[Gossip =) ]Bill Gates bacchetta Sony e Nintendo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Texastornado=
00venerdì 19 gennaio 2007 11:20
Il chairman di Microsoft avverte i videogiocatori: "se volete giocare online, prendete una Xbox"

Il quotidiano San Jose Mercury News ha pubblicato recentemente un'intervista al chairman nonché fondatore di Microsoft e uomo più ricco del mondo, Bill Gates.
Nel corso dell'intervista Gates ha dichiarato che la strategia fin'ora seguita per Xbox 360 "sta funzionando perfettamente" e ha commentato le nuove piattaforme di Sony e Nintendo. Secondo Gates già la prima Xbox era "del 20% superiore" alle piattaforme rivali esistenti e ha continuato: "Non ha significato nulla. Eravamo in ritardo di un anno, non avevamo i migliori giochi. Avevamo la console più grande. Avevamo l'online. Ma queste cose non sono servite per migliorare la nostra posizione sul mercato".
Ma con Xbox 360 le cose stanno andando diversamente, specie riguardo la strategia, che "sta funzionando perfettamente. Volevamo essere i primi con una console che costasse poco. Volevamo avere molti giochi. Volevamo giocare con il nostro software, le applicazioni e l'online. Volevamo invertire la posizione con Sony. Volevamo non arrivare in ritardo di un anno, non avere una console grande, non avere una console costosa. Non vi sembra che ce l'abbiamo fatta?".
Non mancano critiche a Nintendo che, secondo Gates, nella sua storia ha fatto "chiaramente molte cose buone", come instaurare un'ottima collaborazione con lo studio Rare, tanto che ammette che "a casa mia tutti giocano a Viva Pinata" (Rare è ora proprietà di Microsoft). Ma il problema, secondo Gates, è la strategia che Nintendo ha adottato per Wii.
Gates critica del controller l'usabilità e l'accuratezza, ma soprattutto si chiede per quanto tempo un prodotto del genere riuscirà a garantire quello che i videogiocatori cercano. Mancano la grafica e l'online, e Gates sottolinea chiaramente: "Se vuoi giocare online, prendi una Xbox".
"Adesso sarà possibile connetersi e sfidare giocatori su PC dotati di Windows. Pensate che Nintendo rivoluzionerà il proprio modo di fare creando giochi per più piattaforme e kit di sviluppo per fare cose del genere? Credo di no".
Anche Sony nel mirino del chairman di Microsoft. Secondo Gates i piani riguardo PlayStation 3 erano chiari: "Avevano sviluppato Cell per fare da processore video. Ma non sapevano cosa stavano facendo... All'ultimo minuto hanno scelto NVIDIA, ma NVIDIA non ha potuto adottare la memoria embedded. Adesso hanno problemi di banda... Hanno perso anni di sviluppo non avendo una strategia decente per il processore e alla fine optato per NVIDIA all'ultimo minuto. E' una cosa davvero strana. Questi processori sono totalmente separati l'uno dall'altro".
Tra le ultime domande del giornalista è stato chiesto se la possibilità di sviluppare giochi in 1080p possa essere considerata un vantaggio per la console di Sony; la risposta è stata semplicemente: "Andate a chiederlo agli sviluppatori".

Link

[SM=x35324]
=Texastornado=
00venerdì 19 gennaio 2007 11:24
Xbox 360 ha conquistato nuovi videogiocatori
In una recente intervista realizzata dai colleghi di GamesIndustry.biz, Chris Satchell di Microsoft ha rivelato che "oltre la metà" degli acquirenti della nuova console Xbox 360 dal lancio non possedevano la precedente Xbox 1.
Il senior developer di Microsoft Games ha affermato "Abbiamo venduto 10,4 milioni di console, ma le statistiche rivelano che oltre la metà di queste vendite riguardano persone che non possedevano Xbox 1". Questo significa, secondo Satchell, che "ci sono molti nuovi utenti che stanno arrivando, una cosa sorprendente. Stiamo cercando di ampliare la nostra utenza, ed è una cosa che ritengo sia importante".
Quanto affermato da Satchell è in linea con quanto è riuscita a fare Nintendo portando, però, verso DS e Wii un'utenza non necessariamente legata al mondo dei videogiochi.
Quello che però risulta meno chiaro, fa osservare GamesIndustry.biz, è come possa essere che "solamente" 5 milioni di giocatori della prima Xbox, su circa 24 milioni nel mondo, abbiano fino a oggi deciso di passare a Xbox 360.

Link

Strano...
DoKtOr Do
00venerdì 19 gennaio 2007 12:36
1 dei tanti che non possedeva una xbox sono io
[SM=x35315]
cmq solite dichiarazioni per vendere o per farsi odiare
dipende dai punti di vista [SM=x35315]
=Texastornado=
00venerdì 19 gennaio 2007 12:50
Re:

Scritto da: DoKtOr Do 19/01/2007 12.36
1 dei tanti che non possedeva una xbox sono io
[SM=x35315]
cmq solite dichiarazioni per vendere o per farsi odiare
dipende dai punti di vista [SM=x35315]


Ma infatti ho messo tra parentesi Gossip,perchè non è altro che quello [SM=x35274] ,se si cerca un articolo preso che ne so da Ign e poi si trova la versione italiana su spaziogames è divertente vedere come i 2 articoli dicano il contrario [SM=x35313]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com