[NDS] Dragon Quest IX

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=Texastornado=
00domenica 12 luglio 2009 14:19


Titolo: Dragon Quest IX: Hoshizora no Mamoribito (Defender of the Sky)
Piattaforma: NintendoDs
Genere: RPG
Modalità: Single Player/Multiplayer Online
Developer: Level 5
Publisher: Square-Enix
Producer: Akihiro Hino
Scenario & Game Designer: Yuuji Horii
Character Designer: Akira Toriyama
Music Composer: Koichi Sugiyama
Release date: 11 Luglio 2009 in Giappone, Europa chi lo sa [SM=x35293]


Trailers:
















Dragon Quest IX presenterà infatti una modalità multiplayer cooperativa da giocare via Wi-Fi sino a un massimo di 4 giocatori .
Fra le prime novità venute a galla vi è il sistema di combattimento non più a turni ma in tempo reale . I nemici casuali sono ben visibili sulla mappa di gioco e si può decidere se attaccarli o meno.
Sono presenti diverse tipologie di classi di personaggi fra cui eroi, cavalieri, preti e maghi, ogni classe presenterà differenti abilità.
In multiplayer, sebbene non manchi la figura di un capo gruppo, i 4 giocatori possiedono una certa libertà d'azione, per cui mentre un giocatore combatte gli altri possono decidere di dedicarsi ad altre attività.

Il touch screen verrà utilizzato nel gioco, l'unico esempio di utilizzo che Square-Enix ha mostrato al momento consiste nel curare un proprio compagno semplicemente toccandolo con il pennino del DS.
Square-Enix rassicura comunque i fan di Dragon Quest sostenendo che, nonstante la presenza di una modalità multiplayer, la modalità per il singolo giocatore sarà curata ed epica come negli altri titoli della serie.
Dragon Quest IX è in sviluppo da circa un anno e il design dei personaggi sarà curato da Akira Toriyama (creatore della serie di fumetti Dragon Ball), l'uscita del gioco è prevista per il 2009.




Due milioni di prenotazioni per Dragon Quest IX in Giappone


I giocatori giapponesi in visibilio per l'imminente lancio di Dragon Quest IX, la nuova produzione ruolistica di Square-Enix il cui debutto è atteso fra pochi giorni in Giappone, in esclusiva su Nintendo DS.

Per non rischiare di mancare l'appuntamento con il nuovo gioco di ruolo sviluppato dal team Level 5, più di due milioni di utenti avrebbero infatti prenotato la propria copia del gioco presso uno dei punti vendita nipponici, stando ai dati riportati dal magazine Inside-Games.jp, che ha evidenziato la grande richiesta nei confronti del nono capitolo della saga Dragon Quest.

Il gioco potrebbe dunque ambire a diventare uno dei titoli third-party più venduti della storia di Nintendo DS: Dragon Quest IX esordirà il prossimo 11 luglio in Giappone, mentre le edizioni europee e americane potrebbero addirittura slittare al 2010, come vi avevamo accennato in un precedente approfondimento in merito.




[IMG]http://i31.tinypic.com/2bs4mo.jpg[/IMG]


Grafico delle vendite dei passati Dragon Quest nel solo Jappo:



Considerando che ci son 27 Milioni di Ds è facile pensare che questo sarà l'episodio più venduto di sempre. Le prime cifre parlano di 2.8 milioni vendute solo nel primo giorno di messa in vendita.

Tornando invece a parlare di gioco:

- originally conceived as an evolution of Dragon Quest III
- the game's theme is 'independence'
- wouldn't be far-fetched to see people spending, 100-200 hours with the game
- quests that follow the story, side-quests that do not
- damage bonus for attacking the same enemy consecutively
- dexterity stat affects chances to run away, get a critical hit
- items pulled from broken pots/barrels may replenish later on
- some downloadable quests will involve side-stories for main characters
- treasure map bosses are very tough
- treasure map dungeon layouts and treasure are randomized to a degree
- when dying in multiplayer, you can choose to wait for help, or revive at the church
- exchange items during multiplayer
- 'medal king' is a former king who wants to be a pirate, Captain Medal

[SM=x35315]

Primi minuti di Gameplay





Scan e Theme


- Giga Slash: a special attack that can be learned by characters with jobs that involve swordfighting. Big slash that damages multiple enemies
- Kyushozuki: a special attack that can be learned by characters with jobs that involve spears and lances. Aims directly for weak spot and can cause an instant kill
- Vampire Edge: a special attack that can be learned by characters with jobs that involve short swords and daggers. Absorbs HP from enemies.
- Hyouketsu Rangeki: a special attack that can be learned by characters with jobs that involve a long bow. Massive damage to multiple enemies. Ice tip in long bow ammo allows for special effectiveness against volcanic enemies
- Shibari Uchi: a special attack that can be learned by characters with jobs that involve whips. ‘Blind Strike’ attack immobilizes enemies while doing damage
- Hamon Enbu: a special attack that can be learned by characters with jobs that involve fans. Creates ripples in water to attack enemies
- Tiger Claw: a special attack that can be learned by characters with jobs that involve the claw. Consecutive attacks inflict damage

Enemies

- Slime Knight:appears on grassy fields, protects other slimes, has an attack that lowers your defense
- Meda: has one eye, lives deep within ruins, tickles you into immobilization
- Black Tanu: An all-black raccoon-like monster skilled in ninjutsu. It can make itself disappear, more easily avoiding attack.
- White Lancer: centaur, attacks with ice javelin
- Totsugeki Horn: rhinoceroses-like creature, lives in grassy fields, attacks with horn to send you flying
- Gamegon: a giant turtle with powers like that of a dragon, steel shell for protection, spits fire



