... Volti ...

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Boh !!!
00domenica 24 settembre 2006 01:22
... ragazzi ho appena iniziato ad editare i volti per pes 5 PC ... ( li ho postati gia' sul forum di fifaonline visto che sono per pc ) ... qualcuno sa dirmi per cortesia se sono compatibili anche con we10 ? ...

Doni



Floccari



Mirante



bacigalupo
00domenica 24 settembre 2006 04:45
I 3D per PC non vanno bene per la PS2...il gioco si blocca appena li carica [SM=x35309]
Boh !!!
00domenica 24 settembre 2006 11:07
Re:

Scritto da: bacigalupo 24/09/2006 4.45
I 3D per PC non vanno bene per la PS2...il gioco si blocca appena li carica [SM=x35309]



grazie mille ... peccato [SM=x35361]
caracciolo29
00domenica 24 settembre 2006 12:46
[SM=x35310] peccato siano per pc ..cmq UN [SM=x35386] PER FLOCCARI.. [SM=x35388]
Dzajcic
00domenica 24 settembre 2006 13:06
basta metterle sul bin corrispondende ps2...

doni bmp ---> doni 3d ps2

basta che non si sia usato l'oedit per cambiare il 3d del bin per pc...
Boh !!!
00lunedì 25 settembre 2006 21:18
Davids ...





Paro ...



Dzajcic grazie x l'info, cmq non sono modificati con l'oedit quindi dovrebbero andar bene, peccato che se e' un volto non presente nella list del gioco lo sostituisce ...
bacigalupo
00lunedì 25 settembre 2006 22:04
Re:

Scritto da: Dzajcic 24/09/2006 13.06
basta metterle sul bin corrispondende ps2...

doni bmp ---> doni 3d ps2

basta che non si sia usato l'oedit per cambiare il 3d del bin per pc...



Se il modello 3D per PC base è presente nel AFS destinato alla PS2, come dici giustamente, può fare un port della sola BMP o PNG, ma se inserisce un file 3D per PC (Modificato O NON CON O-EDIT)nella PS2, il gioco va in freez appena carica il file.
Dzajcic
00lunedì 25 settembre 2006 22:07
Re: Re:

Scritto da: bacigalupo 25/09/2006 22.04


Se il modello 3D per PC base è presente nel AFS destinato alla PS2, come dici giustamente, può fare un port della sola BMP o PNG, ma se inserisce un file 3D per PC (Modificato O NON CON O-EDIT)nella PS2, il gioco va in freez appena carica il file.



esatto è quello che ho scritto [SM=x35274]
bacigalupo
00martedì 26 settembre 2006 00:05
Re: Re: Re:

Scritto da: Dzajcic 25/09/2006 22.07


esatto è quello che ho scritto [SM=x35274]



...in parte si, su o-edit siamo divergenti [SM=x35282]
Boh !!!
00martedì 26 settembre 2006 11:03
Quello che non ho capito io e' questo ...

esempio: per fare il volto di Doni sono partito da qui --->
ovviamente ho estratto il file dal .bin di Albertini ... risultato --->
... se io questo file poi lo inserisco nel .bin di Doni ... ovviamente NON modificato con oedit il gioco crasha ? ma il volto rimane esatto poi o devo reinserirlo per forza sul .bin di albertini per vederlo esatto ? ...

se il file e' modificato con oedit il gioco crasha fin qui siamo d'accordo tutti ...

spero d'esser stato chiaro [SM=x35281]

[Modificato da Boh !!! 26/09/2006 11.06]

[Modificato da Boh !!! 26/09/2006 11.07]

Boh !!!
00martedì 26 settembre 2006 11:18
mi rispondo da solo ... crasha ... ( provato ) ...

non va in crash se si usa il faceserver ma su ps2 non c'e' ... peccato ... [SM=x35311]
kolor
00martedì 26 settembre 2006 12:11
scusa, hai provato ad esportare il bin di albertini ci importi i due volti da te creati (piccolo-grande) di doni, salvi il bin rinominando il numero con uno a caso ovviamente dei W e importi.
Dzajcic
00martedì 26 settembre 2006 14:36
Re:

Scritto da: Boh !!! 26/09/2006 11.03
Quello che non ho capito io e' questo ...

esempio: per fare il volto di Doni sono partito da qui --->
ovviamente ho estratto il file dal .bin di Albertini ... risultato --->
... se io questo file poi lo inserisco nel .bin di Doni ... ovviamente NON modificato con oedit il gioco crasha ? ma il volto rimane esatto poi o devo reinserirlo per forza sul .bin di albertini per vederlo esatto ? ...

se il file e' modificato con oedit il gioco crasha fin qui siamo d'accordo tutti ...

spero d'esser stato chiaro [SM=x35281]

[Modificato da Boh !!! 26/09/2006 11.06]

[Modificato da Boh !!! 26/09/2006 11.07]




ti devi cercare nello 0_text di pes/we ps2 il volto di albertini...sul bin di albertini ci importi la bmp di doni e così non crasha
bacigalupo
00martedì 26 settembre 2006 19:12
...comunque i bin per PC inseriti in afs destinati alla play, anche se non sono modificati con O-EDIT fanno bloccare il gioco...l'ho già scritto un paio di volte.

La bmp da te modificata, la devi inserire con GGS o WPD nello stesso file bin da te precedentemente scelto dal quale hai estratto la bmp base originale, Albertini mi pare.

Se vuoi trovarti il volto da te modificato su PC hai 2 possibilità:

-1. Inserendo la bmp sempre nello stesso bin di partenza nel 0_text.afs del gioco per PC (NON INSERIRE BIN PS2 SU AFS DESTINATI AL PC)

-2. Estraendo il bin modificato come scritto nel punto uno e inserendolo nel face server.

P.S. In entrambi i casi puoi usare o-edit...è semplice ma bisogna conoscerlo bene.

Se vuoi il volto da te modificato sulla play, hai un'unica possibilità:

-1. Inserire la bmp sempre nello stesso bin di partenza nel 0_text.afs PER PS2 (NON INSERIRE BIN PC SU AFS DESTINATI ALLA PS2, MODIFICATI E NON CON O-EDIT).

EPILOGO:
-Se hai scelto un 3D.bin per PC dal quale hai estratto la BMP e adesso vuoi ritrovartelo in game sulla PS2, devi semplicemente aprire l'afs di WE10 o precedenti con GGS, cercare lo stesso 3D.bin, Albertini mi pare che hai detto, quando visualizza la sua bmp importi sopra questa quella da te modificata, Doni se non erro.

IN SOLDONI

NON METTERE BIN PER PC, MODIFICATI E NON CON O-EDIT, IN AFS DESTINATI ALLA PLAY, MA CERCA GLI STESSI 3D.BIN DEL PC NEGLI AFS PER DESTINATI ALLA PS2.

PS. DONI E' LUI [SM=x35282] [SM=x35275]

[Modificato da bacigalupo 26/09/2006 19.21]

caracciolo29
00martedì 26 settembre 2006 19:21
Re:

Scritto da: bacigalupo 26/09/2006 19.12
...comunque i bin per PC inseriti in afs destinati alla play, anche se non sono modificati con O-EDIT fanno bloccare il gioco...l'ho già scritto un paio di volte.

La bmp da te modificata, la devi inserire con GGS o WPD nello stesso file bin da te precedentemente scelto dal quale hai estratto la bmp base originale, Albertini mi pare.

Se vuoi trovarti il volto da te modificato su PC hai 2 possibilità:

-1. Inserendo la bmp sempre nello stesso bin di partenza nel 0_text.afs del gioco per PC (NON INSERIRE BIN PS2 SU AFS DESTINATI AL PC)

-2. Estraendo il bin modificato come scritto nel punto uno e inserendolo nel face server.

