[ALL] Need for Speed Shift

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
NAZUCAO1
00lunedì 3 agosto 2009 10:23
Da Nextgame:


"C'è più bisogno di simulazione
Need For Speed lascia la strada e torna ai box.
Una recente visita agli uffici milanesi di Electronic Arts, giusto a un passo dall'E3 2009, ci ha permesso di ritrovare l'interessante Need for Speed: Shift in una versione PlayStation 3 non ancora completa ma giocabile. Anche questa volta, EA ha scelto di presentare la versione PS3 per limitare da subito le consuete (e spesso inutili) discussioni su quanto tale console sia inferiore alla concorrenza. A detta del produttore il gioco sarà identico tra le due versioni HD, con il PC in leggero vantaggio grazie a un motore più vicino per specifiche ai formati Windows.
Poco fa abbiamo definito il gioco "interessante" perchè con questo episodio la serie si allontana di nuovo dal mondo del Tuning (che ha caratterizzato quasi tutti i capitoli recenti) tentando la strada delle simulazioni. A differenza di ProStreet, comunque, in cabina di regia c'è un team di sviluppo che di simulatori se ne intende, avendo già lavorato alla premiata serie GTR.

senza aiuti alla guida, iniziano le gite sull'erba
Con le specifiche definitive ancora "work in progress" o chiuse sotto chiave per i sempre amati NDA, le osservazioni che possiamo riportare in questa sede riguardano soprattutto il modello di guida, che è poi l'argomento più interessante per un lettore appassionato di simulatori.
In questo senso, è già evidente il salto chilometrico compiuto dall'ultimo capitolo Undercover ma anche dai precedenti, tanto che il gioco (se non avesse lo stesso marchio nei menu) non sembra nemmeno da lontano un episodio della serie Need for Speed.
Naturalmente, nella versione completa ci saranno vari elementi di "congiunzione" con le altre uscite ma è già comprensibile una scelta di questo tipo vista la generale discesa qualitativa della serie dall'episodio Most Wanted. La prossima versione, almeno da quanto abbiamo potuto provare, si pone come gameplay a metà tra le simulazioni "senza compromessi" e i giochi di guida arcade in stile GRID, con i vari settaggi delle opzioni che consentono all'utente di sbilanciarsi più verso la prima o seconda categoria.
Semplificando, se tutti gli aiuti alla guida sono attivati, si ha comunque un'esperienza di gioco realistica ma non penalizzante nel caso di errori anche gravi. Ciò non significa che le auto risultino "leggere" e "scattanti" come razzi, ma soltanto che una traiettoria o frenata può essere corretta all'ultimo momento senza per forza uscire di strada o sbandare.
Togliendo invece aiuti come il controllo della trazione o l'ABS, compaiono tutti i fenomeni tipici della guida sportiva per esperti, come il blocco delle ruote anteriori in frenata, oppure la perdita di aderenza dell'auto che inizia a sbandare fino all'inevitabile incidente.
I danni alle vetture, argomento sempre delicato per ogni gioco di guida che si rispetti, si annunciano piuttosto verosimili ma non "radicali" nemmeno con tutti gli aiuti disattivati. Infatti, potremo sì ridurre l'auto a un rottame, ma non distruggerla completamente, una scelta che speriamo venga rivista in tempo per la versione completa (ai puristi piace sempre rischiare qualcosa in più, dopotutto).

