Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Serie TV] La Guida Totale Gxp

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2015 14:22
Email Scheda Utente
Post: 11.447
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
13/02/2009 19:50
 
Quota

Posto la recensione delle ultime due serie tv che ho visto (tra l'altro io depennerei dall'elenco di bobox le sue recensioni basate sulla visione di appena 3/4 puntate di una serie tv [SM=g1439200] per cui una vera recensione la scrivo io [SM=g1432559] )





Titolo: Dr. House - Medical Division (House MD)

Cast: Hugh Laurie, Lisa Edelstein, Omar Epps, Robert Sean Leonard, Jennifer Morrison, Jesse Spencer

Plot: Il dottor Gregory House, grande esperto di malattie infettive è un vero e proprio genio della medicina. Una diagnosi sbagliata gli ha fatto perdere l'uso di una gamba ed ora è costretto ad imbottirsi di farmaci antidolorifici ed a camminare con un bastone. Si occupa soltanto dei casi più difficili, mentre gli altri pazienti sono per lui solo una perdita di tempo, soprattutto quando in tv c è "General Hospital", la sua soap preferita. Ogni puntata, un nuovo caso da risolvere per il Dottor House e per la sua èquipe di giovani e preparatissimi specialisti. Insieme a loro ed a Lisa Cuddy, primario di medicina e direttrice dell"ospedale, con cui c'è una strana e particolare alchimia, il Dr. House farà di tutto, lottando disperatamente contro il tempo, per salvare la vita dei suoi pazienti.

Stagioni: 5 (episodi per stagione 22/24/24/16/in corso)

Recensione: Devo essere sincero: mi ero rifiutato più volte di vederla dato che il genere medico non fa per me [SM=x35300] Poi "costretto" dal fratello minore che studia medicina ho iniziato a vederlo [SM=x35281] Vi dirò: non è stato sicuramente un amore a prima vista, ma pian piano (anche perchè le prime 10 puntata della prima stagione sono piuttosto lente) ho iniziato ad apprezzarlo [SM=x35278] Il punto forte della serie sono i dialoghi: mai scontati e banali [SM=x35388] E' una serie ovviamente drammatica, ma che fa dell'ironia del protagonista il suo punto di forza [SM=x35273] Ogni stagione si caratterizza per una trama di fondo che si sviluppa nel corso degli episodi [SM=x35319]


Consigliato: a chi cerca una serie tv impegnata, ma anche divertente. Se non fa per voi il genere ospedaliero (come il sottoscritto) il dr. House vi farà cambiare idea!


Valutazione (da 1 a 10): Mitica







Titolo: Life

Cast: Damian Lewis, Sarah Shahi, Robin Weygert, Adam Arkin, Brooke Langton

Plot: Dopo aver trascorso dodici anni di carcere per un crimine che non ha commesso, il detective Charlie Crews (Damian Lewis) torna al lavoro grazie all’amica e procuratore Constance Griffiths (Melissa Sagemiller). Accompagnato dalla nuova partner Dani Reese (Sarah Shahi), Crews si ritroverà ad utilizzare spesso metodi non convenzionali suscitando dubbi in merito al suo ritorno in Polizia nel suo superiore, il ten. Karen Davis (Robin Weigert).

Stagioni: 2 (11/in corso)

Recensione: Ho trovato alcune somiglianze con il dr. House: sia per tipologia di telefilm (un caso a puntata con trama principale in sottofondo) sia per l'ironia e le stravaganze del protagonista [SM=x35278] Ma se nel primo i dialoghi erano incentrati sulla logica, qui ci troviamo di fronte alla filosofia zen [SM=x35390]

Consigliato: a chi piace il genere poliziesco ed investigativo con complotti da svelare

Valutazione (da 1 a 10): Avvincente








We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com