allò
il mio problema è il seguente...
come un COGLIONE da 2 anni ho pensato che allo scadere del mio contratto H3G (fatto ad agosto 2009, TOP400 (29€ al mese) con iPhone 3GS) credevo che bastasse rinnovare per altri 2 anni l'obbligo di pagare mensilmente l'abbonamento per cuccarti l'ultimo iPhone in commercio e in offerta...
and so
oggi pomeriggio sono andato bellamente ad un negozio TRE, alla commessa (straordinariamente bona, con gomiti appoggiati al tavolo e tettone in primo piano) le dico: "voglio rinnovare per altri 2 anni e prendere l'iPhone 4S"
la chiavatona di cui sopra mi dice una cosa che mi fà letteralmente cadere dalle nuvole: "ma l'offerta per iPhone 4S vale solo per contratti nuovi!"
in pratica avrei dovuto ri-fare un secondo abbonamento TOP400 (29€ al mese) ed avere una nuova scheda con un nuovo numero
la prorompente commessa di cui sopra però mi dà un suggerimento per accedere all'offerta e mantenere il mio numero: "cambiati operatore, poi ritorni da noi e conservi il vecchio numero accedendo all'iPhone 4S con un nuovo contratto in cui richiedi la portabilità"
mò....secondo voi se pò fà?
cioè
è fattibile che da H3G passo ad un altro operatore conservando lo stesso numero (prima operazione di number portability), per poi (tipo il giorno dopo) ri-andare da H3G e rifare un nuovo contratto e ritornare da loro chiedendo di conservare il numero (seconda operazione di number portability)
ma più in generale, non c'è un limite massimo per cui un numero telefonico di cellulare possa richiedere la portabilità ad un operatore differente? sto "salto della quaglia" lo si può fare veramente TUTTE le volte che si vuole (ovviamente quando non si è vincolati da obblighi contrattuali di pagamento per un numero specifico di mesi)????
oppure...
avete un'altra soluzione che mi consenta di accedere all'offerta H3G di iPhone 4S senza cambiare numero e senza che io debba fare tutto sto casino?
bella
byez