Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

FIFA 11 - News, anteprime, video

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2010 18:48
Email Scheda Utente
Post: 2.355
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
18/08/2010 22:30
 
Quota

da fifamania italia
FIFA 11: Resoconto anteprima FIFA 11 a Milano!!!


Fifa 11

Rieccomi per concludere il resoconto della giornata di Milano! Una volta terminata la presentazione di David Rutter, è arrivato il momento della prova con mano di FIFA 11 Consoles e dunque vengono allestite 3 postazioni Xbox360 e 2 postazioni Ps3. Mi fiondo letteralmente su una delle postazioni Xbox360, purtroppo quella con televisore LCD più vecchiotto. Poco male perchè è comunque un 50 pollici e lo spettacolo è godibile lo stesso! Intanto per cominciare il menu risulta in linea con i soliti menu di Fifa, ma tutto viene reso più grande e più chiaro. Il giornalista che gioca con me prende il Real Madrid, io prendo il Barcellona.

Giochiamo al Bernabeu (sì, c'è già il Bernabeu inserito), la partita inizia ed è fantastico vedere un'entrata in campo finalmente degna di questo nome con i giocatori che si dispongono, si stringono la mano e tutto il resto. Ma è quando la partita inizia che viene il bello: si nota subito un ritmo assolutamente rallentato, neanche da paragonare con la velocità di gioco vista e odiata nel gioco Mondiali 2010. Il ritmo è ora quello giusto e permette di ragionare con calma sul da farsi. Nonostante sia un accanito giocatore e sostenitore del Full Manual, decido di giocare la prima partita in tranquillità con le impostazioni automatiche classiche (a proposito: le opzioni dei controller sono aumentate e ora si possono settare dei nuovi valori per aiutare i principianti o dei nuovi valori per gli hardcore gamers, compresa un'opzione per la corsa manuale), ma noto subito che, come promesso, il ping-pong non è più possibile, pur avendo giocatori di assoluto livello si nota una maggiore sensibilità al tocco, cosa non comune per i giocatori abituati all'automatico. In particolare, se girati di spalle si vuole eseguire in passaggio dopo una girata a 180 gradi, la precisione del passaggio non è sempre delle migliori. Altra cosa che si nota subito, oltre alla velocità di gioco e al Pro Passing, è la cerniera difensiva. I centrali difensivi e i terzini sembrano comportarsi in maniera decisamente più convincente che in passato e pensare di passare centralmente o con famosi passaggi filtranti centrali adesso risulta decisamente più proibitivo: meglio dunque tenere palla e cercare il varco giusto al momento giusto. E a proposito del "tenere palla" si notano delle nuove animazioni che fanno parte del nuovo comparto del "lotta per la palla a 360°". Adesso i contrasti non sono più semplici spallate laterali, ma diventa un gioco di braccia, gomiti e mani.

E' possibile difendere la palla in possesso dando schienate all'avversario, tenendolo distante con le braccia o è possibile addirittura far perno sull'avversario finchè ci si sta girando. Viceversa, in fase difensiva, è possibile ora spintonare l'avversario (va dosato anche il tasto del pressing ora perchè il giallo può arrivare anche con quel tasto in FIFA 11), cercare di rubargli la palla dandogli spallate da dietro e molto altro ancora difficilmente descrivibile a parole. Sul capitolo portieri sicuramente ora sono più intelligenti e non si fanno più fregare facilmente dai pallonetti: rinviamo comunque i giudizi sui portieri visto che in 6-7 partite abbiamo visto parate normali, comportamenti normali, mai niente di problematico o sbagliato, ma 6-7 partite sono troppo poche per giudicare compiutamente.

Le partite successive hanno confermato le buone impressioni su tutte le novità e in particolare sul Personality+: esso infleunza non solo l'aspetto grafico dei giocatori, ora più riconoscibili da distante, ma soprattutto la caratterizzazione dei giocatori. Se nessuno si meraviglia del fatto che Messi o C. Ronaldo abbiano le stesse caratteristiche tecniche e di corsa delle controparti reali, desta senz'altro più stupore vedere Totò Di Natale correre nello stesso identico modo della sua controparte reale. Dunque non è affatto una caratteristica limitata ai grandi campioni, ma ben più sviluppata. E risulta vero che ora con Messi è più facile sgusciare alla sua maniera fra due avversari, mentre per C. Ronaldo è più facile il dribbling in velocità. Non preoccupatevi comunque, il tutto rimane abbastanza equilibrato da non risultare frustrante per chi dovesse trovarsi di fronte tali giocatori.

