È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PES 2010 - Il nuovo sistema tattico. Le carte.

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2009 07:33
Email Scheda Utente
Post: 1.536
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
11/11/2009 10:16
 
Quota

Quest'anno KONAMI ha creato un nuovo sistema per caratterizzare al meglio i giocatori, sia sotto il profilo tecnico che tattico.

Abbiamo 3 famiglie di carte.

La prima (Carta C01 di colore grigio) è attivabile esclusivamente via il menu tattico prepartita, detto 'PIANO DI GIOCO'.

Si va in FORMAZIONE, quindi in REPERTORIO GIOCATORE.

A questo punto, per ogni giocatore, possiamo scegliere l'atteggiamento DIFENSIVO-EQUILIBRATO-OFFENSIVO. La scelta è evidentemente molto importante, anche perché queste carte sono in stretta connessione con le carte della seconda famiglia, quelle che vanno dalla P01 "sovrapposizione" alla P21 "rapace del gol".


Le carte della serie P sono quelle che indicano movimenti ed attitudini di certi giocatori (che hanno queste carte nel proprio repertorio) quando son manovrati dall'IA.



Le carte della serie P sono di due tipi : DIFENSIVE (P02-P14-P19), simboleggiate da uno scudo bianco in campo azzurro o OFFENSIVE (tutte le altre), simboleggiate da una spada bianca in campo rosso.

Per poter attivare le carte difensive occorre che il giocatore abbia come atteggiamento DIFENSIVO o EQUILIBRATO e che sia schierato in uno dei ruoli tra parentesi.

Per poter attivare le carte offensive occorre che il giocatore abbia come atteggiamento OFFENSIVO o EQUILIBRATO e che sia schierato in uno dei ruoli tra parentesi.




P01 - SOVRAPPOSIZIONE (solo per TER-EB) = indica la propensione particolarmente offensiva di un terzino o di un esterno basso. I giocatori con questa carta attivata si spingeranno in avanti più sovente e con più aggressività. Esempio Dani Alves.

P02 - MURO DIFENSIVO (solo per TER) = indica la propensione particolarmente difensiva di un terzino, in genere in una difesa a 4. I giocatori con questa carta attivata rimarranno bloccati in difesa, facendo mancare la propria spinta, ma chiudendo meglio le fasce. Esempio Chivu.

P03 - 10 CLASSICO (solo per TRQ) = il centrocampista offensivo che tende ad andare incontro al pallone per farselo dare sui piedi e fare da punto di riferimento per gli altri. Esempio Totti, quando schierato sulla trequarti, o Ronaldinho.

P04 - COLLANTE (solo per MED-CC) = il centrocampista difensivo per eccellenza che si mette a protezione della difesa. Esempio Yaya Touré.

P05 - FUNANAMBOLO (solo per TER-EB-TRQ-CL-SP-EA) = il giocatore che se utilizzato dalla IA tenderà a partire in dribbling. Esempio Cassano.

P06 - PENDOLINO (solo per TER-EB-TRQ-CL-SP-EA) = il giocatore che se utilizzato dalla IA tenderà a scattare lungo la fascia.

P07 - SERPENTINA (solo per TER-EB-TRQ-CL-SP-EA) = questo credo che indichi il dribbling tattico. Giocatore che tende a conservare il pallone per far salire la squadra. Ma non son sicuro. La traduzione italiana è pessima e, apparentemente, le differenze con la carta P05 sembrano minime. Ma non è così...

P08 - PALLA CALIBRATA (solo per DC-TER-EB-MED-CC) = il giocatore che se utilizzato dalla IA tenderà a lanciare la palla lunga. La precisione di questo lancio dipenderà dai suoi valori di passaggio. Nelle modifiche che sto facendo ai giocatori, io la metterei anche a gente come Muntari o Huddlestone (Tottenham) che esagerano con lanci anche ad minchiam [SM=g1432559]

P09 - CROSS TREQUARTI (solo per TER-EB-CC-TRQ-CL-EA) = il giocatore che se utilizzato dalla IA tenderà a fare il cross dalla trequarti piuttosto che arrivare sul fondo. Quando uno di questi giocatori entra in possesso di palla sulla fascia, gli attaccanti tenderanno a prepararsi in anticipo al cross, come se se lo aspettassero.
Nelle modifiche che sto facendo ai giocatori, io la metterei anche a gente come Panucci e Grosso.

