Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[SBK] Ricomincia il campionato più avvincente degli ultimi anni Losail

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2008 13:21
22/02/2008 10:38
 
Quota

SBK - Losail Day 1 - Le dichiarazioni dei protagonisti
21-02-2008

Vento, tanto vento. Così recitano in coro i protagonisti del Mondiale Superbike al termine della prima giornata a Losail, con Troy Corser che ha spiccato la pole position provvisoria davanti a Troy Bayliss, Fonsi Nieto, Noriyuki Haga e Yukio Kagayama. Tutti i piloti si sono lamentati delle condizioni della pista, con l'impossibilità di spingere a dovere e trovare quei riferimenti indispensabili per programmare a dovere il lavoro in vista delle due manche in programma sabato alle 10:00 e 13:30 ore italiane. Per avere una esatta dimensione del parere espresso dei piloti ecco qui riportate le dichiarazioni dei protagonisti dell'HANNspree Superbike World Championship: aggiorneremo di continuo questa pagina, pertanto vi raccomandiamo di restare collegati su MotoGrandPrix.it Superbike.

Troy Corser

"Aver provato ad una settimana dalla gara è stato positivo perché ci siamo presentati con un pacchetto ciclistica-motore già competitivo, anche se è difficile capire come sia realmente la situazione a causa del vento. Queste sono state le condizioni meteo più ventose con le quali abbia mai girato, peggio che a Phillip Island, dove non scherza quando tira. Le condizioni di grip dell’asfalto non erano tutto sommato male, si cominciava ad avere problemi quando si provava a spingere, e se poi la moto si impennava, non era facile tenerla perché il vento ti spingeva fuori. E grosse difficoltà le ho incontrate anche in rettilineo perché spirava contro la direzione di marcia, e nelle curve, dove ti colpiva di traverso. Speriamo che domani il vento cali perché non abbiamo bisogno di un’altra giornata così impegnativa".

Troy Bayliss

"Sono abbastanza contento ma è ovvio che tutti i piloti hanno avuto qualche difficoltà. Ogni giro si affronta in modo diverso dovuto semplicemente al vento fortissimo e non costante, non sono mai stato quindi totalmente a mio agio sulla moto. Abbiamo cambiato qualche cosa nelle regolazioni ma non sappiamo come sarà il tempo domani. Guardando l'entry list, direi che quest'anno sarà un campionato molto competitivo, con tanti piloti forti: sarà una bella sfida!".

Max Biaggi

"Nel corso della giornata abbiamo fatto progressi, ma c'è da tenere conto che per me è tutto nuovo. Nel pomeriggio abbiamo fatto qualche modifica che ha dato i risultati sperati, studiando un nuovo set-up differente rispetto a quello degli ultimi test. Ci resta ancora tanto lavoro da fare: la mia speranza è che domani il vento si calmi, di modo da poter verificare al meglio il nostro potenziale".

Fonsi Nieto

"Sono contento di questo primo giorno di prove qui in Qatar e penso che ciò che abbiamo fatto oggi è risultato molto positive. E’ stata dura perché c’era un vento molto forte e, poiché non spirava sempre con la stessa intensità, ha reso le cose molto difficili. Sono particolarmente contento perché Corser, Bayliss e Haga che hanno recentemente testato qui, quindi l’essere con loro mi rende molto soddisfatto. Sia il vento che la sabbia ti fanno perdere facilmente la traiettoria e questo fa perdere molto tempo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi e spero di continuare così domani. Spero che il vento cali di intensità per poter migliorare nella giornata di domani".

Noriyuki Haga

"E’ stato molto difficile girare forte in queste condizioni, ma il feeling con la moto è stato subito buono. Sfortunatamente ho preso una brutta imbarcata alla prima curva, volando via e picchiando duro in terra. Ma non sono preoccupato: stasera mi riposerò e domani mi sentirò sicuramente meglio. Aver fatto segnare il quarto tempo è un buon risultato. L’obiettivo di domani è fare alcune modifiche a livello di sospensioni ma ritengo di avere un pacchetto già di alto livello".

Carlos Checa

"E’ stato difficile fare dei buoni tempi questa mattina. Dobbiamo ancora capire il bilanciamento della moto e trovare costanza di modo da migliorare i nostri riferimenti. Questa praticamente è l’ultima spiaggia per testare la moto, considerando il fatto che abbiamo perso molti test nel pre-stagione. La CBR1000RR è completamente nuova quindi dovremo continuare a testarla. Sarà difficile metterla a posto per la gara di sabato, ma sono fiducioso sul potenziale dellla moto, dobbiamo solo trovare il modo migliore per farla funzionare".

