[Gruppo F] Portogallo - Islanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pika81
00martedì 14 giugno 2016 09:59

Martedì 14/06/2016, ore 21:00, Portogallo - Islanda





Il gigante e la bambina'. Potrebbe essere questo il titolo del film che domani verrà proiettato sugli schermi dello Stade Geoffroy-Guichard e che vedrà opposti il titano lusitano personificato da Cristiano Ronaldo contro la creatura da favola fanciullesca della Nazionale alla sua prima recita assoluta in un torneo internazionale.

COME ARRIVA IL PORTOGALLO I lusitani hanno strappato il pass qualificazione per la Francia comandando il loro raggruppamento, distanziando di ben 7 punti la sorprendente Albania di De Biasi. Dopo le 7 vittorie in 8 match nel girone di qualificazione, la Selezione di Fernando Santos ha alternato una vittoria con il Lussemburgo a due sconfitte con Russia e Bulgaria, per poi centrare tre successi con Belgio, Norvegia e Estonia intervallati dal ko con l'Inghilterra.
Venendo alle scelte probabili di formazione, non dovrebbero esserci sorprese nell'undici portoghese, che davanti propone le sue stelle più lucenti, ovvero Ronaldo e Nani. In mezzo al campo Danilo e Moutinho giostreranno le operazioni, con João Mário e Adrien Silva ai loro lati. In difesa, davanti a Rui Patricio, la linea a quattro di difesa va a comporsi così da destra verso sinistra: Vieirinha, Bruno Alves, Pepe e Raphael Guerreiro Nulla da fare per l'ex Inter Quaresma, obbligato ad accomodarsi in panchina per un fastidio alla coscia.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Tanto sorprendente quanto entusiasmante, invece, il cammino della Selezione islandese, finita seconda davanti alla ben più quotata Turchia dopo aver raccolto la bellezza di 20 punti in dieci gare. Nei test amichevoli, invece, Sigthórsson e soci non vantano certo uno score invidiabile, con tre vittorie (Liechtenstein, Finlandia e Grecia) e sei sconfitte in nove match. Per quanto concerne le possibili scelte, facile che Lagerbäck si affidi a un 4-4-2 scolastico, riponendo le sue maggiori speranze sulla coppia d'attacco Sigthórsson-Finnbogason. In mediana spazio a Sigurdsson e Gunnarsson, con Bjarnason e Gudmundsson che agiranno sule corsie. Dietro consueta linea a quattro davanti a Kristinsson composta da Sævarsson, Sigurdsson, Árnason, Skúlason.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PORTOGALLO (4-4-2) Rui Patrício; Vieirinha, Bruno Alves, Pepe, Raphäel Guerreiro; João Mário, Danilo, João Moutinho, Adrien Silva; Nani, Cristiano Ronaldo.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Sævarsson, R Sigurdsson, Árnason, Skúlason; Gudmundsson, G Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Sigthórsson, Finnbogason.









hakke5
00martedì 14 giugno 2016 21:11
"il portiere Halldorsson ha anche un secondo lavoro da regista, è stato lui a curare il video di presentazione dell'Islanda all'Eurocontest del 2011"

non venitemi a dire che Bizzotto non è il miglior telecronista italiano, un vero nerd del pallone, gli aneddoti pure sugli islandesi
NewAdventuresInHi-Fi
00martedì 14 giugno 2016 21:37
Se per italiano intendi della rai sicuramente si'. Per tipo di voce e maniera di raccontare le partite ce ne sono parecchi migliori a mio parere tra sky e mediaset. Cioe' non e' che cercando queste cazzate su internet diventi automaticamente un telecronista top. Ok sono piccolezze simpatiche (se ti interessano) ma poi le colonne portanti per giudicare un telecronista per me sono altre.
hakke5
00martedì 14 giugno 2016 21:42
Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 14/06/2016 21.37:

Se per italiano intendi della rai sicuramente si'. Per tipo di voce e maniera di raccontare le partite ce ne sono parecchi migliori a mio parere tra sky e mediaset. Cioe' non e' che cercando queste cazzate su internet diventi automaticamente un telecronista top. Ok sono piccolezze simpatiche (se ti interessano) ma poi le colonne portanti per giudicare un telecronista per me sono altre.






per carità, sono gusti, a me interessa la competenza tecnica (Bizzotto non è solo enciclopedico, è sempre decisamente meglio delle spalle che ha, in questo caso il terrificante Rambaudi)
di quanto un telecronista urli o enfatizzi le azioni non me ne frega niente, né delle frasi che tenta di far diventare tormentoni (ogni riferimento al tuo Piccinini è puramente casuale)

in realtà Bizzotto lo metto dietro a Borghi, per me il top italiano è lui, seguito appunto da Bizzotto
NewAdventuresInHi-Fi
00martedì 14 giugno 2016 22:05
Il bello dell'immenso Piccinini è che i suoi tormentoni si sono generati automaticamente. Se li avesse forzati lui sarebbero venute fuori frasi scontate e noiose e fastidiosamente artificiali. Invece è proprio la spontaneità che lo rende grande. Ma basta un Caressa dei primi tempi, prima che si montasse la testa, un Pardo,o anche un Borghi, li preferisco tutti a Bizzotto, che trovo un po' noioso e un po' troppo "Furio" anche se spara 100 aneddoti a partita. Lo vedo un po' come il classico personaggio di paese degli anni 2010; il tizio che sta sempre su wikipedia a cercare aneddoti, storie etc. e poi si fa bello raccontando cose di cui non ti frega un cazzo a nessuno su quella città in cui e' stato (non c'e' mai stato :D) , su quel personaggio etc. etc.

Poi oltre ad essere noioso nel tono di voce, ad analisi tecniche Bizzotto e' zero, si appoggia sempre alla spalla tecnica e non amplia mai il discorso né ha mai una sua lettura tattica da contrapporre o integrare al riguardo. Pero' ti dice che tal dei tali una volta è cascato in un fiume ghiacciato e per sopravvivere ha dovuto mangiare un pesce crudo...cosa di cui non ti frega una mazza e non hai manco voglia di controllare se sia vero :D
weILL
00mercoledì 15 giugno 2016 18:28
Il Portogallo se la prende in quel posto e che dire: brava Islanda :ok: .


Anche se ancora non capisco come un paese di 323.000 abitanti :O riesca a concepire una nazionale di calcio e che questa arrivi agli europei.. facendo pure bella figura alla prima partita. Tra parentesi il 6% della popolazione islandese è in Francia a tifare la sua nazionale :lmao: .. "come se circa 3,5 milioni di tifosi italiani avessero deciso di assistere alle gare della Nazionale azzurra"..

www.calcioefinanza.it/2016/06/14/tifosi-islanda-euro-2016-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com