P10 - ONNIPRESENTE (solo per MED-CC-TRQ-CL) = il giocatore tende ad essere sempre nel vivo dell'azione. Mai troppo distante da dov'è il pallone. Caratterizza bene giocatori a tutto campo come Stankovic o Sissoko. Attenzione, questa carta può portare disordine nel centrocampo. I giocatori con la carta ONNIPRESENTE attivata e in condizione ROSSA sono dappertutto [SM=x35371] . Mi è capitato di avere uno Stankovic straripante che rubava campo a Sneijder...

P11 - CROSS INDIETRO (solo per TER-EB-TRQ-CL-SP-EA) = il giocatore che se utilizzato dalla IA tenderà a fare il passaggio rasoterra una volta arrivato sul fondo. Quando uno di questi giocatori entra in possesso in quella situazione, gli attaccanti tenderanno a prepararsi in anticipo al cross, come se se lo aspettassero.

P12 - INSERIMENTO (solo per TER-EB-TRQ-CL-SP-EA) = il giocatore che se utilizzato dalla IA tenderà di tagliare verso il centro partendo dall'ala. Non ho ancora capito se lo fa SOLO col pallone o se si tratta ANCHE di un movimento senza palla. In quel caso caratterizzerebbe bene un giocatore come Pavel Nedved.

P13 - LANCI LUNGHI (per tutti tranne che per il PT, la P e l'EA) = Traduzione del cazzo. In realtà leggete TIRI DA LONTANO. Il giocatore che se utilizzato dalla IA tenderà a cercarsi lo spazio per tirare da fuori. La precisione e la potenza del tiro dipenderanno dai valori del giocatore. Questa carta indica la FREQUENZA e la PREDISPOSIZIONE alla minella. Caratterizza bene giocatori come Lampard, Gerrard, ma anche seghe come Taiwo (Marsiglia) [SM=x35274] .

P14 - BALUARDO (solo per MED-CC) = i giocatori con questa carta sono particolarmente insistenti ed aggressivi nel pressing. Caratterizza bene giocatori come Cambiasso, Gattuso o Lass Diarra (cui invece Konami ha messo la carta COLLANTE, che io metterei piuttosto a Mahmadou Diarra).

P15 - OPPORTUNISTA (solo per SP-P) = l'attaccante con questa carta attivata gioca sulla linea del fuorigioco e tenta di fottere le difese scattando alle spalle dell'ultimo difensore al momento opportuno. Caratterizza bene giocatori come Pippa Inzaghi o Milito.

P16 - SENZA PALLA (solo per SP-P) = l'attaccante con questa carta attivata si muoverà in modo da creare spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. I movimenti possono essere vari, anche se mi sembra prevalere quello con cui i giocatori cercano spazi fra le linee di centrocampo e difesa.
Caratterizza bene attaccanti particolarmente abili tatticamente come Eto'o, Totti o Kuyt.

P17 - A TUTTO CAMPO (solo per CC-TRQ-CL-SP) = anche qui traduzione del cazzo. Leggasi INSERIMENTO CENTRALE. Il giocatore tenderà ad attaccare lo spazio centrale lasciato libero dalle punte. Caratterizza bene giocatori come Perrotta, Stankovic, Hamsik. Se la carta viene attivata per un CL, il taglio sarà dal lato verso il centro (un po' come la P12 ? Aspetto il vs contributo [SM=x35285] )

P18 - PUNTA AGGIUNTA (solo per DC) = indica lo sganciamento del centrale difensivo. Va benone per gente come Lucio o Chiellini [SM=x35361]. Da attivare con parsimonia e, se possibile, quando si hanno giocatori con la carta abilità copertura (S07) o con la P04 (COLLANTE), in grado di coprire il buco.