uno showroom per neofiti e appassionati
Osservando auto e circuti, la selezione ufficiale parla di sessantacinque vetture "super sportive" e diciotto piste, queste ultime offerte in diverse varianti che portano il totale dei percorsi a una cinquantina (tra versioni brevi, lunghe, complete e così via).
I tracciati che abbiamo potuto provare variano di molto come costruzione ed estetica: dalle piste professionali "serie", da simulatore insomma, per arrivare a circuiti cittadini molto tecnici o grandi tracciati aperti immersi nella natura. In tutti i casi, il dettaglio grafico è molto elevato, con alcune chicche come i muri di gomme che vengono distrutti dagli urti (e le stesse gomme che rimangono sulla pista), o vari elementi animati nel fondale di ogni pista.
Allo stesso modo, le vetture disponibili per questa prova mostravano una modellazione di qualità, soprattutto negli interni e nella relativa visuale animata (che ricorda Gran Turismo 5 Prologue, con l'aggiunta del blur). Nel complesso, il gioco si annuncia estremamente curato sul lato tecnico, ed anche la fluidità è rimasta su buoni livelli durante i nostri test, considerando che parliamo di una versione non ancora definitiva e quindi perfezionabile.
Sul lato dell'intelligenza artificiale, gli avversari guidati dal computer potranno essere circa una ventina su pista contemporaneamente, un numero sufficiente a garantire frenetici testa a testa alla partenza e interessanti duelli nel corso della gara. Cosa più importante, gli altri piloti potranno commettere errori anche grossolani lottando tra loro. Infatti, ci è capitato di vedere le auto avversarie causare clamorosi tamponamenti, dandoci la possibilità di guadagnare posizioni in modo "gratuito".
L'impressione generale è quindi positiva, soprattutto per quanto riguarda lo spessore del modello di guida, sebbene resti parecchio da scoprire sul lato del multiplayer e delle caratteristiche non ancora svelate ufficialmente. Come sempre, saranno i prossimi articoli e le relative impressioni a fornire ogni dettaglio, quindi restate sintonizzati su Nextgame.it tenendo d'occhio la scheda del gioco e i suoi futuri aggiornamenti."


Testo nascosto - clicca qui









visto che non se ne parlava..e visto i miei dubbi tra questo e Dirt 2 ho raccolto qualche notizia,foto e video...cosi mi dite che ne pensate;)
-Maverick-
00lunedì 3 agosto 2009 11:17
quando senti need for speed la prima cosa a cui pensi è: macchine super elaborate, corse clandestine, inseguimenti con polizia.
parlo per me ovviamente ma avrei preferito un ritorno alle origini di N4S con corse clandestine e inseguimenti
e non queste gare su circuiti chiusi con macchine tutte sponsorizzate

i giochi che si occupano di simulazione ci sono già,N4S era bello proprio perchè non voleva essere una simulazione di guida
ma un gioco che guardava più all arcade con un tocco minimo di simulazione...
con quest ultimo Shift invece penso cambierà tutto,N4S non sarà più lo stesso
lo avrebbero potuto chiamare semplicemente Shift senza usare il titolo "need for speed" [SM=x35300] almeno così avrei pensato ad un altro gioco

NAZUCAO1
00lunedì 3 agosto 2009 12:58
in cabina di regia c'è un team di sviluppo che di simulatori se ne intende, avendo già lavorato alla premiata serie GTR.


questa frase fa ben sperare in quanto a simulazione...
R3yMyst3riO619
00martedì 4 agosto 2009 00:26
non so che fare..domani vado ma ancora no so se prendere nfs o dirt...help
Ddevil
00martedì 4 agosto 2009 00:39
nsf undercover e pro street hanno toccato l'apice della bruttezza...speriamo si riprendano un po...
NAZUCAO1
00martedì 4 agosto 2009 08:52
ma l'avete letto l'articolo almeno?

su un altro foro c'è chi l'ha provato,maniaci dei giochi di guida,e dicono sia davvero ben fatto,un simulatore coi controcazzi insomma....


poi boh...anchio so indecisissimo...
Ddevil
00venerdì 7 agosto 2009 12:33
Re:
NAZUCAO1, 04/08/2009 8.52:

ma l'avete letto l'articolo almeno?

su un altro foro c'è chi l'ha provato,maniaci dei giochi di guida,e dicono sia davvero ben fatto,un simulatore coi controcazzi insomma....


poi boh...anchio so indecisissimo...




ripeto, visti gli ultimi 2 precedenti...un po di sfiducia c'è...
NAZUCAO1
00venerdì 14 agosto 2009 15:14
prenotato..e sempre piu convinto d'aver fatto la scelta giusta..sto gioco promette mooooolto bene!!!


anettun
00venerdì 14 agosto 2009 16:19
Lunedì lo prenoto anch'io, non fosse altro perchè approfitto della promo BB (0€ in cambio di 2 usati di merda [SM=g1432559] ).

Però mi sento di esprimere le stesse perplessità degli altri [SM=x35361]

Infondo NFS non ha mai preteso di essere una simulazione ed il fascino della componente arcade (illegal inside)+tuning di NFS e NFSU è purtroppo un lontano ricordo [SM=x35311]

In attesa di GT5 speriamo che questo gioco offra qualcosa di buono, ma ignoriamo il fatto che si chiama NFS.