-EvilRyu-
00domenica 12 luglio 2009 14:27
ma il character designer è lo stesso di DB?
sono uguali
supermattos
00domenica 12 luglio 2009 14:28
non capisco cosa ha di bello questo gioco
=Texastornado=
00domenica 12 luglio 2009 14:33
Re:
-EvilRyu-, 12/07/2009 14.27:

ma il character designer è lo stesso di DB?
sono uguali



Ovvio è il vecchio Toriyama

supermattos, 12/07/2009 14.28:

non capisco cosa ha di bello questo gioco



Bè è la stessa domanda che puoi fare con Final Fantasy. Dragon Quest è il gioco che ha inventato (e mai rivoluzionato) gli strategici. E' rimasto sempre classico e fedele a se stesso. Assieme a FF è in assoluto la saga più amata in Jappo.

Io ho giocato diversi titoli della serie,tra cui l' VIII su Ps2,ed il 4 su DS...li considero dei gioconi con la G MAIUSCOLA [SM=x35361]
supermattos
00domenica 12 luglio 2009 16:43
io adoro FF
=Texastornado=
00domenica 12 luglio 2009 18:39
Re:
supermattos, 12/07/2009 14.28:

non capisco cosa ha di bello questo gioco



supermattos, 12/07/2009 16.43:

io adoro FF




[SM=x35363]

Allora mi sa che non hai le idee chiarissime. Prima dell'orribile XII capitolo, FF si giocava alla stessa maniera di Dragon Quest. Probabilmente preferirai il design, perchè la giocabilità negli anni è sempre stata pressochè identica.

FF ha sempre avuto personaggi effemminati in puro stile Jappo,Dragon Qust bambinetti [SM=x35274] Tutto questo per differenziarsi ed arrivare ad accontentare tutti.

Non a caso uno dei padri fondatori di Square, quando se nè andato ha crato nuovamente 2 brand... Lost Odissey e Blue Dragon.
=Texastornado=
00mercoledì 15 luglio 2009 19:30
E dopo aver raggiunto 3 milioni di copie nei primi giorni di messa in vendita,è stato anche premiato da Famitsu a quanto vedo ora:

Decimo 40/40 della famosa rivista nipponica:

1998 - The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo, per Nintendo 64)
1999 - Soul Calibur (Namco, per Dreamcast)
2000 - Vagrant Story (Squaresoft, per PlayStation)
2002 - The Legend of Zelda: The Wind Waker (Nintendo, per Nintendo GameCube)
2005 - Nintendogs (Nintendo, per Nintendo DS)
2006 - Final Fantasy XII (Square Enix, per PlayStation 2)
2008 - Super Smash Bros. Brawl (Nintendo, per Nintendo Wii)
2008 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami, per PlayStation 3)
2008 - 428 (SEGA, per Nintendo Wii)
Callu
00giovedì 16 luglio 2009 14:24
Re:
=Texastornado=, 15/07/2009 19.30:

E dopo aver raggiunto 3 milioni di copie nei primi giorni di messa in vendita,è stato anche premiato da Famitsu a quanto vedo ora:

Decimo 40/40 della famosa rivista nipponica:

1998 - The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo, per Nintendo 64)
1999 - Soul Calibur (Namco, per Dreamcast)
2000 - Vagrant Story (Squaresoft, per PlayStation)
2002 - The Legend of Zelda: The Wind Waker (Nintendo, per Nintendo GameCube)
2005 - Nintendogs (Nintendo, per Nintendo DS)
2006 - Final Fantasy XII (Square Enix, per PlayStation 2)
2008 - Super Smash Bros. Brawl (Nintendo, per Nintendo Wii)
2008 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami, per PlayStation 3)
2008 - 428 (SEGA, per Nintendo Wii)




Devo Ancora finire 2 giochi (Professor Leyton e Rythmin qualcosa) e poi vedremo . . . Dai ho il conto che chiede pietà. [SM=x35333]

Mi sembra molto esagerato dare 40/40 a questi 2 titoli:
2008 - Super Smash Bros. Brawl (Nintendo, per Nintendo Wii)
2008 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami, per PlayStation 3)



Questo gioco non lo conosco. . . [SM=x35277]
2008 - 428 (SEGA, per Nintendo Wii
=Texastornado=
00giovedì 16 luglio 2009 19:57
Re: Re:
Callu, 16/07/2009 14.24:




Devo Ancora finire 2 giochi (Professor Leyton e Rythmin qualcosa) e poi vedremo . . . Dai ho il conto che chiede pietà. [SM=x35333]

Mi sembra molto esagerato dare 40/40 a questi 2 titoli:
2008 - Super Smash Bros. Brawl (Nintendo, per Nintendo Wii)
2008 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami, per PlayStation 3)



Questo gioco non lo conosco. . . [SM=x35277]
2008 - 428 (SEGA, per Nintendo Wii




Tranquillo che Layton 2 esce a fine settembre [SM=x35274]

Per quanto riguarda Famitsu...ah bè perchè i 40/40 dati a Nintendogs e FF12 che son pessimi? 428 è invece una specie di avventura grafica,creata da un famoso scrittore jappo. Si tratta di un gioco dove far compiere determinate scelte a personaggi in carne ed ossa.

Ci vorranno anni prima di vedere questo DQ IX Pal..
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