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Pes 2010:prime info ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2009 16:42
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24/05/2009 19:59
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
brughita, 24/05/2009 19.57:




Per fortuna che non ti scaldi, sei ancora li ha polemizzare. Bravo.

Te ne sei uscito con una frase inutile, è un dato di fatto.

Hai detto "non capisco perchè siete cosi contenti che PES esca prima di FIFA"

E bastava leggere le cose per bene per capire che non nessuno prima del tuo post aveva sbavato (come fai tu per un countdown) o fatto chissà quale post entusistico.

Cmq in ogni caso ti ho semplicemente risposto e da li come qualcun'altro, guarda caso chi esalta sempre fifa (ma sarà un caso è), se sbarellato.

Tutto qua. Quindi rilassati perchè non cè bisogno sempre di fare ste pantomime e come sempre (ancora guarda caso) terminare il post che la solita frasetta di adorazione verso EA e Fifa.

E cavolo dai su. Basta ragionarci un attimo.

Come se qualcuno scontento di fifa09 (e cè ne sono mica ha convinto tutti) dopo che sbavi per un semplice countdown salti su (come hai fatto tu a parti invertite) sparando un "non capisco come si faccia a sbavare per un countdown".

Che gli avresti risposto?

Più o meno le stesse cosa che ti ho risposto io.

Dai su basta con ste antipatie personali...





Hai ragione brughita [SM=x35278]

[SM=x35284]
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24/05/2009 20:00
 
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Re: Re: Re: Re:
genomakiller, 24/05/2009 16.04:



Ecco perchè le aspettative di vedere miglioramenti importanti è molto bassa da parte mia...

Tra l'altr onon capisco come mai per XBOX 360 e PS2 sia classic/platinum da un pezzo, mentre per PS3 no!!!




Si sarebbe stato ancora meglio se le vendite fossero state basse. Perchè sarebbe stato un ultieriore segno per la konami.

Ma incredibile addirittura forse le migliori vendite di sempre.

Bò. Anche la storia del platinum è incredibile. Me ne parlava un amico poco tempo fa...
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24/05/2009 20:01
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
niko18, 24/05/2009 19.59:




Hai ragione brughita [SM=x35278]

[SM=x35284]




[SM=x35275]
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25/05/2009 00:20
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
brughita, 24/05/2009 20.00:




Si sarebbe stato ancora meglio se le vendite fossero state basse. Perchè sarebbe stato un ultieriore segno per la konami.

Ma incredibile addirittura forse le migliori vendite di sempre.

Bò. Anche la storia del platinum è incredibile. Me ne parlava un amico poco tempo fa...



Secondo me i Platinum sono una presa per il culo, da noi poi molti neanche arrivano.







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25/05/2009 11:08
 
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Re:
asprilla, 24/05/2009 18.46:

post inutile tanto da distrarci un pò [SM=g1439206]





Scusate ma davvero negli anni precedenti le faccie di messi erano quelle??? [SM=x35304]
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25/05/2009 11:38
 
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Re: Re:
brughita, 25/05/2009 11.08:




Scusate ma davvero negli anni precedenti le faccie di messi erano quelle??? [SM=x35304]




si... ma di cosa ti stupici?
è normale che all'inizio quando un giocatore è sconosciuto il uo volto sia poco somigliante.... [SM=x35361]

poi la crescita del giocatore corrisponde in una eguale crescita della sua estetica in pes... [SM=g1432559]










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25/05/2009 11:54
 
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mi stupisco perchè le facce che aveva in pes5 e pes6 erano assurde :D

Sembrano quasi dei fotomontaggi...
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25/05/2009 12:14
 
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Re: Re: Re:
brughita, 24/05/2009 0.46:




Sono usciti la settimana scorsa, non ricordo su che sito i dati di vendita totali... ed è arrivato a superare gli 8 milioni( senza contare il mercato jappo e usa) dove li cè winning eleven e i dati non lo comprendevano).

Credo sia come vendita il suo anno migliore di sempre [SM=x35299]

E non si sa il perchè le vendita continuano ad aumentare sempre. E' incredibile.