[SM=x35284]
NAZUCAO1
00venerdì 14 agosto 2009 17:56
Re:
anettun, 14/08/2009 16.19:

Lunedì lo prenoto anch'io, non fosse altro perchè approfitto della promo BB (0€ in cambio di 2 usati di merda [SM=g1432559] ).

Però mi sento di esprimere le stesse perplessità degli altri [SM=x35361]

Infondo NFS non ha mai preteso di essere una simulazione ed il fascino della componente arcade (illegal inside)+tuning di NFS e NFSU è purtroppo un lontano ricordo [SM=x35311]

In attesa di GT5 speriamo che questo gioco offra qualcosa di buono, ma ignoriamo il fatto che si chiama NFS.

[SM=x35284]


bravo,devi cancellare il fatto che si tratta di nfs,pensa ad un nuovo gioco di SIMULAZIONE..guarda le persone che ho sentito io,che lo hanno provato invitati dalle EA,veri malati di giochi di guida,sono rimasti esterrefatti da quantè bello mi dicono...

Danix17
00giovedì 20 agosto 2009 15:09
Re:
NAZUCAO1, 20/08/2009 12.39:





Spa [SM=x35317]

Me tocca comprare questo e il g25, che rotture de coglioni, quanti soldi dio bonino.


NAZUCAO1
00giovedì 20 agosto 2009 15:23
Re: Re:
Danix17, 20/08/2009 15.09:




Spa [SM=x35317]

Me tocca comprare questo e il g25, che rotture de coglioni, quanti soldi dio bonino.






assolutamente fantastico sto gioco...purtroppo è vero...il g25 ci sta come il cacio sui maccheroni qua...pero costicchia..io aspetto esca il g27 gia annunciatio,cosi il g25 cala vistosamente;)...oppure ti butti sul driving force pro..che pero non ha cambio ad H ne frizione...
Danix17
00venerdì 21 agosto 2009 03:25
Re: Re: Re:
NAZUCAO1, 20/08/2009 15.23:




assolutamente fantastico sto gioco...purtroppo è vero...il g25 ci sta come il cacio sui maccheroni qua...pero costicchia..io aspetto esca il g27 gia annunciatio,cosi il g25 cala vistosamente;)...oppure ti butti sul driving force pro..che pero non ha cambio ad H ne frizione...



il dfp ce l'ho.
Infatti volevo vedere se qualche negozio me lo prende indietro per il g25. Speriamo.


Febius eleven
00venerdì 21 agosto 2009 14:15
a me fa molto pro street pero' a vederlo....sinceramente need lo preferivo ai tempi delle corse clandestine come l'1 o il 2...bei giochi quelli...per la simulazione c'e' gia un certo gt5 (quando uscira' ovviamente)...
NAZUCAO1
00venerdì 21 agosto 2009 14:33
Re:
Febius eleven, 21/08/2009 14.15:

a me fa molto pro street pero' a vederlo....sinceramente need lo preferivo ai tempi delle corse clandestine come l'1 o il 2...bei giochi quelli...per la simulazione c'e' gia un certo gt5 (quando uscira' ovviamente)...




si ma "quando uscira" ha sinceramente rotto i coglioni,se posso giocare a settembra ad un gran racing game sono contento,poi verra gt5 e saro ancora piu contento;)
NAZUCAO1
00lunedì 24 agosto 2009 20:35
dai primi pareri di chi ha provato il gioco a colonia si conferma come giocone in tutti i sensi questi nfs shift..con unacomponente simulativa ECCEZIONALE sembrebbe.....aspettiamo meta settembre per la prova su strada:)
bravetto
00martedì 25 agosto 2009 09:24
una domanda
questi tipi di giochi vanno assolutamente giocati col volante

ma io posso attaccare il mio vecchio volante della Microsft usb forcefeedback sidewinder alla PS3 ?


questo per caprici

susaccu
00martedì 25 agosto 2009 15:43
Re:
approfitto della promo BB (0€ in cambio di 2 usati)
Aspettando gt5 [SM=g1439206] [SM=g1439206]. assolutamente da giocare con il volante [SM=g1431648] personalemtne consiglio il volante logitech G25
anettun
00giovedì 27 agosto 2009 23:56
Ddevil
00venerdì 4 settembre 2009 17:41

Durante la notte Electronic Arts ha finalmente rivelato i requisiti per la versione PC dell'atteso racing game Need for Speed SHIFT, che dovrebbero rassicurare la gran parte dell'utenza personal computer.

