[TUTORIAL WE10] Tecnica per il relink cori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
go7
00domenica 8 ottobre 2006 18:09

-------------------------------------------------------------------------

TUTORIAL WE10: TECNICA PER IL RELINK CORI

by go7

-------------------------------------------------------------------------



Date le innumerevoli richieste vi spiego finalmente la tecnica per relinkare i cori così finalmente potrete gestire i vostri cori come meglio credete senza evitare inutili traslochi di squadre.
Cercherò di essere il più chiaro possibile rendendo l’operazione accessibile a chiunque.

IL TUTORIAL E’ DIVISO IN 3 SEZIONI:

TECNICA RELINK CORI

IMPORTAZIONE DI TABELLE TRA SLPM DIVERSI

NEWS RELINK CORI POCO PUBBLICO MASTER LEAGUE BETA !!!


Programmi necessari:

Hex workshop

Premessa:

Che cos’è il relink dei cori?

E’ semplicemente il cambiamento di uno o più valori esadecimali che permette di richiamare in winning slot diversi da quelli standard assegnati nello 0_sound per i cori.

Che cos’è un offset?

“E’ un valore che indica la posizione dei bytes all’interno del file”

Può essere considerato in Dec (decimale) o Hex (esadecimale)




TECNICA RELINK CORI





Descrizione tabella dei link (collegamento)

Per prima cosa estraete dal vostro dvd originale di winning eleven 10 il file SLPM_663.74

NB: SE EFFETTUALE IL DRAG & DROP (TRASCINAMENTO) IN UNA CARTELLA,CONTROLLATE CLICCANDO COL TASTO DESTRO DEL MOUSE E SUCCESSIVAMENTE SELEZIONANDO PROPRIETA’ SUL FILE SLPM_663.74 ,CHE NON SIA PRESENTE LA SPUNTA SULLA VOCE SOLA LETTURA.

CIO’ E’ IMPORTANTE ALTRIMENTI NON POTRETE MODIFICARE IL FILE.



Ora cliccando col destro sempre sul file SLPM_663.74 selezionare hex edit with hex workshop



Vi appariranno una serie innumerevole di numeri in esadecimale non spaventatevi al massimo vi verrà un po’ di mal di testa

Portiamoci sulla voce edit--->go to


Inseriamo ora i dati come in figura



Il valore 2874224 indica l’offset di partenza in Dec dell’inizio della tabella dei link ai cori per WE10

Premendo go il cursore di puntamento si posizionerà automaticamente all’inizio della tabella dei link ai cori



Da notare che il file linkato nello 0_sound è l’adx iniziale ed i successivi 4 per ogni squadra saranno automaticamente assegnati

Quindi per ogni squadra il link dovrà essere unico e lungo 4 bytes

1 byte è formato da due cifre

I bytes 3-4 per ogni link hanno un valore fisso ininfluente ( 0000) quindi non cambiateli !!!

Il link al files va riportato nella tabella in esadecimale

Facciamo un esempio per capire meglio:

Primo link di default in esadecimale: B900

Primo link di default in decimale : 185

Come evidenziato nella figura sopra, alla voce value 185 l’hex editor ci riporta il valore in Dec

Ora potremo verificare che il valore B900 in hex,corrisponde in Dec a 185 ovvero il primo coro nello 0_sound per l’Irlanda

Vediamo come:

Utilizziamo la calcolatrice di windows selezionando visualizza->scientifica
Selezioniamo come da figura la voce Hex e riportiamo il codice trovato in precedenza B900

Invertendo i bytes

Quindi inseriamo nella calcolatrice 00B9

Clicchiamo ora su Dec e vedremo il link al primo coro 185

Ora mettiamo caso che vogliamo cambiare a questa Irlanda (che ha di default dei cori generici) il link ai cori per assegnarle altri cori diversi da quelli contenuti nei files 185-186-187-188-189 dello 0_sound

Assegnamole ad esempio i cori della spagna che non sono generici 195-196-197-198-199

Quindi il valore che ci interessa è il 195 perché è il primo

Sempre con la calcolatrice premere CE per azzerare controllando inoltre di essere su Dec

Ora inseriamo 195 e spostiamo la casella su Hex,ci verra fornita la seguente conversione: C3

Come noterete viene fornito un solo byte anziche due,questo accade perché il byte precedente non è significativo in effetti è 00 ed i due bytes sono così composti 00C3

Ora prima di inserire questo valore nella nostra tabella hex del file SLPM_663.74 dobbiamo invertire i due bytes di posizione come specificato prima

