[Champions League 17/18] Napoli fuori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
raffaeles1982@
00giovedì 7 dicembre 2017 08:01
Feyenoord - Napoli 2-1
Shakhtar - City 2-1

Un City andato in Ucraina per mantenere il record d'imbattibilità trova i padroni di casa vogliosi di fare risultato. I 3° non hanno certamente aiutato gli ospiti. Un Napoli stanco e condizionato, cede nel finale.

Passano gli ucraini che tutto sommato analizzando la loro forza, se lo sono meritati. Hanno giocato le loro partite, solitamente con una mezzora di bel calcio e sono stati premiati.

Il Napoli paga l'inutile turnover della prima giornata proprio contro di loro e le assurde distrazioni contro il city in casa.

Credo bisognerebbe puntare a vincere l'Europa league. Arrivare in fondo significherebbe giocare 9 partite, che magari potrebbero diventare virtualmente la metà se nei primi turni giocassimo al massimo, vincendo bene. Sarebbe importante per il morale, il prestigio e soprattutto per iniziare a diventare "una grande".
xavier 75
00giovedì 7 dicembre 2017 09:39
Già con il Chievo e l'Udinese si era visto che qualcosa si stava inceppando...
Contro la Juve e ieri sera la conferma che la squadra ha perso brillantezza.
Gli infortuni di Ghoulam e Insigne, e un Hamsik ormai irriconoscibile, hanno di fatto annientato la catena di sinistra che tanto peso specifico aveva nell'economia di gioco. Callejion e Mertens sono stati spolpati da luglio ad oggi da un allenatore troppo integralista che fa giocare sempre gli stessi uomini.
Adesso c'è la Fiorentina... Vincere sarebbe una grande iniezione di fiducia e ci darebbe la spinta emotiva giusta per concludere bene il girone d'andata... Un passo falso , al contrario, certificherebbe di fatto una crisi che a quel punto diverrebbe probabilmente irreversibile... :sisi:
Fuuuuu
00giovedì 7 dicembre 2017 10:46
Qualificazione compromessa dal parziale turnover della prima giornata. La sconfitta di ieri sera alla fine conta il "giusto" (visto quanto stava maturando in ucraina) se non a peggiorare un tabellino impietoso. 4 sconfitte in 6 partite è un bruttissimo persorso altro che bel gioco ed uscire a testa alta (prima o poi verrà a noia a tutti, a giocare bene ma non stringere nulla).

Non posso credere nemmeno alla storiella dell'aver scelto il campionato ad un ipotetico percorso "dispendioso" di energie in copppa. Cioè, al 13 settembre...decidi di snobbare la champions? E chi te lo dice che in campionato ti va tutto bene? Le altre staranno a guardare? Il bello è che poi a queste storielle qualcuno ci crede e si convince che sia meglio uscire (per giocare di giovedì e fare un turno in più [SM=x3065266] ) dalla champions per l'europa league.

flavioti
00giovedì 7 dicembre 2017 10:50
con la sconfitta di ieri sarete anche seconda fascia in EL
rischio Arsenal e Atletico madrid

potete "attaccarvi" al calendario, sicuro è stato peggio che incontrare il City a metà girone,piuttosto che all'ultima partita
ma, come già detto, assurda la partita giocata in Ucraina
2nd2none
00giovedì 7 dicembre 2017 11:51
...Alcune considerazioni...
...Sulla Champions League, sulle ITALIANE e sul Napoli appena uscito:

1) Si qualificano alla fase ad eliminazione diretta 2 italiane su 3, Juve ( che era data per qualificata già subito dopo il sorteggio assieme al Barcellona... ) e Roma ( che più di qualcuno dava per ELIMINATA da Atletico Madrid e Chelsea ) mentre il Napoli, che invece tutto sommato sembrava avere sicuramente più chances dei giallorossi, complice uno sciagurato turn - over alla prima giornata contro lo Shaktar Donetsk, è stato eliminato per continuare in Europa League...

2) La Juve NON ha giocato sicuramente BENE queste partite di Champions League, ma è riuscita nell'obbiettivo che si era prefissa all'inizio della stagione, ovvero passare il girone. La Roma ha addirittura fatto MEGLIO, perchè con un NUOVO allenatore, che è riuscito in pochi mesi a plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, ha giocato pure BENE , riuscendo addirittura a VINCERE il girone... Il Napoli, pur avendo dato SPETTACOLO a sprazzi in alcune partite, paga le scelte fatte con lo Shaktar all'andata e la sconfitta IN CASA con il City. Come a dire che forse a volte è meglio giocare MALE e fare punti che giocare BENE e rimanere col cerino spento in mano...

3) Questa Champions ha sancito il RILANCIO delle squadre inglesi. Delle 5 partenti, ben 4 sono arrivate PRIME nel loro girone, ( Tottenham, Liverpool ed i 2 Manchester ) ed una seconda ( il Chelsea... ) per un totale di 5 qualificate su 5. ( 100% ) Le spagnole portano avanti 3 squadre su 4 ( l' Atletico Madrid andrà in EL ) di cui 2 come seconde, Siviglia e Real Madrid. Le tedesche perdono 2 squadre su 3, ed anche l'UNICA che passa alla fase ad eliminazione diretta, ovvero i campioni di Germania del Bayern Monaco, passano come seconda in classifica, anche se bisogna dire che, da quando i bavaresi sono allenati da Jupp Heynckes, il loro rendimento - sia in Champions che in campionato - è CAMBIATO, con qlc. come 11 vittorie consecutive, interrotte dalla sconfitta contro il Dortmund della settimana scorsa... Le francesi portano avanti il PSG, primo nel girone con il Bayern, e perdono definitivamente il Monaco, nemmeno ripescato in EL ai danni del Lipsia... Completano il tabellone delle qualificate una squadra SVIZZERA ( il Basilea, secondo dietro al M. Utd. ) una UCRAINA ( lo Shaktar Donetsk ) una TURCA ( Besiktas ) ed una PORTOGHESE ( il Porto, appunto... )

4) Questo si traduce in una possibilità, per la Juve, di "bekkare" un avversario INGLESE al 66%, visto che il Chelsea è arrivato SECONDO dietro alla Roma, oltrechè Besiktas o PSG... Mentre per la Roma, Chelsea a parte, affrontato ( e BATTUTO, anche... ) nella fase a gironi, da EVITARE assolutamente sarebbero Real e Bayern, mentre le ALTRE ( Porto, Shaktar, Siviglia e Basilea ) sembrano più abbordabili...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com