[F1] GP Bahrein

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
$eldiablo$
00domenica 21 aprile 2013 12:03


Alle 2 scatta il GP del Bahrein, con Rosberg in pole, 2° Vettel e le Ferrari in seconda fila, con Alonso davanti a Massa

Nelle prove libere Alonso sembrava avere un ottimo passo, mentre come al solito la Ferrari pecca sul giro secco in qualifica, fatto con le gomme medie, sebbene i miglioramenti rispetto all'anno scorso siano evidentissimi

Speriamo bene per la gara

Husain
00domenica 21 aprile 2013 17:16
non sono d'accordo sulla qualifica comunque

quest'anno la Ferrari ha colmato il gap, non è partita ancora in pole, ma è sempre li, l'anno scorso a volte venivano dei giri con piu di mezzo secondo di ritardo

oggi comunque Alonso è stato abbastanza sfigato, mentre Massa mi da l'idea di essere tornato quello dell'anno scorso dopo due buone gare [SM=g2173870]
$eldiablo$
00lunedì 22 aprile 2013 16:12
Troppa sfiga per commentare qualsiasi cosa

Me l'ero anche registrato visto che alle 2 non potevo vederlo, mi sono intossicato inutilmente

[SM=x35294]
+Vincent+
00martedì 23 aprile 2013 09:05

sfiga allucinante

mai visto il drs che si blocca dai

già Vettel ha una macchina indistruttibile e quando vanno male arrivano 3/4...se poi alla Ferrari capitano queste cose (passi per il muso di Alonso di 2 gp fa che è una colpa pilota/team)

grizzly 62
00martedì 23 aprile 2013 21:52
Re:
+Vincent+, 23/04/2013 09:05:


sfiga allucinante

mai visto il drs che si blocca dai

già Vettel ha una macchina indistruttibile e quando vanno male arrivano 3/4...se poi alla Ferrari capitano queste cose (passi per il muso di Alonso di 2 gp fa che è una colpa pilota/team)





me dispiace vincent ma anche stavolta imputo al muretto la posizione finale di alonso poteva tranquillamente arrivare terzo senza la seconda sosta forzata perche fargli provare se il drs si rialza ed abbassa? una volta constatato il problema si tirava fino al successivo cambio gomme e poi si provava a vedere se poteva essere solo momentaneo il problema invece la doppia sosta in piu' gli ha fatto perdere quei venti secondi che lo avrebbero portato al terzo- quarto posto
bravetto
00mercoledì 24 aprile 2013 11:29
Re: Re:
grizzly 62, 23/04/2013 21:52:




me dispiace vincent ma anche stavolta imputo al muretto la posizione finale di alonso poteva tranquillamente arrivare terzo senza la seconda sosta forzata perche fargli provare se il drs si rialza ed abbassa? una volta constatato il problema si tirava fino al successivo cambio gomme e poi si provava a vedere se poteva essere solo momentaneo il problema invece la doppia sosta in piu' gli ha fatto perdere quei venti secondi che lo avrebbero portato al terzo- quarto posto




sono d'accordo con Griz
anche a me in diretta è sembrata una cagata quella doppia sosta
Husain
00mercoledì 24 aprile 2013 11:34
Re: Re:
grizzly 62, 23/04/2013 21:52:




me dispiace vincent ma anche stavolta imputo al muretto la posizione finale di alonso poteva tranquillamente arrivare terzo senza la seconda sosta forzata perche fargli provare se il drs si rialza ed abbassa? una volta constatato il problema si tirava fino al successivo cambio gomme e poi si provava a vedere se poteva essere solo momentaneo il problema invece la doppia sosta in piu' gli ha fatto perdere quei venti secondi che lo avrebbero portato al terzo- quarto posto




