[Serie A Tim 15/16] Empoli - Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00sabato 23 gennaio 2016 10:50




Le probabili formazioni di Empoli-Milan - C'è Saponara, Miha non cambia

Dopo una settimana intensa, vissuta soprattutto con il tentativo di piazzare gli esuberi, il Milan si rituffa in campionato. E dopo aver conquistato quattro punti contro Roma e Fiorentina nelle ultime due giornate, la squadra dell'ormai salvo Sinisa Mihajlovic è chiamata ad un altro test importante, quello del 'Castellani' contro l'Empoli.

I rossoneri, infatti, potranno contare anche su Luiz Adriano, rientrato alla base dopo il mancato accordo con il Jiangsu, se la vedranno contro una squadra che gioca un buon calcio e distante in classifica un solo punto. E crede al sorpasso il tecnico dei toscani che, nella conferenza stampa della vigilia, ha dichiarato: "Loro nelle ultime partite sono sembrati un'altra squadra, mi sono sembrati trasformati anche nei concetti di gioco. I punti sono quelli, ma non possiamo parlare di scontro diretto: ce la giocheremo come sempre con le giuste ambizioni, ma non possiamo definirlo così".

Precedenti in campionato in terra toscana fra le due squadre sempre favorevoli al Milan: dieci incontri in A, cinque successi e cinque pareggi. Solo una volta gli azzurri sono riusciti nell'impresa di superare i rossoneri, ma in Coppa Italia (1-0 nel 1986, gol di Cecconi, ndr).

COME ARRIVA L'EMPOLI - Giampaolo recupera Laurini e Saponara, pedine fondamentali del suo scacchiere: i due saranno titolari nel 4-3-1-2. Così come Maiello, che giocherà avanti alla difesa al posto dello squalificato Paredes. Ai suoi lati agiranno Zielinski e Croce, quest'ultimo in leggero vantaggio su Buchel. Nessun dubbio, infine, in attacco, dove agiranno Maccarone e Pucciarelli.

COME ARRIVA IL MILAN - Zero novità rispetto alla squadra che ha battuto domenica sera la Fiorentina. Mihajlovic punta ancora sul 4-4-2, con Honda e Bonaventura sugli esterni di centrocampo e la coppia Montolivo-Bertolacci in mezzo. In difesa toccherà ancora ad Alex affiancare Romagnoli, con Abate ed Antonelli sugli esterni. In attacco, infine, ci sarà Niang con Bacca. Da non scartare, però, l'ipotesi-sorpresa Luiz Adriano titolare dal 1'.


LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio C. Castellani, 23/1 ore 20,45)

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Maiello, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Niang.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.


nik1981
00domenica 24 gennaio 2016 08:54
Ogni volta che questa squadra deve confermare di essere in crescita, stecca l'esame :not:

Ieri brutta prestazione, ma non tanto per il non gioco, di cui ormai mi sono fatto una ragione non avendo uomini adatti a crearlo, quanto per l'incapacità, per ben due volte, di gestire il vantaggio [SM=x35337]

Forse sarebbe stato meglio inserire Boateng per Niang :boh:

Il gol di Bacca è in fuorigioco, ma c'era un mani di Maiello abbastanza evidente :prof:

L'Empoli gioca davvero bene :inchino:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com