[PS3, X360 e PC] Mirror's Edge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
weILL
00lunedì 12 maggio 2008 16:36


Al giorno d’oggi nel mondo dei videogiochi è importante riuscire a trovare nuove idee, attraverso brand che possano introdurre qualche elemento di interesse, dando vita a nuovi generi e tipologie di gameplay. Mirror’s Edge è un titolo che punta dritto in questa direzione, mescolando un'azione e un gameplay in prima persona che va al di là dei canoni tradizionali per un First Person Shooter, dando rilevanza a elementi ulteriori rispetto alle componenti classiche di questo genere. Lo sviluppo è affidato al team svedese DICE, interno ad Electronic Arts e già famoso per aver aver creato la serie Battlefield. Grazie anche all’esperienza raccolta in precedenti lavori, gli sviluppatori hanno desiderato creare qualcosa di nuovo, che si differenziasse sia dal loro principale franchise, in particolare allontanando l’attenzione dalle armi e concentrandosi sulla soggettività e fisicità del personaggio principale.

Una nuova protagonista femminile
Il gioco sarà ambientato all’interno di una metropoli in un futuro recente non meglio precisato, in cui la società ha deciso di intraprendere una lotta senza quartiere all’anticonformismo, ottenendo ordine e disciplina a costo di eliminare ogni libertà per i cittadini. La protagonista di cui si vestiranno i panni è Faith, una giovane “runner”, ossia un soggetto incaricato di trasportare dei messaggi per conto di alcune persone che desiderano rimanere libere dai vincoli e controlli fissati dalle autorità pubbliche. Sembra quindi che vedremo una forte contrapposizione tra un mondo sotterraneo e ribelle da un lato, e una realtà alla luce del sole, ma schiava dell’ordine e invasiva della privacy di ogni individuo.
Dalle poche immagini che abbiamo potuto vedere in queste settimane, lo spirito ribelle della giovane ragazza è evidente, dai tratti somatici orientaleggianti e con un aspetto tanto deciso quanto misterioso. Gli sviluppatori hanno voluto sottolineare la sua natura “ordinaria”, completamente avulsa da qualsiasi dote magica o soprannaturale, ma supportata esclusivamente dal proprio fisico atletico e dalla perseveranza.
L’elemento shooting verrà messo in secondo piano, dando libera espressione ad altri tratti caratteristici come l’esplorazione, la risoluzione di enigmi, oltre agli inseguimenti e all’azione derivante dalle doti acrobatiche di Faith, sfruttate per sfuggire agli individui che le danno la caccia. Sembra che DICE abbia voluto fondere gli elementi FPS con le tecniche alla base del Parkour, la disciplina sportiva nata recentemente in Francia e che consiste nel compiere evoluzioni in ambienti cittadini, tra ringhiere, muri e palazzi, simulando movimenti simili a quelli degli skater, ma senza l’utilizzo di alcun attrezzo, ricorrendo semplicemente alla forza e all’agilità degli arti. Tutto ciò è stato contornato da una storia intrigante, in una società futura distopica e portata volutamente all’eccesso, come abbiamo già avuto modo di vedere in film tratti da celebri romanzi quali Minority Report e Io Robot.
Una delle autentiche innovazioni risiede nel tipo di visuale che verrà offerta: infatti, mentre negli FPS classici è assente qualunque riferimento corporeo del personaggio che si sta controllando, in questo caso saranno invece ben visibili le braccia e le gambe, con tutta la conseguente gamma di movimenti annessi nel compiere evoluzioni ed acrobazie, così come negli scontri testa a testa che si intraprenderanno con gli avversari. Tuttavia l’interazione con l’ambiente non sarà basata sul free-roaming, bensì su molteplici possibilità di scelta nel modo di portare a termine ogni sezione di gioco.
A quanto pare mancherà una barra della salute e, nel momento in cui si verrà colpiti, tutto intorno al personaggio tenderà a sbiadire progressivamente, in un modo che presumiamo si avvicini a quanto già visto in altri titoli, come ad esempio in Uncharted.

L’importanza di cogliere l’attimo
Il gameplay punterà in modo deciso sul tempismo, infatti non sarà sufficiente muoversi per effettuare qualunque tipo di acrobazia possibile. Per compiere le evoluzioni più articolate e complesse, bisognerà acquisire velocità, in modo tale da rendere l’esecuzione fluida ed efficace. I tempi di riflessione verranno ridotti ai minimi termini, dal momento che ad ogni nuovo ostacolo superato non ci sarà molto tempo per ragionare sulle eventuali mosse da eseguire. Nel corso degli inseguimenti più serrati, qualunque esitazione potrebbe rivelarsi fatale per la protagonista. Per facilitare il compito al giocatore, alcuni percorsi ed oggetti saranno evidenziati con colori accesi e contrastanti con il resto dello scenario, come il rosso e l’arancione, sfruttando l’unica abilità speciale di cui è dotata Faith, che appunto consente di porre in risalto tali zone chiave.

