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FIFA 12 - L' Attesa: info, rumors, notizie ufficiali

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 17:44
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07/09/2011 19:49
 
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l'ultimate team è già nel gioco?









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07/09/2011 19:50
 
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si







07/09/2011 19:50
 
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Re:
d3j4 w, 07/09/2011 19.49:



l'ultimate team è già nel gioco?



Sì.
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07/09/2011 19:56
 
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Scusate ma l'ultimate team è utilizzabile esclusivamente online? Domanda forse scema ma non conosco questa modalità di gioco...
07/09/2011 19:59
 
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Re:
Fuuuuu, 07/09/2011 19.56:



Scusate ma l'ultimate team è utilizzabile esclusivamente online? Domanda forse scema ma non conosco questa modalità di gioco...



Credo proprio di sì.
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07/09/2011 20:02
 
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Re: Re:
Fabreezer2, 07/09/2011 19.59:



Credo proprio di sì.




no, puoi fare anche tornei off line ma i crediti guadagnati sono inferiori rispetto a quelli guadagnati in tornei o partite on line.
Insomma, è fatto per giocare on line come del resto tutto fifa.....
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07/09/2011 20:32
 
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Re: Re: Re:
PES3player, 07/09/2011 20.02:




no, puoi fare anche tornei off line ma i crediti guadagnati sono inferiori rispetto a quelli guadagnati in tornei o partite on line.
Insomma, è fatto per giocare on line come del resto tutto fifa.....



Io ci gioco offline e mi diverto! [SM=g1432559]
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07/09/2011 20:43
 
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non ho visto il video dove posso rivederlo
07/09/2011 23:47
 
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Un ragazzo che ha il mano il gioco completo dice:


Sulle licenze di B (e sulle licenze in generale), al momento, non posso rivelare nulla. Sicuramente ci saranno quelle retrocesse (non mi sbottono di più).

Per quanto riguarda il gameplay, invece, voglio solo dire -per ora- che le slider sono, PER ME, la più importante feature da FIFA 07 in qua.
Questa sera ho scalfito solo la superficie ma credo di poter affermare che eiaculerete abbondantemente. Le slider hanno un'incidenza devastante....spingendomi un pò oltre non riuscivo più a giocare ad un certo punto: tutto da scoprire!!
Mi sto facendo una lista di cose da raccontare per domani mattina, nel frattempo
Tra le 9 e le 9:30 posterò...poi non potrò essere presentissimo in giornata perché ho altri giochi sui quali lavorare.
Quindi poi si andrà alla sera per ulteriori prove. priorità agli US Open di tennis però, dopo il lavoro. Sempre che a NY smetta di piovere



Dicendo che non può rivelare nulla, ha lasciato intendere che per le licenze ci sono ancora novità da svelare e, quindi, quelle altre voci di corridoio (che ho messo qualche reply fa) risultano sempre più veritiere. [SM=x35358]
[Modificato da Fabreezer2 07/09/2011 23:48]
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08/09/2011 01:13
 
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Non ho la minima confidenza con le slide (so che già c'erano in altri giochi tipo Nba2k, e questo è tutto).

Ma bisognerà settarle di squadra in squadra che si incontra? O un unico settaggio magari "scalerà" da se a seconda dei valori presentati dal team della cpu?
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08/09/2011 01:27
 
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ls a seconda
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08/09/2011 08:10
 
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magari apriamo un topic ed elenchiamo i valori delle sliders x poter giocare finalmente contro la cpu im modo reale e credibile
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08/09/2011 08:43
 
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Prese dal forum FifaItalia:

Testo nascosto - clicca qui







[IMG][/IMG]
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08/09/2011 08:58
 
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Re:
maruni74, 08/09/2011 08.10:

magari apriamo un topic ed elenchiamo i valori delle sliders x poter giocare finalmente contro la cpu im modo reale e credibile




ottima iniziativa....
p.s.:i volti sono spettacolari [SM=x35371]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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08/09/2011 09:06
 
