[NGC] Nintendo lascia ufficialmente il GameCube

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DoKtOr Do
00giovedì 22 febbraio 2007 17:59

Nessun titolo arriverà dalla casa di Mario: la console si avvia al definitivo pensionamento.

In una chilometrica intervista concessa al sito americano GameDaily, Perrin Kaplan (Nintendo of America) ha confermato quanto gran parte dei lettori già intuiva da mesi, ovvero che il GameCube è stato ufficialmente abbandonato dal punto di vista software (ovvero la produzione di nuovi giochi) e che l'hardware continuerà ad essere venduto fino all'esaurimento delle scorte attuali.

Uscito nel tardo 2001 nelle versioni americana e giapponese (l'anno successivo in Europa), il GameCube ha visto un buon inizio dal punto di vista delle vendite e una qualità media del software, com'è tradizione per Nintendo, piuttosto elevata benchè abbia fallito nel riportare la grande N in vetta al mercato videoludico, per una serie di motivi connessi alla minore potenza hardware (rispetto al rivale Xbox), alla promozione pubblicitaria non sempre ottimale e al supporto limitato delle terze parti (gli sviluppatori esterni a Nintendo).

DA nextgame.it

sarà ma a voi non sembra troppo presto? basta guardare la ps2 come vive tutt'ora
=Texastornado=
00giovedì 22 febbraio 2007 18:40
Se non fosse per Zelda sarebbe morta da tempo.Ma son scelte aziendali,dopotutto neanche tanto discutibili,vendi il cube,ti tieni il pad, aggiungi 100 euro e ti compri la console nuova. Tanto i giochi del cube funzionano vero su Wii?
winning forever
00giovedì 22 febbraio 2007 19:04
Io non ho mai avuto il gamecube,ma grazie al wii sto scoprendo dei grandissimi titoli che non avevo modo di provare.
Sto giocando a resident evil 4 (fantastico), e a zelda wind waker (molto simpatico e divertente)... Poi ho preso stars wars rougue squadron e che mi deve ancora arrivare e voglio provare anche f-zero gx.
Cmq credo che con il wii sul mercato,sia anche giusto guardare avante in fondo i suoi 5 anni di vita abbondati li ha fatti....
Nintendo si soffermerà sul gba,DS e wii.....
Meno male poichè a natale il DS è finito un pò nel dimenticatoio...
Vedremo come andrà il 2007...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com