Fifa è arrivato ai 10 milioni (però è considerato pure il mercato usa e jappo seppur forniscano meno utenza). Anch'esso credo sia il risultato migliore EA di sempre.



Pes vende perchè il bimbo prende Cristiano Ronaldo e se li salta con cambi di direzioni superveloci, fa le finte fighe premendo a caso i direzionali vantandosi con l'amichetto e può saltare i giocatori in velocità supersonica.
a Pes puoi giocare in 2 modi, ragionando, passando costruendo l'azione oppure prendere lo squadrone e correre facendo cambi di direzione superveloci, correndo a più non posso e purtroppo quasi sempre si gioca usando quest'ultima.
Il problema è quello, in vari Pes fa o sapevi giocare o ti prendevi le scoppole ora il bimbetto che ha iniziato a giocare da poco rischia di massacrarti di gol con lo squadrone.
Io quando ho vinto la Ps3 in un Torneo con Pes 2008 quasi 1 anno fa, ovvio che ho preso il Barca perchè impossibile giocare giocando (scusate il gioco di parole) un bel calcio ma correndo con i 3 davanti
e mettendo la palla in mezzo per segnare con il classico gol per vincere.
Ho addirittura rischiato di uscire in semifinale con un ragazzetto di 13 anni che aveva 4 punte allargate e cercava continuamente di darla agli esterni e di passarla in mezzo, partita senza centrocampo era un continuo corri corri corri, passa corri, passa tira, roba da flipper.
Pes ha perso la profondità di gioco che aveva molti anni fa, sotto sotto ce l'ha ancora ma è persa poichè si gioca in bimbominkia mode.
ecco perchè spero che in Pes 2010 cambi veramente qualcosa soprattutto a livello di velocità di gioco e animazioni iperveloci [SM=x35278]







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25/05/2009 12:53
 
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secondo me devono stringere il campo, è sproporzionato rispetto alla grandezza dei giocatori, così sicuramente vengono limitati gli spazi aperti per le super corse e anche i passaggetti in mezzo all'area. Su PS2 la proporzionalità era resa meglio.
un'altra cosa che favorisce troppo i super giocatori sono i contrasti: spesso infatti viene favorito il giocatore più veloce perchè più reattivo a riprendersi dopo lo scontro con il difensore piuttosto che il difensore stesso che è più robusto e legnoso, io infatti trovo molta difficoltà ha fermare la gente con X, piuttosto mi butto spesso in scivolata prevedendo la direzione del dribbling.







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25/05/2009 13:10
 
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Il problema di molti è quello che la X per difendere o fermare gli avversari non dovrebbe quasi essere mai premuta...

In ogni caso il discorso reattività è cmq giusto.

Riguardo lo stringere il campo sinceramente spero di no.
Bò.
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25/05/2009 13:23
 
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Re: Re: Re: Re:
DoKtOr Do, 25/05/2009 12.14:


Pes vende perchè il bimbo prende Cristiano Ronaldo e se li salta con cambi di direzioni superveloci, fa le finte fighe premendo a caso i direzionali vantandosi con l'amichetto e può saltare i giocatori in velocità supersonica.
a Pes puoi giocare in 2 modi, ragionando, passando costruendo l'azione oppure prendere lo squadrone e correre facendo cambi di direzione superveloci, correndo a più non posso e purtroppo quasi sempre si gioca usando quest'ultima.
Il problema è quello, in vari Pes fa o sapevi giocare o ti prendevi le scoppole ora il bimbetto che ha iniziato a giocare da poco rischia di massacrarti di gol con lo squadrone.
Io quando ho vinto la Ps3 in un Torneo con Pes 2008 quasi 1 anno fa, ovvio che ho preso il Barca perchè impossibile giocare giocando (scusate il gioco di parole) un bel calcio ma correndo con i 3 davanti
e mettendo la palla in mezzo per segnare con il classico gol per vincere.
Ho addirittura rischiato di uscire in semifinale con un ragazzetto di 13 anni che aveva 4 punte allargate e cercava continuamente di darla agli esterni e di passarla in mezzo, partita senza centrocampo era un continuo corri corri corri, passa corri, passa tira, roba da flipper.
Pes ha perso la profondità di gioco che aveva molti anni fa, sotto sotto ce l'ha ancora ma è persa poichè si gioca in bimbominkia mode.
ecco perchè spero che in Pes 2010 cambi veramente qualcosa soprattutto a livello di velocità di gioco e animazioni iperveloci [SM=x35278]



