Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[F1] Ferrari-Bridgestone, divorzio possibile

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2005 09:05
Email Scheda Utente
Post: 552
Registrato il: 15/02/2004
Città: NAPOLI
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2005 01:05
 
Quota


Maranello e i gommisti giapponesi stanno studiando attentamente l’ipotesi di un divorzio in vista della prossima stagione. Una decisione definitiva verrà presa a fine luglio.

E’ ovvio che al momento nè la squadra del Cavallino rampante nè la casa nipponica siano soddisfatte dei risultati, che vedono la Ferrari in netta crisi dopo anni di trionfi. Tuttavia la delusione non è unidirezionale, perchè se la Ferrari punta l’indice contro l’oggettiva scarsa aderenza delle coperture che ne limita il buon potenziale, a Tokyo stanno cominciando a valutare gli svantaggi di fornire un solo team di punta (gli altri due sono Jordan e Minardi).

Il problema è legato allo sviluppo, che la Ferrari ha preteso di poter svolgere in esclusiva. La Michelin ha optato per una politica diversa, ossia fornitura e sviluppo per tutti i partner team, e i risultati stanno dando chiaramente ragione ai francesi. Sviluppando le mescole con più di una squadra di punta (McLaren, Renault, Williams, Bar), la Michelin ha infatti a disposizione una mole di dati e riscontri di cui la Bridgestone, con la sola Ferrari, non può godere.

Sia i ferraristi che i nipponici si affannano a ripetere che il sodalizio in grado di dominare letteralmente le ultime stagioni di Formula 1 tornerà a vincere, ma intanto da entrambi i fronti si prende seriamente in considerazione l’ipotesi di un divorzio.

Del resto la Ferrari, passando alla Michelin, tornerebbe in una situazione di parità tecnica con gli avversari, mentre la Bridgestone porrebbe fine ad una caduta libera che, nonostante anni di trionfi, sta seriamente danneggiando l’immagine commerciale dell’azienda.

I giapponesi, dunque, si sarebbero dati tempo fino alla fine di luglio, quando potrebbero venire prese decisioni drastiche se nel frattempo la collaborazione con Ferrari non sarà tornata a dare risultati importanti. Due sono le ipotesi all’orizzonte: la prima vedrebbe la Bridgestone divorziare dalla Ferrari per tornare a sviluppare le coperture con più di un team, la seconda addirittura il ritiro dalla Formula 1 con l'intaccato bagaglio di successi maturati dal 2000 all’anno scorso.

La Michelin non ha ovviamente pregiudiziali di sorta a fornire anche la Ferrari (successe già alla fine degli anni ’70, col Mondiale vinto da Jody Scheckter), ma il responsabile sportivo della casa francese, Pierre Dupasquier, precisa che la Michelin non vuole avere il monopolio della fornitura in Formula 1: “Il nostro valore è nella competizione – ha detto Dupasquier -, solo così possiamo sapere in ogni momento se stiamo lavorando bene o meno”.




e quello che ci stiamo augurando un pò tutti no?:inf:













Email Scheda Utente
Post: 2.037
Registrato il: 28/07/2003
Città: PALERMO
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2005 07:40
 
Quota

sarebbe pure ora visto lo schifo che stanno combinando ste gomme! [SM=x35294]








Email Scheda Utente
Post: 1.997
Registrato il: 15/01/2004
Città: RIMINI
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
25/05/2005 09:05
 
Quota

Calma calma...con l'attuale macchina non è detto che le Michelin vadano bene come alle altre monoposto eh.
In tutti questi anni,come dice l'articolo,la Bridgestone ha fatto delle gomme "su misura" per la Ferrari,che così poteva sviluppare la macchina come voleva e le gomme erano una diretta conseguenza del lavoro svolto.
Negli altri team è successo l'esatto contrario.La Michelin forniva le gomme e le varie scuderie cercavano di sviluppare una macchina il più possibile performante con quelle gomme.
Quindi potrebbe essere benissimo che da come è attualmente sviluppata la Ferrari ora anche l'utilizzo delle Michelin sarebbe inutile,se non ancora meno performante delle attuali Bridgestone.

Io reputo il passaggi alle Michelin una scelta drastica...ciò comporterebbe un cambio di strategia nello sviluppo della macchina.
Chiaramente a Maranello sanno bene cosa è meglio fare....io credo che le Bridgestone torneranno competitive in breve tempo sia nell'interesse della Ferrari continuare questo rapporto di esclusiva che ha portato tutti questi successi negli ultimi 6-7 anni!









La gioia di dare la STECCA e vederla nello stesso tempo ricevere ad un tuo "nemico" è doppia

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com