Lorenzo Lanzi

"Abbiamo svolto un buon turno di prove, sfruttando bene il tempo a disposizione e provando diverse soluzioni nuove che si sono rivelate efficaci. In queste condizioni i test svolti dieci giorni fa non sono serviti in quanto troppo diverso il clima. Devo dire di essere soddisfatto, il lavoro svolto ha pagato e abbiamo agito bene durante il turno e infatti sono sceso costantemente nei tempi. Peccato non avere mantenuto la quarta piazza fino alla fine, ma nell’ultimo run ho avuto un problema con la gomma anteriore che non mi ha permesso di migliorare il crono. Diciamo che anche in condizioni anomale, di vento veramente fastidioso come oggi, siamo sulla buona strada e nel caso se dovesse persistere sappiamo dove intervenire, anche se spero che migliori la situazione in quanto le raffiche che arrivano improvvisamente, la sabbia in pista, non permettono di guidare in modo naturale e soprattutto nell’ultima curva sono penalizzato in quanto non riesco a percorrere la traiettoria ideale..".

Michel Fabrizio

"Devo ammettere che era difficile oggi e anche se non c'era tanta sabbia in pista non ero completamente fiducioso in me stesso per colpa del vento. Detto questo, parecchi di noi giravamo in 2'00 alto e credo quindi che oggi non ero l'unico da avere difficoltà. Abbiamo lavorato un po' sul set-up durante il giorno e adesso incrociamo le dita per domani nella speranza che ci sia meno vento e la possibilità di andare più forte".

Yukio Kagayama

"Il vento oggi era incredibile! Non penso di aver mai corso con delle folate così forti e sicuramente non così duraturo nella giornata. Ha reso molte parti del tracciato un problema, specialmente la penultima curva per me. Penso che il vento mi abbia buttato fuori traiettoria cinque volte in cinque giri e sempre alla stessa curva, facendomi perdere tempo. Inoltre, sono stato colpito sulla visiera molte volte da sassolini e questo ha reso il la vita molto più “interessante”! Per domani, penso che manterremo lo stesso set-up del telaio ma faremo qualche aggiustamento al motore e all’elettronica per rendere la moto più facile da guidare e liscia nell’erogazione. Spero solo che il vento non resti così!".

Ryuichi Kiyonari

"Non sono soddisfatto della mia prestazione. Oggi è stato molto difficile per me trovare il migliore equilibrio della moto, il che rende ancora più difficile guidarla in queste condizioni. Abbiamo provato diversi set-up per trovare il miglior bilanciamento, che spero mi facciano progredire domani nella sessione di qualificazione. Ho una missione difficile davanti ma sono contento di sentire che le previsioni del tempo sono migliori per domani".

Max Neukirchner

"Oggi è stata una giornata molto ventosa lì fuori e per questo motivo ho avuto molti problemi in molte zone del tracciato. Non è facile frenare per entrare in curva perché qualche volta il vento ti spira da dietro, altre di lato e altre ancora di fronte! Le ultime quattro curve sono state davvero problematiche per me e so che ho perso abbastanza tempo in quelle. Diversamente da molti altri piloti, questa è la mia prima volta sul tracciato dall’anno scorso, quindi ho un po’ da recuperare. Spero che il vento diminuisca domani di modo da poter spingere al massimo e migliorare i miei tempi".

Kenan Sofuoglu

"La mia prima sessione di qualifica in Superbike è stata molto difficile a causa delle dure condizioni. Se riesci a controllare la moto è più facile guidarla, ma ora sembra che le condizioni atmosferiche ce l’abbiano in mano piuttosto che me. Sicuramente ho bisogno di essere molto più veloce di così. Dovremo cambiare qualche settaggio della moto per domani. Con il cambio meteo spero di ottenere una migliore prestazione"

Roberto Rolfo

"Entrambi i turni di prove sono stati abbastanza difficili ed abbiamo lavorato molto per mettere a punto la moto, ma stiamo migliorando costantemente. Sono molto contento per i progressi che abbiamo fatto rispetto ai test di Vallelunga e per aver potuto provare la moto nella versione definitiva. Le mie prime sensazioni sono positive soprattutto nella parte più guidata della pista, mentre devo migliorare nella parte più veloce. La squadra sta facendo un grande lavoro visto il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione e ora ho solo bisogno di fare molti giri per trovare il set up migliore. Domani continueremo il lavoro fatto oggi e siamo convinti di essere sulla strada giusta.".