Il sistema di combattimento è ancora parzialmente avvolto nel mistero, ma sappiamo per certo che dovremo affrontare degli scontri testa a testa con i nostri inseguitori. Tuttavia non è ancora chiaro quali mosse si potranno compiere e con quale varietà. Le armi manterranno una posizione marginale, poiché Faith ne sarà sprovvista e potrà impossessarsi solo di quelle possedute da chi la sta braccando. Il giocatore potrà decidere se impossessarsi dell’arma e renderla inutilizzabile estraendo il caricatore, per poi passare al corpo a corpo a mani nude, oppure servirsene per brevi tratti, in base alla quantità di colpi contenuti nel caricatore. In questi momenti la mobilità si ridurrà vistosamente, rispetto a quando la protagonista avrà le mani completamente libere. L’arsenale comunque non verrà trascurato, vantando all’incirca quindici tipologie di arma da fuoco con diverse caratteristiche.
Come è facile aspettarsi verranno implementate fasi di Bullet Time durante i combattimenti, definite nel caso specifico “Reaction Time”. I ragazzi di EA DICE non hanno ancora mostrato nulla al riguardo, ma hanno confermato la presenza di questo elemento nell’edizione finale del prodotto. Inoltre ci saranno sostanzialmente due tasti principali da utilizzare, il primo per arrampicarsi e saltare ed il secondo per schivare o passare al di sotto degli oggetti che rallentano il percorso. Attraverso la combinazione delle varie mosse possibili, si raggiungeranno movimenti più articolati, degni dei migliori stuntman.

Dal punto di vista grafico il titolo si preannuncia d’impatto, con un livello di dettaglio che, stando ai recenti screenshots, è veramente di primo piano. Molto bella la scelta dei colori, con marcate tendenze all’azzurro e al blu elettrico in tutti i dettagli del paesaggio ad eccezione delle rampe, delle travi e dei passaggi sospesi in aria, dalle tonalità rosse e arancioni. Nelle prime immagini che sono state rese disponibili abbiamo per ora avuto modo di vedere solo le aree ambientate sui tetti dei grattacieli metropolitani, e siamo curiosi di vedere altri luoghi, in particolare quel mondo sotterraneo e ribelle del quale è stato per ora solo accennato.
Riguardo al multiplayer gli sviluppatori non hanno voluto sbottonarsi, nondimeno evidenziando la volontà di concentrarsi in particolare sulla storia, per creare un’esperienza single-player completa ed appagante. Ci sarà anche una modalità secondaria ma della quale, per il momento, non sono stati forniti dettagli.

Considerazioni Finali
Mirror’s Edge ha le carte in regola per stupire il pubblico, grazie ad una storia che non sembra affatto banale e ad un gameplay che si propone di ridefinire la concezione alla base dei titoli in prima persona, dando risalto anche ad aspetti che generalmente vengono trascurati, in primis la fisicità del personaggio che si sta controllando. La scelta di optare per una protagonista femminile non può che essere un’idea azzeccata, aggiungendo al panorama videoludico una nuova eroina carismatica ma allo stesso tempo lontana dagli eccessi dell’eroe devastante e infallibile a cui spesso e volentieri ci siamo abituati. Purtroppo ci sono anche le note dolenti, cioè il tempo che dovremo attendere prima di mettere le mani su questo titolo dal grande potenziale; al momento non è stata confermata alcuna data d’uscita e anche il materiale video fornito dagli sviluppatori è ancora veramente scarno. Speriamo di poter avere succose novità nei prossimi mesi e magari qualche certezza in più in occasione dell’E3 di Luglio.

DA SPAZIOGAMES





weILL
00lunedì 12 maggio 2008 16:37

Sean Decker: Cell incredibilmente potente

In queste ore tutti si interrogano sulle dichiarazioni rilasciate da Rockstar riguardo all'hardware PS3 e alla sua potenza. Di segno assolutamente opposto le dichiarazioni di Sean Decker, di Digital Illusions, impegnato nello sviluppo del promettente Mirror's Edge. Intervistato da videogamer ha dichiarato di essere stato sorpreso dall'incredibile potenza del cell, grazie al quale sono riusciti ad ottenere textures di altissimo livello ad alta risoluzione. Alla domanda su quali saranno le differenze con le altre versioni, in particolare con la XBOX 360, Decker ha un pò glissato, ma ha lasciato capire che la PS3 avrà una grafica migliore. Riproponiamo il video rilasciato qualche giorno fa. Buona Visione.

