Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Viaggi] Londra

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2015 14:05
Email Scheda Utente
Post: 10.069
Registrato il: 11/05/2004
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
25/03/2014 23:29
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
DiBs', 25/03/2014 09:16:




Innanzitutto grazie dei consigli!
L'arsenal l'avevo già scartato per gli stessi motivi che hai citato tu. Se mi dici che posso prendere i biglietti direttamente ai botteghini dello stadio, sabato pomeriggio vado lì e mi vedo il qpr... partita che sa di premier :D
Sarò praticamente a russell square, vicino al British Museum che visiterò subito. Avrei intenzione di vedere poi la tower of london e il london eye. Ci sarebbe anche il Tussauds ma l'idea di vedere due statue di cera non mi entusiasma più di tanto :boh2:
Poi ovviamente farò i soliti giri nei vari quartieri, tra cui piccadilly e quindi lillywhites dove ho intenzione di consumare gran parte dei miei soldi :D
Non ho ben capito la cosa della pay as you go.. Posso richiederla appena arrivo lì in metro?! In cosa converrebbe rispetto ai semplici biglietti? A parigi l'anno scorso mi son trovato benissimo comprando i carnet da 10 tickets dove si risparmiava qualcosa.. Non c'è una cosa simile?
I tour degli stadi vale la pena farli? Potrei andare allo stamford bridge e sputare sulla panchina di mou :asd: (perdonami axl ma son pur sempre un gobbo)


EDIT: mi sono informato sulla oyster card e sembra conveniente anche e soprattutto per il discorso del tetto massimo oltre il quale non paghi. Resta solo da vedere se è possibile comprarla lì. Eventualmente prenderei il taglio da 20£ e dovrei essere ok da mercoledì a domenica.




Non c'è taglio di oyster card, la puoi ricaricare mano a mano. 5 pound di deposito però, che ti puoi far rimborsare quando te ne vai, basta che la ridai a uno sportello in una stazione. Quindi metti magari il primo giorno una decina, poi vedi quanto vai in giro e ci rimetti i soldi a mano a mano, tanto lo puoi fare praticamente in ogni stazione (c'è la macchinetta).

Non ti avvicinare alla panchina di Dio Mou o ti faccio seppellire nel vicino cimitero di Fulham.

Tower of London sono 17 pound, più la audioguida che serve abbastanza per capire un po' di più. London eye credo una ventina, mai stato. Il Madame Tussauds dovrebbe stare intorno ai 25, io eviterei (ed evitato). Piccadilly è la zona turistica piena di italiani per eccellenza, io cerco di starne alla larga il più possibile perché in realtà è una delle meno londinesi che ci siano, ma capisco che per un turista è un must. Il bello qui è trovarsi in zone una volta considerate del cazzo, tipo Hackney, e trovare dei gran bei locali, negozi e ristoranti. Però ecco, se vieni da turista, magari lascia stare Hackney. Se vuoi andare a comprare qualcosa tipo in un mercato, Brick Lane meglio di Camden e Portobello. Portobello (ci hanno girato gran parte di Notting Hill) ha il suo fascino, ma è un po' overpriced e c'è praticamente solo un sacco di antiquariato. Camden è (era) da alternativi, la zona è bella (vicino a Regents Park, dove hanno girato gran parte di, tra gli altri, About a Boy), ma il mercato così così. Mai stato troppo a Brixton, ma mi hanno detto che anche lì c'è un bel mercato.

I musei sono aggratis ma dovresti lasciare la donazione (che fino a un po' di tempo fa era 7 pound). Sennò fai l'italiano e non pagare, ma almeno prendi la cartina per 1 pound (questo lasciaglielo).

Fatti una passeggiata a sud del Tamigi lungo la Southbank, merita. Puoi arrivare fino alla Tate e attraversare il Millennium Bridge per arrivare a St Paul's.

Lillywhite in realtà è sportdirect, ce ne sono una caterva in ogni buco della città. La roba sportiva si compra a buoni prezzi.

E porta un ombrello, sennò ne prendi uno grosso della dunlop da sportsdirect per 3 pound e qualcosa. La temperatura invece non è così fredda (oggi e domani a parte), verso fine settimana dovremmo avere qualcosa sopra ai 15.

49 pound per due biglietti non è tanto. Io per Reading-Leeds pagai intorno ai 30, più treno e bus per arrivarci.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com