Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Serie A 18/19] Juventus - Cagliari

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2018 10:34
Email Scheda Utente
Post: 14.302
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
03/11/2018 11:57
 
Quota





Douglas Costa per rompere il ghiaccio: chance dal 1' in Juventus-Cagliari
Redazione Goal Italia

Douglas Costa, in stagione titolare solo alla prima col Chievo, avrà una nuova opportunità in Juventus-Cagliari: brasiliano ancora a 0 goal.

Questa, finora, non è stata la stagione di Douglas Costa. Nulla di preoccupante, in quanto i mesi chiave sono ancora lontani. Ma, in virtù della netta crescita proposta nella passata annata, dal numero 11 della Juventus ci si aspetta sempre qualcosina in più. E, invece, attualmente i gettoni sono 8 e le reti 0. Ruolino di marcia, ovviamente, da contestualizzare considerando il deplorevole gesto che ha portato l'ex Bayern Monaco a ottenere quattro giornate di squalifica in campionato.

Lo sputo rifilato a Federico Di Francesco, in occasione del successo sul Sassuolo, è costato carissimo. Da quell'episodio, infatti, il top player bianconero ha perso fiducia e, soprattutto, condizione. Il tutto, per non farsi mancare nulla, passando da un guaio muscolare.

Premessa: alla Juventus, pur chiamandoti Douglas Costa, hai sempre da dimostrare. Lo sa bene il diretto interessato, che nelle ultime uscite – partendo dalla panchina – non ha inciso né contro il Genoa né contro l'Empoli: “Se n'è andato un paio di mesi e ora sta recuperando una buona condizione”. Con la consueta ironia, alla vigilia dell'imminente sfida contro il Cagliari, Max Allegri ha fotografato il momento dell'esterno sudamericano.

Ma, proprio a partire dalla gara odierna, la musica potrebbe cambiare. L'allenatore livornese, infatti, sarebbe pensando di inserire Douglas Costa nell'assetto titolare. Affidandogli una missione chiara: arare la fascia destra. Insomma, nulla di nuovo. Specialmente per un giocatore che, all'insegna della manifesta superiorità, è riuscito ad annichilire il connazionale Marcelo.

Madama, dopo un digiuno lungo ventidue anni, vuole tornare a imporsi nell'Europa che conta. Missione ambiziosa, sicuramente nelle corde di una rosa pressoché stellare. E Douglas Costa, neanche a sottolinearlo, dovrà fungere da trascinatore. Perché se il leader tecnico è Cristiano Ronaldo, il verdeoro – nel suo genere – ha ben pochi rivali su scala internazionale. Come testimoniato, appunto, dall'impresa sfiorata dalla Juventus al Bernabeu.

Alla Continassa regna l'imbarazzo della scelta. Per un Bernardeschi ai box, ecco un Mandzukic convocato. Che, tuttavia, dovrebbe subentrare a gara in corso.

Allegri, analizzando le caratteristiche della compagine isolana, avrebbe studiato un attacco meno fisico ma più tecnico. Dentro, quindi, coloro che sanno dare decisamente del “tu” al pallone: Dybala, Ronado e, appunto, Douglas Costa. Questo il trio provato nell'ultimo allenamento. Questo il trio che, a meno di colpi di scena, alle 20.30 – allo Stadium – affronterà la difesa rossoblù. Vietato sbagliare.

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Dybala.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; João Pedro, Pavoletti.


[Modificato da li4m 03/11/2018 11:59]







Email Scheda Utente
Post: 1.059
Registrato il: 22/04/2005
Città: ACIREALE
Età: 48

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2018 21:25
 
Quota

nuovi studi sull'anatomia umana hanno portato alla rivoluzionaria scoperta che la spalla e l'avambraccio sono la stessa cosa. 🤔
Email Scheda Utente
Post: 8.717
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2018 22:53
 
Quota

L’arbitro ha detto spalla...

ma a me sembrava chiaramente coscia!









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 5.949
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
03/11/2018 22:54
 
Quota

:asd:
Email Scheda Utente
Post: 9.388
Registrato il: 22/08/2004
Città: FRATTAMAGGIORE
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
04/11/2018 00:46
 
Quota

Dopo Bernardeschi a cagliari l'anno scorso veramente vi sentite di parlare di questo rigore? 😂

Che poi questo ovviamente era rigore... Ma l'anno scorso leggevo diverse arrampicate sugli specchi... 😂 😂 😂







Email Scheda Utente
Post: 4.566
Registrato il: 19/01/2003

Gaming XP User

OFFLINE
04/11/2018 07:45
 
Quota

...Non è tanto per il rigore NON dato...
...Ma per quello che avrebbero VOLUTO, per il tocco INVOLONTARIO di Benatia con il braccio solamente DOPO aver colpito il pallone di testa, che la cosa dà FASTIDIO...
Cioè, per avere un coraggio simile, di RECLAMARE alla fine della partita per "situazioni che potevano essere giudicate DIVERSAMENTE", o non si è VISTA la partita, o si NEGA l'evidenza, che in questo caso dà ragione solo a noi... Comunque, anche ieri, a mio modo di vedere, abbiamo sofferto TROPPO contro un BUON Cagliari, ben messo in campo da Maran, nel quale sono spiccate le prove di Barella, Joao Pedro, Castro e soprattutto Pavoletti, che pur NON avendo segnato, è stato una spina nel fianco della nostra difesa per tutta la durata dell'incontro, ed è stato utile pure in copertura, a rintuzzare le nostre ripartenze...
Ora sarebbe bello piallare il Manchester aloo Stadium, per cercare di eliminarlo dalla Champions, ma non sarà per nulla facile... :nono:









Hello, are you lookin' for me? I'm the one to ease your pain - Just call me "the Doctor" & i prescribe cocaine...
I am your reason to live, i'm your church & i'm your pastor, c'mon you've got nothing to lose, it's time to bring you up a little faster...
It's time 2 kill let's have some fun, you'll fight - i'll win, 'cause i'm second 2... NONE! - ANNIHILATOR -
Email Scheda Utente
Post: 5.950
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
04/11/2018 10:34
 
Quota

Re:
ToToNn, 04/11/2018 00.46:

Dopo Bernardeschi a cagliari l'anno scorso veramente vi sentite di parlare di questo rigore? 😂

Che poi questo ovviamente era rigore... Ma l'anno scorso leggevo diverse arrampicate sugli specchi... 😂 😂 😂



Certo bernardeschi fa il movimento a togliere il braccio...questo lo va a cercare per stoppare la palla. Uguali proprio eh





[Modificato da Fuuuuu 04/11/2018 11:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com