[PC] Second Life

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tharn
00sabato 25 novembre 2006 08:43
Volevo segnalare a chi fosse interessato a questo gioco online che è possibile ora registrarsi e giocare senza pagare e partendo con zero soldi e senza la possibilità di acquistare terreni [SM=x35275]

Io ci sto facendo un giro e devo dire che è un gioco abbastanza complesso ... divertente ... che offre libertà a livelli assurdi (creare oggetti, vestiti... dal nulla) .. ma anche parecchio bugguato [SM=x35303]
Mi è capitato più di una volta di mettermi in sella a qualche moto.. o su degl iskateboard volanti.. e andarmi a perdere tra le texture della mappa [SM=x35297]
Comunque è da provare.. si possono creare anche le animazioni dal nulla con un vero e proprio linguaggio di programmazione che ricorda il c++ [SM=x35304]

Lo dico anche per te Shiryo che ricordo volevi provarlo [SM=x35275]

Second Life

ah.. altra cosa... si può volare [SM=x35327]
+Vincent+
00sabato 16 dicembre 2006 11:58

Second Life è una comunità virtuale tridimensionale on-line creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Il gioco fornisce ai suoi utenti (definiti "residenti") gli strumenti per aggiungere al "mondo virtuale" di Second Life nuovi contenuti grafici: oggetti, fondali, fisionomie dei personaggi, contenuti audiovisivi, ecc. La peculiarità del mondo di Second Life è quella di lasciare agli utenti la libertà di usufruire dei diritti d'autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i "residenti" utilizzando una moneta virtuale (il Linden Dollar) che può essere convertito in veri dollari americani.

Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 1.500.000 utenti di tutto il mondo, e ciò che distingue il gioco dai normali giochi 3-d on-line è che ogni personaggio che partecipa alla "seconda vita" corrisponde ad un reale giocatore. Gli incontri tra personaggi all'interno del gioco si configurano dunque come reali scambi tra esseri umani attraverso la mediazione "figurata" degli avatar.

L'iscrizione al gioco è gratuita, anche se è obbligatorio essere maggiorenni. Per costruire e vendere oggetti all'interno del gioco, inoltre, occorre comprare aree di terreno nel mondo virtuale di Second Life.

Molti personaggi che partecipano al gioco sono programmatori in 3-d che hanno guadagnato ingenti somme di (vero) denaro vendendo gli script dei propri oggetti creati per essere utilizzati dentro il gioco. Second Life viene comunemente utilizzato dai suoi utenti per proporre agli altri partecipanti conferenze, file musicali e video, opere d'arte, messaggi politici, ecc.; si è inoltre assistito alla creazione di numerose sottoculture all'interno del gioco, che è stato studiato in numerose università come modello virtuale di interazione umana: le possibilità grafiche e di interazione tra partecipanti offerte dal gioco sono infatti potenzialmente infinite.

it.wikipedia.org/wiki/Second_life





Mi sono iscritto in settimana...e nel week-end provo a capire un pò come funziona.

Dani Rosher è il mio nome [SM=x35274]

Chi ne fa già parte?



Alcuni indirizzi utili:
Comunità ufficiale Second Life
Comunità italiana di
supporto

Visione critica di Second Life


Tharn
00sabato 16 dicembre 2006 14:22
presente [SM=x35275] ... ci gioco da un mesetto quasi ormai ma senza pagare..
El Magico Gonzalez
00sabato 16 dicembre 2006 19:00
ho letto un articolo sull'economist

pare ci sia anche la toyota dentro... come utenti


per studiare i gusti della gente


è gratis o a pagamento?


Tharn
00sabato 16 dicembre 2006 19:27
Re:

Scritto da: El Magico Gonzalez 16/12/2006 19.00


è gratis o a pagamento?





Ci si può iscrivere gratis e giocare quanto si vuole.... anche guadagnare... ma non si possono comprare i terreni e non si possonocambiare i soldi in gioco in quelli veri e viceversa..

[SM=x35284]
El Magico Gonzalez
00sabato 16 dicembre 2006 19:29
Re: Re:

Scritto da: Tharn 16/12/2006 19.27


Ci si può iscrivere gratis e giocare quanto si vuole.... anche guadagnare... ma non si possono comprare i terreni e non si possonocambiare i soldi in gioco in quelli veri e viceversa..

[SM=x35284]



scusa?

in che senso soldi veri?

Tharn
00sabato 16 dicembre 2006 19:34
Re: Re: Re:

Scritto da: El Magico Gonzalez 16/12/2006 19.29


scusa?

in che senso soldi veri?




Beh Second Life ... la caratteristica che lo rende così popolare ... è la possibilità di guadagnare soldi virtuali in game ... e trasformarli in soldi veri .. 190 linden dollar (a moneta del gioco) .. ecquivalgono a un dollaro vero [SM=x35284]
El Magico Gonzalez
00sabato 16 dicembre 2006 19:56
Re:

Scritto da: +Vincent+ 16/12/2006 11.58

Second Life è una comunità virtuale tridimensionale on-line creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Il gioco fornisce ai suoi utenti (definiti "residenti") gli strumenti per aggiungere al "mondo virtuale" di Second Life nuovi contenuti grafici: oggetti, fondali, fisionomie dei personaggi, contenuti audiovisivi, ecc. La peculiarità del mondo di Second Life è quella di lasciare agli utenti la libertà di usufruire dei diritti d'autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i "residenti" utilizzando una moneta virtuale (il Linden Dollar) che può essere convertito in veri dollari americani.

Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 1.500.000 utenti di tutto il mondo, e ciò che distingue il gioco dai normali giochi 3-d on-line è che ogni personaggio che partecipa alla "seconda vita" corrisponde ad un reale giocatore. Gli incontri tra personaggi all'interno del gioco si configurano dunque come reali scambi tra esseri umani attraverso la mediazione "figurata" degli avatar.

L'iscrizione al gioco è gratuita, anche se è obbligatorio essere maggiorenni. Per costruire e vendere oggetti all'interno del gioco, inoltre, occorre comprare aree di terreno nel mondo virtuale di Second Life.

Molti personaggi che partecipano al gioco sono programmatori in 3-d che hanno guadagnato ingenti somme di (vero) denaro vendendo gli script dei propri oggetti creati per essere utilizzati dentro il gioco. Second Life viene comunemente utilizzato dai suoi utenti per proporre agli altri partecipanti conferenze, file musicali e video, opere d'arte, messaggi politici, ecc.; si è inoltre assistito alla creazione di numerose sottoculture all'interno del gioco, che è stato studiato in numerose università come modello virtuale di interazione umana: le possibilità grafiche e di interazione tra partecipanti offerte dal gioco sono infatti potenzialmente infinite.

it.wikipedia.org/wiki/Second_life





Mi sono iscritto in settimana...e nel week-end provo a capire un pò come funziona.

Dani Rosher è il mio nome [SM=x35274]

Chi ne fa già parte?



Alcuni indirizzi utili:
Comunità ufficiale Second Life
Comunità italiana di
supporto

Visione critica di Second Life






mi sono appena iscritto

sono




DUDE LUBEZKI


[SM=x35374]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com