Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[F1] Gran premio di Turchia

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2005 16:31
18/08/2005 10:12
 
Quota




Capacità spettatori
110000

Lunghezza della pista
5.340 km

Numero di giri
58 (309.720 Km)

Numero di curve
14 (sinistra:8) (destra:6)

Velocità massima
320 Km/h


FORZA FERRARI come sempre!!!!
18/08/2005 11:24
 
Quota

le ferrari nei gran premi al debutto ha sempre vinto,quindi penso sia probabile che riaccada!
cmq io tifo toyota poikè le mie macchine sono due toyota,quindi forza trulli[SM=x35275]
Email Scheda Utente
Post: 2.677
Registrato il: 15/01/2004
Città: RIMINI
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
19/08/2005 08:28
 
Quota

Barrichello punge gia' la Ferrari

Il brasiliano, l'anno prossimo alla Bar, parla da ex polemico: "Nel 2006 quando lotterò con Schumi la radio non suonerà più..."

ISTANBUL (Turchia), 18 agosto 2005 - Rubens Barrichello comincia a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Il brasiliano della Ferrari ha parlato del suo futuro alla Bar e non ha risparmiato qualche battuta polemica nei confronti della scuderia di Maranello: "Sono sicuro che quando mi batterò con Michael Schumacher l'anno prossimo la mia radio non suonerà più...". Cioè niente più ordini di scuderia. "L'obiettivo in Ferrari - spiega il brasiliano intervistato dall'emittente del suo paese SportTv - era di avere una sola vettura in grado di vincere e spesso era quella di Michael Schumacher".
Il brasiliano ha però poi cercato di smorzare le sue dichiarazioni: "Si puntava su Schumacher ma questo non vuol dire che non abbia potuto avere la possibilità di lottare per centrare i miei obiettivi". Avesse trovato alternative valide, come una monoposto con motori Honda tanto apprezzati dal suo idolo Ayrton Senna ("diceva che tra i segreti dei suoi successi con la McLaren c'erano proprio i motori Honda") avrebbe lasciato la Ferrari prima. "Non ho trovato nulla di meglio in passato - sottolinea il brasiliano - probabilmente sarei diventato campione del mondo con la Ferrari se Michael Schumacher non fosse rimasto così tanto tempo".
Nella conferenza stampa della vigilia del GP di Turchia Rubens ha invece usato ben altri toni: "Voglio ringraziare la Ferrari – ha esordito il brasiliano - avevo infatti un contratto in essere a tutto il 2006, senza possibilità di svincolarmi. Quindi è grazie a Jean Todt se il passaggio alla Bar è stato possibile. Io gli ho chiesto se potevo andarmene e lui mi ha risposto che gli serviva una settimana di tempo, perchè aveva fatto conto sulla mia presenza nel 2006. È da parecchio che parlo con la Bar e in questa stagione le cose hanno preso una piega più concreta. Se non fosse per l'esperienza che ho accumulato in Ferrari, il prossimo anno non sarei certo nella posizione di cercare la vittoria con la Bar e la Honda".
"Sono orgoglioso di aver contribuito a trasformare la Ferrari rispetto a ciò che era nel 2000, quando sono arrivato - ha proseguito - penso che ora questa squadra abbia un orizzonte più ampio e sia capace di concentrarsi allo stesso modo su entrambi i piloti. Abbiamo passato momenti difficili, ma anche tanti belli. La gente pensa che il GP d'Austria del 2002 (vinse Schumacher, davanti a Barrichello cui fu ordinato di farsi da parte; n.d.r.) sia stato il frangente più critico ma a dire la verità io penso che sia stato una delle mie migliori esperienze, perché da quel momento le cose sono cambiate. La squadra ha cominciato infatti a rispettarmi di più perché sapeva che ero anche io in grado di vincere ed è stato un momento di svolta per la mia carriera e per tutto il team".