Detto questo, ho avuto modo di farmi battere da Carlo ac12 e di battere Stylus, ma anche di provare anche il gioco in Full Manual e ho giocato in Full Manual contro la nostra vecchia conoscenza Sevix (che è admin di un sito, Fifa Manual Elite, che organizza tornei in manuale per Consoles): oltre al fatto che abbiamo provato la nuova "Corsa manuale" il gioco rimane ottimo e il manuale aumenta la profondità di tutte le azioni ovviamente, rimanendo un manuale in linea con quanto visto in FIFA 10 e non in Mondiali 2010.

Per finire il discorso sulla giocabilità, abbiamo provato anche una partita contro la CPU e lì purtroppo abbiamo potuto notare soltanto l'effettivo utilizzo dei tricks anche da parte della CPU in quanto infatti Drogba mi ha praticamente irriso a centrocampo con un numero. Dicevo "purtroppo" perchè la difficoltà di gioco della CPU era bloccata ad un livello molto basso e quindi per il resto non abbiamo potuto testare nulla sulla effettiva capacità della CPU nella costruzione delle azioni.

Dal punto di vista grafico, oltre alle nuove cinematiche, abbiamo potuto ammirare le nuove esultanze che ora permettono di andare verso i tabelloni pubblicitari (ci sono finito una volta e il mio giocatore vi si è appoggiato per non inciampare) e di fare esultanze di gruppo (Messi che abbraccia Iniesta dopo un goal) con la stessa telecamera vista nel gioco dei Mondiali. I manti erbosi sono fantastici e presi di peso dal gioco dei Mondiali, per il resto il gioco si attesta sul solito buon livello grafico con livelli di eccellenza per alcuni volti (tutti i volti della Juventus erano identici alle controparti reali), meno per altri (Milito ancora senza volto specifico). Come già detto le nuove corporature aiutano a riconoscere i giocatori anche dalla telecamera di gioco.

Oltre alle opzioni già menzionate per i controlli, sono state aggiunte opzioni per scegliere l'arbitro prima della partita (ogni arbitro ha la sua personalità in quanto a severità e precisione), scegliere quanto rovinato è il campo e scegliere ovviamente le solite cose pre-partita. Possiamo anche confermare che ci saranno i calzettoni bassi, normali o alti.

Prima di venire alle cose "importanti" (cibo, alcol e donne) vi rendo noto che abbiamo potuto parlare anche con il responsabile marketing della EA Italia e abbiamo chiesto qualcosa per quanto riguarda le licenze di Serie A e B per FIFA 11. Per quanto riguarda la Serie A si è dimostrato ottimista e ha fatto capire che potrebbe essere l'anno giusto per avere il quadro completo delle squadre. Per la Serie B il discorso si fa più complicato, ma cercheranno di prendere il maggior numero di squadre. Per quanto riguarda la telecronaca italiana le voci saranno ancora Fabio Caressa e Beppe Bergomi e ci saranno sicuramente qualche centinaio di nuove frasi. Abbiamo chiesto anche una data per la demo, non si è sbottonato, ma si presume una data prossima alla seconda settimana di settembre.

Ovviamente il tempo a nostra disposizione per la prova del gioco ci ha dato la possibilità di segnalare tutti i bugs o problemi riscontrati durante la prova, sempre ricordando che era una build completa al 75%, ma ancora con un buon numero di bugs. Il producer David Rutter è sempre stato molto disponibile e attento nei nostri confronti e si è dimostrato particolarmente interessato alle nostre opinioni, soprattutto da "manual gamers". Ha potuto anche sfidare qualche giornalista e le foto postate qualche giorno fa testimoniano la sua grande passione per il calcio e per questo gioco!

Abbiamo dunque avuto tempo anche per colazione e pranzo offertici dalla EA Italia, mentre purtroppo ac12 è rimasto deluso dalla mancanza di alcol e dalla mancanza di ragazze-immagine. Gli ho fatto chiaramente capire che è venuto all'appuntamento sbagliato e che per alcol e donne dovrà aspettare la presentazione del gioco dopo il rilascio!

Per tirare un bilancio definitivo sulla giornata, è stata una giornata molto positiva nel quale FifaMania ha potuto toccare con mano la bontà del lavoro svolto per Fifa 11 Consoles e ha potuto anche consolidare il particolare rapporto che la lega alla EA SPORTS e a EA Italia in particolare... è stato anche un bel momento per conoscerci di persona con Carlo e Danilo visto che era la prima volta in assoluto che ci incontravamo.

Per il momento è tutto, ma ci faremo vivi di nuovo molto presto, ciaooo





[Modificato da li4m 18/08/2010 22:31]







Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com