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Re:
maruni74, 08/09/2011 08.10:

magari apriamo un topic ed elenchiamo i valori delle sliders x poter giocare finalmente contro la cpu im modo reale e credibile




penso che quest anno il topic slide sara' il principale

difatto linea difensiva efficacia in marcatura capacità portiere passaggi riusciti tiri etc...faran si che creeremo noi i l livello di difficolta'

una figata E' UNA RIVOLUZIONE offline

08/09/2011 09:30
 
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Re: Re:
cicotrillo, 08/09/2011 09.06:




penso che quest anno il topic slide sara' il principale

difatto linea difensiva efficacia in marcatura capacità portiere passaggi riusciti tiri etc...faran si che creeremo noi i l livello di difficolta'

una figata E' UNA RIVOLUZIONE offline




Concordo [SM=x35291]
Cmq i volti sono PAUROSI!!!!! [SM=g1431652]

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08/09/2011 09:31
 
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marò il FOTOREALISMO [SM=x35317]

mexes identico, con la stella tatuata sul collo [SM=x35371]

pique impressionante così come xabi alonso...pure wilshere.

pazzeschi sti looks [SM=x35291]







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08/09/2011 09:39
 
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che Dio mandi avanti il calendario









1° Torneo Ufficiale Serie B: Ascoli: 4° posto
Mitropa Cup 2009: Portsmouth: 4° posto
Mitropa Cup II Ed. - Bolton - 3° posto
Mitropa IX - Serie D gir.3 - Newcastle - 5° posto
Mitropa X - Serie D gir. 3 - Molde - 5° posto
Mitropa XI - Serie D gir.3 - Padeborn - 4° posto
Mitropa XII - Serie C gir.1 - West Bromwich Albion - Ritirato
Mitropa XIII - Serie D - Pachuca - 6° posto RIPESCATO IN SERIE C
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che Dio mandi avanti il calendario









1° Torneo Ufficiale Serie B: Ascoli: 4° posto
Mitropa Cup 2009: Portsmouth: 4° posto
Mitropa Cup II Ed. - Bolton - 3° posto
Mitropa IX - Serie D gir.3 - Newcastle - 5° posto
Mitropa X - Serie D gir. 3 - Molde - 5° posto
Mitropa XI - Serie D gir.3 - Padeborn - 4° posto
Mitropa XII - Serie C gir.1 - West Bromwich Albion - Ritirato
Mitropa XIII - Serie D - Pachuca - 6° posto RIPESCATO IN SERIE C
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08/09/2011 10:07
 
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ragazzi ma il video della diretta di ieri dove si puo rivedere se si puo|
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08/09/2011 10:51
 
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Molto belle le immagini, finalmente un deciso passo avanti anche sui volti dei giocatori anche se penso in pochi avranno la stessa qualità.
Vedendo la foto di Mexes ho notato oltre al particolare del tatuaggio anche le vene sul collo...quest'anno sarà l'anno delle vene mi pare capire [SM=g1432559]







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08/09/2011 11:13
 
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Prima recensione di RyoHazukiITA


Come al solito premettiamo i settaggi utilizzati:

Controllo: TUTTO MANUALE + DIFESA TATTICA
Difficoltà: LEGGENDA
Durata match: 10'

Giocato 6/7 partite contro la CPU ed altrettante contro un amico (stessi settaggi). Con la CPU perse tutte tranne una

Via con le impressioni:

- Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione). Personalmente il sistema migliore che ho sperimentato consiste nel mandare -quando possibile- la CPU a difendere sul portatore (col nuovo "raddoppio") e mantenere l'uomo controllato da noi sulle linee di passaggio per intercettare la palla. Il tutto, chiaramente, funziona veramente bene anche ribaltando la situazione: gli dei difensivi super-reattivi non esistono più: se la CPU raddoppia o viene a pressarci in maniera più incisiva si creano mooolti spazi. (P.S.: rubare palla da dietro è -finalmente- impossibile. Non parte nemmeno l'animazione poiché da dietro c'è lo strattonamento e la spallata utilizzando la X).

