere entusiasta perchè ci sono ancora tante cose che vedo uguali a prima ma mi è sembrato appunto godibile.

Ah non mi è mai capitato di fare colpi di testa a palombella e anzi al contrario mi sono piaciuto molto i cross, sia quelli lenti con R2 che senza. Ecco questa è una nota molto positiva... Ho segnato una rete con palla tesa sotto porta, su sponda di un compagno. In un'altra occasione con cross teso (bellissimo) ho rischiato di segnare schiacciando (senza comandio specifici :triste: ) la palla all'angolino ma il portiere ha fatto il miracolo tacci sua :asd: . In un'altra occasione ancora ho segnato in girata volante :O , il tutto dopo un altro bel cross... Insomma non mi posso lamentare a riguardo :D .

La barra della stanchezza funziona. Ho giocato più volte Monaco-Shalke e poi Liverpool-Barcellona. Nel primo caso Falcao non si stancava mai allo stesso modo: nel primo match a 10 minuti dalla fine era rossissimo, in altre allo stesso minutaggio era "fresco". E tutto ciò non mi pare affatto dipendesse dalle frecce di condizione.

Ho salvato continuamente clip che non so da dove cominciare per postarle :lmao: , sia in positivo che in negativo..

A proposito..

Almeno in questa demo la reattività ai comandi secondo me è uguale a prima se non peggiorata, cosa che noto quando faccio i trick con le due levette.

I nostri compagni a volte non reagiscono abbastanza a ciò che gli chiediamo. Ho "chiesto" a Salah di scattare tramite teammate control verso la porta e non si è mosso assolutamente sebbene avesse ancora la barra verde :uhm: ..


Non ne sono certo ma ho un piccolo dubbio che possa essere tornato il catch-up bug. Mi è capitato con Falcao del Monaco lanciato solissimo a rete con i due centrali che mi hanno recuperato alla grande. Non so se sia dipeso da Falcao che non è velocissimo (ha tipo 77 e 75 per velocità e accelerazione ma non credo che i due centrali dello Shalke siano molto meglio) oppure dal fatto di aver premuto troppo R1 e gli abbia fatto perdere il passo :mmm: .. Oppure come in generale, cosa che avevo notato subito dai video, che sia molto più difficile andarsene all'avversario. Cosa quest'ultima che in ogni caso riesce bene negli 1vs1 SE si cambia il passo col giusto tempismo, mettendo fuori tempo l'avversario.

In generale cmq non è facile lanciare l'uomo a rete, servono i giusti presupposti: far girare il pallone, liberare l'uomo, sfruttare i movimenti dei compagni che si propongono.. Se giochi at minkiam (RIP Scoglio), la paghi come prima e più di prima.

In PES 2019, almeno in questa demo, c'è meno fisicità rispetto a prima. Il fatto di poter perdere facilmente il pallone ne è un chiaro esempio.

Tiro con R2 depotenziato. I tiri in genere, sarà per il fatto che si soffre in maniera maggiore a creare un'azione valida, danno un minimo di soddisfazione in più rispetto a prima.


L'audio è una merda! Il pubblico si eccita quasi più per un fuorigioco che per un gol e ho detto tutto!!!!


* = ovviamente :omg: c'è ancora il problema che utilizzando il filtrante avanzato spesso il gioco non capisca a chi voglia passarla, così invece di far involare l'attaccante davanti alla porta mi ritrovo selezionato il centrocampista che sta molto più dietro e che decide di seguire il pallone. Ne risulta che il centrale prende tranquillamente palla con entrambi i miei giocatori fuori gioco. Che bello.


Mi pare di aver detto quasi tutto. Mancherebbero solo i video. Forse posterò il gol di testa, la girata spettacolare, la parata sulla schiacciata di testa.



Ahhh speee.. mi dimenticavo un bug che mi è capitato una volta: un giocatore della squadra della CPU (per fortuna :asd: ) invece di ricevere palla si è teletrasportato per alcuni metri .. anche di questo ho il filmato ovvio.



Edit: ultimissima cosa che avevo già scritto giorni fa ma che mi sento di sottolineare ancora. Oltre al fatto che è una demo bisogna ricordarsi che giocare un'esibizione è un discorso mentre fare un torneo vs CPU è un'altra. Anche negli scorsi anni facendo l'esibizione, col gioco completo pure eh, le sensazioni erano migliori rispetto ad altre modalità.
[Modificato da weILL 07/08/2018 20:45]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com