Karl Muggeridge

"Oggi le condizioni della pista sono state particolarmente difficili in quanto il vento era davvero fastidioso. Torno su questa pista con il nuovo modello della CBR per cui ho dovuto resettare tutti i precedenti riferimenti. La moto paga ovviamente la mancanza generale di messa a punto, in particolare questa mattina abbiamo avuto un fastidioso chattering sull’anteriore, ma nel pomeriggio le cose sono molto migliorate. Purtroppo nel giro veloce ho avuto un problema con il comando elettronico del cambio altrimenti potevamo entrare nei primi otto. La mia CBR sta crescendo molto e questo è importante, i ragazzi del team stanno facendo un gran bel lavoro e di questo sono estremamente contento. Domani sarà un’altra musica, con un clima migliore tutti scenderanno con i tempi ma noi siamo pronti ad entrare nel gruppetto dei primi".
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/02/2008 10:48
 
Quota

Splendida gara 1,la prossima cè alle 13 e 30 sempre su LA7

Biaggi a cui non perdono l'ennesima caduta di Haga ,ha fatto una gran gara,era in testa,non ha commesso molti errori (solo aver fatto cadere Nori [SM=x35293] ) ma Bayless con la stessa moto andava molto di più,(anche se ha rischiato di andar lungo 10 volte)...Biaggi in testa sino all'ultimo giro,Bay alla penultima curva lo passa,in quella seguente Biaggi prova a passare ma è largo...Vittoria meritata per Troy. Adoro la SBK [SM=x35317]
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/02/2008 10:58
 
Quota

ieri ho visto la superpole, stamani mi sono svegliato tardi e non ho visto niente, grrrrrr

mi godrò la seconda manche, allora. la ducati è bellissima, come sempre.
23/02/2008 12:21
 
Quota

figura di merda per haga. per mandare a quel paese biaggi (non si sà perchè poi, attacco pulitissimo di max) perde il controllo della moto e cade [SM=g1432559]
haga si deve rendere conto che stiamo in sbk, gli attacchi ci stanno e si devono anche saper subire.
già a msano l'altr'anno butto fuori max dopo essere stato passato, adesso si cominci a calmare.
speriamo solo che in gara2 non impazzisca e butti fuori qualcuno
23/02/2008 12:25
 
Quota

Re:
=Texastornado=, 23/02/2008 10.48:

Splendida gara 1,la prossima cè alle 13 e 30 sempre su LA7

Biaggi a cui non perdono l'ennesima caduta di Haga ,ha fatto una gran gara,era in testa,non ha commesso molti errori (solo aver fatto cadere Nori [SM=x35293] ) ma Bayless con la stessa moto andava molto di più,(anche se ha rischiato di andar lungo 10 volte)...Biaggi in testa sino all'ultimo giro,Bay alla penultima curva lo passa,in quella seguente Biaggi prova a passare ma è largo...Vittoria meritata per Troy. Adoro la SBK [SM=x35317]




insomma, stessa moto non direi.
una è una f08 l'altra una rs. uno è il team ufficiale l'altro privato. [SM=x35279]
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/02/2008 13:03
 
Quota

Re: Re:
bostrom155, 23/02/2008 12.25:




insomma, stessa moto non direi.
una è una f08 l'altra una rs. uno è il team ufficiale l'altro privato. [SM=x35279]




Sino all'arrivo di nuovi componenti,le moto e lha detto anche Xaus,sono identiche.
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/02/2008 14:14
 
Quota

Che gioia la SBK, seconda manches splendida.
Email Scheda Utente
Post: 1.041
Registrato il: 05/04/2003

Gaming XP User

Bastone onorario
OFFLINE
23/02/2008 18:14
 
Quota

a parte che bayliss mi sta sui coglioni a pelle e da quando ha fatto sotrie perchè non voleva biagi in ducati e questo è sintomo di inferiorità;tra lui e biaggi non c'è storia,il romano è molto + forte e lo dimostrerà sopratutto quest'anno in cui non partirà da 0(già l'anno scorso fece un mezzo miracolo arrivando,da novizio delle sbk a giocarsi il titolo all'ultima gara)
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/02/2008 18:15
 
Quota

Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
23/02/2008 20:11
 
Quota

Re: Re: Re:
=Texastornado=, 23/02/2008 13.03:




Sino all'arrivo di nuovi componenti,le moto e lha detto anche Xaus,sono identiche.




per me non sono identiche, qualcosa di diverso ci stà.
comunque i problemi arriveranno come hai detto tu con gli aggiornamenti che sicuro non verranno dati al team sterilgarda.
poi dopo che gli hanno impedito anche di fare due giorni in più di test insieme al team ufficiale ce lo dobbiamo anche aspettare [SM=x35361]
Email Scheda Utente
OFFLINE
23/02/2008 20:35
 
Quota

Per chi si è perso la gara.


Email Scheda Utente
Post: 3.354
Registrato il: 28/03/2003
Città: TORINO
Età: 53

Gaming XP User

OFFLINE
25/02/2008 04:27
 
Quota

come è andfato biaggi un gara 1 e 2 ????









Email Scheda Utente
OFFLINE
07/04/2008 13:21
 
Quota

Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com