Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ecchime in mezzo a voi...

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2009 13:04
Email Scheda Utente
OFFLINE
02/01/2009 14:57
 
Quota

Re: Re: Re:
xrainx, 02/01/2009 13.51:




Il discorso feedback è valido ora, io parlo per l'anno prossimo.
Il divertimento non è per niente soggettivo, se parliamo di gameplay (che in un gioco di calcio è la componente più importante), puoi mettermi tutte le licenze che vuoi, un'editor fantastico, omini uguali alle controparti reali e altro, ma quando scendo in campo devo godere.
E' vero, la fisica del pallone pende verso PES.
La regola del vantaggio è terribile.......ma hai visto il movimento senza palla che produce l'IA? E' qualcosa di spettacolare!!
Per non parlare del comparto audio (da ex patcher audio questa componente mi salta subito all'occhio): l'atmosfera di Fifa è stupenda, ci sono i cori che editavo per pes [SM=x35279] e il pubblico segue bene l'azione. In PES ti cadono le braccia, davvero, non è possibile dedicare così poca attenzione a un particolare così importante.

Non mi pare che Konami ed EA trattino gli utenti alla stessa maniera.
La EA ha dato incarico ad utenti in tutto il mondo (vedi Senzatregua) di tenerli aggiornati sui vari fattori delle rose delle squadre.
La Konami ci fotteva file grafici e audio: trova le differenze amico mio.
Dell'online non ne parlerei dato che siamo sulla stessa frequenza, ma dico solo che Konami ha trascurato l'ennesimo particolare FONDAMENTALE per i tempi che corrono.




Scusa come cavolo fai a parlare di feedback degli utenti per l'anno prossimo (tra l'altro parlandone male per pes e bene per fifa) quando i giochi del prossimo anno devono ancora uscire [SM=x35309]

Per il resto non sono daccordo. Il divertimo è ASSOLUTAMENTE soggettivo per me. Certo ci sono cose oggettive, ma il divertimento è assolutamente soggetivo scusa...

Per esempio la fisica del pallone su palle alte e tiri a me può dare più fastido che a te se come è in fifa è spesso ridicola.
Come magari a me frega poco delle animazioni indecenti di pes menter fifa le ha ottime.
Magari ad uno frega poco dei sistema di tiro a tratti frustrante e odioso di fifa.
Magari ad un altro sta sul cazzo che in pes ci siano pochissime finte da fare rispetto a fifa.

E potrei continuare con tante cose come l'arbitraggio scandaloso di fifa, o i cambi di direzione osceni di pes. Con la modalità mito poco profonda e curata di fifa in contronto a quella splendida e profoindissima di pes, oppure al ritmo di gioco eccessivo di pes (solo con i big team) e quallo più realistico di fifa. E ancora ai portieri completamente da riprogrammare di fifa (mentre in pes necessita solamente di un aggiustamente delle uscite basse) passando per l'online scandaloso di pes rispetto quello ottimo di fifa.

Insomma ci sono troppi troppi difetti in entrambi i titoli, cè poco da dire che uno è oggettivamente di molto superiore all'altro.

Poi ripeto certamente uno secondo quello che riesce ad ingoiare preferisce uno o l'altro, ma non è che una volta fattta una preferenza tutti i difetti di uno scompaiono e rimangono solo quelli dell'altro. Non so se riesco a spiegarmi.

Ti faccio ad esempio NBA2K9, è un gioco che rispetto a nbalive è superiore praticamente in tutto, li si che cè poco da discutere.
[Modificato da brughita 02/01/2009 14:59]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com