Ecco pronto quindi il valore da inserire C300

Torniamo al nostro hex workshop sempre al solito offset dove eravamo prima 2874224

Controlliamo che il cursore lampeggi prima del valore B900 e se cosi scriviamo con la tastiera il valore da sostituire C300

Ora se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata



Ok avete fatto il vostro primo relink dei cori

Potete ora inserire negli slot 195-196-197-198-199 i vostri cori dell’irlanda

Da notare che è possibile linkare solo i cori di squadre e relativi files già presenti,aggiungendone altri e rigenerando lo 0_sound non li sentirete

Mi raccomando non vi venga in mente di linkare files tipo 100 193 o comunque non già assegnati nella tabella se no vi trovate nella confusione totale in game

Ora però sentirete anche i cori nuovi dell’irlanda per la squadra che di default aveva assegnati i cori 195-196-197-198-199 quindi a meno che non vogliate sentire gli stessi cori per queste 2 squadre dobbiamo linkare a quest’altra squadra degli altri cori magari dei cori generici

Quindi partendo sempre dall’offset iniziale 2874224 andiamo sulla voce edit->find e cerchiamo il valore in hex che abbiamo utilizzato prima C300 impostando tutto come in figura premento successivamente ok



Il cursore ora sarà posizionato sull’offset del link ai cori della Spagna 195-196-197-198-199

Ora assegnamole ad esempio i cori generici che aveva prima l’Irlanda 185-186-187-188-189-190

Io ad esempio quando levo i cori personalizzati a diverse squadre per assegnarli ad altre imposto li rimpiazzo sempre coi 185 che sono generici

Quindi convertiamo in hex il numero del primo adx ovvero il 185 utilizzando il metodo scritto sopra con la calcolatrice

Avremo quindi il valore B900 che scriveremo nella tabella come prima sovrascrivendo i 2 byte C300

Ora se avete fatto tutto correttamente avrete la seguente schermata



Quindi questa è la nuova situazione:

Irlanda -> slot indipendenti 195-196-197-198-199

Spagna -> slot generici 185-186-187-188-189

Da notare che alcune volte quando convertite i valori in hex la calcolatrice toglie gli zeri a sinistra dandovi magari il byte “spezzato”

Esempio:

Valore Dec: 500

Valore Hex calcolatrice: 1F4

Dovete aggiungere uno zero a sinistra per scriverlo nella tabella quindi scriveremo in tabella 01F4

Bene quando avete finito come pazzi scatenati di relinkare potete andare sulla voce File->save

Se vi chiede di fare il backup mandatelo pure a quel paese tanto in caso di errori potete sempre riprendere il vostro SLPM_663.74 dal vostro DVD di WE10 ORIGINALE

Logicamente a lavoro terminato inserire nel vostro dvd o iso il file SLPM_663.74 modificato col relink e lo 0_sound coi nuovi cori

Ora vi do alcune specifiche per la tabella dei cori delle squadre:

File di modifica : SLPM_663.74

Offset di inizio tabella: 2874224 dec

Offset di fine tabella : 2875311 dec

Lunghezza tabella : 1088 bytes

Per facilitarvi il lavoro vi fornisco la tabella degli offset per ogni singola squadra e la mappa generale dei cori di we10 il tutto come di default da gioco originale

Vi consiglio di salvarvele

WE10 MAPPA CORI DEFAULT by go7

WE10 TABELLA OFFSET CORI DEFAULT by go7

Vi basterà quindi consultare queste mappe di mia creazione utilizzando la funzione go to per la tabella e la calcolatrice per convertire i valori in mappa

Quando fate il relink ad una squadra ricordatevi come già detto di farlo anche all’altra o altre da cui prendete gli slot altrimenti sentirete i cori doppi,tripli o quant’altro



IMPORTAZIONE DI TABELLE TRA SLPM DIVERSI




Se volete riportare l’intera tabella dei cori in un altro SLPM_663.74 magari per mantenere il relin k alle maglie o altro fate cosi:


Selezionate con il cursore tutti i 1088 bytes della tabella col MAIUSC della tastiera o trascinando il mouse,partendo dall’offset di inizio 2874224 fino all’offset di fine tabella 2875311

Dovreste avere un risultato tipo quello in figura



Ora cliccate col destro sulla selezione e selezionale copy (ctrl+c)

Non fate altre copy nel frattempo

Aprite l’ SLPM_663.74 che volete mantenere (tipo quello coi link alle maglie)

Selezionate con il cursore tutti i 1088 bytes della tabella col MAIUSC della tastiera o trascinando il mouse,partendo dall’offset di inizio 2874224 fino all’offset di fine tabella 2875311

