Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Champions League 18/19] Paris Saint-Germain - Napoli

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2018 18:58
Email Scheda Utente
Post: 14.234
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
23/10/2018 09:49
 
Quota





Dopo la vittoria contro il Liverpool, il Napoli fa visita al PSG

Il Napoli continua il suo cammino in Champions League con una sfida sulla carta molto affascinante: la squadra di Ancelotti se la vedrà con il Paris Saint-Germain di Tuchel.

Sarà una prova fondamentale per il delinearsi della classifica partenopea. Dopo aver pareggiato contro la Stella Rossa e vinto contro il Liverpool, il Napoli si trova adesso in testa nel gruppo C con quattro punti.


QUANDO SI GIOCA PSG-NAPOLI


PSG-Napoli si giocherà mercoledì 24 ottobre: l'appuntamento è alle ore 21 allo stadio "Parc des Princes" di Parigi.


DOVE VEDERE PSG-NAPOLI IN TV E STREAMING


PSG-Napoli sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 253). La gara sarà trasmessa anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso la piattaforma SkyGo.


PROBABILI FORMAZIONI PSG-NAPOLI


Thomas Tuchel dovrà rinunciare a Buffon, ancora squalificato in Champions, e sceglierà Areola in porta. A centrocampo potrebbe prevalere la scelta difensiva di Marquinhos in coppia con Verratti, ma Rabiot resta in vantaggio. In attacco spazio ai quattro classici assi del PSG.

Carlo Ancelotti dovrebbe mandare in campo la sua formazione ormai consolidata. Il 4-4-2 camaleontico con Callejon e Zielinski sulle fasce e Insigne a supporto di Milik (anche se Mertens metterà in difficoltà il tecnico fino alla fine): il folletto napoletano ha recuperato dopo il guaio fisico che lo ha escluso dal match con l'Udinese. In difesa Hysaj e Mario Rui agiranno sugli esterni, con Ospina confermato in porta.

PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappé, Neymar, Di Maria; Cavani.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.


ARBITRO PSG-NAPOLI


L'arbitro di PSG-Napoli sarà Felix Zwayer, 37 anni, fischietto tedesco. E' al suo decimo arbitraggio in Champions League e, nella scorsa edizione, ha diretto il Napoli nella gara persa per 2-1 in casa dello Shakhtar Donetsk.


HIGHLIGHTS PSG-NAPOLI


Gli highlights di PSG-Napoli potranno essere visibili a partire dalle 23 nella trasmissione 'Champions League Show' in onda su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno.


PRECEDENTI PSG-NAPOLI


L'unico precedente tra le due squadre risale al secondo turno di Coppa UEFA 1992/93, quando il PSG vinse l'andata per 2-0 a Napoli, mentre il ritorno si concluse con un pareggio per 0-0, che garantì la qualificazione ai parigini.


CURIOSITÀ PSG-NAPOLI


Gli unici precedenti tra Paris Saint-Germain e Napoli risalgono ai sedicesimi di Coppa Uefa del 1992-93; il PSG vinse 2-0 a Napoli, grazie a una doppietta di George Weah, e pareggiò 0-0 al Parco dei Principi nel match di ritorno.

Quella contro il Napoli sarà la quinta gara giocata dal Paris Saint-Germain contro avversarie italiane in Champions League; la prima dal febbraio 2001.

Il PSG non ha mai battuto una squadra italiana in Champions League; i transalpini hanno perso entrambe le sfide contro il Milan nelle semifinali del 1994-95, e pareggiato i due match successivi, sempre contro i rossoneri, nella seconda fase a gironi del 2000-01.

Il Napoli ha vinto le ultime quattro partite ufficiali contro squadre francesi; due volte contro il Marsiglia nella fase a gironi della Champions League 2013-14, e altre due contro il Nizza nella fase di qualificazione della scorsa CL.

Il PSG è imbattuto nelle ultime 19 gare interne della fase a gironi di Champions League (15V 4N), comprese le ultime quattro di fila.

Il Napoli, che non vince due partite consecutive in Champions League da settembre 2016, non trova i tre punti da cinque trasferte della competizione (1N 4P).

Il PSG ha segnato almeno un goal in ognuna delle ultime 18 partite in Champions League (53 reti in totale; 2.9 a match); nessuna squadra ha fatto meglio in questa competizione.

La prossima sarà per l’attaccante del Psg, Edinson Cavani, la prima sfida contro il Napoli da quando ha lasciato il club nel 2013; l’uruguaiano ha realizzato con la maglia dei partenopei 104 goal in 138 partite ufficiali.

L’attaccante del PSG, Neymar, è a un goal dal diventare il miglior marcatore brasiliano nella storia della Champions League, superando Kaka fermo a quota 30; Neymar ha preso parte a nove ‘centri’ (sette reti e due assist) nelle quattro partite interne del PSG in questa competizione.