P19 - MASTINO (solo per SP e P) = indica l'attitudine di un attaccante a rientrare e pressare il portatore di palla. Si addice alla perfezione a gente come Eto'o, Kuyt, Iaquinta o Drogba.

P20 - TALISMANO (solo per CC-TRQ-CL) = carta per me ancora misteriosa. Per il momento penso consista in ciò : quando il giocatore con questa carta attivata entra in possesso di palla, i suoi compagni tenderanno ad avere più fiducia nella giocata vincente (passaggio, lancio), smarcandosi in maniera più spavalda.

P21 - RAPACE DEL GOL (solo per la P) = il giocatore con questa carta attivata avrà i movimenti tipici della torre. Giocherà bene spalle alla porta e farà salire la squadra. Caratterizza bene Toni, Pazzini, Totti, Amauri...


segue...




















[Modificato da naporsocapo 20/11/2009 00:19]
Email Scheda Utente
Post: 14.252
Registrato il: 29/09/2003
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
11/11/2009 11:08
 
Quota

secondo me da unire con l'altro topic tattico... altrimenti disperdiamo le info









Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
Email Scheda Utente
OFFLINE
11/11/2009 19:03
 
Quota

no no io lo lascerei aperto.

bo non so cavolo con l'unione dell'edit i faccio fatica ad orientarmi.
Il fatto è che ci sono moltissimi utenti che postano solo nei topic delle patch, mentre in questi (secondo me utilissimi) dei comandi, oppure quelli della master, oppure anche solo quello generico non postano mai.

Oppure forse metterlo in sticky questo.

Non so aspettiamo weill cosa ne pensa.




p.s.
IT
ottimo lavoro napo ;)
Email Scheda Utente
Post: 23.082
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
11/11/2009 19:06
 
Quota

Si ottimo lavoro [SM=x35278] [SM=x35275] ..


Già stamattina cmq ho messo il link nella discussione (quella in evidenza) dei topic importanti. [SM=x35282]
[Modificato da weILL 11/11/2009 19:06]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 1.536
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
11/11/2009 19:47
 
Quota

grazie

modificherò sempre il post iniziale. Tutti i vs commenti/pareri sono ben accetti e se li riterrò pertinenti [SM=x35274] , li inseriremo nel post iniziale [SM=x35361]

[Modificato da naporsocapo 11/11/2009 19:51]
Email Scheda Utente
Post: 1.812
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
11/11/2009 21:37
 
Quota

Grazie Napo [SM=x35275]
Mi sarà utile questo topic [SM=x35275]








Email Scheda Utente
Post: 14.256
Registrato il: 29/09/2003
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
12/11/2009 11:04
 
Quota

io ho il gioco in inglese....

S01 Reazione - Il giocatore correrà oltre la difesa e cercherà il gol

S02 Astis man- Il giocatore creerà occasioni da gol con passaggi perfetti

S03 1vs1 finalizzatore - Farà si che l'1vs1 sia più efficace

S04 Rigorista - Fa del giocatore un rigorista

S05 Tocco di prima - Migliora il tocco di prima nei passaggi e nei tiri al volo

S06 Effetto d'esterno (Outside curve) - Migliora il tocco quando si usa l'esterno del piede

S07 Marcatore - Fa si che il giocatore stia attaccato all'uomo durante la marcatura

S08 Contrasto laterale- Migliora l'abilità del giocatore nei contrasti laterali

S09 Copertura - Il giocatore garantirà una migliore copertura degli spazi lasciati vuoti dai compagni

S10 Leader difensivo - Ma si che il fuorigioco sia più efficace


my 2 cts








Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
Email Scheda Utente
Post: 258
Registrato il: 23/09/2003
Città: VENEZIA
Età: 50

Gaming XP User

OFFLINE
12/11/2009 11:51
 
Quota

Premettendo che è una figata
onestamente non ne faccio tanto spesso uso, sentendo i miei amici addirittura non lo usano mai.

voi le usate o lasciate tutto in default?