Ora cliccate col destro sulla selezione e selezionale paste (ctrl+v)

Se avete fatto tutto correttamente non avrete nessun avviso e vedrete la parte incollata in rosso andate su file ->save e avete finito

altrimenti se avete selezionato più o meno bytes (in poche parole avete sputtanato l’slpm) vedrete il seguente avviso



Cliccate cancel e ricontrollate i bytes selezionati

NB MI RACCOMANDO NON METTETE ASSOLUTAMENTE LA SPUNTA SU DISABLE NOTIFICATION MESSAGE ALTRIMENTI NON AVETE PIU’ CONTROLLI



NEWS RELINK CORI POCO PUBBLICO MASTER LEAGUE BETA !!!




Premessa la tabella non è stata testata a fondo dato che è una cosa fresca fresca

Dato che quell’atmosfera di silenzio in master league non la sopporto mi sono cimentato anche in questo e ho notato che anche sostituendo i cori 310-311-312-313-314 a volte rimaneva comunque sto caspita di silenzio

In realtà aprendo bene le orecchie non è silenzio ma sono dei cori a basso volume con una sorta di battito di tamburi

A questo punto dato che nella tabella cori il link al file 310 è utilizzato da alcune squadre non utilizzabili ho detto qui c’è qualcosa che non va perché è impossibile che sia ripetuto cosi tante volte,deve essere un singolo link al 310

Quindi ho pensato secondo me esiste un’altra mini-tabella dove sono linkati solo i files che la cpu richiama quando c’è poco pubblico in master league e non sono solo quelli utilizzati nel 310-311-312-313-314 perché altrimenti sostituendo questi files in master dovrei sentire in ogni partita i cori che ho sostituito

E così fu!!!

Infatti chi cerca trova e cercando ho trovato questa mini-tabella

Portandoci sempre con l’hex editor tramite il go to all’offset 2875504 troviamo infatti il valore 3601 che corrisponde in Dec al valore 310

Urrà!!!

Ora facendo attenzione ai bytes successivi la mia teoria era fondata



Troviamo prima la dichiarazione di tutti i link ai cori generici

3601 0000 ---> 310

2C01 0000 ---> 300

D200 0000 ---> 210

F000 0000 ---> 240

E100 0000 ---> 225

EB00 0000 ---> 235

E600 0000 ---> 230

B900 0000 ---> 185

C800 0000 ---> 200

DC00 0000 ---> 220

D700 0000 ---> 215

e poi queste 5 serie da 4 bytes l’una che facendo riferimento alla mappa non sono utilizzati da nessuna squadra e non sono neppure nella tabella grande quella vera e propria dei link ai cori

3B01 0000 ---> 315

4001 0000 ---> 320

4501 0000 ---> 325

4A01 0000 ---> 330

4F01 0000 ---> 335

Andando a sentire infatti questi files e i relativi progressivi nello 0_sound corrispondono infatti a dei cori bassi con quel battito di tamburi

Tombola!!!

Abbiamo trovato i link a questi cori finalmente!

Ora procediamo in questo modo:

Scegliamo la nostra squadra del cuore il Milan nel mio esempio che di default il primo coro è il 480

Convertiamo questo valore come spiegato prima in hex otterremo E001 ed inseriamo come da metodica il valore E001 0000 al posto dei seguenti bytes

3601 0000 ---> E001 0000

3B01 0000 ---> E001 0000

4001 0000 ---> E001 0000

4501 0000 ---> E001 0000

4A01 0000 ---> E001 0000

4F01 0000 ---> E001 0000

La nuova tabella sarà cosi composta nel mio caso:



Bene ora finalmente in master league non avremo più quel noioso silenzio ed in più abbiamo recuperato 5 link per assegnarli a squadre che hanno i generici

Andiamo come al solito su file->save e reimpostiamo l’slpm ora non dovrete più spostare i cori negli slot 310-311-312-313-314 ecc. ma basterà relinkare i cori della vostra squadra già presenti

Logico che se iniziate una master league con un'altra squadra e volete i relativi cori dovete rifare la procedura coi valori diversi

NB PER ORA HO NOTATO CHE IL RELINK 3601 0000 ---> E001 0000 FUNZIONA BENE GLI ALTRI MI DANNO DEI PROBLEMI I CORI SI SENTONO SPEZZATI ORA IO HO FATTO DELLE PROVE VELOCI SE VOLETE PROVATE QUESTO METODO ALTRIMENTI SE VOLETE ANDARE SUL SICURO NON EFFETTUATE QUESTO RELINK E INSERITE I CORI DELLA VOSTRA SQUADRA NEI FILE (OLTRE CHE AD AVERLI ANCHE NEI FILE DI BASE)