The other thing is the Cell really allows us to push the resolution of our textures much higher and we've taken full advantage of that as well. So there's a lot of little quirks to it that we really like and our engineers love as well as our designers.

da ps3tribe


=Texastornado=
00lunedì 12 maggio 2008 16:54
Ma siamo sicuri non sia Ubisoft? Mi pare un "tantino" simile al Principe di Persia/Assassins creed.

Non mi dice niente,poi con una troietta protagonista nn lo prendo manco in considerazione XD

Bella grafica
d3j4 w
00lunedì 12 maggio 2008 17:26
Re:
=Texastornado=, 12/05/2008 16.54:

Ma siamo sicuri non sia Ubisoft? Mi pare un "tantino" simile al Principe di Persia/Assassins creed.

Non mi dice niente,poi con una troietta protagonista nn lo prendo manco in considerazione XD

Bella grafica


Avanti confesa a tutti che lo hai prenotata solo ed esclusivametne per la "troietta"
Cmq a me ricorda tanto questa pubblicità

weILL
00giovedì 15 maggio 2008 14:41

Mirror's Edge screens: vertigini e grafica da urlo

15/05/2008 a cura di Mohr
Dopo aver ammirato il trailer, ora possiamo dare un'occhiata a questi screenshots raccolti dal blog ThreeSpeech dal video pubblicato qualche giorno orsono. La città, vista dall'alto, sembra ben ricreata e la sensazione di vertigini è da brividi: vedremo che ne sarà di questo interessante titolo targato EA.


Screens e video (a fondo pagina) che analizza il trailer



ToToNn
00giovedì 15 maggio 2008 14:44
graficamente è fatto molto bene, ma fin quando non vedo con i miei occhi sulla mia tv non ci credo ^_^
niko18
00venerdì 16 maggio 2008 09:34
Grafica molto bella! [SM=x35371]

qualcuno sa il titolo della canzone del trailer?
SFLORIO295
00venerdì 16 maggio 2008 09:54
la grafica indubbiamente è molto pulita ma i colori non vi sembrano troppo accesi?
=Texastornado=
00giovedì 10 luglio 2008 19:47
Non me ne vogliate ma continuo a dubitare su questo titolo..visto che quella pippa di Weill non lo fa vi aggiorno io con 2 video [SM=x35274]





aeiouipsilon
00giovedì 10 luglio 2008 20:14
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
weILL
00giovedì 10 luglio 2008 20:26
Re:
=Texastornado=, 10/07/2008 19.47:

Non me ne vogliate ma continuo a dubitare su questo titolo..visto che quella pippa di Weill non lo fa vi aggiorno io con 2 video [SM=x35274]






[SM=g1432559]

A proposito.. ANTEPRIMA DA SPAZIOGAMES

weILL
00martedì 15 luglio 2008 20:16
M@33y
00mercoledì 16 luglio 2008 09:49
Secondo me sarà una cagata da parkouristi bimbiminkia!
brughita
00mercoledì 16 luglio 2008 10:57
potenzialmente è una bomba...

secondo me...
weILL
00venerdì 18 luglio 2008 16:37

Annunciata la release di Mirror's Edge

Se non soffrite di vertigini, avete sempre ammirato le acrobazie degli altleti che praticano il parkour, e siete alla ricerca di una nuova esperienza videoludica, il prossimo 11 novembre preparatevi a mettere mano al portafoglio. E' stata infatti annunciata per quel giorno la release di Mirror's Edge, produzione a carico di EA in collaborazione con il team DICE, che si baserà su di un'epoca in cui tutta l'informazione è controllata dalla fonte fino alla sua diffusione, ma un coraggioso movimento di rivoluzionari decide di ribellarsi a questo sistema, diffondendo le verità per vie non proprio consone a tutti coloro che non hanno elevate doti atletiche, ovvero i tetti degli edifici della città in cui sarà ambientato il gioco.
Fornito di un comparto tecnico di primo livello e di una grafica di sicuro impatto, Mirror's Edge ci farà svolazzare per i grattacieli come l'uomo ragno, solo che questa volta non ci saranno ragnatele a salvarci da possibili cadute.