Sistema Operativo - Windows XP (Service Pack 3) o Windows Vista (Service Pack 1) / Windows 7
Processore – Intel Core™2 Duo 1.6 GHz or faster
Memoria – XP: 1 GB RAM; Vista/Windows 7: 1.5 GB RAM
Hard Drive – 6 GB
DVD Drive - 8 SPEED
Scheda Video – 256 MB Video Card, con supporto Pixel Shader 3.0*
Scheda Audio - DirectX 9.0c compatible
DirectX - DirectX 9.0c compatible
Online Multiplayer – 512 Kbps or faster; 2-12 Players
Input - Keyboard, Mouse
Opzionale – Volante USBl / Gamepad
Schede video supportate: ATI Radeon X1800 XT 512MB or migliore; NVIDIA GeForce 7800 GT 256MB o migliore. Le versioni laptop di questi chipset non sono supportate, ma potrebbero funzionare.

NAZUCAO1
00mercoledì 9 settembre 2009 10:37
bravetto
00mercoledì 9 settembre 2009 12:03
ma ci sarà una demo per provare sto gioco?
NAZUCAO1
00mercoledì 9 settembre 2009 12:11
Re:
bravetto, 09/09/2009 12.03:

ma ci sarà una demo per provare sto gioco?




forse...ma non c'è bisogno di provarlo,mi fido di chi l'ha provato,e lo giudica GIOCONE sotto tutti i punti di vista..

mio ovviamente al dayone;)

corri a prenotarlo da gamerush brave,sbrigateeeeeeeeee
bravetto
00mercoledì 9 settembre 2009 12:30
Re: Re:
NAZUCAO1, 09/09/2009 12.11:




forse...ma non c'è bisogno di provarlo,mi fido di chi l'ha provato,e lo giudica GIOCONE sotto tutti i punti di vista..

mio ovviamente al dayone;)

corri a prenotarlo da gamerush brave,sbrigateeeeeeeeee




eh il fatto di giocarlo con il joypad però mi crea qualche dubbio
specialmente se il gioco è molto simulativo come dici tu


tu hai il volante???
vasco vascotto
00mercoledì 9 settembre 2009 12:40
recentemente volevo un volante x la ps3 ma ho visto in giro che costano abbondantemente oltre i 100 euro...

quindi lascio perdere perchè costa davvero troppo x i miei gusti! [SM=x35278]
NAZUCAO1
00mercoledì 9 settembre 2009 12:40
Re: Re: Re:
bravetto, 09/09/2009 12.30:




eh il fatto di giocarlo con il joypad però mi crea qualche dubbio
specialmente se il gioco è molto simulativo come dici tu


tu hai il volante???




[SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] ...purtroppo no..sto cercando di reperirne uno..magari un vecchio ma sempre ottimo dfp..certo non sara il g25,ma mi potrei accontentare...


il bello di nfs è che ha un ampissimo livello di settaggio,che permette di godere del gioco anche con il pad,eliminando qualche opzione a scapitop della simulazione vera e propria..creare insomma il giusto compromesso se non si ha il volante...

per farti capire l"malattia" di quelli che hanno provato nfs e ne sono entusiastio,ti basti sapere che gioca con questo aggeggino in casa:

Thunder105
00mercoledì 9 settembre 2009 12:42
Prenotato da gamerush,non e' il mio genere ma a 0 Euro si puo' provare [SM=x35274]
anettun
00mercoledì 9 settembre 2009 13:14
Re: Re: Re: Re:
NAZUCAO1, 09/09/2009 12.40:




[SM=x35294] [SM=x35294] [SM=x35294] ...purtroppo no..sto cercando di reperirne uno..magari un vecchio ma sempre ottimo dfp..certo non sara il g25,ma mi potrei accontentare...


il bello di nfs è che ha un ampissimo livello di settaggio,che permette di godere del gioco anche con il pad,eliminando qualche opzione a scapitop della simulazione vera e propria..creare insomma il giusto compromesso se non si ha il volante...

per farti capire l"malattia" di quelli che hanno provato nfs e ne sono entusiastio,ti basti sapere che gioca con questo aggeggino in casa:




Tutto il blocco alla "modica" cifra di 400 euro o poco piu' [SM=x35337]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com