Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Resident Evil 3 (remake)

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2019 15:48
Email Scheda Utente
Post: 11.420
Registrato il: 28/04/2003
Città: VINOVO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
16/12/2019 21:18
 
Quota

USCITA 3 - APRILE - 2020 [SM=g2173855]



Che il remake di Resident Evil 3 per PlayStation 4, Xbox One e PC fosse un gioco molto atteso non è una sorpresa: in fondo unire uno dei migliori titoli della serie, personaggi amati dai fan, zombi, tanta violenza e una grafica spettacolare è una scorciatoia piuttosto semplice per far esaltare milioni e milioni di appassionati. A maggior ragione dopo gli ottimi risultati ottenuti con una produzione analoga, ovverosia Resident Evil 2, e le insistenti richieste dei fan.
Incubo sulla città contaminata

A livello di meccaniche l'originale Resident Evil 3 Nemesis è stato sotto diversi aspetti uno dei più originali e innovativi della saga. Questo grazie soprattutto a una serie di piccole implementazioni nel gameplay che resero all'epoca il titolo più dinamico e piacevole da giocare, nonostante l'impianto strutturale fosse di base quello dei capitoli precedenti. Nel gioco si potevano per esempio creare dei proiettili usando la polvere da sparo che si poteva recuperare in giro per gli scenari, schivare o respingere gli attacchi se "letti" in tempo, sfruttare oggetti dello scenario per danneggiare i nemici, e operare delle scelte in particolari momenti chiave dell'avventura che portavano poi a delle conseguenze dirette nella storia.
Senza Titolo 1

Ecco perché i fan della saga sono molto legati anche a questo titolo e ne chiedevano a gran voce un remake. E Capcom li ha accontentati: dopo una serie impressionante di rumor, il gioco è stato annunciato ufficialmente poche ore fa durante lo State of Play di Sony attraverso un trailer che, con un montaggio frenetico, ha "detto" molto più di quello che in realtà ha mostrato. Per esempio ha "confermato" che come ipotizzato ed era logico aspettarsi, sarà una reinvenzione dell'opera del 1999 sulla falsariga di quanto abbiamo visto nel remake di Resident Evil 2, del quale utilizzerà lo stesso motore grafico.
Senza Titolo 3

Basta guardare il look dei protagonisti: Jill, Carlos Oliveira, Brad Vickers e Mikhail Viktor hanno un aspetto differente da quello a cui gli utenti erano abituati, specie la poliziotta della S.T.A.R.S., ma appaiono comunque più realistici che mai. E anche alcune delle sequenze filmate che mostrano frammenti di situazioni che avverranno durante l'avventura sembrano svelare qualcosa: i momenti chiave, i nemici iconici, le aree della versione PlayStation ci saranno con ogni probabilità tutte, ma adattate in base alla nuova struttura narrativa che verrà adottata e che, pur mantenendosi sulla base di quella originale di Nemesis, conterrà qualche spunto originale e una disposizione differente di eventi e creature.
Senza Titolo 5
S.T.A.R.S.!

All'inizio del trailer vediamo per esempio Jill fuggire dal suo appartamento il giorno prima i fatti narrati in Resident Evil 2, ma contrariamente all'originale per PlayStation la causa della sua corsa repentina fuori dal palazzo stavolta è la presenza del Nemesis, che la bracca piano dopo piano. La visuale è in prima persona, ma è solo per enfatizzare la scena. Anche il punto di incontro con Brad sembra differente, così come altri momenti, pur richiamando alla mente attimi già "vissuti" dai giocatori, appaiono rappresentati diversamente.
Senza Titolo A

La scelta della "nuova" inquadratura (ovviamente rispetto a quella del gioco del 1999), con la visuale in terza persona già adottata per il rifacimento del secondo capitolo (la si evince anche da un nuovo video pubblicato successivamente all'annuncio dagli sviluppatori, dove si vede una nuova scena inedita di gameplay con Jill che esce da un garage e in strada evita uno zombi), non cambierà più di tanto lo spirito del vecchio titolo, e quindi il gameplay resterà concettualmente simile a quello di allora, con situazioni che valorizzeranno i momenti di tensione, di paura e puzzle, piuttosto che quelli sparatutto anche se il prodotto, come quello da cui trae fondamento, sarà sensibilmente più action rispetto a Resident Evil 2.
Resident Evil Project Resistance 14

Insomma, Resident Evil 3 remake, come il predecessore, promette di esplorare nuovi territori pur restando fedele all'atmosfera che caratterizzava l'originale, a dimostrazione di come Capcom voglia continuare a riproporre i suoi vecchi, grandi titoli, adattandoli alle nuove tecnologie ma senza però sentire la necessità, per fortuna aggiungiamo noi, di cambiare eccessivamente o di snaturare la loro essenza. Dulcis in fundo la sorpresa: Resident Evil 3 includerà anche Resident Evil: Resistance come sua componente interna online. Quest'ultimo è un multiplayer asimmetrico che vedrà quattro giocatori interpretare dei sopravvissuti che devono combattere contro un quinto giocatore nel ruolo di Mastermind, in grado di controllare zombi, trappole e sistemi di sicurezza.








Email Scheda Utente
Post: 24.495
Registrato il: 14/04/2003
Città: CASSINO
Età: 41



OFFLINE
18/12/2019 14:03
 
Quota

alla capcom hanno finito le idee

però questi remake per noi attempati sono veramente una goduria :love:







--------------------------------------

:)
Email Scheda Utente
Post: 1.044
Registrato il: 20/05/2003

Gaming XP User

OFFLINE
18/12/2019 15:48
 
Quota

Re:
Husain, 18/12/2019 14.03:

alla capcom hanno finito le idee

però questi remake per noi attempati sono veramente una goduria :love:




...a me sembra che un pò tutti siano alla frutta !!! Solo zombie e cazzate del genere...gli unici che innovano un pò sono quelli della Nintendo...gli altri....😅
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
[ALL] Resident Evil 2 (remake) (5 messaggi, agg.: 08/07/2019 08:43)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com