310-311-312-313-314
315-316-317-318-319
320-321-322-323-324
325-326-327-328-329
330-331-332-333-334
335-336-337-338-339


Bene finalmente ho finito spero di essere stato chiaro e spero che utilizziate al meglio questo tutorial mi è costato parecchie ore


FINE DEL TUTORIAL
"diavolo86"
00domenica 8 ottobre 2006 21:10
[SM=x35327]
Utilissimo!!Appena posso vedrò cosa esce fuori!!! [SM=x35274]
Grande go! [SM=x35367]
bacigalupo
00domenica 8 ottobre 2006 21:56
Altruismo, disponibilità, chiarezza, conoscenza....
GRAZIE
go7
00domenica 8 ottobre 2006 22:57
Re:

Scritto da: bacigalupo 08/10/2006 21.56
Altruismo, disponibilità, chiarezza, conoscenza....
GRAZIE



[SM=x35336] sempre il migliore bacigalupo è bello che ci siano ancora persone come te [SM=x35332]
GIORGIONE WEAH
00domenica 8 ottobre 2006 23:02
Re: Re:
quoto in pieno bacigalupo. grazie go7 sei sempre molto disponibile verso chi "non è capace" come me [SM=x35274] [SM=x35275] [SM=x35291] [SM=x35284]

[Modificato da GIORGIONE WEAH 08/10/2006 23.04]

genomakiller
00lunedì 9 ottobre 2006 10:04
Ciao go...il tuo tutorial è spettacolare...ma ieri avevo intorno la girl e non potevo seguire tutto...ho fatto un procedimento più veloce...ho aperto lo 0Sound con il DKZ, e ho sostituito questi slot:

310-311-312-313-314
315-316-317-318-319
320-321-322-323-324
325-326-327-328-329
330-331-332-333-334
335-336-337-338-339

...mettendoci i cori del Palermo...ieri notte testando ha funzionato, finalmente si sentono anche in MAster...spero di non aver fatto una caxxata...graze sempre!!! [SM=x35291]
dolfo
00lunedì 9 ottobre 2006 12:18
azz., grande!
complimenti
[SM=x35278]
go7
00lunedì 9 ottobre 2006 12:50
Re:

Scritto da: genomakiller 09/10/2006 10.04
Ciao go...il tuo tutorial è spettacolare...ma ieri avevo intorno la girl e non potevo seguire tutto...ho fatto un procedimento più veloce...ho aperto lo 0Sound con il DKZ, e ho sostituito questi slot:

310-311-312-313-314
315-316-317-318-319
320-321-322-323-324
325-326-327-328-329
330-331-332-333-334
335-336-337-338-339

...mettendoci i cori del Palermo...ieri notte testando ha funzionato, finalmente si sentono anche in MAster...spero di non aver fatto una caxxata...graze sempre!!! [SM=x35291]



Bella grazie per il testing li senti in ogni partita allora?

Io purtroppo sono indaffarato con il lavoro e non ho molto tempo per testare

[SM=x35275]
GIORGIONE WEAH
00lunedì 9 ottobre 2006 16:05
vorrei capire una cosa: vedo che i valori nella parte destra della schermata del programma sono diversi per cui penso che tu stia usando un altro file slpm (forse quello fixato per il kosos con serie b). è corretto importare la tabella dal slpm del fix o devo usare quello dell'add-on originale???
grazie mille, soprattutto per questo tutorial [SM=x35275]

[Modificato da GIORGIONE WEAH 09/10/2006 16.05]

flavioti
00lunedì 9 ottobre 2006 16:15
grazie 1000 go [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291]
go7
00lunedì 9 ottobre 2006 19:12
Re:

Scritto da: GIORGIONE WEAH 09/10/2006 16.05
vorrei capire una cosa: vedo che i valori nella parte destra della schermata del programma sono diversi per cui penso che tu stia usando un altro file slpm (forse quello fixato per il kosos con serie b). è corretto importare la tabella dal slpm del fix o devo usare quello dell'add-on originale???
grazie mille, soprattutto per questo tutorial [SM=x35275]

[Modificato da GIORGIONE WEAH 09/10/2006 16.05]




quali valori fai un esempio io per il tutorial ho usato l'slpm originale di we10

importare dove scusa?

