[WE-Tutorial]Inserire i palloni correttamente con GGS by diavolo86

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"diavolo86"
00martedì 6 giugno 2006 16:59
Tutorial inserimento palloni con GGS by diavolo86




Prima di tutto i palloni sono formati da due file, uno contenente la bmp texture del pallone (la parte grafica che vediamo in game) e l'altro il file mdl (la sua struttura) ogni bmp ha un suo file mdl ben preciso, perchè esistono vari tipi di base da cui creare un pallone...quindi scordatevi di poter usare un mdl qualsiasi, in game vdere le cose più strane quindi non vi conviene... :rer:

I file dei palloni si trovano nello 0_Text dai file 0 al 17 e dal 19 al 28 (questi ultimi sono i palloni speciali da sbloccare nel we-shop)
Questi file seguono un ordine ben preciso...visualizza prima il file contenente la struttura (mdl) e poi il file contenente la bmp-texture (la sua grafica).
Esempio: il file unknow_00000.bin è il file contenente l'mdl e il file unknow_00001 contiene la bmp, e cosi per tutti i file che che seguono.

Quindi il primo passo da fare e quello selezionarvi in diverse cartelle i vari palloni che volete inserire con il file mdl e la bmp, in modo da avere un certo ordine.
Fatto questo aprite lo 0_text con il GGS (Game Graphic Studio nelle sue varie versioni).

Una volta aperto il tool clicchiamo su FILE ---> OPEN... come da foto:






Una volta selezionato lo 0_text vedremo nella colonna di sinistra il suo contenuto (i suoi file).

Ora modifichiamo il primo pallone sia nella sua struttura (il file mdl) sia nella sua grafica (la sua bmp)
I file del primo pallone sn come detto in precedenza Unknow_00000.bin per l'mdl e l' Unknow_00001.bin per la bmp.

Ora andate sul file contenente l'mdl e clicchiamo di destro e nel menu a comparsa selezioniamo l'opzione "IMPORT A FILE OVER THIS ONE..." come da foto:






Selezioniamo il file mdl in base al pallone che vogliamo importare e dopo clicchiamo sulla voce " APRI " in basso a destra del menu(nell'immagine cerchiata di rosso), come da foto:






Una volta importato il file vi uscirà un messaggio a centro pagina " FILE HAS BEEN IMPORTED " come da foto:





Se questo messaggio non vi compare importate nuovamente il file...xkè alle volte il GGS dà dei problemi.


Fatta questa prima parte ora dobbiamo importare la bmp nel file Unknow_00001.bin, mi raccomando seguite alla lettere ciò che scrivo e aiutatevi con le immagini che vi allego.

Il primo passo è far visualizzare nel GGS la bmp -texture che vogliamo importare...
Quindi andiamo sul riquadro sulla sinistra (nell'immagine cerchaito di rosso)clicchiamo di destro ----> "OPEN" come da foto:





Una cliccato su "OPEN" vi comparirà un altro altro menu in cui dovrete selezionale la bmp-texture del pallone che stiamo inserendo e dopo cliccare su "APRI", come da foto:






Fatto questo vi si visualizzerà la texture del pallone nel riquadro sulla destra, come da foto:






Fatto questo, nella colonna sulla sinistra dove compaiono i vari file dello 0_text selezioniamo il file Unknow_00001.bin e nel rettangolo inferiore della pagina del GGS,vi comparirà la bmp del pallone di base su cui andremo a importare la nuova, come da foto:





Per sicurezza clicchiamo sul quadratino nero che troviamo sul lato destro della pagina, sotto le pallette dei colori (in modo da settare correttamente le trasparenze in modo da farlo visualizzare correttamente in game) come da foto:





Ora ci resta solo da trascinare la bmp del nuovo pallone su quella di base, se vi posizionate con il mouse sulla bmp del pallone da inserire, che abbiamo aperto in precedenza a centro schermo,la freccetta che indica la posizione del mouse diventa un dito...(o mano, come preferite :ttt: )
Per importare la bmp dobbiamo una volta sopra la bmp a centro schermo (quando compare la mano o dito) premere il tasto sinitro del mouse e sempre tenedolo spinto trascinare in basso il mouse fino ad arrivare sulla texture del pallone di base che troviamo nel rettangolo in basso, come da foto:






Una volta trascinata la bmp da sopra a sotto dopo un brevissimo caricamento ci ritroveremo la bmp che abbiamo trascinato nel rettangolo in basso al posto del pallone della bmp del pallone di base, come ds foto:






Ora non ci resta che chiudere il GGS, masterizzare e goderci il gioco con i nuovi palloni inseriti!!!