- Il ritmo più lento è una diretta conseguenza della Difesa Tattica, senza nemmeno levare reattività ai giocatori. Con la CPU che segue e pressa la palla molto meno non è facile giocare a 500 all'ora tutto di prima a suon di uno-due. Diciamo che costruire la manovra con un minimo di criterio è quasi obbligatorio. E' inoltre maggiormente incisiva la differenza di velocità e "passo" dei calciatori (un Messi vs. Ferdinand si sente per esempio). Il merito è anche delle rinnovate possibilità di dribbling, che aggiungono animazioni ai giocatori più tecnici. Per tutti, in linea di massima, ci sono ben quattro livelli di velocità: lo sprint (con RT), il passo normale (solo muovendo lo stick, senza toccar altro), il "precision dribbling" per rallentare e giocare nello stretto (LT) e la protezione della palla (LB) che consente micro-tocchi rimanendo quasi sul posto (ci si sposta di millimetri pianissimo, volendo).

- Nella costruzione aiuta l'ampiezza del campo, leggermente ridimensionato -come si è detto-. Anche la nuova telecamera "Tribuna Stampa" aiuta, poiché rende in maniera decisamente più realistica le proporzioni. Tornando alla "Campo Largo" l'effetto è quello di avere meno spazio, poiché, in senso verticale, tutto viene leggermente schiacciato. Osservando le linee dell'area di rigore si nota subito.

- Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).

- La CPU al momento mi ha stupito con un gioco abbastanza vario. Meno cross rispetto al passato (e ben spartiti tra rasoterra ed alti) e più tiri dalla distanza con un'altresì incisiva ricerca dell'occasione per fare goal sicuro...dunque fraseggi prolungati al limite dell'area per trovare spazio o tentativo di dribbling, inserimento in area e tiro da molto vicino. Mi è piaciuto particolarmente notare la differenza tra Sunderland ed Arsenal (ho testato i cambiamenti sulle sliders, dunque ho fatto 3 partite di fila con ciascuna delle suddette - io Man Utd). Il Sunderland ha cercato quasi sempre la verticalità con lanci lunghi mentre l'Arsenal ha creato una rete di passaggi che poche volte avevo visto in FIFA 11; non così credibile almeno.

- Buoni i tiri, tesi, pesanti e potenti (si riescono a segnare rasoterra da fuori area) e molto bene anche i cross, senza effetti banana. Controbilanciano portieri più reattivi ma anche meno divini nel parare le conclusioni dirette agli angoli. Diciamo che quando c'è spazio e si riesce a prendere un buon tiro, potente ed angolato, è goal. Ho visto ottime cose anche in uscita: un caso in particolare mi ha colpito con De Gea in uscita che, dopo essersi buttato a terra cadendo in una finta, ha recuperato "gattonando" e riuscendo a raggiungere il pallone. In linea di massima, anche qui, tante nuove animazioni. (P.S.: Con SELECT, in ogni istante del match, si può entrare in modalità portiere...c'è anche l'Achievement "Para manualmente 5 tiri in una partita")

- La fisica della palla non è migliorata solo nei tiri: anche i rimpalli sono totalmente diversi rispetto a prima ed hanno un quoziente di credibilità molto elevato, specialmente quelli che all'interno dell'area di rigore beffano il portiere.

