Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ecco l'inter di mancini (articolo rossi inside..)

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2004 19:35
Email Scheda Utente
Post: 23
Registrato il: 08/03/2004
Età: 34

Gaming XP User

OFFLINE
12/06/2004 13:57
 
Quota

SI E' ACCORDATO PER TRE ANNI PIU' L'OPZIONE PER IL QUARTO. RESTA VIERI, ARRIVERA' CESAR, VERRA' FATTO UN ULTIMO TENTATIVO PER DAVIDS E SARA' UN CENTROCAMPO DI GRANDE QUALITA' ATTORNO A VERON. CERTO CHE SE ARRIVASSE PIZARRO...MANCINI NON SI LIMITERA' A FARE L'ALLENATORE MA INCIDERA' ANCHE NELLE STRATEGIE SOCIETARIE.




E’ Mancini l’allenatore dell’Inter.

Scrivere che la prossima settimana verrà dato l’annuncio di Mancini nuovo allenatore dell’Inter è diventata quasi una cosa scontata.

Sono amico di Roberto da una ventina di anni, facciamo parte di un club ristrettissimo di 10 persone (Il Cerchio Blu), un club che condizionava anche le scelte di Mantovani (Paolo, naturalmente) quando doveva acquistare un giocatore.

Una volta Mancini e Vialli mi invitarono in un ristorante di Bogliasco e mi chiesero un favore: di intervenire presso Mantovani per fargli acquistare Mikhailichenko, un giocatore che entrambi ritenevano decisivo per vincere lo scudetto.

Il Cerchio Blu qualche anno prima (all’epoca Mancini non ne faceva parte) convinse Mantovani e non prendere Brehme e c’era il rischio che (visto cosa aveva combinato il tedesco nell’Inter) stavolta non segui

se il consiglio.

E invece quando fu fatto il nome di Mikhailichenko, proprio perché a proporlo erano stati, oltre al Cerchio Blu, anche Mancini e Vialli, il presidente Mantovani alzò il telefono e chiuse la trattativa in pochi minuti.

E fu il primo e unico scudetto della Samp.

Questo aneddoto per dire che Mancini anche da giocatore partecipava alle scelte societarie, così come vi partecipa da allenatore della Lazio, società della quale fa parte anche del Consiglio di amministrazione.

Roberto in pratica è un allenatore manager e ieri l’ho chiamato al telefono.

Per correttezza non gli ho chiesto se ha davvero firmato per l’Inter, anche perché se l’avesse fatto sicuramente avrebbe promesso di non dirlo sino all’annuncio ufficiale.

Ma quando l’argomento della conversazione è diventato l’Inter l’entusiasmo che ha messo nella voce mi ha fatto capire che ….

Insomma, la mia impressione è che Mancini allenerà l’Inter nella prossima stagione.

Lo scrissi su questo sito e lo dissi a Telenova la domenica di Inter-Lazio e da allora non è che il sottoscritto ha cambiato opinione, è soltanto che le continue dichiarazioni di Facchetti e Moratti sulla riconferma di Zaccheroni mi sono sembrate troppo certe per essere confutate.

Ma adesso è diverso, ci sono delle sfumature, dei dettagli che mi fanno pensare il contrario, mi fanno pensare che sarà Mancini l’allenatore dell’Inter.

Anzi, dico di più: Mancini è l’allenatore dell’Inter.

Contratto di tre anni con opzione per il quarto.

Ieri gli ho chiesto di Veron e lui mi ha detto di essere convinto che l’argentino potrebbe essere l’uomo della differenza, quello che fa diventare grande una buona squadra.

Magari con vicino uno che sappia dettare i tempi di gioco, tipo Pizarro dell’Udinese.

I due esterni di centrocampo Cesar e Stankovic e per abbondare magari l’arrivo di Davids, chissà…

Vieri non si tocca, in difesa se arriva Carvalho bene (anche se è caro) altrimenti fa con quelli che ha, mentre a centrocampo la preferenza ai cosiddetti piedi buoni: se in condizioni fisiche buone Stankovic, Pizarro (se arriva) e Veron e Cesar, con il possibile inserimento di Davids per un centrocampo di grande qualità..

Mancano pochi giorni e poi gli interisti sapranno tutta la verità…

Per adesso sappiano che è Mancini il loro nuovo allenatore.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com