[PC-MIX] Neighbours from Hell - Fate scherzi al vostro vicino… virtuale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lupino82
00martedì 29 maggio 2007 11:17
Fate scherzi al vostro vicino& virtuale
di Fabio Atzori - Lunedì 21 Maggio 2007 alle 11:15

I rapporti col vicinato possono essere a volte idilliaci ma molto più spesso si trasformano in una forzata tolleranza delle abitudini altrui che sono ovviamente opposte alle nostre.

Ogni giorno si lotta per resistere ai fastidi ed ai soprusi che ci vengono arrecati dallinquilino della porta accanto o del piano di sopra. Come sarebbe bello potersi vendicare& e magari rendere anche il mondo partecipe di questa battaglia per i diritti umani !

Nel mondo dei videogiochi tutto è possibile e se siete stufi di titoli più o meno simili e cercate qualcosa di veramente originale, Neighbours from Hell fa al caso vostro.


Una volta esistevano solo le candid camera nelle quali la gente comune, vittima di scherzi, viene inconsapevolmente filmata. Levoluzione odierna è stato il boom dei reality show.

Nel titolo della JoWood il solerte Woody, stanco di soccombere alle angherie del tremendo vicino i cui comportamenti sono intollerabili, decide di renderlo partecipe del suo personale programma televisivo (da cui il nome del gioco).

Il nostro compito è organizzare gli scherzi più divertenti, magari collegandoli in sequenza, per far ridere il pubblico e soprattutto per sfogare il nostro istinto di vendetta.

Per far questo avremo a disposizione una interfaccia simile a quella di una avventura punta e clicca per poter utilizzare vari oggetti nei modi più bizzarri.

La nostra vittima, a seconda del livello e dellambientazione, esegue una serie di azioni più o meno complesse, seguendo una certa sequenza, ignara di quello che nel frattempo stiamo architettando per rendergli la vita un inferno& se riusciremo a non farci scoprire, sarà uno spasso vedere disastrosi effetti.

Se allinizio sarà semplice capire in che ordine e come usare gli oggetti, nel livelli avanzati, il tempismo e la logica dovranno prevalere per non farci fare brutta figura col pubblico e non finire tra le grinfie del furibondo vicino.

Dal punto di vista grafico è da menzionare la perfetta scelta di usare uno stile molto simile a quello dei film di Wallace & Gromit (per chi non li conoscesse di tratta di personaggi di plastilina) che dona al gioco un aspetto colorato e molto dettagliato, tutto in 2d con una visuale simile ad un platform.

Neighbours from Hell è disponibile sia per PC che per console, senza sostanziali differenze se non nel metodo di controllo vista lassenza del mouse.

onegames.it
weILL
00martedì 29 maggio 2007 14:41
Ho cambiato il titolo del topic, specificando il titolo e la piattaforma [SM=x35282] .


Sembra carino ma non so quanto potrebbe durare il divertimento. [SM=x35361]
ASRM
00venerdì 1 giugno 2007 19:47
ma sarà un gioco di 10 anni fa [SM=x35315]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com