Per ora mi fermo qua (ci sarebbe ancora qualcosa da aggiungere)
Aggiornamenti domani o in serata

[Modificato da fabreezer 08/09/2011 11:13]







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08/09/2011 11:21
 
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Ah però...................
bene...........speriamo arrivi presto il 29 settembre







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08/09/2011 11:32
 
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Re:
fabreezer, 08/09/2011 11.13:

Prima recensione di RyoHazukiITA


Come al solito premettiamo i settaggi utilizzati:

Controllo: TUTTO MANUALE + DIFESA TATTICA
Difficoltà: LEGGENDA
Durata match: 10'

Giocato 6/7 partite contro la CPU ed altrettante contro un amico (stessi settaggi). Con la CPU perse tutte tranne una

Via con le impressioni:

- Sistema difensivo da re-imparare completamente; inseguire il portatore "alla FIFA 11" è un suicidio garantito. E' necessario essere sempre molto concentrati e temporeggiare chiudendo gli spazi. Aggredire la palla funziona solo se siamo veramente bravi con le tempistiche dei contrasti (ma la CPU, da questo pdv, è ostica da morire e salta l'uomo alla minima distrazione). Personalmente il sistema migliore che ho sperimentato consiste nel mandare -quando possibile- la CPU a difendere sul portatore (col nuovo "raddoppio") e mantenere l'uomo controllato da noi sulle linee di passaggio per intercettare la palla. Il tutto, chiaramente, funziona veramente bene anche ribaltando la situazione: gli dei difensivi super-reattivi non esistono più: se la CPU raddoppia o viene a pressarci in maniera più incisiva si creano mooolti spazi. (P.S.: rubare palla da dietro è -finalmente- impossibile. Non parte nemmeno l'animazione poiché da dietro c'è lo strattonamento e la spallata utilizzando la X).

- Il ritmo più lento è una diretta conseguenza della Difesa Tattica, senza nemmeno levare reattività ai giocatori. Con la CPU che segue e pressa la palla molto meno non è facile giocare a 500 all'ora tutto di prima a suon di uno-due. Diciamo che costruire la manovra con un minimo di criterio è quasi obbligatorio. E' inoltre maggiormente incisiva la differenza di velocità e "passo" dei calciatori (un Messi vs. Ferdinand si sente per esempio). Il merito è anche delle rinnovate possibilità di dribbling, che aggiungono animazioni ai giocatori più tecnici. Per tutti, in linea di massima, ci sono ben quattro livelli di velocità: lo sprint (con RT), il passo normale (solo muovendo lo stick, senza toccar altro), il "precision dribbling" per rallentare e giocare nello stretto (LT) e la protezione della palla (LB) che consente micro-tocchi rimanendo quasi sul posto (ci si sposta di millimetri pianissimo, volendo).

- Nella costruzione aiuta l'ampiezza del campo, leggermente ridimensionato -come si è detto-. Anche la nuova telecamera "Tribuna Stampa" aiuta, poiché rende in maniera decisamente più realistica le proporzioni. Tornando alla "Campo Largo" l'effetto è quello di avere meno spazio, poiché, in senso verticale, tutto viene leggermente schiacciato. Osservando le linee dell'area di rigore si nota subito.

- Molto molto molto bene i colpi di testa: completamente rifatti secondo me. Fisicità, animazioni, varietà, credibilità. E' uno degli aspetti più soddisfacenti di FIFA 12 che rende più vario l'intero gameplay dato che ci rende capaci di fare sponde prima impossibili, di spizzare la palla efficacemente e dosando persino la potenza (ad esser davvero capaci).

- La CPU al momento mi ha stupito con un gioco abbastanza vario. Meno cross rispetto al passato (e ben spartiti tra rasoterra ed alti) e più tiri dalla distanza con un'altresì incisiva ricerca dell'occasione per fare goal sicuro...dunque fraseggi prolungati al limite dell'area per trovare spazio o tentativo di dribbling, inserimento in area e tiro da molto vicino. Mi è piaciuto particolarmente notare la differenza tra Sunderland ed Arsenal (ho testato i cambiamenti sulle sliders, dunque ho fatto 3 partite di fila con ciascuna delle suddette - io Man Utd). Il Sunderland ha cercato quasi sempre la verticalità con lanci lunghi mentre l'Arsenal ha creato una rete di passaggi che poche volte avevo visto in FIFA 11; non così credibile almeno.