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Ah Barrichello....
[SM=x35337]









La gioia di dare la STECCA e vederla nello stesso tempo ricevere ad un tuo "nemico" è doppia

19/08/2005 19:37
 
Quota

Zonta precede le tre Mclaren
All’inizio della seconda sessione di prove libere di Istanbul le temperature sono leggermente più basse rispetto a stamattina. Ci sono 27°C nell’aria e 35°C sulla pista.
Albers esce per primo seguito da De la Rosa, Liuzzi, Villeneuve, Zonta e Karthikeyan. Albers segna il primo tempo di riferimento, ma è ancora De la Rosa a mettersi in evidenza portandosi in vetta alla graduatoria provvisoria. Le McLaren appaiono molto competitive in questo weekend. Tutti gli altri piloti entrano a loro volta in azione, bisogna sfruttare al meglio le due ore di prove a disposizione oggi per capire il comportamento delle vetture e soprattutto per scegliere gli pneumatici per le qualifiche e la gara.
Dopo un quarto d’ora è Zonta a scalzare De la Rosa dal primo posto, il pilota Toyota più veloce. Da segnalare che Robert Doornbos, che stamattina ha rotto il cambio, non scende in pista nei primi venti minuti.
Si portano rapidamente agli avamposti anche le Mclaren di Montoya e Raikkonen, i Grigi dovrebbero essere i favoriti. Le Ferrari invece rimangono decisamente discrete : Schumacher è nono ad oltre due secondi, mentre Barrichello è sedicesimo a tre secondi !
Alla fine è Zonta a terminare al primo posto questa prima giornata di lavoro ad istanbul. Il brasiliano della Toyota ha preceduto di quasi sei decimi De la Rosa, Montoya e Raykkonen. Quinto tempo per Button davanti a Liuzzi, Alonso, Fisichella, Trulli, Sato. Sono fuori dalla top 10 le due Ferrari di Schumacher e Barrichello, rispettivamente 13° e 15°. Male anche le Sauber in quanto Villeneuve e Massa sono 14° e 17° rispettivamente. Chiude la graduatoria Enrico Toccacelo che al volante della terza Minardi ha accusato un ritardo di oltre sette secondi.


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps
1. 38 ZONTA Toyota M 1'25"583 224.624 Km/h
2. 35 DE LA ROSA McLaren Mercedes M 1'26"196 + 0'00"613
3. 10 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'26"525 + 0'00"942
4. 9 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'27"274 + 0'01"691
5. 3 BUTTON BAR Honda M 1'27"346 + 0'01"763
6. 37 LIUZZI RedBull Cosworth M 1'27"578 + 0'01"995
7. 5 ALONSO Renault M 1'27"579 + 0'01"996
8. 6 FISICHELLA Renault M 1'27"673 + 0'02"090
9. 16 TRULLI Toyota M 1'27"964 + 0'02"381
10. 4 SATO BAR Honda M 1'28"081 + 0'02"498
11. 7 WEBBER Williams BMW M 1'28"101 + 0'02"518
12. 14 COULTHARD RedBull Cosworth M 1'28"235 + 0'02"652
13. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'28"293 + 0'02"710
14. 11 VILLENEUVE Sauber Petronas M 1'28"404 + 0'02"821
15. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'28"460 + 0'02"877
16. 17 R.SCHUMACHER Toyota M 1'28"641 + 0'03"058
17. 12 MASSA Sauber Petronas M 1'28"681 + 0'03"098
18. 15 KLIEN RedBull Cosworth M 1'28"828 + 0'03"245
19. 8 HEIDFELD Williams BMW M 1'28"959 + 0'03"376
20. 18 MONTEIRO Jordan Toyota B 1'30"626 + 0'05"043
21. 20 DOORNBOS Minardi Cosworth B 1'30"628 + 0'05"045
22. 21 ALBERS Minardi Cosworth B 1'30"730 + 0'05"147
23. 39 KIESA Jordan Toyota B 1'30"884 + 0'05"301
24. 19 KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1'30"899 + 0'05"316
25. 40 TOCCACELO Minardi Cosworth B 1'32"813 + 0'07"230
20/08/2005 11:25
 