Ma mi sembrano un pò frasi fatte.
Un pò come dire che Fifa vende perchè ha solo una bella grafica per esempio.

In ogni caso un fondo di verità cmq cè.
Anche il discorso dei vari pes fa sa tanto di leggenda. In WE9 questo è verissimo, anche perchè bastava premere X e si faceva falla SEMPRE quindi il tutto era limitato.
Ma è il solito discorso pure anni e anni fa c'erano i bimbiminkiache mettevano roberto carlos e jarni centravanti, oppure davano palla a babingida o il primo ronaldo e facevano o tentavano di fare tutto con lui.

Pure i tornei. Io 8/10 anni fa facevo tornei e mi ritrovavo anche allora ragazzini che moduli allucinanti.
Ricordo ancora uno che mi eliminò in un torneo abbastanza grosso giocava tutti (ma proprio tutti) in difesa più uno posizionato praticamente nella porta avversaria (nel modulo intendo) e uno posiziona sulla bandierina dell'angolo.
Ma potrei elencartene quanti ne vuoi di moduli assurdi che vedevo in certi tornei anni e anni fa.
Difatti poi ad un certo punto optai per i tornei più "locali" con meno assurdità.


Certo è che la tua ultima frase la quoto cmq appieno.

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25/05/2009 14:15
 
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Re:
brughita, 25/05/2009 13.10:

Il problema di molti è quello che la X per difendere o fermare gli avversari non dovrebbe quasi essere mai premuta...

In ogni caso il discorso reattività è cmq giusto.

Riguardo lo stringere il campo sinceramente spero di no.
Bò.



io la [SM=p1431635] la pigio molto raramente.....la tattica che uso io è di temporeggiare e di mettermi davanti all'avversario in modo da poter intercettare il pallone.









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già questa semplice cosa è 10milioni di volte più utile rispetto a premere la X...
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25/05/2009 14:30
 
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a pes premere la X è un suicidio
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25/05/2009 16:02
 
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Re: Re: Re: Re:
DoKtOr Do, 25/05/2009 12.14:

sotto ce l'ha ancora ma è persa poichè si gioca in bimbominkia mode.
ecco perchè spero che in Pes 2010 cambi veramente qualcosa soprattutto a livello di velocità di gioco e animazioni iperveloci [SM=x35278]




Quoto [SM=x35273] . La cosa positiva è che (scusate se mi ripeto ma ci tengo a dirla) le animazioni verranno migliorate. Specie dei dribbling, ma anche il resto..

Già questa sistemazione aiuterebbe automaticamente il ritmo della partita.. e il realismo.. nonchè la simulazione in generale. Lo trovo lapalissiano [SM=x35273] .
Speriamo facciano un buon lavoro e che magari lo mostrino all'E3 [SM=g1431651] ..



A questo collego il post di M@33y, col quale non sono per niente d'accordo sulle proporzioni del campo. Sono perfette, sui quello non c'è dubbio. Quello al quale si riferisce M@33y è più una sensazione che un problema di dimensioni fisiche. Questo lo conferma lui stesso con la frase finale riguardo il pigiare la X.
Difatti quando cominci a giocare a PES2009 ad un certo livello, quindi senza premere quasi mai la X e muovendo i giocatori in modo corretto, il campo automaticamente si "restringe". Questa è una delle cose più belle di PES secondo me..
Però và detto che (ecco il collegamento) le animazioni attuali non permettono di far "restringere il campo" al giusto livello.. Diciamo che certi particolari li noti solo ad un certo punto della tua esperienza col gioco, mentre invece qualche anno fa questo lo potevi notare dopo poco tempo.
Diciamo che ci sono delle falle nel gameplay da colmare per "riempire" il tutto come una volta, e ciò passa innanzitutto da queste benedette animazioni.. Sulle quale stanno lavorando, per cui sono moderatamente ottimista.


