[Serie A 17/18] Lazio - Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00domenica 10 settembre 2017 16:54



Serie A, Lazio-Milan si gioca alle 16: formazioni ufficiali e diretta

Ecco le scelte dei due tecnici in vista del big-match dell'Olimpico

ROMA - Risolta l'incognita meteo su Lazio-Milan: si gioca alle ore 16 all'Olimpico di Roma il big-match della terza giornata di Serie A, spostato a causa del forte temporale che si sta abbattendo da questa mattina sulla Capitale. La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, «ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio».

LA PARTITA - Simone Inzaghi, che ha fuori solo Felipe Anderson (il nuovo acquisto Nani si accomoda in panchina) schiera Immobile unica punta supportato da Luis Alberto. Sull'altro fronte Montella insiste sul 4-3-3 con l'ex di turno Biglia in regia e Cutrone centravanti titolare (Kalinic e André Silva in panchina). I rossoneri vanno a caccia della terza vittoria di fila che consentirebbe loro di agganciare la Juventus capolista a quota 9, mentre i biancocelesti - ora a 4 punti - cercano il sorpasso sul 'Diavolo'.


FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lulic, Milinkovic; Luis Alberto; Immobile.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria; Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini.




2-0 fine primo tempo, doppietta di immobile
primo su rigore

nik1981
00domenica 10 settembre 2017 18:17
Figuraccia [SM=x35333]

Molli e senza grinta fino al 4-0, poi con il gol fortunoso di Montolivo hanno cacciato fuori gli attributi...peccato che ormai fosse troppo tardi :zzz:

Forse il troppo entusiasmo dopo le prime sei vittorie, forse la sosta, forse il fatto che se Suso non è in giornata a sinistra siamo sempre nulli...l'unica cosa da fare è testa giù e pedalare, che di lavoro ancora ce ne sta tanto da fare :sisi:
Brad(ipo)
00domenica 10 settembre 2017 18:35
Ho visto il Milan a sprazzi in questo inizio di stagione ma proprio non capisco com'è che giochi Borini ala sinistra.

Su quella fascia perdete tanto in termini di creatività e di spinta.

Immagino che la buona forma fisica di Borini, unita al grande spirito di sacrificio nel ripiegare lo stia premiando nelle scelte di Montella. Ma è chiaramente una soluzione temporanea.

Il milan ha bisogno di un altro funambolo, non basta Suso.
nik1981
00domenica 10 settembre 2017 19:12
Ma in teoria Borini è stato preso come riserva, solo che Chalanoglu e Bonaventura, che dovrebbero ricoprire quel ruolo, per motivi diversi sono in ritardo di condizione :boh:

Intanto Montella ha annunciato che giovedì giocheremo in Austria con la difesa a 3, per la gioia di new :auguri:
Fuuuuu
00domenica 10 settembre 2017 19:44
Re:
nik1981, 10/09/2017 19.12:

Ma in teoria Borini è stato preso come riserva, solo che Chalanoglu e Bonaventura, che dovrebbero ricoprire quel ruolo, per motivi diversi sono in ritardo di condizione :boh:

Intanto Montella ha annunciato che giovedì giocheremo in Austria con la difesa a 3, per la gioia di new :auguri:



...e di bonucci :asd:


NewAdventuresInHi-Fi
00domenica 10 settembre 2017 20:33
Sicuri lo abbia annunciato? Io ho sentito l'intervista post partita a SKY e alla domanda sul cambio di modulo (quindi si puo' anche sottointendere un passaggio al 4-3-2-1) ha detto che ci sono vari moduli da provare.

Comunque difesa a 3 o a 4, bisogna che davanti mettiamo un trequartista (Calha o Jack o lo stesso Suso) e due punte, di cui una inamovibile Kalinic e e altre Suso o Silva o Cutrone. Borini per le emergenze o a partita in corso, ad ogni modo stop al tridente con due ali larghe inutili.

Alla RAI mi sembra abbia detto le stesse cose. Sulla difesa a 3 sembra confermare glissando, mentre parla di due punte e un centrocampista tecnico.
Vai Vincenzino che forse hai capito la strada giusta da seguire.

www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LT...


Montella alla Rai: "Kalinic non è al meglio, André Silva anche. Possiamo giocare con due punte"

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, è intervenuto al termine del match perso contro la Lazio (4-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Due:

Buona mezz’ora, poi la Lazio ha alzato i ritmi. Cosa ne pensa?

"Sono d’accordo, complimenti alla Lazio. Abbiamo tenuto bene il campo, ma non siamo stati risolutivi. Il calcio di rigore ha cambiato l’inerzia della partita. Non abbiamo avuto la reazione mentale. Siamo insieme da pochissimo tempo, non abbiamo avuto la forza di arginare la Lazio. C’è da rimboccarsi le maniche, dobbiamo analizzare bene gli errori e dobbiamo andare avanti con più convinzione".