sii più preciso in hex bisogna essere il più chiari possibile
GIORGIONE WEAH
00martedì 10 ottobre 2006 01:54
parlo per esempio dei 1088 bytes che compongono la tabella dei cori: i valori sono diversi da quelli del slpm del tuo fix, ma appunto perchè è un altro slpm, con i cori linkati in modo differente. cmq sono riuscito a fare ciò che volevo importando la tabella dei cori come indicato dal slpm contenuto nel fix a quello della patch di dado. grazie mille ancora per il tutorial, è davvero di facile comprensione [SM=x35275]
go7
00martedì 10 ottobre 2006 21:17
Re:

Scritto da: GIORGIONE WEAH 10/10/2006 1.54
parlo per esempio dei 1088 bytes che compongono la tabella dei cori: i valori sono diversi da quelli del slpm del tuo fix, ma appunto perchè è un altro slpm, con i cori linkati in modo differente. cmq sono riuscito a fare ciò che volevo importando la tabella dei cori come indicato dal slpm contenuto nel fix a quello della patch di dado. grazie mille ancora per il tutorial, è davvero di facile comprensione [SM=x35275]



si son diversi perchè come ti ho detto il
tutorial l'ho fatto seguendo l'slpm originale senza nessuna modifica

Una cosa non ho precisato che logicamente se volete importare la tabella cori in un altro mix la disposizione delle squadre deve essere uguale altrimenti dovete relinkare singolarmente quelle differenti
bacigalupo
00martedì 10 ottobre 2006 21:23
...quello che cercavo di dire ieri in un altro post...ma avevo il cervello scollegato dalla stanchezza [SM=x35274] Grazie Go7
supercalaio
00sabato 14 ottobre 2006 10:59
una domanda.....
se uno vuole linkare per i cori di un'altra squadra diversa dall'irlanda come nell'esempio ovviamente come offset iniziale devo prendere quello della squadra della quale voglio relinkare
il coro vero dalla lista offset vero?
Poi un altra cosa nell'esempio viene indicato che come esempio il valore B900 00B9 OVVIAMENTE INVERTENDO I BYTE CI SONO 2 ZERI QUINDI LA CALCOLATRICE LI OMETTE E COMPARE SOLO B9 MA SE VADO A RELINKARE IL CORO DELLA JUVE AD ESEMPIO CHE HA UN VALORE
DB01 FACENDO LA CONVERSIONE LA CALCOLATRICE MI VISUALIZZA SEMPRE
E SOLO DB OMETTENDO LO 01, QUANDO VADO A SOSTITUIRE IN HEX VADO A MODIFICARE TUTTO IL VOLORE CIOE' VISTO CHE IL VALORE DA SOSTITUIRE E' B900 NELL'ESEMPIO BASTA SOSTITUIRE SOLO I PRIMI DUE PERCHE GLI ALTRI DUE SONO ZERI MENTRE NEL MIO CASO E' DB01 QUINDI DEVO SOSTITUIRE ANCHE GLI ALTRI DUE VOLORI?
E QUINDI SCRIVER AL POSTO DI B900 DB01 E CORRETTO?

DoKtOr Do
00sabato 14 ottobre 2006 11:18
[SM=x35291]
go7
00sabato 14 ottobre 2006 11:46
Re: una domanda.....

Scritto da: supercalaio 14/10/2006 10.59
se uno vuole linkare per i cori di un'altra squadra diversa dall'irlanda come nell'esempio ovviamente come offset iniziale devo prendere quello della squadra della quale voglio relinkare
il coro vero dalla lista offset vero?
Poi un altra cosa nell'esempio viene indicato che come esempio il valore B900 00B9 OVVIAMENTE INVERTENDO I BYTE CI SONO 2 ZERI QUINDI LA CALCOLATRICE LI OMETTE E COMPARE SOLO B9 MA SE VADO A RELINKARE IL CORO DELLA JUVE AD ESEMPIO CHE HA UN VALORE
DB01 FACENDO LA CONVERSIONE LA CALCOLATRICE MI VISUALIZZA SEMPRE
E SOLO DB OMETTENDO LO 01, QUANDO VADO A SOSTITUIRE IN HEX VADO A MODIFICARE TUTTO IL VOLORE CIOE' VISTO CHE IL VALORE DA SOSTITUIRE E' B900 NELL'ESEMPIO BASTA SOSTITUIRE SOLO I PRIMI DUE PERCHE GLI ALTRI DUE SONO ZERI MENTRE NEL MIO CASO E' DB01 QUINDI DEVO SOSTITUIRE ANCHE GLI ALTRI DUE VOLORI?
E QUINDI SCRIVER AL POSTO DI B900 DB01 E CORRETTO?