Quota

PROVE LIBERE 4a SESSIONE
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps
1. 9 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"120 223.223 Km/h
2. 3 BUTTON BAR Honda M 1'26"599 + 0'00"479
3. 5 ALONSO Renault M 1'26"627 + 0'00"507
4. 10 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'26"748 + 0'00"628
5. 6 FISICHELLA Renault M 1'27"240 + 0'01"120
6. 4 SATO BAR Honda M 1'27"308 + 0'01"188
7. 7 WEBBER Williams BMW M 1'27"335 + 0'01"215
8. 17 R.SCHUMACHER Toyota M 1'27"556 + 0'01"436
9. 14 COULTHARD RedBull Cosworth M 1'27"796 + 0'01"676
10. 12 MASSA Sauber Petronas M 1'27"829 + 0'01"709
11. 15 KLIEN RedBull Cosworth M 1'27"919 + 0'01"799
12. 16 TRULLI Toyota M 1'27"921 + 0'01"801
13. 8 HEIDFELD Williams BMW M 1'27"951 + 0'01"831
14. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'28"155 + 0'02"035
15. 11 VILLENEUVE Sauber Petronas M 1'28"534 + 0'02"414
16. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'28"615 + 0'02"495
17. 18 MONTEIRO Jordan Toyota B 1'28"830 + 0'02"710
18. 20 DOORNBOS Minardi Cosworth B 1'30"155 + 0'04"035
19. 21 ALBERS Minardi Cosworth B 1'30"999 + 0'04"879


Disastro Ferrari [SM=x35293]
20/08/2005 13:50
 
Quota

QUALIFICAZIONE
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps
1. 9 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"797 221.482 Km/h
2. 6 FISICHELLA Renault M 1'27"039 + 0'00"242
3. 5 ALONSO Renault M 1'27"050 + 0'00"253
4. 10 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'27"352 + 0'00"555
5. 16 TRULLI Toyota M 1'27"501 + 0'00"704
6. 8 HEIDFELD Williams BMW M 1'27"929 + 0'01"132
7. 7 WEBBER Williams BMW M 1'27"944 + 0'01"147
8. 12 MASSA Sauber Petronas M 1'28"419 + 0'01"622
9. 17 R.SCHUMACHER Toyota M 1'28"594 + 0'01"797
10. 15 KLIEN RedBull Cosworth M 1'28"963 + 0'02"166
11. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'29"369 + 0'02"572
12. 14 COULTHARD RedBull Cosworth M 1'29"764 + 0'02"967
13. 3 BUTTON BAR Honda M 1'30"063 + 0'03"266
14. 4 SATO BAR Honda M 1'30"175 + 0'03"378
15. 18 MONTEIRO Jordan Toyota B 1'30"710 + 0'03"913
16. 21 ALBERS Minardi Cosworth B 1'32"186 + 0'05"389

17. M. SHUMACHER
18. J. VILLENEUVE
19. R.DOORNBOS
20. N.KARTHIKEYAN


Che dire, ancora peggio di smattina!!!!!
Email Scheda Utente
Post: 2.684
Registrato il: 15/01/2004
Città: RIMINI
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
21/08/2005 11:03
 
Quota

Quest'anno non c'è niente da fare...[SM=x35333]









La gioia di dare la STECCA e vederla nello stesso tempo ricevere ad un tuo "nemico" è doppia

Email Scheda Utente
Post: 1.891
Registrato il: 12/09/2003

Gaming XP User

OFFLINE
21/08/2005 12:47
 
Quota

GO KIMI!!! [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275]
21/08/2005 15:30
 
Quota

bella gara, mi sono addormentato e mi sono svegliato ora, molto bella[SM=x35333]
Email Scheda Utente
Post: 751
Registrato il: 03/10/2004
Città: PIACENZA
Età: 33

Gaming XP User

OFFLINE
21/08/2005 16:14
 
Quota

Re:

Scritto da: kabira85 21/08/2005 15.30
bella gara, mi sono addormentato e mi sono svegliato ora, molto bella[SM=x35333]



non sono daccordo, è stata un pò meno noiosa del solito, soprattutto x me che tengo x Kimi[SM=x35355]








"..c'è un dollaro d'argento sul fondo del Sand Creek..."



21/08/2005 18:00
 
Quota

MONTOYA è un gran pirla
21/08/2005 18:01
 
Quota

Raikkonen vince davanti ad Alonso e Montoya !
Le condizioni meteo sono ottime all’inizio del giro di formazione del Gran Premio di Istanbul, il primo della storia della F1 ! Ci sono 30° C nell’aria e 46°C sull’asfalto. Tutto si svolge nella normalità senza incidenti e le monoposto si schierano nuovamente sulla griglia di partenza.