P.S. In entrambi i casi puoi usare o-edit...è semplice ma bisogna conoscerlo bene.

Se vuoi il volto da te modificato sulla play, hai un'unica possibilità:

-1. Inserire la bmp sempre nello stesso bin di partenza nel 0_text.afs PER PS2 (NON INSERIRE BIN PC SU AFS DESTINATI ALLA PS2, MODIFICATI E NON CON O-EDIT).

EPILOGO:
-Se hai scelto un 3D.bin per PC dal quale hai estratto la BMP e adesso vuoi ritrovartelo in game sulla PS2, devi semplicemente aprire l'afs di WE10 o precedenti con GGS, cercare lo stesso 3D.bin, Albertini mi pare che hai detto, quando visualizza la sua bmp importi sopra questa quella da te modificata, Doni se non erro.

IN SOLDONI

NON METTERE BIN PER PC, MODIFICATI E NON CON O-EDIT, IN AFS DESTINATI ALLA PLAY, MA CERCA GLI STESSI 3D.BIN DEL PC NEGLI AFS PER DESTINATI ALLA PS2.

[Modificato da bacigalupo 26/09/2006 19.19]



fra vieni su msn ..è urgente ! [SM=x35274] Scusate l'OT
Boh !!!
00mercoledì 27 settembre 2006 11:18
Re:

Scritto da: bacigalupo 26/09/2006 19.12
...comunque i bin per PC inseriti in afs destinati alla play, anche se non sono modificati con O-EDIT fanno bloccare il gioco...l'ho già scritto un paio di volte.

La bmp da te modificata, la devi inserire con GGS o WPD nello stesso file bin da te precedentemente scelto dal quale hai estratto la bmp base originale, Albertini mi pare.

Se vuoi trovarti il volto da te modificato su PC hai 2 possibilità:

-1. Inserendo la bmp sempre nello stesso bin di partenza nel 0_text.afs del gioco per PC (NON INSERIRE BIN PS2 SU AFS DESTINATI AL PC)

-2. Estraendo il bin modificato come scritto nel punto uno e inserendolo nel face server.

P.S. In entrambi i casi puoi usare o-edit...è semplice ma bisogna conoscerlo bene.

Se vuoi il volto da te modificato sulla play, hai un'unica possibilità:

-1. Inserire la bmp sempre nello stesso bin di partenza nel 0_text.afs PER PS2 (NON INSERIRE BIN PC SU AFS DESTINATI ALLA PS2, MODIFICATI E NON CON O-EDIT).

EPILOGO:
-Se hai scelto un 3D.bin per PC dal quale hai estratto la BMP e adesso vuoi ritrovartelo in game sulla PS2, devi semplicemente aprire l'afs di WE10 o precedenti con GGS, cercare lo stesso 3D.bin, Albertini mi pare che hai detto, quando visualizza la sua bmp importi sopra questa quella da te modificata, Doni se non erro.

IN SOLDONI

NON METTERE BIN PER PC, MODIFICATI E NON CON O-EDIT, IN AFS DESTINATI ALLA PLAY, MA CERCA GLI STESSI 3D.BIN DEL PC NEGLI AFS PER DESTINATI ALLA PS2.

PS. DONI E' LUI [SM=x35282] [SM=x35275]

[Modificato da bacigalupo 26/09/2006 19.21]




Ti ringrazio ! sei stato chiarissimo ! [SM=x35275]
una curiosita', sai usare bene l'oedit ? ... ho fatto questo volto di Bojinov ( i capelli non sono fatti da me sempre meglio specificare ) ... la bocca l'ho modificata ed e' uscita abbastanza bene ora ti volevo chiedere, é possibile modificare la grandezza degli occhi a proprio piacimento ? [SM=x35366]