Vi ricordiamo infine che il rilascio del titolo per il prossimo 11 novembre è previsto su Playstation 3, Xbox 360, e PC.

=Texastornado=
00giovedì 24 luglio 2008 10:59


Non ho ancora capito se si tratta di un gioco su binari o meno...perchè se sono scene in-game e non in cg mi sembra abbastanza impossibile che il giocatore decida sempre e solo di muoversi dritto o perpendicolarmente. Nei video presentati sin ora inoltre, si vede ben poco,salta corri,passa sotto,striscia,sali,tira 2 calci e passa il testimone. Spero per voi sia più vario di un assassins creed qualsiasi.
weILL
00giovedì 24 luglio 2008 17:06
Re:
=Texastornado=, 24/07/2008 10.59:



Non ho ancora capito se si tratta di un gioco su binari o meno...perchè se sono scene in-game e non in cg mi sembra abbastanza impossibile che il giocatore decida sempre e solo di muoversi dritto o perpendicolarmente. Nei video presentati sin ora inoltre, si vede ben poco,salta corri,passa sotto,striscia,sali,tira 2 calci e passa il testimone. Spero per voi sia più vario di un assassins creed qualsiasi.




Non mi sembra il personaggio si muova cosi' dritto.. sicuramente chi impugna il pad è un esperto, però in generale un pò di dimestichezza permette di fare le stesse cose con un COD4 ad es (faccio questo es anche se non ho provato la versione PS3).. Probabilmente poi la sensibilità dei comandi sarà anche tarata in modo non eccessivo.. Se ci fossero davvero dei binari ce ne sarebbero sicuramente al minimo. Sarebbe impensabile che facessero un simile gioco in automatico o quasi (ne perderebbe troppo la profondità).


Cmq sti svedesi mi sembra che stiano diventando veramente forti nei VG..

paotan
00giovedì 21 agosto 2008 16:27
qualcuno di voi ha gia visto questo gioco? sembra molto interessante...guardate qui...ci sono anke i video

next.videogame.it/mirrors-edge/62665/
weILL
00giovedì 21 agosto 2008 18:39
Re:
paotan, 21/08/2008 16.27:

qualcuno di voi ha gia visto questo gioco? sembra molto interessante...guardate qui...ci sono anke i video

next.videogame.it/mirrors-edge/62665/




Si.. Infatti già c'era il topic [SM=x35282] .

Unito al principale. [SM=x35273]
weILL
00giovedì 21 agosto 2008 20:31

Game Convention 2008: Primo video in game per Mirror's Edge **UPDATE**

Direttamente dalla Games Convention 2008 in corso di svolgimento a Lipsia, arriva finalmente il primo video in game del promettente Mirror's Edge, in cui finalmente possiamo immedesimarci in Faith e vivere, anche se da spettatori, i suoi salti acrobatici. Buona Visione.

2 VIDEO da PS3tribe (clicca)


weILL
00venerdì 19 settembre 2008 02:22

Una data per Mirror's Edge


Da un paio di giorni si stavano facendo strada in rete alcune indiscrezioni secondo le quali l'atteso Mirror's Edge, sviluppato da EA Digital Illusions CE, avrebbe subito un posticpo al 2009. Per fugare ogni dubbio oggi è intervenuto Owen O’Brien, Senior Producer di DICE, il quale ha ufficializzato la release del titolo per l'11 novembre 2008, preceduta dalle demo giocabili rilasciate nei servizi online Marketplace e PSN.


DICE ANNOUNCES SHIP DATE FOR MIRROR'S EDGE
Award-winning Action Adventure Game Redefines First Person Genre With New Heroine, New Perspective, New Freedom of Movement

Guildford, UK – Sept 18, 2008 – Take a leap of ‘Faith’ this November! DICE, an Electronic Arts Inc. studio (NASDAQ: ERTS), today announced that the highly acclaimed first-person action adventure title, Mirror’s Edge™ will ship on November 11th for thePLAYSTATION®3 computer entertainment system and the Xbox 360® videogame and entertainment system. The PC version of Mirror’s Edge will ship later in the winter. Prior to launch, players worldwide will get an early peek at the game when the demo* becomes available via Xbox LIVE™ Marketplace and PLAYSTATION® Store. The demo will feature the prologue of the game including the tutorial and a segment of the single-player story mode. Starting September 26th, players who pre-order Mirror’s Edge at selected retailers will get an exclusive code that unlocks the Time Trial mode in the demo.