beh griz, a conti fatti è stata una cagata, però col senno di poi è facile

in quel caso per me erano convinti di aver risolto, quindi gliel'han fatto usare, se l'avessero riparato correttamente altro che 20 secondi, forse poteva tranquillamente tornare a ridosso di Vettel
invece hanno constatato che era definitivamente rotto, e quindi l'han fermato di nuovo

correre senza DRS penalizza molto, secondo me è stato giusto rischiare questa volta, non come due gare fa con l'alettone pendente, li c'era una possibilità su 10 di fare mezzo giro incolume, loro ne volevano fare 5 [SM=g1432559]
grizzly 62
00mercoledì 24 aprile 2013 23:07
Re: Re: Re:
Husain, 24/04/2013 11:34:




beh griz, a conti fatti è stata una cagata, però col senno di poi è facile

in quel caso per me erano convinti di aver risolto, quindi gliel'han fatto usare, se l'avessero riparato correttamente altro che 20 secondi, forse poteva tranquillamente tornare a ridosso di Vettel
invece hanno constatato che era definitivamente rotto, e quindi l'han fermato di nuovo

correre senza DRS penalizza molto, secondo me è stato giusto rischiare questa volta, non come due gare fa con l'alettone pendente, li c'era una possibilità su 10 di fare mezzo giro incolume, loro ne volevano fare 5 [SM=g1432559]




vedi husa la mia non e' una disquisizione sul tipo di scelta ma sulla capacita' di riflessione sotto pressione la scelta piu' logica in relazione alla situazione di corsa e di punteggio era quella conservativa e il fatto che due giri prima alonso avesse dovuto superare due volte rosberg nonostante il drs ti dice quanto fosse superfluo il suo uso in situazione di sorpasso sul dritto alonso aveva una capacita' di carico aereodinamico molto maggiore rispetto a tre quarti delle macchine presenti quindi un muretto capacitivo avrebbe sicuramente avuto un tempo di reazione piu' basso e piu' efficace di quanto possa aver fatto io seduto comodamente a casa davanti alla tv in fondo sono pagati sopratutto per questo e pare che sopratutto domenicali spesso lo dimentichi e se non impari con ross browne o jean todt mi sa' che e' meglio cambiar ruolo all interno della scuderia

Husain
00mercoledì 24 aprile 2013 23:17
Re: Re: Re: Re:
grizzly 62, 24/04/2013 23:07:




vedi husa la mia non e' una disquisizione sul tipo di scelta ma sulla capacita' di riflessione sotto pressione la scelta piu' logica in relazione alla situazione di corsa e di punteggio era quella conservativa e il fatto che due giri prima alonso avesse dovuto superare due volte rosberg nonostante il drs ti dice quanto fosse superfluo il suo uso in situazione di sorpasso sul dritto alonso aveva una capacita' di carico aereodinamico molto maggiore rispetto a tre quarti delle macchine presenti quindi un muretto capacitivo avrebbe sicuramente avuto un tempo di reazione piu' basso e piu' efficace di quanto possa aver fatto io seduto comodamente a casa davanti alla tv in fondo sono pagati sopratutto per questo e pare che sopratutto domenicali spesso lo dimentichi e se non impari con ross browne o jean todt mi sa' che e' meglio cambiar ruolo all interno della scuderia




non condivido

e l'esempio di Rosberg davvero serve a poco, perchè era un pilota che dopo la partenza aveva gia palesato dopo 1 giro di avere problemi enormi, visto che è stato passato da chiunque, perdendo 118 posizioni in 5 giri [SM=g1432559]


come ti ho detto prima..."a conti fatti" è ovvio che hai ragione, era molto meglio non fermarsi e tirare avanti

però sul momento il rischio poteva valere anche la vittoria finale, poi purtroppo è costato 4-5 posizioni, però il DRS poteva non servire per superare Rosberg e Hulkenberg, però secondo me gente come Webber, Hamilton...non li superavi mai senza DRS, o meglio...magari li superavi con difficoltà, però poi ti aravano al giro seguente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com