Grand Theft Auto San Andreas
A letto i bambini: nello stato di San Andreas il crimine regna sovrano.
Lo sappiamo che non state piu' nella pelle e non vedete l'ora di mettere le mani sul nuovo GTA San Andreas.
Tranquilli: fortunatamente noi abbiamo potuto farlo e
abbiamo la clemenza di raccontarvi com'e' andata ... a prima vista, il nostro nuovo teppistello pronto a scalare la gerarchia del crimine ci e' sembrato molto piu' in forma di Tommy Vercetti. Il livello di dettaglio e' straordinario: azzeccati il look canotta e jeans, la pelle olivastra tatuata e la gomma da masticare perennemente ruminata che fa tanto figo. Insomma, un bel passo in avanti.
Poco possiamo dire del modello di guida (il tizio che giocava per farci vedere il gioco e' rimasto una sfinge anche di fronte alle nostre lacrime) ma a precisa domanda ci hanno risposto che e' diventato ancora più intuitivo e preciso. E, in effetti, considerando i perfetti parcheggi con il freno a mano che abbiamo visto, non abbiamo motivo di pensarla diversamente.
Altra novita' importante e' costituita dalla presenza di aree interne agli edifici molto piu' vaste. In una missione sara' necessario liberare uno dei propri fratelli braccati dalla polizia in un hotel, e C.J. dovra' muoversi armi in pugno esattamente come in un sparatutto, con risultati che ci sono sembrati molto migliori rispetto a quanto visto in Driv3r. Il gioco, insomma, dovrebbe essere bilanciato nelle sue componenti, e non avra' queste sessioni come mero accessorio.
... la sola Los Santos sara' grande come tutta l'area giocabile di Vice City e costituira' poco meno di un quarto delle dimensioni della mappa di San Andreas. Tra i tre centri, poi, ci sara' la famosa "campagna", della quale pero' non ci e' stato dato modo di sapere nulla eccetto una cosa: la profondita' visiva, in ambiente esterno dalle citta', sara' quattro volte superiore a quanto visto prima, mentre in citta' sara' esattamente il doppio rispetto a Vice. Il motore fisico del gioco e' stato completamente riprogettato, e permette un livello di dettaglio decisamente superiore. Non solo ci sara' una grande interattivita' con lo scenario, ma troverete anche piu' elementi architettonici, piu' arredi urbani e piu' auto, tutte dal taglio abbastanza "ninety" e rugginose. Una scelta di stile, che trabocca nel gioco di Rockstar North.
Difficile dire qualcosa sul fatto giocazzeggio da quanto abbiamo potuto vedere, ma di certo in una citta'-stato cosi' vasta non mancheranno le possibilità di girovagare a caso interagendo con gli altri cittadini, rubando auto, scoprendo segreti e mini-giochi sparsi ovunque...
[Modificato da becienzo87 17/07/2004 11.35]