è una bomba invece il fatto che spostando giocatori in ruoli non loro perdano finalmente tantissimo valore!









Fantacalcio, Anni '70&'80, Barzellette, Buona Cucina, Forum & Chat, Manga & Fumetti!!!


Created by fannyteam
Email Scheda Utente
Post: 23.086
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
12/11/2009 16:08
 
Quota

Re: Premettendo che è una figata
fannyweb, 12/11/2009 11.51:

onestamente non ne faccio tanto spesso uso, sentendo i miei amici addirittura non lo usano mai.

voi le usate o lasciate tutto in default?

è una bomba invece il fatto che spostando giocatori in ruoli non loro perdano finalmente tantissimo valore!



Se usi una squadra in particolare forse conviene darci un'occhiata.

Ad es i difensori con atteggiamento difensivo a volte arretrano parecchio.. converrà? Dipende dalla partita..

[Modificato da weILL 12/11/2009 16:08]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 1.596
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 00:17
 
Quota

ho editato la carta P21 - RAPACE DEL GOL.

mi sbagliavo quando diceva che descriveva l'opportunista da area di rigore pronto alle ribattute in area...



[Modificato da naporsocapo 20/11/2009 00:19]
Email Scheda Utente
Post: 3.507
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 11:19
 
Quota

Io non sopporto "extra attacker" quando prendo tipo il chelsea devo assoultamente disattivarla a carvalho o va sempre su lasciano buchi clamorosi.
Poi c' e' la carta "speed merchant" che sarebbe tipo "patito della velocita'" che ha gente come walcott e qui non la vedo tradotta.
Anche io ho il gioco in inglese, i testi come al solito sono stati tradotti all' asilo nido.







Email Scheda Utente
Post: 1.598
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 12:15
 
Quota

Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 20.11.2009 11:19:

Io non sopporto "extra attacker" quando prendo tipo il chelsea devo assoultamente disattivarla a carvalho o va sempre su lasciano buchi clamorosi.
Poi c' e' la carta "speed merchant" che sarebbe tipo "patito della velocita'" che ha gente come walcott e qui non la vedo tradotta.
Anche io ho il gioco in inglese, i testi come al solito sono stati tradotti all' asilo nido.




dev'essere "pendolino". Ho notato che i giocatori che hanno questa carta - quando son manovrati dalla CPU - tendono a farsi la fascia
Email Scheda Utente
Post: 4.105
Registrato il: 06/02/2003
Città: ROMA
Età: 46

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 12:20
 
Quota

....hanno scopiazzato da FIFA....con l'idea delle carte....
non faccio polemica è solo una sensazione....visto che lo scorso anno c'era un estensione di FIFA 09 ULTIMATE TEAM...con le carte di gioco con diversi valori da utilizzare in partita....







    
Email Scheda Utente
Post: 1.599
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 13:32
 
Quota

Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 20.11.2009 11:19:

Io non sopporto "extra attacker" quando prendo tipo il chelsea devo assoultamente disattivarla a carvalho o va sempre su lasciano buchi clamorosi.





[SM=x35361] in certe partite limitare le sortite offensive dei difensori centrali portati a questo esercizio (la Konami l'ha messa a Carvalho, io la lascerei a Lucio e Chiellini ad esempio...), può essere una buona scelta. Contro le piccole, i raid da dietro possono essere utili. Meglio avere mediani buoni in copertura o con la carta "collante" attivata [SM=x35361].
Email Scheda Utente
Post: 1.600
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 13:33
 
Quota

Re: ....hanno scopiazzato da FIFA....con l'idea delle carte....
Bon, 20.11.2009 12:20:

non faccio polemica è solo una sensazione....visto che lo scorso anno c'era un estensione di FIFA 09 ULTIMATE TEAM...con le carte di gioco con diversi valori da utilizzare in partita....




non conosco il gioco FIFA 09 ULTIMATE TEAM, ma la realizzazione delle carte in PES 2010 è fatta molto bene.