1-Si

2-Ti accorgi se il valore inserito è corretto controllando in basso a dx nella casella value il valore corrispondente come da screen

Gli 00 non sono significativi gli 01 si vanno tenuti non ho mai detto di levarli

Cmq si mettici usa DB01 e B900 nel tuo caso

Se vuoi essere ulteriormente sicuro oltre che a controllare il value inserisci nella calcolatrice voce hex il numero inverso di quello che vuoi inserire tipo 01DB lo 0 non lo vedi però se ti sposti su dec ti ridà il valore corretto

Spero di essere stato chiaro [SM=x35273]
supercalaio
00sabato 14 ottobre 2006 17:28
tutto chiarissimo,
un altra cosa quando finisco tutto mi fa salvare un slpm.bak
sarebbe quello che devo importare nella iso?
Sai perche?
Praticamente quando finisco le modifiche vado a salvare questo slpm .bak ma se lo riapro con HEX se richiamo l'offset che ho modificato mi rida' il vecchio coro mentre nell'slpm che avevo
esportato dalla iso se lo apro con HEX li' mi da il coro modificato e' normale tutto questo ?
Cioe' in quello che mi fa salvare ci sono le vecchie impostazioni e in quello che mi sono esportato mi da le nuova impostazioni ripeto e' normale questo?

grazie
go7
00sabato 14 ottobre 2006 20:16
Re:

Scritto da: supercalaio 14/10/2006 17.28
tutto chiarissimo,
un altra cosa quando finisco tutto mi fa salvare un slpm.bak
sarebbe quello che devo importare nella iso?
Sai perche?
Praticamente quando finisco le modifiche vado a salvare questo slpm .bak ma se lo riapro con HEX se richiamo l'offset che ho modificato mi rida' il vecchio coro mentre nell'slpm che avevo
esportato dalla iso se lo apro con HEX li' mi da il coro modificato e' normale tutto questo ?
Cioe' in quello che mi fa salvare ci sono le vecchie impostazioni e in quello che mi sono esportato mi da le nuova impostazioni ripeto e' normale questo?

grazie



l'ho scritto nel tutorial quello è il backup digli di no le modifiche le effettua sul file originale
pratici
00sabato 14 ottobre 2006 20:52
Go io come sempre ti ringrazio; sei un grande.

Tuttavia questo per me è arabo [SM=x35273]

go7
00sabato 14 ottobre 2006 21:34
Re:

Scritto da: pratici 14/10/2006 20.52
Go io come sempre ti ringrazio; sei un grande.

Tuttavia questo per me è arabo [SM=x35273]




Non pensavo di scrivere cosi male [SM=x35281]
pratici
00sabato 14 ottobre 2006 22:38
Re:

Scritto da: genomakiller 09/10/2006 10.04
Ciao go...il tuo tutorial è spettacolare...ma ieri avevo intorno la girl e non potevo seguire tutto...ho fatto un procedimento più veloce...ho aperto lo 0Sound con il DKZ, e ho sostituito questi slot:

310-311-312-313-314
315-316-317-318-319
320-321-322-323-324
325-326-327-328-329
330-331-332-333-334
335-336-337-338-339

...mettendoci i cori del Palermo...ieri notte testando ha funzionato, finalmente si sentono anche in MAster...spero di non aver fatto una caxxata...graze sempre!!! [SM=x35291]



Go se lo faccio anche con i cori del Toro dovrei sentire sempre i cori pure io , che uso il kosos, vero ??? (trattasi di cori dedicati alle partite con poco pubblico ?)

Se non fosse stato per te sentirei ancora i cori della Samp quando gioco col toro.

[SM=x35367] [SM=x35274]

[Modificato da pratici 14/10/2006 22.40]

go7
00sabato 14 ottobre 2006 22:53
Re: Re:

Scritto da: pratici 14/10/2006 22.38


Go se lo faccio anche con i cori del Toro dovrei sentire sempre i cori pure io , che uso il kosos, vero ??? (trattasi di cori dedicati alle partite con poco pubblico ?)

Se non fosse stato per te sentirei ancora i cori della Samp quando gioco col toro.