Fine




Naturalmete questo procedimento vale per tutti i palloni presenti, anke quelli segreti...
vi ripeto l'ordine dei palloni è sempre quello...prima il file con l'mdl e poi il file con la bmp-texture...quindi e facile modificarli, fatta un pò di pratica ci perderete al max 3 minuti. [SM=x35282]


Spero sia tutto chiaro (più chiaro di cosi... [SM=x35283] )per qualsiasi dubbio o problema postate in questo stesso topic... [SM=x35274]

Grazie a tutta la comunity di gamingxp... [SM=x35388]




"diavolo86"

[Modificato da "diavolo86" 06/06/2006 17.02]

[Modificato da "diavolo86" 06/06/2006 17.04]

flavioti
00martedì 6 giugno 2006 20:57
molto chiaro
grazie [SM=x35275] [SM=x35275]
crucitti
00martedì 6 giugno 2006 22:35
Per chi non lo sa fare e' davvero un ottimo tutorial
comply [SM=x35275] [SM=x35284]
Johncena a
00martedì 6 giugno 2006 22:36
bel tutorial, grazie [SM=x35275]
flavioti
00mercoledì 7 giugno 2006 15:04
evidenza [SM=x35278] [SM=x35278]
"diavolo86"
00mercoledì 7 giugno 2006 20:09
Re:

Scritto da: flavioti 07/06/2006 15.04
evidenza [SM=x35278] [SM=x35278]



Cosa vuoi dire Flavioti??? [SM=x35277]

Cmq vi ringrazio per i complimenti...l'ho fatto sopratutto per gli utenti meno esperti cosi si evitano anke le domande su cm inserirli o sui vari problemi come "il pallone lo vedo trasparete..." ecc ecc. [SM=x35274]
010
00mercoledì 7 giugno 2006 20:16
è in evidenza.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=25037&idd=979

comunque io non mi fido molto di ggs oer le mdl, piu di una volta mi è capitato di importare mdl che lui diceva di aver messo ma in realtà restavano le vecchie che storpiavano i palloni, quindi le mdl le importo sempre con dkz [SM=x35363]
flavioti
00mercoledì 7 giugno 2006 20:18
Re: Re:

Scritto da: "diavolo86" 07/06/2006 20.09


Cosa vuoi dire Flavioti??? [SM=x35277]

Cmq vi ringrazio per i complimenti...l'ho fatto sopratutto per gli utenti meno esperti cosi si evitano anke le domande su cm inserirli o sui vari problemi come "il pallone lo vedo trasparete..." ecc ecc. [SM=x35274]


secondo è utilissimo e quindi è da aggiungere ai tutorial in evidenza come infatti è stato fatto
"diavolo86"
00mercoledì 7 giugno 2006 20:20
Lol!!Non avevo capito... [SM=x35274]
Mi fà molto piace che il mio lavoro sia apprezzato...grazie ankora! [SM=x35275]

[Modificato da "diavolo86" 07/06/2006 20.20]

DoKtOr Do
00mercoledì 7 giugno 2006 20:25
[SM=x35275] complimenti
d3j4 w
00giovedì 8 giugno 2006 08:37
Re:

Scritto da: 010 07/06/2006 20.16
è in evidenza.
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=25037&idd=979

comunque io non mi fido molto di ggs per le mdl, piu di una volta mi è capitato di importare mdl che lui diceva di aver messo ma in realtà restavano le vecchie che storpiavano i palloni, quindi le mdl le importo sempre con dkz [SM=x35363]


Neppure io mi fido di ggs... [SM=x35275] Secondo me è meglio estrarre prima tutti i file con dkz e poi modificarli con ggs.

@diavolo86
mi sembra che manca una mappa dei palloni e penso che possa essere utile [SM=x35274]

unknow_00000.bin -- Classic Ball MDL
unknow_00001.bin -- Classic Ball TEX
unknow_00002.bin -- Plain Ball MDL
unknow_00003.bin -- Plain Ball TEX
unknow_00004.bin -- Roteiro MDL
unknow_00005.bin -- Roteiro TEX
unknow_00006.bin -- Pelias MDL
unknow_00007.bin -- Pelias TEX
unknow_00008.bin -- Teamgeist Orange MDL
unknow_00009.bin -- Teamgeist Orange TEX
unknow_00010.bin -- Teamgeist MDL
unknow_00011.bin -- Teamgeist TEX
unknow_00012.bin -- Telstar MDL
unknow_00013.bin -- Telstar TEX
unknow_00014.bin -- F50+ Tunit Black MDL
unknow_00015.bin -- F50+ Tunit Black TEX
unknow_00016.bin -- F50+ Tunit Blue MDL
unknow_00017.bin -- F50+ Tunit Blue TEX
unknow_00018.bin --
unknow_00019.bin -- Konami Beachball MDL
unknow_00020.bin -- Konami Beachball TEX
unknow_00021.bin -- Melon MDL
unknow_00022.bin -- Melon TEX
unknow_00023.bin -- Watermelon MDL
unknow_00024.bin -- Watermelon TEX
unknow_00025.bin -- Meat MDL
unknow_00026.bin -- Meat TEX
unknow_00027.bin -- Barrel MDL
unknow_00028.bin -- Barrel TEX
"diavolo86"
00giovedì 8 giugno 2006 11:30
Grazie Domy... [SM=x35325]
Io sinceramente non ho mai avuto problemi nell'inserire gli mdl con GGS...ho sempre fatto cosi, tranne se la sua dimensione è maggiore di quella di base e quindi uso il dkz, poi non saprei... [SM=x35311]
$Fabiob18$
00martedì 10 ottobre 2006 23:01
[SM=x35283] io invece sto impazzando....non mi entra in testa il meccanismo...il tutorial è elementare ma il mio problema è capire la questione mdl e texture...se qualcuno mi aiuta... [SM=x35294]
"diavolo86"
00giovedì 12 ottobre 2006 00:06
Non ti complicare la vita...segui il tutorial alla lettera e non porti altre domande che possono portarti su una strada diversa.
Non ho ankora capito il tuo problema qualè dato che non c'è molto da capire sui due file dei palloni...
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