Mentre la caratterizzazione scadente (se non nulla) dei giocatori resta una delle tare più evidenti dei titoli EA.

Email Scheda Utente
Post: 1.939
Registrato il: 16/05/2003
Città: CARRARA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 13:43
 
Quota

Re: ....hanno scopiazzato da FIFA....con l'idea delle carte....
Bon, 20/11/2009 12.20:

non faccio polemica è solo una sensazione....visto che lo scorso anno c'era un estensione di FIFA 09 ULTIMATE TEAM...con le carte di gioco con diversi valori da utilizzare in partita....


non c'entra un cazzo...solo praticamente le vecchie stelline con una differenza:
- ce ne sono di piu
- alcune si possono attivare o disattivare

l anno scorso l idea di FIFA ULTIMATE era ottima...peccato che c'erano stronzate del tipo:
- diminuisci del 50% la velocità dei tuoi avversari
- aumenta del 60% la potenza del tuo tiro
-ecc...

il paradiso dei bimbominkia..








FIFA SUPERLEAGUE



TIRA DI + UN PELO DI FIGA CHE UN CARRO DI BUOI
Email Scheda Utente
Post: 1.601
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 13:45
 
Quota

Re: Re: ....hanno scopiazzato da FIFA....con l'idea delle carte....
pistiuk, 20.11.2009 13:43:


non c'entra un cazzo...solo praticamente le vecchie stelline con una differenza:
- ce ne sono di piu
- alcune si possono attivare o disattivare

l anno scorso l idea di FIFA ULTIMATE era ottima...peccato che c'erano stronzate del tipo:
- diminuisci del 50% la velocità dei tuoi avversari
- aumenta del 60% la potenza del tuo tiro
-ecc...

il paradiso dei bimbominkia..





- diminuisci del 50% la velocità dei tuoi avversari = CARTA "PALLA AL PIEDE" [SM=g1439206]


- aumenta del 60% la potenza del tuo tiro = CARTA "DOTT. AGRICOLA" [SM=x35331]


[SM=g1431649]
Email Scheda Utente
Post: 4.106
Registrato il: 06/02/2003
Città: ROMA
Età: 46

Gaming XP User

OFFLINE
20/11/2009 14:51
 
Quota

Re: Re: ....hanno scopiazzato da FIFA....con l'idea delle carte....
pistiuk, 20/11/2009 13.43:


non c'entra un cazzo...solo praticamente le vecchie stelline con una differenza:
- ce ne sono di piu
- alcune si possono attivare o disattivare

l anno scorso l idea di FIFA ULTIMATE era ottima...peccato che c'erano stronzate del tipo:
- diminuisci del 50% la velocità dei tuoi avversari
- aumenta del 60% la potenza del tuo tiro
-ecc...

il paradiso dei bimbominkia..




Ok probabilmente ho frainteso la feature del gioco....però stiamo calmi....









    
Email Scheda Utente
Post: 23.150
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
20/11/2009 16:10
 
Quota

Re: Re: Re: ....hanno scopiazzato da FIFA....con l'idea delle carte....
Bon, 20/11/2009 14.51:



Ok probabilmente ho frainteso la feature del gioco....però stiamo calmi....





[SM=x35361]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 3.898
Registrato il: 27/06/2004



OFFLINE
26/11/2009 14:42
 
Quota

ma come le attivo le carte nel pre partita?ad sempio quando gioco online vado nelle formazioni e vedo varie features nelle carte...sono già attive o devo farlo io?perchè se premo ad esempio su baluardo difensivo non mi dice se è attiva o meno [SM=x35311]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
Email Scheda Utente
Post: 23.207
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
26/11/2009 16:30
 
Quota

Re:
U.C. 1973, 26/11/2009 14.42:

ma come le attivo le carte nel pre partita?ad sempio quando gioco online vado nelle formazioni e vedo varie features nelle carte...sono già attive o devo farlo io?perchè se premo ad esempio su baluardo difensivo non mi dice se è attiva o meno [SM=x35311]




Ci sono carte attivabili e altre meno. La predisposizione (offensiva, difensiva, equilibrata) ce l'hanno tutti. Per altre carte dipende dal giocatore e dal modulo [SM=x35361] : ad es Totti nel mio schema ha una carta inutilizzabile (con una X rossa) per via del ruolo che gli ho dato in campo.

