[Basket] Sasha Danilovic accoltellato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wholly
00sabato 18 maggio 2013 17:51
Grande campione, anche se di una squadra "antipatica".

Per chi se lo ricorda:


bologna.repubblica.it/cronaca/2013/05/18/news/danilovic_accoltellato_e_operato_d_urgenza-59060760/?ref=...




Danilovic accoltellato
e operato d'urgenza
L'ex stella della Virtus è stato aggredito a Belgrado mentre era al ristorante
Lo leggo dopo

TAG danilovic, ferito, belgrado Predrag Danilovic, ex stella del basket serbo, è stato accoltellato a Belgrado nelle prime ore di oggi. L'ex giocatore della Virtus Bologna, attuale presidente del Partizan, secondo i media locali sarebbe stato colpito all'addome mentre si trovava in ristorante.

La carriera di Danilovic in 15 scatti

Segui Repubblica Bologna è su Facebook e Twitter

Il 43enne, come riferisce l'emittente TV B92, è stato trasportato in ospedale e operato d'urgenza. Le sue condizioni sono definite stabili.

Come riferisce il quotidiano Kurir, Danilovic è stato colpito due volte all'addome ed è stato ferito anche alla testa e alle braccia. Secondo le prime ricostruzioni, l'ex giocatore è stato coinvolto in un alterco nel ristorante Kafanica verso le 2 del mattino. L'intervento chirurgico è durato 5 ore.

Danilovic ha guidato le Vu Nere in due diverse fasi, dal '92 al '95 e dal '97 al 2000 (in mezzo ha giocato nell'Nba, con i Miami Heat e i Dallas Mavericks) vincendo quattro scudetti - 1993, 1994, 1995 e 1998 - e un'Eurolega (1998).

La stessa Virtus Pallacanestro Bologna, "appresa la notizia della violenta aggressione subita da Predrag Danilovic, si stringe intorno a una delle più grandi bandiere della sua storia, augurandogli di rimettersi al più presto". E' quanto si legge in una nota della società del neo presidente Renato Villalta.

L’episodio è avvenuto a tarda ora nel parcheggio di una trattoria tipica che si trova in un parco di Belgrado. E’ ormai notte fonda, dentro il locale c’è diversa gente alticcia, scoppia un alterco e fra Sasha, che è lì con amici, e un’altra persona la lite si trascina fuori dalle pareti. Solo che, all’esterno, spunta il coltello e, mulinando fendenti, l’uomo colpisce Danilovic alla testa, al braccio e all’addome. Secondo testimoni, l’ex giocatore riporta alcuni tagli, in un primo momento rifiuta il ricovero in ospedale, ma poi una lesione all’altezza dei reni fa temere conseguenze gravi e di corsa Danilovic arriva in ospedale, dove viene operato per quasi cinque ore. In mattinata riceve le prime visite, mentre la polizia ha avviato le indagini, non collega l’episodio alla rivalità sportiva fra Partizan, di cui Danilovic e oggi presidente della sezione basket, e Stella Rossa, nell’imminenza di un derby, e attende di interrogare la vittima. Le sue condizioni vengono definite stabili e in pochi giorni dovrebbe essere sciolta la prognosi.
(18 maggio 2013)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com