Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Moto Gp] Gp di San Marino - Misano 2007

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2007 23:51
31/08/2007 09:27
 
Quota

direi di cominciarlo così


Rossi: "Mi assumo responsabilità"
"Ma credo aver fatto tutto in regola"


"Dopo questo controllo verrà fuori se ho sbagliato o meno ma, in ogni caso, mi prenderò tutte le mie responsabilità". A dirlo è Valentino Rossi, prima del Gp a Misano, dove ha risposto per la prima volta a domande sul suo contenzioso con il fisco. "Penso di aver fatto tutto secondo le regole - ha comunque ribadito - e che i miei collaboratori abbiano fatto il massimo per me nel rispetto delle regole".

Dopo il silenzio di Brno, dove il pilota pesarese ha espresso le proprie opinioni solamente tramite i comunicati stampa, Valentino Rossi ha ritrovato la parola e, inevitabilmente, nella conferenza stampa pre Gp di San Marino, si è parlato dei problemi con il fisco: "Penso di aver fatto tutto secondo le regole - ha detto - in ogni caso, mi prenderò le mie responsabilità".
Tuttavia, il pilota della Yamaha vuole voltare pagina e pensare alla pista, cioè alla gara di Misano: "A Brno non è stato un Gp facile - ha detto Rossi - ma ho comunque fatto il massimo che le condizioni tecniche mi permettevano. Certo non è stato facile, qui lo sarà di più... questo sarà un Gp molto più normale".

Purtroppo per il Mondiale serve un'impresa disperata, visti i 60 punti di ritardo da Casey Stoner: "Il Mondiale finisce soltanto quando lo dice l'aritmetica. Ducati e Bridgestone sono andati meglio, troppo, in queste ultime gare. Proveremo a usare alcune nuove cose provate ai test di Brno. Userò il motore con le valvole pneumatiche per capire se dà reali vantaggi rispetto a quello attuale. Dovremo lavorare bene nelle prove, poi ovviamente come sempre c'è il discorso gomme da tenere in considerazione".
Tgcom



meno male stavolta il fenomeno ha cominciato a rispondere al bambino piagnucooloso


Stoner: "Io e Rossi ad armi pari"
"In passato lui ha avuto dei vantaggi"


Casey Stoner stuzzica Valentino Rossi. L'australiano della Ducati, leader del mondiale MotoGp, lancia un messaggio al campione di Tavullia: "Finalmente si lotta ad armi pari - spiega a MotorCycleNews - in passato la Michelin ha approfittato di grandi vantaggi mentre ora ci sono regole che mettono tutti sullo stesso piano. Secondo me deve pensare a sistemare la moto invece di aspettare che i gommisti risolvano i problemi".

Alla vigilia delle qualifiche del Gp di San Marino, che si corre sul circuito di Misano, a due passi dalla Tavullia di Valentino Rossi, ci pensa il leader del Mondiale Stoner a punzecchiare il Dottore padrone di casa che ha un distacco quasi incolmabile dall'australiano, ben 60 punti. Per Stoner le nuove regole sono state una benedizione. "Credo che sia più giusto che il pilota metta a posto la moto con le gomme che ha a disposizione, invece che al contrario siano i gommisti a mettere a posto la moto per lui - spiega. - Quest'anno, con le nuove regole, abbiamo visto anche cinque marche diverse dividersi i primi cinque miglior tempi, eppure c'è ancora chi dice che c'è meno lotta che in passato..ma come è possibile affermare una cosa simile?".

Ora invece la lotta è ad armi pari e così l'australiano può sognare la vittoria Mondiale, una cosa per pochi eletti. "La Bridgestone sta facendo un ottimo lavoro - prosegue - l'anno scorso (quando era della Michelin) al contrario non credo di aver avuto pneumatici della stessa qualità di quelli offerti ad altri piloti, ora invece finalmente ho lo stesso trattamento degli altri piloti". Una frecciatina anche a Rossi, senza citarne il nome. "Credo sia più giusto che il pilota metta a disposizione la moto con le gomme che ha a disposizione, invece che al contrario siano i gommisti a mettere a posto la moto per lui". A Misano sarà gara dura, Valentino risponderà sulla pista a questa insinuazione.
Tgcom



e il mondo cominciò ad aprire gli occhi.


ndmod: queste frecciatine INUTILI ce le risparmi, grazie
[Modificato da Husain 31/08/2007 10:21]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com