Per controllare devi andare nel "repertorio giocatore". Da li' vedi le carte di ognuno. Quelle attivabili sono le prime, te ne accorgi subito.







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 1.642
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
26/11/2009 19:03
 
Quota

Re: Re:
weILL, 26/11/2009 16:30:




Ci sono carte attivabili e altre meno. La predisposizione (offensiva, difensiva, equilibrata) ce l'hanno tutti. Per altre carte dipende dal giocatore e dal modulo [SM=x35361] : ad es Totti nel mio schema ha una carta inutilizzabile (con una X rossa) per via del ruolo che gli ho dato in campo.

Per controllare devi andare nel "repertorio giocatore". Da li' vedi le carte di ognuno. Quelle attivabili sono le prime, te ne accorgi subito.



ci si mette 2 secondi [SM=x35361].
Quando scegli l'11 titolare scorri anche i repertori (i giocatori con la stella accesa significa che hanno una carta attivabile).
Email Scheda Utente
Post: 23.221
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
26/11/2009 19:09
 
Quota

Re: Re: Re:
naporsocapo, 26/11/2009 19.03:



ci si mette 2 secondi [SM=x35361].
Quando scegli l'11 titolare scorri anche i repertori (i giocatori con la stella accesa significa che hanno una carta attivabile).



[SM=x35278] [SM=x35275]


Conoscendo i propri giocatori poi ci si sta veramente un attimo. [SM=x35273]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 1.947
Registrato il: 16/05/2003
Città: CARRARA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
26/11/2009 21:47
 
Quota

Re: Re: Re: ....hanno scopiazzato da FIFA....con l'idea delle carte....
Bon, 20/11/2009 14.51:



Ok probabilmente ho frainteso la feature del gioco....però stiamo calmi....





l avevo detto in tono ironico ma mi sn scordato di metter la faccina...scusami... [SM=x35291]







FIFA SUPERLEAGUE



TIRA DI + UN PELO DI FIGA CHE UN CARRO DI BUOI
Email Scheda Utente
Post: 683
Registrato il: 14/06/2007
Età: 33

Gaming XP User

OFFLINE
26/11/2009 23:05
 
Quota

Ho capito bene, sono semplici direttive di gioco messe sotto forma di carta?
Cioè non ci sono pacchetti o possibilità di scambiarle ecc??? Voglio dire, qual è l'utilità
del fatto che sono presentate come carte e non come semplici impostazioni tattiche?







Email Scheda Utente
OFFLINE
27/11/2009 10:03
 
Quota

Re:
Wes90, 26/11/2009 23.05:

Ho capito bene, sono semplici direttive di gioco messe sotto forma di carta?
Cioè non ci sono pacchetti o possibilità di scambiarle ecc??? Voglio dire, qual è l'utilità
del fatto che sono presentate come carte e non come semplici impostazioni tattiche?




Cioè ora pure questo è un problema? [SM=x35315]

Sembra veramente che la facciate apposta.

Non mi sembra così difficile da capire.
Sono "semplici impostazioni tattiche" rappresentate sotto forma di card. Ma potevano pure chiamarle in un altro modo. Potavano pure chiarmale che ne sò, patate. Mettendo la patata per l'inserimento del terzino, oppure la patata per l'incursione del centrocampista, la patata del'inserimento [SM=x35274]

Sono impostazioni tattiche amen.
Ma perchè mai le si dovrebbe scambiare? Ma meno male che non hanno fatto una cosa come quella merdata dell'ultimeta team...


Bisogna solo farci la mano e prendere l'abitude di settarle.