bacigalupo
00mercoledì 27 settembre 2006 16:42
...figuati è un piacere.
Con o-edit puoi modificare tutto anche la forma, grandezza di occhi PUPILLA e bocca...devi soltanto stare mooooolto attento quando fai questo tipo di operazioni nello spostare i vertici giusti..altrimenti si fanno papocchi enormi...nell'immagine sotto ho selezionato con select, in rosso, i vertici della pupilla, che come vedi sono esterni alla forma dell'occhio, se vuoi ingrandire o spostare la pupilla, tutti i vertici di questa devono essere selezionati come da immagine, usa poi scale per ridurre o ingrandirla e muovi per spostarle, tutto questo per non avere differenze tra le due pupille, puo' diventare strabico e non lo riprendi piu'.
Importante, le pupulle le visualizzerai solo in game, quindi fai piccoli tentativi metti il bin nel kit server, vedi il risultato e continui così.
Oppure usa un modello 3d originale che ha le pupille che desideri e il resto ovviamente somigliante...cosi' non ti ammazzi la vita.
Per modificare la forma degli ochhi usa lo stesso precedente metodo, devi selezionare, questa volta, i vertici piu' interni a quelli selezionati in rosso nell'immagine.
Ricordati di usare questo metodo di simmetria per tutte le parti del volto, altrimenti si rischia di creare due persone in una [SM=x35274]
Buon divertimento [SM=x35282]

P.S. Purtroppo non mi visualizza l'immagine di Bojinov, sorry [SM=x35299]

[Modificato da bacigalupo 27/09/2006 17.15]

Boh !!!
00mercoledì 27 settembre 2006 18:23
bacigalupo sei stato chiarissimo !!! ... grazie davvero ...

ho provato a fixare gli occhi di Doni ( si vedevano un pochino quelli dell'immagine sotto ) ...



ma questo si chiama barare pero' [SM=x35274]
bacigalupo
00mercoledì 27 settembre 2006 23:26
[SM=x35312]
kolor
00giovedì 28 settembre 2006 10:35
puoi anche modificare il naso, ecco un esempio che ho fatto per un caracciolo con O-EDIT




ps: Tieni presente che modifichi come vuoi ma "stiri" la pelle, quindi occhio.
Boh !!!
00giovedì 28 settembre 2006 13:22
Re:

Scritto da: kolor 28/09/2006 10.35
puoi anche modificare il naso, ecco un esempio che ho fatto per un caracciolo con O-EDIT




ps: Tieni presente che modifichi come vuoi ma "stiri" la pelle, quindi occhio.



kolor grazie ! ... che pic hai usato per fare caracciolo ???
non ne trovo una decente !!! [SM=x35308]
bacigalupo
00giovedì 28 settembre 2006 14:58
OVVIO che puoi modficare tutti i vertici e in tutte le direzioni dei piani, era insito nella spiegazione di prima.....cerchi foto dell'Airone di dimensioni decenti per poterci lavorare?
Ti ho mandato una e-mail

[Modificato da bacigalupo 28/09/2006 15.27]

kolor
00giovedì 28 settembre 2006 15:20
per caracciolo ho usato questa





ps: un consiglio che vorrei dare a tutti i facemaker e quelli che si dilettano in questo hobby, ovviamente è un consiglio che dò anche a me stesso perchè molte volte si incappa nell'errore di riuscire a tirare fuori un ottimo volto (visto frontalmente), quando però si va a giocare il volto mostra tutti i difetti, primo fra tutti ho notato il taglio laterale: cioè per essere precisi quando il giocatore si volta e lo guardate lateralmente (per esempio quando esulta) risulta un lato del volto piu scuro dell'altro, oppure un taglio scuro nella mascella, oppure una fascia nera laterale ecc.ecc.
Questo magari è dovuto alla foto utilizzata e al fatto che molti badano solo alla vista frontale lasciando le sfumature laterali (barba,colore,taglio volto) che sono piu scure...risultato: il volto che sembrava perfetto è orrendo durante le fasi di gioco.