Sulla reattività concordo.. oltretutto giocando la master, dove io uso i giocatori classici, mi capita che questa reattività a favore della squadra della cpu crei uno squilibrio troppo grande a suo favore, e non dovrebbe essere cosi' accentuata.
[Modificato da weILL 25/05/2009 16:07]







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25/05/2009 16:14
 
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Re: Re:
Stevanenko, 25/05/2009 14.15:



io la [SM=p1431635] la pigio molto raramente.....la tattica che uso io è di temporeggiare e di mettermi davanti all'avversario in modo da poter intercettare il pallone.



Esatto. Non solo. Per evitare che un attaccante venga lanciato a rete a volte serve muovere non il difensore più vicino alla palla in quel momento, ma bensi' il difensore più vicino a quell'attaccante, in modo da anticiparlo in caso di lancio.


[Modificato da weILL 25/05/2009 16:15]







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25/05/2009 16:39
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
weILL, 25/05/2009 16.02:



A questo collego il post di M@33y, col quale non sono per niente d'accordo sulle proporzioni del campo. Sono perfette, sui quello non c'è dubbio. Quello al quale si riferisce M@33y è più una sensazione che un problema di dimensioni fisiche. Questo lo conferma lui stesso con la frase finale riguardo il pigiare la X.
Difatti quando cominci a giocare a PES2009 ad un certo livello, quindi senza premere quasi mai la X e muovendo i giocatori in modo corretto, il campo automaticamente si "restringe". Questa è una delle cose più belle di PES secondo me..
Però và detto che (ecco il collegamento) le animazioni attuali non permettono di far "restringere il campo" al giusto livello.. Diciamo che certi particolari li noti solo ad un certo punto della tua esperienza col gioco, mentre invece qualche anno fa questo lo potevi notare dopo poco tempo.
Diciamo che ci sono delle falle nel gameplay da colmare per "riempire" il tutto come una volta, e ciò passa innanzitutto da queste benedette animazioni.. Sulle quale stanno lavorando, per cui sono moderatamente ottimista.



Ma infatti è questo che volevo dire sul campo e sulla X, che non uso mai proprio perchè peggio di una scivolata, il problema deriva proprio dalla sensazione di non riuscire a chiudere gli spazi perchè il difensore è molto più legnoso e lento dell'attaccante e poi se pensi che spalla a spalla ai più rapidi non gliela levi neanche con Terry... grazie al caxxo che poi le partite finisco tutte 5-4.







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25/05/2009 17:17
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
M@33y, 25/05/2009 16.39:



Ma infatti è questo che volevo dire sul campo e sulla X, che non uso mai proprio perchè peggio di una scivolata, il problema deriva proprio dalla sensazione di non riuscire a chiudere gli spazi perchè il difensore è molto più legnoso e lento dell'attaccante e poi se pensi che spalla a spalla ai più rapidi non gliela levi neanche con Terry... grazie al caxxo che poi le partite finisco tutte 5-4.



Difatti io ho solamente tradotto quello che dicevi [SM=x35274] .

Che le partite finiscano tutte 5-4 è na cavolata. Anche se capisco quello che intendi. Ed è per quello che le animazioni sono importanti, dato che fanno la loro parte in questo contesto.