Time Trial mode challenges players to find the fastest route across the rooftops and through the streets. Players can upload their best time to the Mirror’s Edge leaderboards for their friends to download and compete against. Players can see their friend’s ‘ghost’ run as they race their way through the course to the top of the leaderboards.

“Mirror’s Edge is bringing something new to the action-adventure genre this holiday by putting the player in the shoes of the hero, seeing what she sees, feeling what she feels,” says Owen O’Brien, Senior Producer, DICE. “We wanted to create an entirely new experience, with a different type of heroine and a world that not only looks fresh and new but has unique gameplay.”

Mirror’s Edge was recently awarded “Best Xbox 360 Game” at the recent GC Developers Conference in Leipzig, Germany. It also received the “Best Action Game” of Electronic Entertainment Expo (E3) by IGN and the Game Critics Award for “Best Original Game” at E3 in July. Mirror’s Edge delivers players straight into the shoes of Faith, a modern day heroine who traverses the vertigo-inducing cityscape, engaging in intense combat, fast-paced chases and challenging puzzles. With a never-before-seen sense of movement and perspective, players are drawn into Faith’s dangerous world.

Fonte PS3tribe

weILL
00mercoledì 29 ottobre 2008 18:23

In arrivo la demo di Mirror’s Edge

29/10/2008 a cura di JINENJI
Grandi novità stanno per approdare sia sul PSN che sul Marketplace. Grazie ad un comunicato ufficiale giunto da poco in redazione, apprendiamo la notizia dell'imminente rilascio della demo giocabile di Mirror’s Edge. Per l'esattezza domani la demo raggiungerà il PSN, mentre Venerdì 31 Ottobre anche il marketplace potrà vantare la presenza di questa demo. Di seguito la press release.





TAKE A LEAP OF FAITH BEFORE MIRROR’S EDGE HITS RETAIL STORES IN NOVEMBER WITH DOWNLOADABLE DEMO!

This week gamers can ‘take a leap of Faith’ with a special demo for Mirror’s Edge™, available at the PlayStation® Store on October 30th and on Xbox LIVE™ Marketplace on October 31st.

The demo will feature the prologue of the game, a tutorial and a segment of the single-player story mode. Now is your chance to experience the action that has GameSpot saying “Unlike anything we'd ever played before."

Players who pre-order the game* will also receive an unlock code for exclusive access to the Time Trial mode. Time Trial is an addictive mode that challenges players to use their speed and best moves to find the fastest routes throughout the city. Gamers can upload their best time to the Mirror’s Edge online leaderboards for their friends to download and compete against. Players can see their friend’s ‘ghost’ run as they race to the top of the leaderboards.

For more information about pre-order incentives, please visit www.mirrorsedge.com.

(maxudan)
00giovedì 30 ottobre 2008 18:39
non è ancora uscita la demo?
Fitinho
00giovedì 30 ottobre 2008 19:03
demo disponibile sullo store EU...
(maxudan)
00giovedì 30 ottobre 2008 19:07
sto scaricando......
caracciolo29
00giovedì 30 ottobre 2008 19:19
Re:
(maxudan), 30/10/2008 19.07:

sto scaricando......




cacchioo..ora scarico subito..dev'essere una figata
(maxudan)
00venerdì 31 ottobre 2008 07:21
Re:
(maxudan), 30/10/2008 19.07:

sto scaricando......


.....già cancellato; non è il mio genere!
pitti
00venerdì 31 ottobre 2008 08:50
A me è sembrato mooolto interessante... [SM=x35361]
originale come idea, sistema di controllo abbastanza particolare, grafica ottima( con qualche problema di v-sync), telecamera che convince.
ora volglio capire meglio il livello di profondità della storia, la caratterizzazione dei personaggi ecc... [SM=x35284]
Johncena a
00venerdì 31 ottobre 2008 13:48
Provata e finita la demo, molto molto bello, bella grafica e bella l'ambientazione di questo prologo, mi ha fatto un'ottima impressione, finalmente idee innovative, prima o poi lo prenderò sicuramente. [SM=x35278]
caracciolo29
00venerdì 31 ottobre 2008 13:52
Re:
Johncena a, 31/10/2008 13.48:

Provata e finita la demo, molto molto bello, bella grafica e bella l'ambientazione di questo prologo, mi ha fatto un'ottima impressione, finalmente idee innovative, prima o poi lo prenderò sicuramente. [SM=x35278]



quoto..grafica e giocabilità stupenda..ma 70 euro nn glieli spendo..lo prenderò usato [SM=x35361]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com