Sato rientra ai box alla fine del giro di ricognizione per effettuare un rifornimento come consente il regolamento. Alonso scatta bene e supera Raikkonen partito più lentamente. Fisichella è terzo davanti a Montoya. Dietro Massa perde l’alettone anteriore in seguito ad una serie di contatti in seguito ai quali Michael Schumacher si prende dei detriti, ma il tedesco riesce a proseguire e taglia in undicesima posizione il primo giro dietro al compagno di squadra.

Raikkonen non molla e attacca Alonso con efficacia all’interno in una frenata. Fisichella resta sotto la pressione di Montoya. Massa rientra ai box al primo giro per sostituire i pezzi danneggiati. Anche Ralf ha subito le conseguenze dell’incidente di Massa alla prima curva, il tedesco si ritrova relegato in 19° posizione. Raikkonen conduce quindi davanti alle due Renault e al compagno di squadra Montoya. Trulli è quinto davanti a Heidfeld, Klien, Webber, Coulthard e Barrichello.



Button attacca e passa Barrichello strappando al ferrarista la decima posizione. Heidfeld è il primo a fermarsi al quinto giro per sostituire un pneumatico danneggiato. E’ un peccato per il tedesco che occupava la sesta piazza. La pista offre diverse possibilità di sorpasso e Webber lo conferma lasciandosi alle spalle Coulthard salendo così in sesta posizione.

Ma l’australiano buca la ruota posteriore destra ed è costretto a proseguire a lenta andatura nel corso del nono giro. Jenson Button appare particolarmente grintoso in questa gara. L’inglese dopo i primi dodici giri si ritrova sesto dietro Trulli. Alonso effettua la prima sosta al 13° giro. Schumacher e webber si toccano poco prima dell’ingresso dei box. La Williams perde l’alettone anteriore, mentre il ferrarista perde una quarantina di secondi mentre i tecnici controllano tutte e quattro le gomme.

Gara nera per Schumi che abbandona al giro seguente. Il tedesco ha cercato un sorpasso all’esterno di webber ma la sua F2005 è entrata in contatto con la FW27 dell’australiano, impatto che ha provocato troppi danni per proseguire. La McLaren vive un momento caldo nel pitstop di Montoya che ripartendo trascina un po’ l’addetto al rifornimento.

Webber rientra al 22° giro per una seconda foratura e l’australiano è costretto al ritiro

Fernando Alonso / Renault

poco dopo il suo rifornimento. Raikkonen conduce sempre su Montoya, Alonso e Klien, quest’ultimo sta per ora disputando una grande gara, anche se poco dopo si ferma a sua volta per il pitstop. La gara finisce prima del previsto anche per Massa a 29 giri dal termine per un problema al motore, la sua C24 fuma vistosamente al posteriore. Ma diventa curiosa la situazione in Williams in quanto anche Heidfeld esce di pista pericolsamente in seguito ad una foratura, fortunatamente lo fa in un punto dove la via di fuga è davvero ampia e per lui non ci sono grossi problemi. Ma la sua gara è certamente compromessa...

A 25 giri dalla fine Michael Schumacher rientra in pista, probabilmente per non essere troppo penalizzato nelle qualifiche della prossima gara. Quando mancano circa venti giri alla fine le McLaren dominano nettamente il plateau. Raikkonen e Montoya possiedono un ampio margine su Alonso, lo spagnolo ha effettuato due soste, mentre le monoposto di Woking si sono fermate una sola volta finora, tattica che per il momento sembra pagare. Dietro Trulli è quarto davanti a Button, Fisichella, Coulthard, Klien, Barrichello e Sato.



Juan Pablo Montoya / McLaren

Ma anche le McLaren effettuano un secondo rifornimento, prima Montoya al 41° giro ed in seguito Raikkonen al 45° giro. I due conservano le rispettive posizioni grazie all’ampio margine di vantaggio accumulato nel corso della gara. Al 51° giro Schumacher rientra definitivamente. A tre giri dal termine Montoya viene colpito da dietro dalla Jordan di Monteiro e Alonso si ritrova appena dietro il colombiano. Juan Pablo ha effettuato un testacoda ma per sua fortuna è riuscito a rilanciarsi subito.