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25/05/2009 20:56
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
M@33y, 25/05/2009 16.39:



Ma infatti è questo che volevo dire sul campo e sulla X, che non uso mai proprio perchè peggio di una scivolata, il problema deriva proprio dalla sensazione di non riuscire a chiudere gli spazi perchè il difensore è molto più legnoso e lento dell'attaccante e poi se pensi che spalla a spalla ai più rapidi non gliela levi neanche con Terry... grazie al caxxo che poi le partite finisco tutte 5-4.


quanto ti quoto [SM=x35278]
se fanno Pes 2010 ancora così andassero a cagare [SM=x35293]








26/05/2009 09:22
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
DoKtOr Do, 25/05/2009 20.56:


quanto ti quoto [SM=x35278]
se fanno Pes 2010 ancora così andassero a cagare [SM=x35293]



IMHO il profilo delle intenzioni di Konami è chiaro...e guardando alle vendite i fatti gli danno ragione...in pratica, mettersi il cuore in pace... [SM=x35361]
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27/05/2009 11:02
 
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Pes 2010? Un'opera d'arte! (26/05/2009)

La febbre per Pro Evolution Soccer 2010 è già altissima e ad alzare la temperatura dell'interesse oggi è Toru Nagai, direttore d'arte di PES Productions che ha rilasciato una interessante intervista sui blog ufficiali Konami. Nagai ha rivelato che il suo team al momento è concentrato su diversi effetti di luce a seconda delle condizioni atmosferiche. Il team punta ad ottenere effetti di luce complessi che dal cielo arrivino sull'erba (diversamente in diverse condizioni atmosferiche) e si riflettano addirittura sui giocatori, dando così un'impressione di realismo aggiunto. Modifiche riguarderanno anche i colori che grazie ad un nuovo filtro di correzione saranno più vivi e realistici mentre i volti dei giocatori saranno ancora più identici a quelli reali grazie all’utilizzo di foto trasformate in modelli tridimensionali esatti.

Tanti altri miglioramenti sono in programma tra cui gli effetti speciali di ombreggiatura che ricopriranno i volti dei giocatori e si uniranno agli effetti di luce. Nagai stesso ha rivelato che questo lavoro "ha un effetto molto maggiore di quello che immaginavamo nell'aumentare il realismo del gioco... Il risultato di quello che stiamo ottenedo dà ulteriori motivazioni all'intera squadra di lavoro"



[SM=x35370] mah...sinceramente iniziano un pò a stancare con questi particolari estetici (espressioni facciali,ombreggiature,effetti luce,ecc...)

mi piacerebbe leggere comunicati in cui magari vengono sottolineate le particolarità del gameplay e le migliorie che spero abbiano apportato ad esso ....
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Re:
asprilla, 27/05/2009 11.02:

Pes 2010? Un'opera d'arte! (26/05/2009)

La febbre per Pro Evolution Soccer 2010 è già altissima e ad alzare la temperatura dell'interesse oggi è Toru Nagai, direttore d'arte di PES Productions che ha rilasciato una interessante intervista sui blog ufficiali Konami. Nagai ha rivelato che il suo team al momento è concentrato su diversi effetti di luce a seconda delle condizioni atmosferiche. Il team punta ad ottenere effetti di luce complessi che dal cielo arrivino sull'erba (diversamente in diverse condizioni atmosferiche) e si riflettano addirittura sui giocatori, dando così un'impressione di realismo aggiunto. Modifiche riguarderanno anche i colori che grazie ad un nuovo filtro di correzione saranno più vivi e realistici mentre i volti dei giocatori saranno ancora più identici a quelli reali grazie all’utilizzo di foto trasformate in modelli tridimensionali esatti.

Tanti altri miglioramenti sono in programma tra cui gli effetti speciali di ombreggiatura che ricopriranno i volti dei giocatori e si uniranno agli effetti di luce. Nagai stesso ha rivelato che questo lavoro "ha un effetto molto maggiore di quello che immaginavamo nell'aumentare il realismo del gioco... Il risultato di quello che stiamo ottenedo dà ulteriori motivazioni all'intera squadra di lavoro"



[SM=x35370] mah...sinceramente iniziano un pò a stancare con questi particolari estetici (espressioni facciali,ombreggiature,effetti luce,ecc...)

mi piacerebbe leggere comunicati in cui magari vengono sottolineate le particolarità del gameplay e le migliorie che spero abbiano apportato ad esso ....




quoto...la grafica va benissimo quella di pes2009...la giocabilità no: esigo animazioni decenti e non come tanti pinocchio! Me ne strascazzo della luce che si riflette sul neo della chiappa destra del panchinaro seduto al penultimo seggiolino che guarda la curva sorridendo alla gnocca...