L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, ha segnato quattro goal nelle ultime sei gare disputate in Champions League: più di quanti ne abbia realizzati nelle prime 15 messe insieme nella competizione (tre edizioni).



[Modificato da li4m 23/10/2018 13:01]







Email Scheda Utente
Post: 6.996
Registrato il: 13/10/2003
Città: CATANZARO
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
25/10/2018 02:26
 
Quota

Prendere gol al 93esimo fa male, ma dobbiamo avere l'onestà di ammettere che prima della partita avremmo tutti firmato per un pareggio.
Rimane negli occhi la bellissima prestazione di un Napoli che se l'e' giocata alla pari contro una squadra che per valori tecnici ci sovrasta.
Difficile trovare un giocatore nostro sotto la sufficienza piena, Più facile individuare i migliori in un Allan strepitoso, un sorprendente Fabian Ruiz, un sempre pronto e reattivo Ospina, un lucidissimo Hamsik e un Maksimovic che finalmente sta dando un senso al pesante investimento fatto su di lui.
La qualificazione resta apertissima anche se le favorite rimangono comunque PSG e Liverpool: Decisiva la prossima partita...ci vorrà un Napoli concentratissimo per tutti i 90 minuti.
Ma da domani testa alla ritrovata Roma in una partita che si preannuncia. Come da tradizione, difficilissima.
Forza Napoli







Email Scheda Utente
Post: 8.239
Registrato il: 09/06/2003
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

nonsonononsonoilfez
OFFLINE
25/10/2018 12:03
 
Quota

peccato, peccato, peccato...

li stra-meritava il napoli i tre punti.
gran bella partita di squadra contro una squadra che gioca solo sulle invenzioni dei loro campioni.

fantastico allan, benissimo koulibaly e fabian ruiz. ma come dice xavier praticamente tutti bene.

peccato per non aver raddoppiato nel primo tempo e poi nel secondo aver buttato alle ortiche un paio di azioni pericolose (su tutte quella di hamsik che dopo il velo non ha tirato ma ha cercato di chiuder il triangolo)

ora è necessario vincere al san paolo.
purtroppo in questo girone peseranno tantissimo i tre punti persi a belgrado (probabilmente sia psg che liverpool otterranno 6 punti contro la stella rossa). speriamo non siano decisivi con una classifica così corta
Email Scheda Utente
Post: 8.716
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
25/10/2018 12:41
 
Quota

Peccato perché con la vittoria per il Napoli si sarebbero aperte le porte della qualificazione

poteva giocare anche per il pareggio al ritorno al San Paolo
disinnescando la trasferta difficilissima di Anfield Road









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 24.453
Registrato il: 14/04/2003
Città: CASSINO
Età: 41



OFFLINE
26/10/2018 18:58
 
Quota

dobbiamo consolarci del fatto che in tre partite avremmo strameritato 9 punti

tuttavia non perdere a Parigi ci apre comunque diverse porte

abbiamo tre match point, due possibili e uno francamente durissimo:

1) battere il PSG in casa: non è facile, se siamo costretti ad attaccare ci esponiamo a quei quattro davanti che sono comunque implacabili, però se giocano come il primo tempo di mercoledi, francamente possiamo dargliene anche tre

2) battere la Stella Rossa e sperare che il Liverpool non perda a Parigi: altro caso possibilissimo, sinceramente la difesa del PSG ha dimostrato di poter prendere gol dal Liverpool con grande facilità, quindi non è scontato che vincano in casa contro gli inglesi

3) pareggiare o vincere ad Anfield: con tutto il bene che voglio ad Ancelotti e al Napoli, se il Liverpool ha bisogno di punti in quella partita, abbiamo speranze pari a zero. Possiamo sperare di pareggiare se il Liverpool è già qualificato, ma anche un Liverpool disinteressato è pericoloso nel suo tempio davanti al suo pubblico


Sinceramente dopo lo 0-0 iniziale con la Stella Rossa sfido chiunque ad aver mantenuto fiducia nella qualificazione, oggi abbiamo il destino nelle nostre mani, con grandissimo merito.







--------------------------------------

:)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[Champions League 17/18 Playoff] Napoli - Nizza (23 messaggi, agg.: 25/08/2017 12:08)
[Champions League 17/18] Napoli - Feyenoord (4 messaggi, agg.: 27/09/2017 09:03)
[Champions League 17/18] Manchester City - Napoli (22 messaggi, agg.: 21/10/2017 11:25)
[Champions League 17/18] Napoli - Manchester City (32 messaggi, agg.: 02/11/2017 21:15)
[Champions League 17/18] Napoli - Shaktar Donetsk (5 messaggi, agg.: 22/11/2017 18:00)
[Champions League 18/19] Napoli - Liverpool (24 messaggi, agg.: 07/10/2018 01:18)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com