Calma calma...con l'attuale macchina non è detto che le Michelin vadano bene come alle altre monoposto eh.
In tutti questi anni,come dice l'articolo,la Bridgestone ha fatto delle gomme "su misura" per la Ferrari,che così poteva sviluppare la macchina come voleva e le gomme erano una diretta conseguenza del lavoro svolto.
Negli altri team è successo l'esatto contrario.La Michelin forniva le gomme e le varie scuderie cercavano di sviluppare una macchina il più possibile performante con quelle gomme.
Quindi potrebbe essere benissimo che da come è attualmente sviluppata la Ferrari ora anche l'utilizzo delle Michelin sarebbe inutile,se non ancora meno performante delle attuali Bridgestone.
Io reputo il passaggi alle Michelin una scelta drastica...ciò comporterebbe un cambio di strategia nello sviluppo della macchina.
Chiaramente a Maranello sanno bene cosa è meglio fare....io credo che le Bridgestone torneranno competitive in breve tempo sia nell'interesse della Ferrari continuare questo rapporto di esclusiva che ha portato tutti questi successi negli ultimi 6-7 anni!
La gioia di dare la STECCA e vederla nello stesso tempo ricevere ad un tuo "nemico" è doppia