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
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27/05/2009 11:51
 
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delle animazioni facciali mi importa pochissimo!! [SM=x35361]

se fossi io il capo del progetto focalizzerei le mie attenzioni su aspetti fondamentali per portare definitivamente pes su un livello next gen, cosa che ancora non si è riuscito a fare.

Però, se andiamo ad analizzare il panorama videoludico attuale, le maggiori differenze che riscontriamo tra i giochi ps2 e ps3, sono quasi esclusivamente legate alla grafica/ animazioni e questo mi fa pensare che la next gen sia una salto importante solo in quella direzione, non di certo dal punto di vista dell' I.A.
Le innovazioni sul fronte gameplay , se si eccettua la discutibile wii non ci sono.
difatti pullulano gli fps.


Prendiamo in considerazione solo i titoli sportivi:

tennis: abbiamo top spin, gioco simulativo, ma che secondo me non ha aggiunto molto a livello di gameplay, animazioni , A.I. alla saga rispetto alle versioni ps2/ xbox che io ricordo con molto piacere.

Basket: Qui regna la serie nba 2k, che nel passaggio alla next gen ha potenziato la grafica, il contorno, e sopratutto la personalizzazione dei giocatori, sia fisica che nelle animazioni.

ecco penso che la strada giusta per farci vedere una differenza netta sia quella di rendere unici i giocatori, almeno i 5 o 6 più importanti di ogni squadra.

fisico, volto, accessori, ma principalemente animazioni personalizzate!

Io non ho idea di come faccia 2k sports ad avere le animazioni personalizzate di così tanti giocatori, ma di certo non si tratta di motion capture... io penso che sia un sistema che partendo da un video, riesce ad estrapolare animazioni 3d credibili... ma sto facendo supposizioni in questo momento, a meno che non abbiano chiesto as un cestista durante il motion capture di imitare il tiro dei vari giocatori vedendolo in video.. [SM=x35366]

supponiamo di avere un giocatore che a seconda del tiro che facciamo esegue un animazione diversa, come gia accade per esempio tiro di potenza / tiro di piatto.

ecco però immaginate se ogni giocatore (famoso) avesse la sua animazione differente per entrambi questi tiri; il gioco aumenterebbe il suo realismo dal giorno alla notte,finte personalizzate, lanci personalizzati, scivolate personalizzate ecc...
lo spazio per isenrire molte animazioni per ogni giocatore credo che ci sia, non penso che sia un problema di potenza delle consolle...

l'altro elemento che sicuramente le console next gen hanno la possibilità di implementare è una fisica molto + precisa.
anche li la speranza è che konami abbia sistemato il tutto.
velocità media dei passaggi corti, traiettoria dei passaggi alti, potenza media dei tiri, collisoni tra giocatori.... tutto questo si puo miglorare.

Altro elemento migliorabile è il database:

io mi aspetto che konami per il prossimo pes faccia almeno un aggiornamento al mese, in modo da sistemare i valori ai giocatori sottovalutati che sono tantissimi, e altrettanto per quelli sopravalutati.

Ho una domanda da farvi:

Voi pensate che sia meglio dae ai giocaori delle statistiche relative al loro stato di forma ottimale oppure preferireste variazioni + altalenanti a seconda del rendimento?