[Modificato da kolor 28/09/2006 15.25]

bacigalupo
00giovedì 28 settembre 2006 15:36
...la foto e le bmp devono essere molto lavorate certo, è facile scambiare gli esempi postati come lavori finali [SM=x35357] , sinceramente ho visto pochi raggiungere livelli di Mistyq come pulizia di bmp, molti volti per ps2 fatti in 2 minuti hanno tutti i difetti del mondo e in game non si possono guardare di quanto sono brutti.
La bmp si modifica anche con o-edit.

[Modificato da bacigalupo 28/09/2006 15.42]

kolor
00giovedì 28 settembre 2006 15:45
Re:

Scritto da: bacigalupo 28/09/2006 15.36
...la foto e bmp devono essere molto lavorate certo, è facile scambiare gli esempi postati come lavori finali [SM=x35357] , sinceramente ho visto pochi raggiungere livelli di Mistyq come pulizia di bmp finale, molti volti per ps2 fatti in 2 minuti hanno tutti i difetti del mondo e in game non si possono guardare di quanto sono brutti.
La bmp si modifica anche con o-edit.




ecco esatto proprio questo dicevo, a parte o-edit perchè io lavoro su ps2 e quindi non lo uso (solo quando mi voglio divertire), però ripeto ho visto tantissimi volti che sembravano bellissimi, anche la bmp finale, poi in gioco trasformarsi paurosamente.

Faccio un esempio limite (un errore gravissimo che ho fatto veramente ridicolo), questo volto di Bucchi potrebbe sembrare ad una prima occhiata un volto sufficiente, viceversa in gioco è orrendo per via della parte destra più scura della parte sinistra, che fa sembrare il giocatore durante il gioco un abbronzato a metà...risultato: ridicolo.



bacigalupo
00giovedì 28 settembre 2006 16:16
basta confrontare una bmp di Mistyq o Cigman, NON IN GAME, che hanno raggiunto livelli grafici altissimi, grazie a contrasti pixel, corrispondenze ecc ottimali, sia di foto partenza che bmp finale con bmp di X tizio, slavate prive di contrasto ecc. quando una bmp è fatta bene si vede e si può benissimo capire se in game darà un buon risultato grafico, se poi si sposa male con il 3D questo è un altro discorso...
kolor
00giovedì 28 settembre 2006 17:58
certo è che però (e spezzo una lancia in favore di tutti noi facemaker italiani) che mystic lavora:

1- con o-edit
2- con foto praticamente perfette di giocatori sempre internazionali e di grandi squadre.

metti insieme queste due cose...lo vorrei vedere lavorare su quel bucchi (tanto per dirne una) preso da una foto 80x100 ridicola...
bacigalupo
00giovedì 28 settembre 2006 18:54
si lavorano su volti noti è vero, ma bisogna comunque saperci fare...sono moltissimi che lavorano su volti noti....prendi Totti quante persone hanno provato....ma quello di Mystiq credo sia il migliore a detta di tutti, te lo ritrovi in tutte le patch per PC, anche Seedorf fa impressione di quanto è UGUALE....sempre di Mystiq.
Per quanto riguarda le foto di alta qualità dei players nostrani, cercando bene nei siti ufficiali e non, ma soprattutto nei siti dei tifosi dei vari team se ne trovano di ottima qualità, poi ci sono le riviste di calcio e poi, perchè non aiutarsi con i video...interviste per esempio... [SM=x35275]

[Modificato da bacigalupo 28/09/2006 18.55]

kolor
00giovedì 28 settembre 2006 19:10
si hai ragione, ma per curiosità io proporrei a mistyc di fare un:

Dalla bona, Bucchi, Flachi, Giovanni tedesco e così' via (parlo di ps2 senza il trucco di o-edit)...per alcuni non esistono foto neanche nei loro album di famiglia, e per altri ci sono foto 1x1 con espressioni da cartoni animati.
bacigalupo
00giovedì 28 settembre 2006 19:39
Proponiglielo
Ripeto, ci si può aiutare con i video e con le riviste....non esiste solo il sesto continente, per fortuna.
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