[SM=x35367] [SM=x35274]

[Modificato da pratici 14/10/2006 22.40]




si ma salta questi perchè sono linkati al modena

310-311-312-313-314

quando c'è correttezza e gentilezza è sempre un piacere aiutare [SM=x35275] cosa molto rara ultimamente [SM=x35283]
pratici
00domenica 15 ottobre 2006 00:19
Re: Re: Re:

Scritto da: go7 14/10/2006 22.53


si ma salta questi perchè sono linkati al modena

310-311-312-313-314

quando c'è correttezza e gentilezza è sempre un piacere aiutare [SM=x35275] cosa molto rara ultimamente [SM=x35283]



Ok go farò così riduplicherò tutti i corì e li rinominerò per riempire quei buchi; una cosa però non ho capito:
"il modena non è presente nel kosos final serie A che utilizzo; di B solo juve e napoli". devo pertanto lasciare sempre liberi gli slot dal 310 al 314 e relinkare tramite patch solo questi ?

315-316-317-318-319
320-321-322-323-324
325-326-327-328-329
330-331-332-333-334
335-336-337-338-339

E poi che cagata hanno fatto quei dementi della konami; dopo aver installato il tuo capolavoro (real chants per kosos final seria A che andava a riempire gli slot 520/524) ero convinto che qualcosa si sentisse pure im master. Ho fatto tre partite e non si sente una seppia nemmeno in casa mentre in campionato si sentono sempre in casa e a volte fuori.
Sunto: se non fosse per persone come voi dovrei sentire solo lo stadio che mugugna e dopo 5 giorni avrei spaccato il DVD originale che ho aperto solo per fare l'ISO.
Pertanto la gentilezza è un obbligo imprescindibile e solo chi [SM=x35288] tutto questo può non utilizzarla
.

Grazie ancora go e scusami per l'insistenza; so che sono un rompicoglioni ti ho rotto le palle in tutti i modi oramai. [SM=x35278] [SM=x35279] [SM=x35280]
go7
00domenica 15 ottobre 2006 01:32
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: pratici 15/10/2006 0.19


Ok go farò così riduplicherò tutti i corì e li rinominerò per riempire quei buchi; una cosa però non ho capito:
"il modena non è presente nel kosos final serie A che utilizzo; di B solo juve e napoli". devo pertanto lasciare sempre liberi gli slot dal 310 al 314 e relinkare tramite patch solo questi ?

315-316-317-318-319
320-321-322-323-324
325-326-327-328-329
330-331-332-333-334
335-336-337-338-339

E poi che cagata hanno fatto quei dementi della konami; dopo aver installato il tuo capolavoro (real chants per kosos final seria A che andava a riempire gli slot 520/524) ero convinto che qualcosa si sentisse pure im master. Ho fatto tre partite e non si sente una seppia nemmeno in casa mentre in campionato si sentono sempre in casa e a volte fuori.
Sunto: se non fosse per persone come voi dovrei sentire solo lo stadio che mugugna e dopo 5 giorni avrei spaccato il DVD originale che ho aperto solo per fare l'ISO.
Pertanto la gentilezza è un obbligo imprescindibile e solo chi [SM=x35288] tutto questo può non utilizzarla
.

Grazie ancora go e scusami per l'insistenza; so che sono un rompicoglioni ti ho rotto le palle in tutti i modi oramai. [SM=x35278] [SM=x35279] [SM=x35280]



si scusa pensavo utilizzavi quello con la serie b come non detto riempi anche i 310-311-312-313-314 pure senza rinominarli basta che li importi sopra col dkz

diciamo che con le patch we è un altra cosa [SM=x35358]
pratici
00domenica 15 ottobre 2006 02:04
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: go7 15/10/2006 1.32


si scusa pensavo utilizzavi quello con la serie b come non detto riempi anche i 310-311-312-313-314 pure senza rinominarli basta che li importi sopra col dkz

diciamo che con le patch we è un altra cosa [SM=x35358]



Si ho capito: pensavi che il Toro fosse ancora in seri B [SM=x35286] [SM=x35309] [SM=x35310] [SM=x35311] . Che questo sia un segno premonitore ? [SM=x35308] .
Scherzi a parte go: grazie mille. Domani ricreo la patch e inserisco i cori negli slot che mi hai indicato, nel modo in cui mi hai insegnato.
Ti giuro che ho provato a leggere il tutorial per cercare di evolvermi e diventare così più utile alla comunità: dopo la seconda lettura volevo uccidermi. [SM=x35323]
Grazie ancora per la disponibilità , la gentilezza e tutto l'aiuto che sempre mi hai concesso nonostante la mia estrema inettitudine.

supercalaio
00domenica 15 ottobre 2006 11:18
Re: Re:

Scritto da: go7 14/10/2006 20.16


l'ho scritto nel tutorial quello è il backup digli di no le modifiche le effettua sul file originale





ok grazie mille per l'aiuto ti chiedo l'ultima cosa se ho linkato ad esempio i cori dalla juve al psv e ho salvato il file poi ho riaperto HEX e per dare alla juve i cori dello psv ho rifatto tutto il procedimento da capa richiamando l'offset di partenza va bene uguale?
Poi un altra cosa all'inizo quando richiamo l'offset di partenza in basso nella casella 'value' mi da esattamente il primo coro della squadra che ho scelto e qui ci siamo pero' affianco come offset mi da un numero con lettere che e' diverso da quello che mi sono richiamato e' normale?

grazie
go7
00domenica 15 ottobre 2006 13:47
Re: Re: Re:

Scritto da: supercalaio 15/10/2006 11.18




ok grazie mille per l'aiuto ti chiedo l'ultima cosa se ho linkato ad esempio i cori dalla juve al psv e ho salvato il file poi ho riaperto HEX e per dare alla juve i cori dello psv ho rifatto tutto il procedimento da capa richiamando l'offset di partenza va bene uguale?
Poi un altra cosa all'inizo quando richiamo l'offset di partenza in basso nella casella 'value' mi da esattamente il primo coro della squadra che ho scelto e qui ci siamo pero' affianco come offset mi da un numero con lettere che e' diverso da quello che mi sono richiamato e' normale?

grazie



si è tutto ok vedi il numero diverso probabilmente perchè hai impostato la visualizzazione degli offset in esadecimale,infatti mi pare che di default è cosi

vai su option file offset seleziona decimale

così hai tutto a posto
supercalaio
00domenica 15 ottobre 2006 19:46
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: go7 15/10/2006 13.47


si è tutto ok vedi il numero diverso probabilmente perchè hai impostato la visualizzazione degli offset in esadecimale,infatti mi pare che di default è cosi

vai su option file offset seleziona decimale

così hai tutto a posto






allora io ho fatto un dvd per prova uso il file option kosos serie b final ho seguito tutto con precisione il Napoli sta al posto del psv quindi ho linkato i cori della juve (475 ) al posto di quelli generici del psv (185) quindi ho caricato l'offset iniziale del psv(2874808) mi ha portato il cursore sui byte b900 l'ho modificato inserendo db01 equivalente ai cori della juve (475) e viceversa ho fatto find con db01 impostato e il cursore mi ha portato su db01 e l'ho modificato con b900 (generici) ho salvato l'slpm senza creare il backup, poi ho modificato l'o_sound (la dimensione e' piu piccola dell'originale) inserendo negli slot (475-476-477-478-479) i cori che volevo inserire, poi importo l'o_sound nuovo nella iso importo il nuovo slpm nella iso masterizzo il tutto a 2,4x il gioco mi parte faccio NAPOLI-Juve appena mi compaiono le formazioni a schema si blocca il gioco, praticamente quando deve partire il primo coro. cosa puo essere?
L'ordine di importazione di o_sound e slpm nella iso e' indifferente o deve essere messo prima uno e poi l'altro?


grazie

go7
00domenica 15 ottobre 2006 22:27
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: supercalaio 15/10/2006 19.46





allora io ho fatto un dvd per prova uso il file option kosos serie b final ho seguito tutto con precisione il Napoli sta al posto del psv quindi ho linkato i cori della juve (475 ) al posto di quelli generici del psv (185) quindi ho caricato l'offset iniziale del psv(2874808) mi ha portato il cursore sui byte b900 l'ho modificato inserendo db01 equivalente ai cori della juve (475) e viceversa ho fatto find con db01 impostato e il cursore mi ha portato su db01 e l'ho modificato con b900 (generici) ho salvato l'slpm senza creare il backup, poi ho modificato l'o_sound (la dimensione e' piu piccola dell'originale) inserendo negli slot (475-476-477-478-479) i cori che volevo inserire, poi importo l'o_sound nuovo nella iso importo il nuovo slpm nella iso masterizzo il tutto a 2,4x il gioco mi parte faccio NAPOLI-Juve appena mi compaiono le formazioni a schema si blocca il gioco, praticamente quando deve partire il primo coro. cosa puo essere?
L'ordine di importazione di o_sound e slpm nella iso e' indifferente o deve essere messo prima uno e poi l'altro?


grazie




non ho capito perchè hai linkato i cori della juve al napoli,cmq se vedi ho rilasciato una versione della real chant con i cori già linkati per il file opzioni kosos serie b,poi bisogna vedere magari hai aggiunto un byte e ti salta,la dimensione dell'slpm che cambi deve essere uguale a quello originale,cmq l'ordine di importazione non c'entra

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com