Io son del parere che i voti tecnici non debbano subire grandi variazioni, ovvero quando un calciatore dimostra di avere certe doti tecniche io le congelerei, ma andrei sistematicamente ad agire sui suoi valori fisici / mentali / "psicologici", che valgono quanto quelli tecnici.

vi faccio un esempio: Figo è stato notevolmente abbassato come paramentri tecnici rispetto a 3 anni fà.. ma secondo voi ha perso qualcosa tecnicamente? secondo me no, ha perso velocità, accelerazione, fiducia, forza fisica , resistenza? ovviamente si!

su questo ci sarebbe da riflettere..

poi ci sono tutte quelle modifiche che non dipendono da discorsi tecnici ma solo dall'ingegno dei programmatori, dala conoscenza del calcio e dalla voglia di rendere un gioco simulativo / ostico o realistico/ giocabile Arcade/automatico.

vediamo che strada prenderà la konami... [SM=x35275]



[Modificato da pitti 27/05/2009 11:54]










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Re:
brughita, 25/05/2009 11.54:

mi stupisco perchè le facce che aveva in pes5 e pes6 erano assurde :D

Sembrano quasi dei fotomontaggi...



Sono quelle di default. Su pes 4 aveva 3 valori gialli quando stava in francia. su pes5 faceva ancora piuttosto cagare...le facce di default raramente sono somiglianti (natali pare pippo franco)







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Re: Re: Re:
weILL, 25/05/2009 16.14:



Esatto. Non solo. Per evitare che un attaccante venga lanciato a rete a volte serve muovere non il difensore più vicino alla palla in quel momento, ma bensi' il difensore più vicino a quell'attaccante, in modo da anticiparlo in caso di lancio.





si quando il giocatore si ferma o tenta di dribblarti non la usi ma quando e' in corsa o dentro l' area come fai a non usare la X che gli lasci lo spazio per il tiro non e' possibile. in corsa bisogna usarla per forza senno non riesci a corrergli appresso, dentro l' area se non marchi stretto si libera al tiro e basta tirare potente che il portiere la respinge e poi segni di ribattino. Quindi in situazioni di 1 vs 1 in campo aperto ok non usare la X ma non ditemi che in area non la usate perhce' e' un suicidio.







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27/05/2009 15:11
 
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Re:
pitti, 27/05/2009 11.51:

d
Ho una domanda da farvi:

Voi pensate che sia meglio dae ai giocaori delle statistiche relative al loro stato di forma ottimale oppure preferireste variazioni + altalenanti a seconda del rendimento?

Io son del parere che i voti tecnici non debbano subire grandi variazioni, ovvero quando un calciatore dimostra di avere certe doti tecniche io le congelerei, ma andrei sistematicamente ad agire sui suoi valori fisici / mentali / "psicologici", che valgono quanto quelli tecnici.

vi faccio un esempio: Figo è stato notevolmente abbassato come paramentri tecnici rispetto a 3 anni fà.. ma secondo voi ha perso qualcosa tecnicamente? secondo me no, ha perso velocità, accelerazione, fiducia, forza fisica , resistenza? ovviamente si!

su questo ci sarebbe da riflettere..







quotone...classe e tecnica nn si perdono... [SM=x35275]


27/05/2009 17:02
 
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Re:
pitti, 27/05/2009 11.51:


vi faccio un esempio: Figo è stato notevolmente abbassato come paramentri tecnici rispetto a 3 anni fà.. ma secondo voi ha perso qualcosa tecnicamente? secondo me no, ha perso velocità, accelerazione, fiducia, forza fisica , resistenza? ovviamente si!

su questo ci sarebbe da riflettere..

vediamo che strada prenderà la konami... [SM=x35275]





Ovviamente i giocatori invecchiando perdono solo "qualità" fisiche, quello che è il loro talento dovrebbe restare inalterato...o abbassarsi solo di conseguenza...

PEr esempio se un giocatore invecchia perde potenza, questo può influire nel tirare le punizioni, ma non certo per la precisione...e così via...

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Re: Re:
genomakiller, 27/05/2009 17.02:


Ovviamente i giocatori invecchiando perdono solo "qualità" fisiche, quello che è il loro talento dovrebbe restare inalterato...o abbassarsi solo di conseguenza...

PEr esempio se un giocatore invecchia perde potenza, questo può influire nel tirare le punizioni, ma non certo per la precisione...e così via...





si è chiaro, condivido, puo cambiare la potenza dei tiri, dei passaggi, ma di certo non la precisione...