[Modificato da brughita 27/11/2009 10:03]
Email Scheda Utente
Post: 5.339
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
27/11/2009 10:19
 
Quota

Re:
Wes90, 26/11/2009 23.05:

Ho capito bene, sono semplici direttive di gioco messe sotto forma di carta?
Cioè non ci sono pacchetti o possibilità di scambiarle ecc??? Voglio dire, qual è l'utilità
del fatto che sono presentate come carte e non come semplici impostazioni tattiche?


Che le impostazioni tattiche potevano averle tutti mentre le carte sono esclusive [SM=g1432559]

Cmq anche per me non sono una novità ma solo chiamare la stessa cosa che c'era l'anno scorso (frecciette e abilità speciali) con un altro nome. La cosa buona però è che rispondono meglio quest'anno.








Email Scheda Utente
OFFLINE
27/11/2009 12:20
 
Quota

E cmq mi pare cè ne siano di nuove di impostazioni tattiche, e tra l'altro cmq la possibilità di abilitarle o meno ha cmq la sua importanza.
Email Scheda Utente
Post: 3.524
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
28/11/2009 02:52
 
Quota

Secondo me alcune carte movimento non hanno sensodi esistere.
O meglio lo hanno se mi dite che un dato giocatore ha quella carta in quella squadra ma non esiste che 10 mediani in tutto nel gioco abbiano la carta anchor man e gli altri no e se io compro un mediano senza carta non posso fargli fare l' anchorman. Cioe' stare fissi davanti alla difesa è una direttiva che puo' seguire anche il mediano del lumezzane, non e' che siccome senna del villareal sta li' fisso allora lui ha quella abilita' particolare e menegazzo, per fare un nome, no. Stessa cosa per "overlapping run". Sono movimente base che quei giocatori fanno in squadre famose ma redere queste carte esclusive per pochi giocatori perche' li si vedono fare quei movimenti nei big-match per me e' una cosa da bimbi minchia. tanto piu' perche' poi io vado a comprare o usare un giocatore panchinaro o di una squadra inferiore e non posso fargli fare quel movimento BASE perche' non ha la carta specifica. Non ha senso secondo me.







Email Scheda Utente
Post: 1.647
Registrato il: 30/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
28/11/2009 07:33
 
Quota

Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 28/11/2009 02:52:

Secondo me alcune carte movimento non hanno sensodi esistere.
O meglio lo hanno se mi dite che un dato giocatore ha quella carta in quella squadra ma non esiste che 10 mediani in tutto nel gioco abbiano la carta anchor man e gli altri no e se io compro un mediano senza carta non posso fargli fare l' anchorman. Cioe' stare fissi davanti alla difesa è una direttiva che puo' seguire anche il mediano del lumezzane, non e' che siccome senna del villareal sta li' fisso allora lui ha quella abilita' particolare e menegazzo, per fare un nome, no. Stessa cosa per "overlapping run". Sono movimente base che quei giocatori fanno in squadre famose ma redere queste carte esclusive per pochi giocatori perche' li si vedono fare quei movimenti nei big-match per me e' una cosa da bimbi minchia. tanto piu' perche' poi io vado a comprare o usare un giocatore panchinaro o di una squadra inferiore e non posso fargli fare quel movimento BASE perche' non ha la carta specifica. Non ha senso secondo me.




sono abbastanza d'accordo con te. Infatti nelle modifiche che sto apportando ai giocatori di A ho aggiunto molte carte movimento.
Dico "abbastanza" perché oltre ad essere delle indicazioni, sono anche delle tendenze proprie dei giocatori. Quindi, secondo me, il mediano del Lumezzane può fare il volante davanti alla difesa alla Senna (diciamo un mini Senna [SM=g1432559] ) se ha questa tendenza nella realtà. Non conoscendolo non saprei editarlo.

Tra le altre cose queste prime 21 CARTE tipo non alterano il valore totale del giocatore, a differenza delle carte abilità [SM=x35361]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com