- Buoni i tiri, tesi, pesanti e potenti (si riescono a segnare rasoterra da fuori area) e molto bene anche i cross, senza effetti banana. Controbilanciano portieri più reattivi ma anche meno divini nel parare le conclusioni dirette agli angoli. Diciamo che quando c'è spazio e si riesce a prendere un buon tiro, potente ed angolato, è goal. Ho visto ottime cose anche in uscita: un caso in particolare mi ha colpito con De Gea in uscita che, dopo essersi buttato a terra cadendo in una finta, ha recuperato "gattonando" e riuscendo a raggiungere il pallone. In linea di massima, anche qui, tante nuove animazioni. (P.S.: Con SELECT, in ogni istante del match, si può entrare in modalità portiere...c'è anche l'Achievement "Para manualmente 5 tiri in una partita")

- La fisica della palla non è migliorata solo nei tiri: anche i rimpalli sono totalmente diversi rispetto a prima ed hanno un quoziente di credibilità molto elevato, specialmente quelli che all'interno dell'area di rigore beffano il portiere.

Per ora mi fermo qua (ci sarebbe ancora qualcosa da aggiungere)
Aggiornamenti domani o in serata






[SM=x35327]

quante belle notizie...anche il discorso colpi di testa/sponde [SM=x35358]







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minchia!!!! il tatuaggio di mexes sul collo..assurdo+


secondo me sul pc sarà così....sulle console no
[Modificato da Sk8ter Mania XI 08/09/2011 12:00]







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



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08/09/2011 12:07
 
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vabbè cmq i giocatori che ci somigliano sono i testimonial...non credo che ad esempio Vucinic (il primo che mi è venuto in mente) sarà così uguale









1° Torneo Ufficiale Serie B: Ascoli: 4° posto
Mitropa Cup 2009: Portsmouth: 4° posto
Mitropa Cup II Ed. - Bolton - 3° posto
Mitropa IX - Serie D gir.3 - Newcastle - 5° posto
Mitropa X - Serie D gir. 3 - Molde - 5° posto
Mitropa XI - Serie D gir.3 - Padeborn - 4° posto
Mitropa XII - Serie C gir.1 - West Bromwich Albion - Ritirato
Mitropa XIII - Serie D - Pachuca - 6° posto RIPESCATO IN SERIE C
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08/09/2011 12:07
 
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vabbè cmq i giocatori che ci somigliano sono i testimonial...non credo che ad esempio Vucinic (il primo che mi è venuto in mente) sarà così uguale









1° Torneo Ufficiale Serie B: Ascoli: 4° posto
Mitropa Cup 2009: Portsmouth: 4° posto
Mitropa Cup II Ed. - Bolton - 3° posto
Mitropa IX - Serie D gir.3 - Newcastle - 5° posto
Mitropa X - Serie D gir. 3 - Molde - 5° posto
Mitropa XI - Serie D gir.3 - Padeborn - 4° posto
Mitropa XII - Serie C gir.1 - West Bromwich Albion - Ritirato
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08/09/2011 12:14
 
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Re:
dalessio86, 08/09/2011 12.07:

vabbè cmq i giocatori che ci somigliano sono i testimonial...non credo che ad esempio Vucinic (il primo che mi è venuto in mente) sarà così uguale




sembra che ti faccia soffrire che esca qualche buona notizia.............. [SM=x35322] io proprio non vi capisco. [SM=x35311]







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Re:
dalessio86, 08/09/2011 12.07:

vabbè cmq i giocatori che ci somigliano sono i testimonial...non credo che ad esempio Vucinic (il primo che mi è venuto in mente) sarà così uguale




Vucinic fino ad ora non ha mai avuto il suo volto personalizzato ma sempre uno generico...ora non so se il passaggio alla Juve abbia cambiato qualcosa [SM=g1432559]







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Re: Re:
turr, 08/09/2011 12.14:



sembra che ti faccia soffrire che esca qualche buona notizia.............. [SM=x35322] io proprio non vi capisco. [SM=x35311]



Più che altro, ha l'eco. [SM=x35274]







[IMG][/IMG]
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