Prima diceva che era il mercato da dieci, ora la pensa ancora così?

"Assolutamente sì. La dirigenza ha comprato giocatori pronti per il calcio italiano come Biglia, Kalinic e Bonucci, credo che questa sia una squadra destinata a migliorare".

Pensa che il passaggio alla difesa a tre sia necessario per facilitare Bonucci?

"Quando abbiamo preso Bonucci sapevamo che potevamo giocare a tre. Romagnoli si allena da una settimana, è difficile trovare subito l'intesa, dobbiamo lavorare meglio. Abbiamo subito le ripartenze e la qualità delle giocate. Noi sicuramente non siamo stati risolutivi".

Pensa che una mediana con Biglia e Montolivo sia troppo lenta?

"Dipende dal terzo calciatore a centrocampo. Non avevamo al meglio i due centrocampisti titolari. Penso che dobbiamo lavorarci su, ma possono giocare insieme".

A che punto è l’inserimento di Kalinic e André Silva?

"Adesso sto cercando di capire la sconfitta. Kalinic non è al meglio, André Silva anche. Possiamo anche giocare con due punte e un centrocampista più tecnico, dobbiamo vedere le prossime settimane".

Perché non ha dato la scossa alla squadra con dei cambi?

"Volevo un attimo capire bene come agire, poi non mi aspettavo una Lazio così cinica e in grado di chiudere la partita in pochi minuti".





-EvilRyu-
00domenica 10 settembre 2017 21:26
montella ha sbagliato modulo e uomini e credo lo abbia capito (sperem)
NewAdventuresInHi-Fi
00domenica 10 settembre 2017 22:04
Biglia (fuori forma) e Montolivo sono doppioni, un centrocampo a tre va bene con un solo lentone/regista/metronomo, non due.

Davanti deve mettere un trequartista per risolvere l'equivoco Calha (ma puo' giocarci anche Suso) e due punte, di cui Kalinic fisso e poi Silva o Cutrone o anche lo stesso Suso ogni tanto.
In Europa giochera' Silva titolare, poi la serie A spero che Kalinic diventi inamovibile. E che davanti si passi a due punte e un fantasista a prescindere dalla difesa.
nik1981
00domenica 10 settembre 2017 22:19
Ti riporto il testo della conferenza


Montella in conferenza: “L’allenatore è sempre il maggiore responsabile quando si perde. Giovedì giocheremo con la difesa a tre"


Vincenzo Montella ha parlato così in conferenza stampa dopo il match contro la Lazio:

Sulla sconfitta: “L’allenatore è sempre il maggiore responsabile quando si perde e noi abbiamo perso meritatamente. Abbiamo iniziato bene, poi il calcio d’angolo in cui la Lazio è andata vicino al gol ha cambiato l’inerzia del match. L’inizio del secondo tempo è stato tragico sportivamente parlando. Non sono comunque preoccupato, non possiamo avere le stesse certezze della Lazio. Il risultato ci penalizza, significa che dovremo lavorare ancora di più”.

Sulla prestazione: “Non so se è stata preparata male o meno. Non sono preoccupato perché siamo una squadra in costruzione. Serve equilibrio quando si analizza una partita. Ci sono stati tanti giocatori impegnati con le Nazionali”.

Sulla squadra: “La Lazio ha battuto la Juventus poche settimane fa, giocano insieme già da un anno e quindi si conoscono di più. Non nascondo che c’è da lavorare, non escludo che questa sconfitta possa farci bene”.

Sul possibile cambio di modulo: “Quando abbiamo preso Bonucci c’era l’intenzione di passare alla difesa a tre. Romagnoli lo vedo meglio, quindi giovedì sono intenzionato a giocare a tre dietro. Non l’ho fatto oggi perché non ci siamo allenati tanto insieme in questi giorni”.

Sul gioco: “Dobbiamo essere più aggressivi e meno scolastici”.



Poi non so se confermerà lo schieramento a 4 dietro e cambia davanti mettendo le due punte, ma indubbiamente qualcosa deve rivedere :sisi:
NewAdventuresInHi-Fi
00lunedì 11 settembre 2017 01:40
Non ha detto questo, sentitevi le interviste, sono i giornalai che spingono per la difesa a 3 e gli mettono in bocca parole non sue.

raffaeles1982@
00lunedì 11 settembre 2017 10:02
Non dimentichiamoci un dettaglio fondamentale... La Lazio sono 4 anni che vende e svende ma resta una gran bella squadra.. Gioca bene e farà la sua solita bella figura.

Al Milan ci volevano questi 4 schiaffi per capire se è davvero forte. Solitamente negli ultimi anni dopo la prima sconfitta arrivavano 4-5 risultati mediocri e la stagione finiva subito. Vediamo cosa accade. Come dicono quelli bravi: nella sconfitta si vedono le potenzialità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com