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Re:
pitti, 27/05/2009 11.51:


Basket: Qui regna la serie nba 2k, che nel passaggio alla next gen ha potenziato la grafica, il contorno, e sopratutto la personalizzazione dei giocatori, sia fisica che nelle animazioni.

ecco penso che la strada giusta per farci vedere una differenza netta sia quella di rendere unici i giocatori, almeno i 5 o 6 più importanti di ogni squadra.

fisico, volto, accessori, ma principalemente animazioni personalizzate!

Io non ho idea di come faccia 2k sports ad avere le animazioni personalizzate di così tanti giocatori, ma di certo non si tratta di motion capture... io penso che sia un sistema che partendo da un video, riesce ad estrapolare animazioni 3d credibili... ma sto facendo supposizioni in questo momento, a meno che non abbiano chiesto as un cestista durante il motion capture di imitare il tiro dei vari giocatori vedendolo in video.. [SM=x35366]




la 2kSports negli anni ha svolto sessioni di motion capture con vari giocatori nba ad esempio per Nba 2k8 è uscito fuori questo video: www.youtube.com/watch?v=N5hFMmqoyKM
in 2k9 è semplicemente una goduria a livello di animazioni ed gioco anche se i suoi difetti se li porta dietro e ha i suoi problemi.








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Re:
asprilla, 27/05/2009 11.02:

Pes 2010? Un'opera d'arte! (26/05/2009)

La febbre per Pro Evolution Soccer 2010 è già altissima e ad alzare la temperatura dell'interesse oggi è Toru Nagai, direttore d'arte di PES Productions che ha rilasciato una interessante intervista sui blog ufficiali Konami. Nagai ha rivelato che il suo team al momento è concentrato su diversi effetti di luce a seconda delle condizioni atmosferiche. Il team punta ad ottenere effetti di luce complessi che dal cielo arrivino sull'erba (diversamente in diverse condizioni atmosferiche) e si riflettano addirittura sui giocatori, dando così un'impressione di realismo aggiunto. Modifiche riguarderanno anche i colori che grazie ad un nuovo filtro di correzione saranno più vivi e realistici mentre i volti dei giocatori saranno ancora più identici a quelli reali grazie all’utilizzo di foto trasformate in modelli tridimensionali esatti.

Tanti altri miglioramenti sono in programma tra cui gli effetti speciali di ombreggiatura che ricopriranno i volti dei giocatori e si uniranno agli effetti di luce. Nagai stesso ha rivelato che questo lavoro "ha un effetto molto maggiore di quello che immaginavamo nell'aumentare il realismo del gioco... Il risultato di quello che stiamo ottenedo dà ulteriori motivazioni all'intera squadra di lavoro"



[SM=x35370] mah...sinceramente iniziano un pò a stancare con questi particolari estetici (espressioni facciali,ombreggiature,effetti luce,ecc...)

mi piacerebbe leggere comunicati in cui magari vengono sottolineate le particolarità del gameplay e le migliorie che spero abbiano apportato ad esso ....



A me invece un pò mi calano le pal.. pebre quando si postano certe notizie vecchie di 2 settimane fa [SM=x35353] , per poi commentarle come se fossero uscite oggi [SM=x35389] ..

Leggete prima il topic riepilogativo [SM=x35330] , che almeno per PES2009 era il più aggiornato, completo e affidabile del web (e cosi' sarà per il capitolo 2010) [SM=g1439202] ....


Considerate cmq che Nagai è l'art director, e non potete aspettarvi che dica altro su PES2010 che non sia la sua mansione [SM=x35375] .

Considerate altresi' che rispetto agli altri anni abbiamo notizie in anticipo di BEN 2 mesi.. per cui c'è solo che da ritenersi fortunati a questo punto (anche se capisco la smania.. chi più di me..).

Senza considerare [SM=g1432559] il fatto che se c'è stato questo anticipo, è perchè di roba ne hanno da mostrare.. e con un pò di pazienza arriveranno a dirci anche il resto.

Calma, e sangue freddo [SM=x35391] ..
[Modificato da weILL 27/05/2009 18:02]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

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