[News] Giochi Sony con Network Pass

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
legolas15
00mercoledì 5 ottobre 2011 09:54
Riporto la notizia gamemag.it


Sony ha confermato che un sistema che limita l'accesso alla componente online verrà incorporato in Uncharted 3 e in tutti i giochi provenienti da Sony Computer Entertainment Worldwide Studios che prevedono funzionalità online. Altre informazioni sulla lista dei giochi che supporteranno il servizio e sulle modalità di funzionamento saranno divulgate prossimamente.

Sony ha annunciato il Network Pass per i giochi PlayStation 3 nello scorso giugno, dicendo che in ogni confezione ci sarebbe stato un codice necessario per l'accesso alla totalità delle funzionalità online. Il servizio ha fatto il suo debutto a settembre con Resistance 3: richiede di riscattare il codice su PlayStation Network e a quel punto viene scaricato un piccolo aggiornamento di qualche KB che consente di accedere alla modalità multiplayer online.

"Il programma è specifico per ciascun gioco", dice Sony. "È un'importante iniziativa per noi che ci consente di fornire servizi premium migliori con il portfolio dei nostri giochi first-party".

Network Pass, come altre iniziative di questo tipo di altri publisher dell'industria dei videogiochi, mira in realtà a scoraggiare il mercato dell'usato, visto che coloro che non acquistano il software nuovo devono procedere all'acquisto separato del Network Pass per circa 10 euro.

"Attualmente si tratta di uno dei problemi principali dell'industria", ha dichiarato nei giorni scorsi Guillaume de Fondaumiere, fondatore di Quantic Dream (Farenheit, Heavy Rain), che ha preso come esempio la propria software house e ha evidenziato che Heavy Rain ha venduto complessivamente due milioni di copie, mentre le statistiche riguardanti i trofei indicano che sono 3 milioni gli utenti ad averlo giocato.

"Si tratta di un milione di persone che ha giocato il mio titolo senza darmi un solo centesimo", ha aggiunto. "E secondo i miei calcoli ho perso tra i 5 e i 10 milioni di euro a causa della vendita di giochi di seconda mano".

M@33y
00mercoledì 5 ottobre 2011 10:04
Personalmente non mi tange, i titoli che gioco online sono pochissimi e il dover inserire un codice che mi "deprezza" il valore del gioco se voglio rivenderlo mi toglie la voglia di provarlo in rete.

Al signor Heavy Rain rispondo: dove sono i DLC tanto pubblicizzati durante l'uscita del gioco? Ma soprattutto, se "ogni decisione cambia tutta la storia" perchè nessuno lo ha giocato più di una volta? Meno slogan e più fatti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com