[Viaggi] Expedia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
$eldiablo$
00venerdì 13 marzo 2015 10:59
Qualcuno ha mai prenotato pacchetti volo + albergo su Expedia?

Che ne dite? Fila tutto liscio?

Stavo dando uno sguardo su internet e ci sono recensioni ottime e altri che hanno avuto problemi quando Expedia ha prelevato i soldi dal conto, per cui volevo esperienze dirette

Ci sono prezzi veramente ottimi, che superano prenotazioni fai da te con skyscanner + booking
fabiondo8383
00venerdì 13 marzo 2015 11:02
si a volte si ingrippa il sistema e succede che si prelevano i soldi ma non prenota....e per riavere tutto devi aspettare anche 15 giorni....
$eldiablo$
00venerdì 13 marzo 2015 11:26
Azz, na cosetta da niente insomma

:ahah:

Vabbè ma a volte significa che è un problema molto diffuso o che succede solo se sono l'unico sfigato su un milione?
Sk8ter Mania XI
00venerdì 13 marzo 2015 11:27
Qualche anno fa prenotai volo e hotel a Parigi. Tutto ok.
weILL
00venerdì 13 marzo 2015 11:33
Tre settimane fa sono tornato da un viaggio di 8 giorni a Barcellona dopo aver prenotato tutto su expedia. Nessun problema :) .


PS: non è stata nemmeno la prima volta che mi rivolgo a loro. Anni fa andai a Palermo sempre tramite il loro sito.
bravetto
00venerdì 13 marzo 2015 11:45
io ci sono andato a New York
tutto perfetto :ok: :ok: :ok:
wholly
00venerdì 13 marzo 2015 13:20
Io ho provato con dei voli low cost, il prezzo era più basso ma tra le clausole si diceva che ci potevano essere costi aggiuntivi addebitati dalla compagnia aerea...

ho preferito spendere 20 euro in più e stare sicuro.

mi sembra molto strano che costi di meno tramite loro, anche se sono riusciti a creare un oligopolio assurdo dei canali di vendita online, comprandosi per esempio trivago e booking.

Quindi secondo me non si risparmia davvero, solo che è molto difficile trovare il canale giusto per pagare meno online.

il tema è molto caldo:

www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/19/antitrust-si-indaga-sui-viaggi-online-istruttoria-su-expedia-e-booking-per-violazione-norme-concorrenziali...
Bortolo Mutti
00venerdì 13 marzo 2015 18:40
Io uso sempre expedia con loro nel 2014:

-valencia
-copenhagen
-madrid

tutto perfetto
kyrk94
00venerdì 13 marzo 2015 21:03
Fila tutto liscio.
$eldiablo$
00sabato 14 marzo 2015 12:22
Perfetto, grazie a tutti

Un'altra domanda

Con i biglietti aerei come funziona?

Dico per comunicare i dati del passeggero e tutto (es. numero di passaporto)

Vanno comunicati successivamente direttamente a loro oppure si mettono subito in fase di prenotazione?
weILL
00sabato 14 marzo 2015 16:22
Re:
$eldiablo$, 14/03/2015 12:22:

Perfetto, grazie a tutti

Un'altra domanda

Con i biglietti aerei come funziona?

Dico per comunicare i dati del passeggero e tutto (es. numero di passaporto)

Vanno comunicati successivamente direttamente a loro oppure si mettono subito in fase di prenotazione?



A me è capitato di telefonargli perchè mi servivano info aggiuntive nel caso avessi dovuto cancellare il viaggio (con l'assicurazione di circa 100 euro recuperi l'80%). Trovandomi in quella situazione e scoprendo che c'erano solo due posti per l'albergo che avevo scelto ho fatto tutto tramite telefono passandogli vocalmente i dati della mia CI (andando a Barcellona non serviva passaporto). Oltre chiaramente ai nomi dei passeggeri e codice fiscale.

Per i biglietti aerei è praticamente tutto automatico.. tranne nel caso tu debba spedire bagagli da stiva. Nel mio caso della RyanAir ho dovuto cliccare sul link, speditomi tramite email da expedia, per aggiungerli e pagare a quel punto il supplemento per tali bagagli da stiva. Se l'avessi fatto al checkin dell'aeroporto avrei pagato di più.

PS: nel caso sempre di Ryanair ho dovuto fare il checkin online. Mi sono scaricato pure l'applicazione per iphone in modo da avere le carte d'imbarco appresso. Le quali carte vanno cmq sempre stampate prima di imbarcarsi. Un procedimento che puoi fare per conto tuo ma che immagino sia possibile anche all'interno dell'aeroporto stesso ai banchi Ryanair.
$eldiablo$
00domenica 15 marzo 2015 12:37
Re: Re:
weILL, 14/03/2015 16:22:



A me è capitato di telefonargli perchè mi servivano info aggiuntive nel caso avessi dovuto cancellare il viaggio (con l'assicurazione di circa 100 euro recuperi l'80%). Trovandomi in quella situazione e scoprendo che c'erano solo due posti per l'albergo che avevo scelto ho fatto tutto tramite telefono passandogli vocalmente i dati della mia CI (andando a Barcellona non serviva passaporto). Oltre chiaramente ai nomi dei passeggeri e codice fiscale.

Per i biglietti aerei è praticamente tutto automatico.. tranne nel caso tu debba spedire bagagli da stiva. Nel mio caso della RyanAir ho dovuto cliccare sul link, speditomi tramite email da expedia, per aggiungerli e pagare a quel punto il supplemento per tali bagagli da stiva. Se l'avessi fatto al checkin dell'aeroporto avrei pagato di più.

PS: nel caso sempre di Ryanair ho dovuto fare il checkin online. Mi sono scaricato pure l'applicazione per iphone in modo da avere le carte d'imbarco appresso. Le quali carte vanno cmq sempre stampate prima di imbarcarsi. Un procedimento che puoi fare per conto tuo ma che immagino sia possibile anche all'interno dell'aeroporto stesso ai banchi Ryanair.



Tutto chiaro!

Nel caso sarebbe un volo intercontinentale (con Air Europe), quindi avrei sicuramente anche il bagaglio da stiva

In pratica da quello che hai detto tu non cambia nulla a quando si prenota autonomamente sul sito della compagnia aerea diciamo

Se Expedia manda i link delle prenotazioni via mail, poi la gestione è a quel punto autonoma sui vari siti delle compagnie aeree sia per la comunicazone del numero dei documenti sia per il check in online

Grazie

:ok:
weILL
00domenica 15 marzo 2015 14:11
;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com