Ma Montoya sbaglia ancora e Alonso questa volta ne approfitta strappandogli il secondo posto. Raikkonen vince davanti a Alonso e Montoya. Fisichella ha ottenuto la quarta piazza davanti a Button, Trulli, Coulthard, Klien e Sato. Barrichello chiude la top 10, il brasiliano è doppiato di un giro, come anche Villeneuve e Ralf arrivati dopo di lui.

Dopo questa gara Alonso resta leader del mondiale con 95 punti davanti a Raikkonen con 71 punti. Nella classifica costruttori la Renault rimane prima con 131 punti davanti alla McLaren che ne possiede 121.
21/08/2005 18:01
 
Quota

Risultati
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 9 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1h24'34"454 219.726 Km/h
2. 5 ALONSO Renault M + 0'18"609 218.924 Km/h
3. 10 MONTOYA McLaren Mercedes M + 0'19"635 218.880 Km/h
4. 6 FISICHELLA Renault M + 0'37"973 218.094 Km/h
5. 3 BUTTON BAR Honda M + 0'39"304 218.038 Km/h
6. 16 TRULLI Toyota M + 0'55"420 217.353 Km/h
7. 14 COULTHARD RedBull Cosworth M + 1'09"296 216.766 Km/h
8. 15 KLIEN RedBull Cosworth M + 1'11"622 216.668 Km/h
9. 4 SATO BAR Honda M + 1'49"987 215.065 Km/h
10. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1 lap(s)
11. 11 VILLENEUVE Sauber Petronas M 1 lap(s)
12. 17 R.SCHUMACHER Toyota M 1 lap(s)
13. 20 DOORNBOS Minardi Cosworth B 3 lap(s)
14. 19 KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 3 lap(s)
15. 18 MONTEIRO Jordan Toyota B 3 lap(s)
16. 21 ALBERS Minardi Cosworth B 10 lap(s)
17. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 26 lap(s)
18. 8 HEIDFELD Williams BMW M 29 lap(s)
19. 12 MASSA Sauber Petronas M 30 lap(s)
20. 7 WEBBER Williams BMW M 38 lap(s)
21/08/2005 20:06
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: allwinning 21/08/2005 16.14


non sono daccordo, è stata un pò meno noiosa del solito, soprattutto x me che tengo x Kimi[SM=x35355]

ma dove sono i sorpassi con staccata al limite?
dove sono i cambi di gomme calcolati al millesimo?
dove sono le qualifiche a tempo?
dov'è lo spettacolo di una volta?

moto gp a vita[SM=x35386]
Email Scheda Utente
Post: 2.691
Registrato il: 15/01/2004
Città: RIMINI
Età: 40

Gaming XP User

OFFLINE
22/08/2005 16:31
 
Quota

Re: Risultati

Scritto da: WE Undertaker 21/08/2005 18.01
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 9 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1h24'34"454 219.726 Km/h
2. 5 ALONSO Renault M + 0'18"609 218.924 Km/h
3. 10 MONTOYA McLaren Mercedes M + 0'19"635 218.880 Km/h
4. 6 FISICHELLA Renault M + 0'37"973 218.094 Km/h
5. 3 BUTTON BAR Honda M + 0'39"304 218.038 Km/h
6. 16 TRULLI Toyota M + 0'55"420 217.353 Km/h
7. 14 COULTHARD RedBull Cosworth M + 1'09"296 216.766 Km/h
8. 15 KLIEN RedBull Cosworth M + 1'11"622 216.668 Km/h
9. 4 SATO BAR Honda M + 1'49"987 215.065 Km/h
10. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1 lap(s)
11. 11 VILLENEUVE Sauber Petronas M 1 lap(s)
12. 17 R.SCHUMACHER Toyota M 1 lap(s)
13. 20 DOORNBOS Minardi Cosworth B 3 lap(s)
14. 19 KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 3 lap(s)
15. 18 MONTEIRO Jordan Toyota B 3 lap(s)
16. 21 ALBERS Minardi Cosworth B 10 lap(s)
17. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 26 lap(s)
18. 8 HEIDFELD Williams BMW M 29 lap(s)
19. 12 MASSA Sauber Petronas M 30 lap(s)
20. 7 WEBBER Williams BMW M 38 lap(s)



[SM=x35333]









La gioia di dare la STECCA e vederla nello stesso tempo ricevere ad un tuo "nemico" è doppia

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com